Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2007, 12:24   #81
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7065
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
Si è quello che sto facendo. Per tornare intopic comunque volevo chiedere se a voi funziona l'effetto exposè.
alla grande! l'ho attivato al passaggio del mouse nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.. molto comodo
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 23:39   #82
-Slash
Senior Member
 
L'Avatar di -Slash
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2516
Ho provato la live di kubuntu

credo per colpa di kubuntu è INSTABILISSIMA e completamente inusabile. Konqueror da menu e da esegui applicazioni non si avvia, solo da shell. quando connetto ad un qualsiasi sito mi escono 127 finestre a coprire la schermata di konqueror come se stesse scaricando qualcosa(presumo i pacchetti dai siti), con relativo crash di konqueror

per quanto riguarda la parte estetica per quel poco che ho visto dire che il menu che hanno adottato è semplicemente vomitevole, spero completino raptor o meglio ne facciano uno decente sulla sinistra, con una bella combinazione di bianco e blu...

non mi faceva ridimensionare la barra, io volevo farla piu piccola e metterla al centro ma cliccando con il tasto destro sulla barra non funzionava, penso sempre per colpa di kubuntu. I caratteri secondo me dovrebbero essere comunque più piccoli. Il tema di konqueror secondo me è uno spettacolo, magari un pochino ancora piu "ossigenato" ed argentato sarebbe meglio, ma è proprio bello. Quello che non mi piace tanto è il tema del decoratore, e li io ne metterei uno completamente trasparente come il decoratore delle applet, ma piu grande

comunque direi che se fanno un bel menu esce fuori un grande de, considerate anche le possibilità di espansione
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 08:26   #83
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
E basta con questa maledettissima ubuntu... già kde3 viene trascurato, figuratevi kde4
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it

Ultima modifica di darkbasic : 15-12-2007 alle 08:28.
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 10:35   #84
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4415
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
E basta con questa maledettissima ubuntu... già kde3 viene trascurato, figuratevi kde4
come darti torto...
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 10:46   #85
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7065
io uso kubuntu, non ci vedo niente di male
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 20:52   #86
-Slash
Senior Member
 
L'Avatar di -Slash
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
E basta con questa maledettissima ubuntu... già kde3 viene trascurato, figuratevi kde4
C'è da dire che non le altre due live manco parte, quindi
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 13:17   #87
SalgerKlesk
Senior Member
 
L'Avatar di SalgerKlesk
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3354
boh a me parte con tutte le live e mi funzionano tutte uguali, forse un pò meglio quella suse
__________________
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
SalgerKlesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 15:54   #88
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2515
non bisognerebbe aprire una nuova discussione "rc2"?

peccato che la live debian sia ferma alla beta4.
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 16:34   #89
SalgerKlesk
Senior Member
 
L'Avatar di SalgerKlesk
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3354
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
non bisognerebbe aprire una nuova discussione "rc2"?

peccato che la live debian sia ferma alla beta4.
beh è inutile tanto alla fine si parla sempre della stessa cosa ovvero kde4 work in progress...
__________________
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
SalgerKlesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 21:40   #90
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
impressionante

http://www.jarzebski.pl/read/kde-4-0...n-composite.so
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:07   #91
acitre
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2051
Ma è confermata l'uscita per domani? Che distribuzione mi consigliate per provarlo?
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:21   #92
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7065
rispettivamente:
- sì
- Linux From Scratch
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:24   #93
Fugazi
Senior Member
 
L'Avatar di Fugazi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Con la KDE Four Live 0.9 non trovo il modo di attivare nulla di tutto ciò..... eppure leggevo su qualche blog che gli effetti su quella versione ci sono
__________________
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To

A cosa serve Dio se c'è google?
In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Fugazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:26   #94
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7065
Quote:
Originariamente inviato da Fugazi Guarda i messaggi
Con la KDE Four Live 0.9 non trovo il modo di attivare nulla di tutto ciò..... eppure leggevo su qualche blog che gli effetti su quella versione ci sono
c'è un modulo in systemsettings per configurare quella roba.. è sotto desktop
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:32   #95
Fugazi
Senior Member
 
L'Avatar di Fugazi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1138
Grazie, al prossimo riavvio ci perdo qualche minuto a giocare con gli effetti
__________________
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To

A cosa serve Dio se c'è google?
In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Fugazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:36   #96
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Quote:
Originariamente inviato da Fugazi Guarda i messaggi
Con la KDE Four Live 0.9 non trovo il modo di attivare nulla di tutto ciò..... eppure leggevo su qualche blog che gli effetti su quella versione ci sono
Gli effetti ci sono, il problema è che essendo una live probabilmente non sono stati installati i driver video necessari al funzionamento del composite.
Vedi se trovi i pacchetti precompilati per la tua distro, è il metodo più semplice.
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:39   #97
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7065
beh male che va si può sempre usare xrender per disegnare due ombre e quattro trasparenze ma non di più mi raccomando
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:54   #98
Fugazi
Senior Member
 
L'Avatar di Fugazi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
.....Vedi se trovi i pacchetti precompilati per la tua distro, è il metodo più semplice.
Macchè, manco l'ombra

E non ho voglia di incasinare il sistema con installazioni da sorgente di software in beta
Caso mai se mi trovo a non saper come passare una serata, installo una distro apposta per provarli, ma devo proprio non avere niente altro fare
__________________
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To

A cosa serve Dio se c'è google?
In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Fugazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 22:26   #99
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Quote:
Originariamente inviato da Fugazi Guarda i messaggi
Macchè, manco l'ombra

E non ho voglia di incasinare il sistema con installazioni da sorgente di software in beta
Caso mai se mi trovo a non saper come passare una serata, installo una distro apposta per provarli, ma devo proprio non avere niente altro fare
Scusa ma che distro usi?
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 22:48   #100
-Slash
Senior Member
 
L'Avatar di -Slash
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2516
ma con kde4 compiz funziona? a giudicare da questa immagine si, ma ne volevo essere sicuro...

a giorni penso di passare a kde4
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v