Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2017, 19:28   #21
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi

Comunque, se ti interessano i giochi della Arcsys, gioca a quelli. Secondo me non ha senso perdere tempo con un gioco che non ti interessa solo perchè è più semplice. Il primo picchiaduro che io abbia imparato a giocare decentemente è Blazblue, non è mica un'impresa folle. Anzi, avevo trovato più difficile SF4 perchè anche le combo basiche richiedevano una certa precisione con i tasti mentre in Blazblue basta pigiare ABCD e hai una combo facile facile (non ottimale ovviamente, ma va beh). Gioca a quello che ti piace e non preocuparti della difficoltà.
L'unico problema che vedo per i giochi Arcsys è che la community è più piccola (specialmente su PC) quindi online non troverai tanti niubbi online ma più che altro gente esperta, tranne che nel periodo di lancio.
Questo.

È un mantra erratissimo quello reiterato a iosa che SFV è un buon picchiaduro per i neofiti: il gioco ha un """tutorial""" orrendo, non ha modalità offline valide, non è gratificante come altri giochi (Tekken in primis, ma pure un Guilty Gear a caso dove mashi tasti in sequenza dopo un Dust e ti gasi) per chi masha a caso, l'online è un groviera e mancano lì anche modalità come il training online.

Il gioco fallisce addirittura nell'insegnarti cosa è tradizionalmente "Street Fighter", con quegli elementi classici di zoning, ground game etc li hanno presi e tirati giù dalla finestra, al punto che i pro ti dicono "il neutral game di SFV è a caso".

SFV ha una cosa a suo vantaggio, e cioè che le dinamiche di gioco sono state talmente diminuite/appiattite, e il sistema di combo così ridotto, che semplicemente chi è un completo novizio non si sente schiacciato da quello che c'è imparare.

Se, quoto

Quote:
picchiaduro 2d stile guilty gear, che mi piacciono da morire
allora prendi direttamente Revelator e acquisti un gioco della madonna, perché ha un ottimo tutorial, sfide varie che ti insegnano combo e varie dinamiche di gioco, contenuti single player validissimi (storia, arcade, mom, figure, fishing, gallery, enciclopedia), e le migliori modalità di training e online attualmente in commercio. Specie se hai almeno un amico con cui imparare a giocare il paragone è schiacciante perché non hai neanche il problema dell'online meno popolato.

Il gioco (Xrd) ha molte più dinamiche e richiede nel complesso maggiore esecuzione, ma non è scritto da nessuna parte che dovete immediatamente saper usare tutte le diverse meccaniche presenti nel gioco o fare le combo assurde al day 1.

Se non mancasse un tutorial Tekken sarebbe probabilmente l'acquisto migliore perché davvero il giocatore che ha zero familiarità col genere è super appagato tirando roba a caso e i contenuti single player ci sono, oltre ad essere l'unica opzione per chi vuole il 3D (DoA è stato Dead on Arrival )
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 19:32   #22
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30083
Dead or Alive però non era mica diventato gratis in versione ridotta ?
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 20:19   #23
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Dimenticavo: comprate Skullgirls, ne vale solo per il tutorial e ve lo comprate in sale per neanche 3 €. Se volete poi impratichirvi con i Marvel-like (tecnicamente ora c'è anche UMvC3 su Steam), magari in attesa di Fighter Z, è perfetto.

Il DLC 2nd Encore non vi serve per giocare online, ma aggiunge i personaggi DLC e varie modalità extra single player.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Dead or Alive però non era mica diventato gratis in versione ridotta ?
Sì, 4 combattenti gratuiti a memoria e gli altri da comprare, oltre a circa 700 € di costumi DLC
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 20:43   #24
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30083
Vabbhè i DLC sono solo costumi. Se intanto vuol fare una prova con un paio di personaggi non gli costa nulla.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 08:21   #25
gokou
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pozzuoli (Napoli)
Messaggi: 2944
Secondo me gli stiamo solo confondendo le idee...
Troppi titoli tutti differenti come gameplay.
Io ti direi:
Recupera Usf4 oppure compra SFV e comincia con quello.
In alternativa revelator 2 e' ottimo.
Metti su le basi e pian piano , quando inizierai a capire cosa succede a schermo, ti orienterai verso il gioco che più ti piace.

