Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2021, 06:39   #461
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da debosciato Guarda i messaggi
Si che poi spesso sono cavolate, io sto parecchio lontano dall'armadietto tim, circa 700 mt secondo il fritz, non arrivo a 50 Mbit (con 6 di margine) ma ho linea stabilissima, lo è a 6 e lo sarebbe pure a 2-3, le volte che sono riuscito ad arrivarci in passato. Quindi francamente non ho idea dei criteri che usino, forse l'attenuazione, forse la distanza, non so...ma comunque sbagliano. Con 12 mi bruciano 15 mb che con la mia linea sono tantissimi da perdere.
Devi insistere fino a quando non trovi l'operatore che lo cambia, se tergiversano, aggancia e riprova, se hai una 100 mega, (17a) devi richiedere il profilo i2010_1002, se hai una 200 mega (35b) devi far settare il i2012_1008.
Non si deve aprire alcun ticket!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 15:01   #462
debosciato
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Devi insistere fino a quando non trovi l'operatore che lo cambia, se tergiversano, aggancia e riprova, se hai una 100 mega, (17a) devi richiedere il profilo i2010_1002, se hai una 200 mega (35b) devi far settare il i2012_1008.
Non si deve aprire alcun ticket!
Il problema è che non credo venga mantenuto...come dicevo in un post precedente, un tecnico era venuto da me per un problema alla linea, e gli avevo appositamente chiesto poi di impostarmi il profilo a 6, cosa che effettivamente è stata fatta. Dopo circa 27 ore, suppongo in automatico, è stato reimpostato a 12. Si ho 17a ma in realtà ho la banda massima limitata a 54 Mbit, visto che tanto non riesco a toccare neanche i 50...però non posso scendere a 33-34 per un profilo a 12 che non serve a nulla, visto che viaggio stabilissimo a 6 (e anche molto meno, se potessi arrivarci).
debosciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 15:21   #463
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da debosciato Guarda i messaggi
Il problema è che non credo venga mantenuto...come dicevo in un post precedente, un tecnico era venuto da me per un problema alla linea, e gli avevo appositamente chiesto poi di impostarmi il profilo a 6, cosa che effettivamente è stata fatta. Dopo circa 27 ore, suppongo in automatico, è stato reimpostato a 12. Si ho 17a ma in realtà ho la banda massima limitata a 54 Mbit, visto che tanto non riesco a toccare neanche i 50...però non posso scendere a 33-34 per un profilo a 12 che non serve a nulla, visto che viaggio stabilissimo a 6 (e anche molto meno, se potessi arrivarci).
Dopo ogni ripristino di profilo, Telecom/TIM tiene la linea in monitoraggio per 24 ore, se ne frattempo ci sono disconnessioni, o hai riavviato il modem, in automatico viene riqualificato il profilo, se non è accaduto nulla di questo, richiami il 187 e fai sentire le tue ragioni.
Altrimenti se hai un profilo 100 mega, con fb editor imposta -17, così facendo torni a 6 db.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 15:55   #464
debosciato
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Dopo ogni ripristino di profilo, Telecom/TIM tiene la linea in monitoraggio per 24 ore, se ne frattempo ci sono disconnessioni, o hai riavviato il modem, in automatico viene riqualificato il profilo, se non è accaduto nulla di questo, richiami il 187 e fai sentire le tue ragioni.
Altrimenti se hai un profilo 100 mega, con fb editor imposta -17, così facendo torni a 6 db.
Disconnetto (spengo) sempre quando vado a dormire per poi riattaccarlo la mattina, da sempre, e non credo che una singola disconnessione al giorno possa causare la riqualifica...se ne fosse causa, è un'idiozia e non mi ci metto neanche a discutere con TIM, se usano certi criteri senza senso. Non mi pare ci siano state altre disconnessioni, poi può sempre capitare uno spegnimento causa temporale, o corrente che salta, ecc...ma non mi pare sia accaduto in quelle ore. Riguardo all'editor, ti ringrazio, già ho trovato il valore giusto che è -12 (o -22, o -32...) ma il mio problema è che non funziona con il nuovo 7530 AX che ho acquistato, suppongo a causa del chip broadcom. Se funzionasse non avrei problemi, con l'editor riesco a riportarlo facilmente a 6 db...
debosciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 17:05   #465
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da debosciato Guarda i messaggi
Disconnetto (spengo) sempre quando vado a dormire per poi riattaccarlo la mattina, da sempre, e non credo che una singola disconnessione al giorno possa causare la riqualifica...se ne fosse causa, è un'idiozia e non mi ci metto neanche a discutere con TIM, se usano certi criteri senza senso. Non mi pare ci siano state altre disconnessioni, poi può sempre capitare uno spegnimento causa temporale, o corrente che salta, ecc...ma non mi pare sia accaduto in quelle ore. Riguardo all'editor, ti ringrazio, già ho trovato il valore giusto che è -12 (o -22, o -32...) ma il mio problema è che non funziona con il nuovo 7530 AX che ho acquistato, suppongo a causa del chip broadcom. Se funzionasse non avrei problemi, con l'editor riesco a riportarlo facilmente a 6 db...
Purtroppo, il modem nell'arco delle 24 ore, non andava spento.
Cmq il fbeditor con il chipset broadcom, non funziona, l'unico sistema è che chi sviluppa il fw, si accordi con Broadcom, e lo implementi nel 7530AX, ma nutro dubbi, AVM ultimamente punta alla stabilità, se non sbaglio il 7530AX , ha lo stesso CHIPSET dell'Asus AXDSL82U, gli ultimi fw rilasciati, implementato questa funzione fino a -6 db, io ho comprato da circa due mesi questo Modem, ti assicuro che è molto meglio dei Fritzbox.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 18:13   #466
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3408
Ciao a tutti esiste una versione del FBEditor compatibile con il FritzOS v.7.28 (possiedo un 7940)? Grazie.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 18:34   #467
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@Gorham

