Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2020, 07:49   #4921
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5358
Quote:
Originariamente inviato da daniel123 Guarda i messaggi
beh, se fossero sufficienti per navigare e utilizzare app leggere, potrei indirizzarmi su quello... ma sono garantiti aggiornamenti?
Riguardo al Samsung Galaxy tab A 2019:

Le app vanno tutte, se hai dei giochi che necessitano di risorse hardware non è consigliato, ma, per il resto, se si disattivano alcuni orpelli e animazioni e si snellisce la configurazione va senza problemi.
Si è appena aggiornato a Android 10, non credo che avrà altri aggiornamenti di release.

I difetti, le casse sono ambedue dal lato corto, per la visione dei filmati senza cuffie non è bello, non ha il sensore luminosità, il microfono non ha un audio pulito e la cam è nel lato corto, quindi in videoconferenza sei decentrato, per il resto non posso che consigliarlo, se si trova sotto i 200€.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 22:19   #4922
daniel123
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 350
ok grazie, ho ordinato quindi il Galaxy...
daniel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 15:33   #4923
noblex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2400
Ciao a tutti,
Vorrei qualche consiglio sulla scelta di un tablet per modernizzare l'infotainment (inesistente) di un'auto con qualche anno.

I sistemi radio 2Din li ho scartati perchè lo slot per la radio è in basso, e non sarebbe comodo da usare come navigaore.


La mia idea era:
  • Prendere un tablet da 7/10 pollici e relativo porta-tablet da auto => Quale tablet andrebbe bene per l'uso in auto? Quale supporto per tenerlo appoggiato sul cruscotto, al centro?
  • Collegare in qualche modo il tablet all'impianto audio per radio/spotify/chiamate => Cosa si potrebbe usare? Cavetti? Bluethoot? Altro?
  • Trovare qualche applicazione che mi faccia da navigatore, mi dica i limiti di velocità e perchè no gli autovelox. Quale consigliate, anche a pagamento?
  • Sarebbe una figata spaziale se esistesse una telecamera posteriore da installare sul culo dell'auto e collegare (senza fili probabilmente) al suddetto tablet
Grazie a tutti per i consigli
__________________
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 17:42   #4924
norrland
Member
 
L'Avatar di norrland
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 166
sono interessato al Huawei T5 10 pollici, viene circa 160€ su amazon; la cosa che non mi è chiara è se acqistandolo nuovo adesso dentro ci trovo il Google Play Store oppure potrei avere difficoltà, il tablet è per mio figlio e deve essere facile da usare.
Grazie
__________________
My PC: CPU i5 4460 - Mb Gigabyte H97 HD3 - RAM HyperX Savage 2x4GB DDR3 - HD WD Caviar Blue 1T - SSD Samsung 250 GB - GPU Sapphire RX580 NITRO+ 8Gb - PSU Jou Jye 620W - Case Fractal Design Arc Midi R2
norrland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2020, 09:35   #4925
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
sui 180-200 qual'è il best buy adesso, dei 10"?

Io ho M5 lite ma sono mbufalito dal fatto che non lo aggiornano e sono ancora ad Android 8, volevo dare un consiglio ad un amico e fargli prendere un Samsung Galaxy Tab A 10.1 ma ha solo 2GB di ram
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2020, 10:10   #4926
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Puoi provare il Galaxy Tab a 10.1 ma il modello con il modem 4g, costa un po' di più ma ha anche 3gb di RAM. Lo hanno aggiornato ad Android 10 da poco. In questa fascia di prezzo non ci sono molte alternative, Huawei coi problemi che sta avendo a causa del ban non la prenderei, non e solo un problema di Google play storie, che comunque sui modelli citati c'è, quanto un problema di licenze, non so cosa succede se la escludono anche da quelle

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2020, 10:33   #4927
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
dici questo?
https://www.samsung.com/it/tablets/g...M-T515NZKDITV/

strano, indicano sempre 2GB di ram
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2020, 12:17   #4928
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Quote:
Originariamente inviato da norrland Guarda i messaggi
sono interessato al Huawei T5 10 pollici, viene circa 160€ su amazon; la cosa che non mi è chiara è se acqistandolo nuovo adesso dentro ci trovo il Google Play Store oppure potrei avere difficoltà, il tablet è per mio figlio e deve essere facile da usare.
Grazie

Ti confermo che:
1) Tutti i modelli certificati prima del ban al momento godono pienamente del Play Store, non possono revocare vecchie licenze su modelli già certificati, quello che potrebbe mancare, in futuro, sono aggiornamenti legati ai servizi Google su device presentati e certificati da Google. Huawei, in ogni caso, ha fatto sapere di lavorare con la community open source per il rilascio di aggiornamenti (presumo vadano a prendere alcuni fix dalla community).
Il Play Store lo trovi installato al 200% sulla linea T5 e M5.