Ultima modifica di gokou : 20-06-2017 alle 08:23.
gokou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 10:09   #26
grunt911
Senior Member
 
L'Avatar di grunt911
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 323
Alla fine ho deciso, ho preso usfiv che ho trovato in sconto a 7 eurini, dopo che avrò imparato con questo deciderò se investire qualcosa in più prendendo il 5 o un altro 2d, mentre sul versante 3d mi riesumo la ps1 e tekken 3 così che quando il 7 sarà ad un prezzo interessante farò l'upgrade. Grazie a tutti per i consigli

Sent from my MI 5 using Tapatalk
grunt911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 10:27   #27
gokou
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pozzuoli (Napoli)
Messaggi: 2944
Quote:
Originariamente inviato da grunt911 Guarda i messaggi
Alla fine ho deciso, ho preso usfiv che ho trovato in sconto a 7 eurini, dopo che avrò imparato con questo deciderò se investire qualcosa in più prendendo il 5 o un altro 2d, mentre sul versante 3d mi riesumo la ps1 e tekken 3 così che quando il 7 sarà ad un prezzo interessante farò l'upgrade. Grazie a tutti per i consigli

Sent from my MI 5 using Tapatalk
Beh, USF4 , sicuramente e' un buon titolo ma tra quelli citati in ambito 2D e' tra i più tecnici.
Ci sono combo da 1frame ed in generale il gioco ha un'impostazione molto tecnica.
Il focus attack dash cancel, ti permette di allungare le combo ed e' solo una delle tante meccaniche presenti.
2 cose fondamentali da imparare sono:
Plink
Tech throw
Ad ogni modo su YT e' pieno di guide, quindi ne hai da " studiare ".
Il mio consiglio :
Focalizzati su un pg " standard "(tipo ryu ) e dopo che inizi a farfi un po' la mano puoi pensare di passare ad altro.
Se ci scrivi chi ti piace nel roster, magari ti diamo qualche consiglio.
Purtroppo non gioco più su PC, altrimenti ti spiegavo un po' le basi

Ultima modifica di gokou : 20-06-2017 alle 10:50.
gokou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 10:28   #28
gokou
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pozzuoli (Napoli)
Messaggi: 2944
P.s.
Mi auguro che tu abbia un Arcade stick....

Usf4 e' pressoché impossibile da giocare con pad e/o tastiera...
gokou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 10:52   #29
grunt911
Senior Member
 
L'Avatar di grunt911
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 323
Ehm... No 😂. Ma ho messo in conto di comprarne uno, se i picchiaduro mi prenderanno abbastanza. In caso pensavo al venom Arcade Stick che è anche compatibile con la ps3/ps4, che ne pensi?

Sent from my MI 5 using Tapatalk
grunt911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 10:59   #30
gokou
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pozzuoli (Napoli)
Messaggi: 2944
Quote:
Originariamente inviato da grunt911 Guarda i messaggi
Ehm... No ��. Ma ho messo in conto di comprarne uno, se i picchiaduro mi prenderanno abbastanza. In caso pensavo al venom Arcade Stick che è anche compatibile con la ps3/ps4, che ne pensi?

Sent from my MI 5 using Tapatalk
Mi orienterei su qualcosa di più performante e soprattutto duraturo quindi componenti full sanwa ( leva e tasti).
Visto che sei su PC, puoi recuperare Arcade Stick nativi x360 che sono pienamente compatibili come il madcatz tournament edition ( che puoi trovare usati sui 80/90 €) oppure se vuoi anche compatibilità con ps3/ps4 ti consiglio l' hori arcade Stick hayabusa o kuro
Se cerchi online puoi trovare qualche offerta...
Costa dai 120 ai 140

https://www.amazon.fr/gp/aw/d/B00RZ7...49L&ref=plSrch
gokou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 11:14   #31
grunt911
Senior Member
 
L'Avatar di grunt911
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 323
Okay grazie per la dritta lo metto nella lista dei desideri