Hai provato quanto indicato nel 2. post?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 18:38   #468
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3408
Proverò, grazie.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 21:55   #469
debosciato
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Purtroppo, il modem nell'arco delle 24 ore, non andava spento.
Cmq il fbeditor con il chipset broadcom, non funziona, l'unico sistema è che chi sviluppa il fw, si accordi con Broadcom, e lo implementi nel 7530AX, ma nutro dubbi, AVM ultimamente punta alla stabilità, se non sbaglio il 7530AX , ha lo stesso CHIPSET dell'Asus AXDSL82U, gli ultimi fw rilasciati, implementato questa funzione fino a -6 db, io ho comprato da circa due mesi questo Modem, ti assicuro che è molto meglio dei Fritzbox.
Ho la sensazione che anche se nelle 24 ore lo avessi lasciato acceso, e poi lo avessi spento la notte successiva, o anche dopo, prima o poi i 12 db me li sarei regolarrmente ritrovati prima o poi, purtroppo.
Non avevo la minima idea che l'editor fosse frutto di accordi tra chi sviluppa i chip e chi lo sviluppa, immaginavo fosse totalmente non ufficiale e "scollegato". Riguardo al modem Asus, anche se siamo totalmente OT, ti ringrazio per il suggerimento, lo avevo già adocchiato, e nonostante il prezzo alto, ci stavo facendo un pensierino, ma credo ci sia il problema della mancanza del supporto alla fonia, che per me è indispensabile.
debosciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 07:47   #470
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da debosciato Guarda i messaggi
Ho la sensazione che anche se nelle 24 ore lo avessi lasciato acceso, e poi lo avessi spento la notte successiva, o anche dopo, prima o poi i 12 db me li sarei regolarrmente ritrovati prima o poi, purtroppo.
Non avevo la minima idea che l'editor fosse frutto di accordi tra chi sviluppa i chip e chi lo sviluppa, immaginavo fosse totalmente non ufficiale e "scollegato". Riguardo al modem Asus, anche se siamo totalmente OT, ti ringrazio per il suggerimento, lo avevo già adocchiato, e nonostante il prezzo alto, ci stavo facendo un pensierino, ma credo ci sia il problema della mancanza del supporto alla fonia, che per me è indispensabile.
Io dico di no, cmq FBeditor è una plugin non ufficiale, l'utilizzo è disconosciuto da AVM, e funziona solo con i chipset Lantiq, in fin dei conti, puoi ottenere lo stesso risultato facendo un backup del file di configurazione, editarlo e ripristinarlo.
Altra cosa è con l'asus, la possibilità di modifica del SNR, avviene da WebGui, per la fonia, basta mettere anche un vecchio fritzbox, o prendere un ATA Voip.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 19:07   #471
debosciato
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Io dico di no, cmq FBeditor è una plugin non ufficiale, l'utilizzo è disconosciuto da AVM, e funziona solo con i chipset Lantiq, in fin dei conti, puoi ottenere lo stesso risultato facendo un backup del file di configurazione, editarlo e ripristinarlo.
Altra cosa è con l'asus, la possibilità di modifica del SNR, avviene da WebGui, per la fonia, basta mettere anche un vecchio fritzbox, o prendere un ATA Voip.
Ecco perchè a mio modesto parere sarebbe meglio non chiamarlo (più) fbeditor, ma con un nome che richiami il chip sui cui settaggi ha effetto, altrimenti è fuorviante...sembra che funzioni con ogni modem prodotto da fritz, mentre è legato strettamente al chip lantiq. Non so, con la mia linea che aggancia poco, è lontana e comunque ha valori di attenuazione non certo ottimi, non credo che i 6 db reggerebbero a lungo, ma comunque per sfizio posso riprovare a farmelo reimpostare, se trovo il tipo giusto al 187. Si sapevo che con l'Asus la modifica è dalla gui del modem, ma vorrei che la fonia fosse compresa...un altro modem non posso metterlo, e l'ata voip...non so, non sono del tutto sicuro di capirci abbastanza da farlo funzionare, e non voglio spendere altri soldi invano. Riproverò a farmi reimpostare i 6 db, sperando che durino...
debosciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 20:04   #472
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Non è che "funziona" solo con i Lantiq, avm in passato e attualmente, implementa anche i broadcom, ad esempio il 7270 modem adsl2+, ha il chipset broadcom, e con fbeditor potervi modificare il downstreamMarginoffset, e lo faceva con precisione con step da -1db, questo avveniva tranquillamente fino ai fw 6.0, con l'avvento del Fritz OS, questa funzione la fa a capocchia, cmq con fbeditor, si edita anche altro.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 16:51   #473
Gigabyte2
Senior Member
 