2) L'ultimo aggiornamento del T5 è uscito in agosto 2020, con le patch di luglio 2020 e questo sta avvenendo praticamente ogni 2 mesi.


Ce l'ho fra le mani ...

Tenendo presente che il T5 non vedrà aggiornamenti dell'OS, se l'uso è blando e trovi l'offerta, io lo prenderei. L'alternativa con almeno 3GB di RAM è sui 40/50€ in più.

EVITA la versione da 2GB/16GB, la metà dei GB è persa in partenza e 2GB di RAM killano le app ogni 3x2.
Obbligatorio il vetro di protezione.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.

Ultima modifica di TonyVe : 25-08-2020 alle 12:19.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 10:53   #4929
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10786
raga best-buy intorno le 300 euro? cerco display 2k, 4gb ram grazie!
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 12:05   #4930
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Che faccia anche il caffè no?

2K e 4GB sotto i 300?

Se non ti interessano i servizi Google MatePad in versione 4/64 GB e LTE a 285€ al checkout su Amazon. O 273€ versione WiFi.

Restando sui 2000 x 1200 c'è l'S6 Lite WiFi sui 320€, ma da store differenti ... con ciò che ne consegue.

A cifre inferiori e di marche "note" onestamente non mi sovviene nulla.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 12:56   #4931
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10786
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Che faccia anche il caffè no?

2K e 4GB sotto i 300?

Se non ti interessano i servizi Google MatePad in versione 4/64 GB e LTE a 285€ al checkout su Amazon. O 273€ versione WiFi.

Restando sui 2000 x 1200 c'è l'S6 Lite WiFi sui 320€, ma da store differenti ... con ciò che ne consegue.

A cifre inferiori e di marche "note" onestamente non mi sovviene nulla.
ho scritto intorno non sotto lol non lo consiglieresti quindi il matepad c'è di meglio anche arrivando a 350 senza problemi
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 16:31   #4932
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 562
Cosa ne pensate come alternativa al "solito" Samsung del Lenovo Smart Tab M10 Plus 4GB/64GB con dock altoparlanti e Alexa integrata a 199€?
Mi sembra superiore come specifiche al Tab A ma non so se l'aggiorneranno ad Android 10...
Qualcuno di voi l'ha provato?
Grazie e ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 09:04   #4933
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4501
Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
Cosa ne pensate come alternativa al "solito" Samsung del Lenovo Smart Tab M10 Plus 4GB/64GB con dock altoparlanti e Alexa integrata a 199€?
Mi sembra superiore come specifiche al Tab A ma non so se l'aggiorneranno ad Android 10...
Qualcuno di voi l'ha provato?
Grazie e ciao, Luca.
Anche io lo stavo adocchiando, anche se non so che farmene di quello speaker e di Alexa.

Secondo me il Tab A è inferiore, la scelta sarebbe tra questo Lenovo e il Huawei T5 che comunque è più vecchio e non avrà ancora molti aggiornamenti.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 10:09   #4934
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 562
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Anche io lo stavo adocchiando, anche se non so che farmene di quello speaker e di Alexa.
Il dock è comodo per metterlo in carica, per averlo in piedi sul comodino come una sveglia, per vedere filmati senza tenerlo in mano e con un ottimo audio e poi è anche Alexa... Magari una volta potrà essere utile.
Spero solo che lo aggiornino al 10.
Ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 16:01   #4935
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
ho scritto intorno non sotto lol non lo consiglieresti quindi il matepad c'è di meglio anche arrivando a 350 senza problemi

No, non è che non lo consiglio, semplicemente bisogna essere consapevoli di ciò che si acquista. Se si tratta di navigare, guardare film, usare le app maggiormente conosciute (anche di banche)... non si hanno problemi. Per app particolari magari sì. Fra l'altro la versione WiFi è in "super" offerta oggi, sui 239€...Per i miei usi sarebbe perfetto ad esempio.

Sui 350€, a questo punto, meglio ancora il Tab S5E, meglio di S6 Lite, perdi la penna, ma display, camera, CPU ... decisamente sopra all'S6 Lite, nota stonata è l'assenza del jack cuffie.



----


Lenovo Smart Tab M10 Plus 4GB/64GB, occhio che in alcuni frangenti è persino più lento del Kirin 659 montato sul Mediapad T5, la versione P22T altro non è che un P22 con freq. dei 4 core a bassa potenza maggiorata da 1.65 a 1.80GHz.
Però ha sicuramente il plus della batteria decisamente più capiente, non di poco, la Type-C che per me è imprescindibile ormai, comoda ed audio Dolby Atmos. Il T5 con cover pieghevole viene leggermente strozzato nell'audio. Perché esce da lato lungo inferiore e se si usa la cover per tenerlo in piedi...beh, va contro la superficie il suono. Il Lenovo lo ha sui due lati corti e stando in piedi è libero.