Sent from my MI 5 using Tapatalk
grunt911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 19:08   #32
grunt911
Senior Member
 
L'Avatar di grunt911
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 323
Una cosa, ma per giocare decentemente online che ping dovrei avere

Sent from my MI 5 using Tapatalk
grunt911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 21:07   #33
gokou
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pozzuoli (Napoli)
Messaggi: 2944
Ottimo qualora fosse tra i 2 ed i 10 ms
Molto buono dai 10 ai 30ms
Buono da 30 ai 50ms
Sufficiente dopo i 50ms
Na merda dopo i 75/80
gokou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 23:38   #34
grunt911
Senior Member
 
L'Avatar di grunt911
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 323
Menomale che per il momento non giocherò online. Ho in media 150ms di ping, quando mi va bene 90/100 😢

Sent from my MI 5 using Tapatalk
grunt911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 04:48   #35
gokou
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pozzuoli (Napoli)
Messaggi: 2944

E che c'hai il 56k ???
gokou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 08:36   #36
grunt911
Senior Member
 
L'Avatar di grunt911
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 323
Lo so è abbastanza vergognoso, quando mi va bene vado a 3mega 😑
Ho provato oggi street fighter, Le mie prime impressioni sono che col pad la cosa è improponibile, ora ho altri due pad uno della Logitech e quello della ps3 vediamo se va meglio. Poi ho un problema a fare la zeta, quella per fare lo shoryiuchen mi potreste dire come devo fare? Non ci riesco proprio, mi consigliate di usare lo stick analogico o il d-pad? Cmq tutto sommato Ryu mi piace e anche Seth e asuma mi ispirano ma non li ho provati non so se sono abbastanza basic per iniziare.

Sent from my MI 5 using Tapatalk

Ultima modifica di grunt911 : 21-06-2017 alle 21:23.
grunt911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 11:28   #37
grunt911
Senior Member
 
L'Avatar di grunt911
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da grunt911 Guarda i messaggi
Lo so è abbastanza vergognoso, quando mi va bene vado a 3mega 😑
Ho provato oggi street fighter, Le mie prime impressioni sono che col pad la cosa è improponibile, ora ho altri due pad uno della Logitech e quello della ps3 vediamo se va meglio. Poi ho un problema a fare la zeta, quella per fare lo shoryiuchen mi potreste dire come devo fare? Non ci riesco proprio, mi consigliate di usare lo stick analogico o il d-pad? Cmq tutto sommato Ryu mi piace e anche Seth e asuma mi ispirano ma non li ho provati non so se sono abbastanza basic per iniziare.

Sent from my MI 5 using Tapatalk
Che mi dite in merito?

Sent from my MI 5 using Tapatalk
grunt911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 16:22   #38
Grumpos
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 210
Io ho giocato tutta la serie di SF4 (dal vanilla al ultra) su x360+pad ed ero abbastanza bravino con gouken. In breve non è impossibile giocare con il pad, solo che ci sono alcuni pg che vanno meglio con l'arcade stick.
Cmq ti consiglio il dpad visto che il dash è "d'obbligo" e con l'analogico mi son trovato malissimo
Grumpos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 16:47   #39
grunt911
Senior Member
 
L'Avatar di grunt911
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 323
Va beh devo dire che con la pratica mi sono un po' ricreduto, ho fatto il passaggio dal pad dell'xbox one a quello della Logitech l'f310 e la situazione è migliorata, mi sa che ho bisogno ti tanta tanta pratica e qualcosa ci può uscire. Cmq tu che personaggi mi consiglieresti con il pad, per ora ho giocato solo con Ryu

Sent from my MI 5 using Tapatalk
grunt911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 18:58   #40
gokou
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pozzuoli (Napoli)
Messaggi: 2944
Continua con ryu
Akuma e seth sono parecchio più complessi ed hanno uno sputo di vita.
Sono personaggi che vanno usati quando avrai appreso bene tutte le meccaniche in quanto hanno combo più complicate e sono personaggi da rush down.
Al primo tuo errore, usando uno di loro, verresti portato ad 1/3 di vita.
Continua con ryu, per un bel po'...
gokou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v