L'Avatar di Gigabyte2
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Messaggi: 358
La soluzione nel post 2 non mi funziona in FritzOS 07.29.
Se modifico l'offset (provato con più valori), al riavvio il Fritz non si collega e devo ripristinare backup non editato.
È capitato a qualcuno questo problema?

Anche con FBEditor ho provato e non funziona, mi prende la modifica, ma come si riavvia il router non si collega e la connessione risulta "Interrotta".
"

Ultima modifica di Gigabyte2 : 20-09-2021 alle 17:28.
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 20:18   #474
ozionet
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 3
ciao a tutti,
scusate ma non trovo l'info da nessuna parte...
ho usato FBEditor per cambiare il mac address del Fritz (ho una connessione Fastweb). FritzOS versione 7.28.

Tutto ok nella modifica e nel restore del file modificato. Ma al successivo riavvio mi appare "username/password" nella schermata di login. Non ho idea di cosa sia necessario mettere qui, dato che le credenziali di default non funzionano. (la password sotto al dispositivo). Qualche idea?

Grazie mille
ozionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 22:39   #475
ozionet
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da ozionet Guarda i messaggi
ciao a tutti,
scusate ma non trovo l'info da nessuna parte...
ho usato FBEditor per cambiare il mac address del Fritz (ho una connessione Fastweb). FritzOS versione 7.28.

Tutto ok nella modifica e nel restore del file modificato. Ma al successivo riavvio mi appare "username/password" nella schermata di login. Non ho idea di cosa sia necessario mettere qui, dato che le credenziali di default non funzionano. (la password sotto al dispositivo). Qualche idea?

Grazie mille
mi rispondo da solo... mai dimenticare i punti e virgola alla fine delle righe di configurazione!
ozionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 17:02   #476
saturno
Senior Member
 
L'Avatar di saturno
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Messaggi: 1593
É uscito un nuovo firmware per il 7530, se aggiorno perdo le modifiche fatte con fbeditor in particolare ho messo -5 per avere un po' di banda in piu?
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 18:06   #477
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
É uscito un nuovo firmware per il 7530, se aggiorno perdo le modifiche fatte con fbeditor in particolare ho messo -5 per avere un po' di banda in piu?
Con il 7590, le modifiche rimanevano inalterate, credo anche nel 7530....poco cambia!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 18:37   #478
saturno
Senior Member
 
L'Avatar di saturno
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Messaggi: 1593
Ok, grazie
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 21:07   #479
TWT
Senior Member
 
L'Avatar di TWT
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 672
Ciao ragazzi, ho il 7590 con l'ultimo fw 7.29, funziona ancora fb? E' un pezzo che non lo uso e volevo riprovare
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: Asus TUF Gaming Z690-PLUS D4 - CPU: Intel Core I7 14700K - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR4 4400 Mhz C19- M.2: Samsung 970 Evo 250gb - SSD: Crucial Mx500 2tb - HDD: Toshiba P300 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 22:59   #480
Salvio66
Senior Member
 
L'Avatar di Salvio66
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Messaggi: 5426
Quote:
Originariamente inviato da TWT Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho il 7590 con l'ultimo fw 7.29, funziona ancora fb? E' un pezzo che non lo uso e volevo riprovare
io ci ho provato ma non mi pare funzioni...
__________________
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+Sabrent Rocket 500gb+3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v