Se si sfrutta l'integrazione Alexa con qualche skill etc è sicuramente un plus.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 17:45   #4936
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10786
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
No, non è che non lo consiglio, semplicemente bisogna essere consapevoli di ciò che si acquista. Se si tratta di navigare, guardare film, usare le app maggiormente conosciute (anche di banche)... non si hanno problemi. Per app particolari magari sì. Fra l'altro la versione WiFi è in "super" offerta oggi, sui 239€...Per i miei usi sarebbe perfetto ad esempio.

Sui 350€, a questo punto, meglio ancora il Tab S5E, meglio di S6 Lite, perdi la penna, ma display, camera, CPU ... decisamente sopra all'S6 Lite, nota stonata è l'assenza del jack cuffie.



----


Lenovo Smart Tab M10 Plus 4GB/64GB, occhio che in alcuni frangenti è persino più lento del Kirin 659 montato sul Mediapad T5, la versione P22T altro non è che un P22 con freq. dei 4 core a bassa potenza maggiorata da 1.65 a 1.80GHz.
Però ha sicuramente il plus della batteria decisamente più capiente, non di poco, la Type-C che per me è imprescindibile ormai, comoda ed audio Dolby Atmos. Il T5 con cover pieghevole viene leggermente strozzato nell'audio. Perché esce da lato lungo inferiore e se si usa la cover per tenerlo in piedi...beh, va contro la superficie il suono. Il Lenovo lo ha sui due lati corti e stando in piedi è libero.

Se si sfrutta l'integrazione Alexa con qualche skill etc è sicuramente un plus.
diciamo che ti piacciono tanto i samsung mi sa alla fine ieri l'ho preso a 284 ed ho tenuto questo per via dell'LTE altrimenti avrei preso ( visto lo sconto odierno) il pro a 400
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 19:13   #4937
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2572
io presi qualche mese fa un tab s5e wifi+lte a 388€ da amazzone..
display fantastico ai livelli del tab s4, snapdragon 670 4gb di ram.
Della penna non mi interessa, lo uso spesso come portatile abbinato a mouse e tastiera bluetooth in modalità dex
Venivo da ipad air 2.. ma il tanto decantato ipad os è solo un iphone grande..zero supporto al mouse se non quel cerchietto inutile
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 19:59   #4938
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
diciamo che ti piacciono tanto i samsung mi sa


No.
Infatti la mia prima replica è stata generica restando su device dei marchi noti.
Non ho alcun tablet Samsung in casa, né smartphone. Non li acquisto da anni, seppur li abbia provati in questi anni.
Come tablet un T5, come smartphone Xiaomi. Se indico un Samsung su quel prezzo è perché, per me, fra i vari conviene o per un motivo o per un altro. Sui 300€ cosa vuoi consigliare? Quella cifra è uno spartiacque sostanzialmente, sotto device da hardware "meh", sopra, spedendo di più, ottimi device ma bisogna spendere. Escludo Apple.

Pensa che se dovessi prendere adesso un tablet andrei di Teclast T30, altro che Samsung.


edit: che poi, ho pure detto che per i miei usi prenderei un Matepad (restando fra i noti), la cosa del Samsung l'hai proprio sparata malissimo.


----

@dav117

Appunto, c'è un signor Snap 670 con un display by Samsung AMOLED ... e non quelle merdate IPS (se di qualità sono ottimi, ma su questi prezzi NON lo sono) del T5 (che posseggo!!!) et similia, o TFT vari. Se poi vogliono altro inutile chiedere consigli ....
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.

Ultima modifica di TonyVe : 31-08-2020 alle 20:06.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 21:50   #4939
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2572
si infatti se non avesse avuto questo display amoled, e lo snapdragon non l'avrei mai preso. Paradossalmente al prezzo in cui si trova in offerta ed è il prezzo di circa 390€ è l'ideale. E non ha alternative, perché tab s6 lite display peggiore, exynos per carità..Huawei e il resto non li considero nemmeno perché non avendo snapdragon il supporto è zero...
Venendo da apple ho anche valutato cosa prendevo con gli stessi soldi, ed era quella porcheria di ipad 2019 wifi 32gb, display ips e cornici assurde.
Lo consiglio ad occhi chiusi...un display così nemmeno apple lo propone
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 08:56   #4940
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4501
Non amo molto Samsung ma l'S5E mi piace molto, peccato che nonostante siano usciti S6 e S7 non scende tanto di prezzo.

Il Matepad è carino ma mancano ancora troppe applicazioni.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v