Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2003, 10:45   #1
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1968
xbox - linux - divx - telecomando

bazzicando in un centro commerciale l'altra sera ho visto che la xbox, un pc a tutti gli effetti, viene venduta a 149 euro ormai, senza giochi e così via
in quel momento mi è venuta l'idea:
1 comprarne una
2 installargli sopra linux usando l'exploit del gioco famoso (io uso gentoo sugli altri pc ma qualunque distro va bene)
3 usarla SOLO come lettore divx e lettore cd musicali (di tutto il resto non me ne frega, giochi, internet ecc)
ovviamente il problema sorge al punto tre visto che:
a devo per forza far funzionare il telecomando (il gamepad non mi serve-non lo voglio)
b perfino mia moglie deve essere in grado di mettere dentro un cd ed ascoltarlo in automatico, selezionando le canzoni dal telecomando
c avrei interesse a collegargli come uscita audio casse abbastanza buone a tre vie (due frontali più un subwoofer), penso che quà di problemi non ce ne siano, ma mi stò perdendo nelle offerte
su google ormai mi sono perso, tanta roba ho letto
chi la usa o chi ne sà qualcosa mi può dare una mano per piacere?
grazie
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 11:07   #2
Hrc211v
Senior Member
 
L'Avatar di Hrc211v
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Messaggi: 1731
Per usare i cd-r normali devi beccarne una con il lettore samsung , e non è facile..
__________________
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 11:09   #3
Hrc211v
Senior Member
 
L'Avatar di Hrc211v
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Messaggi: 1731
Poi non vedo perchè devi installarci linux.

Ci son già i software appositi che fanno quello che vuoi fare.
__________________
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 11:14   #4
maxithron
Senior Member
 
L'Avatar di maxithron
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
Messaggi: 2815
[OT]

per Hrc211

Perchè hai cambiato l'avatar?

L'altro era molto + cattivo!!

[fine OT]
__________________
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n;
Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p;
Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo
maxithron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 11:21   #5
Hrc211v
Senior Member
 
L'Avatar di Hrc211v
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da maxithron
[OT]

per Hrc211

Perchè hai cambiato l'avatar?

L'altro era molto + cattivo!!

[fine OT]
Eh lo so che Alucard rulez

Ma Ruri non scherza *_*
__________________
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 11:25   #6
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1968
Quote:
Originariamente inviato da Hrc211v
Poi non vedo perchè devi installarci linux.

Ci son già i software appositi che fanno quello che vuoi fare.
grazie della dritta del samsumg, non lo sapevo
gli altri lettori non li leggono?
vorrei installare linux per non fare la modifica, linux lo installerei tramite l'exploit di mechassault
ehm, mi dici quali sono i software appositi che fanno ascoltare cd, vedere divx utilizzando il telecomando? e sai pure se con questi software posso ascoltare cd a tele spenta (importante per me)
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 11:31   #7
Hrc211v
Senior Member
 
L'Avatar di Hrc211v
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da stuart
grazie della dritta del samsumg, non lo sapevo
gli altri lettori non li leggono?
vorrei installare linux per non fare la modifica, linux lo installerei tramite l'exploit di mechassault
ehm, mi dici quali sono i software appositi che fanno ascoltare cd, vedere divx utilizzando il telecomando? e sai pure se con questi software posso ascoltare cd a tele spenta (importante per me)
Secondo me c'è meno sbatti a fare la modifica che installare linux senza mouse e tastiera..
Gli altri lettori leggono solo cd-rw non cd-r.
Il telecomando , eh bella domanda Sinceramente non lo so se l'xbox media player funziona anche con il telecomando.
La tv la spegni una volta fatta partire la canzone.
__________________
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 15:06   #8
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4484
Re: xbox - linux - divx - telecomando

Quote:
Originariamente inviato da stuart
bazzicando in un centro commerciale l'altra sera ho visto che la xbox, un pc a tutti gli effetti, viene venduta a 149 euro ormai, senza giochi e così via
in quel momento mi è venuta l'idea:
1 comprarne una
2 installargli sopra linux usando l'exploit del gioco famoso (io uso gentoo sugli altri pc ma qualunque distro va bene)
3 usarla SOLO come lettore divx e lettore cd musicali (di tutto il resto non me ne frega, giochi, internet ecc)
ovviamente il problema sorge al punto tre visto che:
a devo per forza far funzionare il telecomando (il gamepad non mi serve-non lo voglio)
b perfino mia moglie deve essere in grado di mettere dentro un cd ed ascoltarlo in automatico, selezionando le canzoni dal telecomando
c avrei interesse a collegargli come uscita audio casse abbastanza buone a tre vie (due frontali più un subwoofer), penso che quà di problemi non ce ne siano, ma mi stò perdendo nelle offerte
su google ormai mi sono perso, tanta roba ho letto
chi la usa o chi ne sà qualcosa mi può dare una mano per piacere?
grazie
possso darti un consiglio visto che di giocare e navigare nn te ne frega nulla??

pigliati un lettore Divx da tavolo!!!

All'emmezet@ lo trovi uguale al mio amstrad a 99.9€ e ti assicuro che mi legge di tutto su qualsiasi formato, senza problemi, ha un buon numero di uscite ma non decodifica l'ac3 (come poi d'altronde l'xbox).... l'utilizzo dei dvd è come x tutti gli altri lettori e x i divx è comunque di una facilità estrema.
Legge tutti di formati di supporti: cd-r, cd-rw, dvd+/-r, dvd+/-rw.

l'xbox moddata l'ho provata, va benissimo tanne x i formati supportati. La modifica x la lettura dei divx la vedo benissimo x ci l'x la usa già per giocare.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 15:41   #9
Hrc211v
Senior Member
 
L'Avatar di Hrc211v
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Messaggi: 1731
Re: Re: xbox - linux - divx - telecomando

Quote:
Originariamente inviato da pagghi
possso darti un consiglio visto che di giocare e navigare nn te ne frega nulla??

pigliati un lettore Divx da tavolo!!!

All'emmezet@ lo trovi uguale al mio amstrad a 99.9€ e ti assicuro che mi legge di tutto su qualsiasi formato, senza problemi, ha un buon numero di uscite ma non decodifica l'ac3 (come poi d'altronde l'xbox).... l'utilizzo dei dvd è come x tutti gli altri lettori e x i divx è comunque di una facilità estrema.
Legge tutti di formati di supporti: cd-r, cd-rw, dvd+/-r, dvd+/-rw.

l'xbox moddata l'ho provata, va benissimo tanne x i formati supportati. La modifica x la lettura dei divx la vedo benissimo x ci l'x la usa già per giocare.
Guarda che è il contrario..l'xbox legge di tutto e essendo open source il software con cui guardi le cose è sempre in aggiornamento. I lettori divx da tavolo non leggono tutto.
__________________
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 17:20   #10
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4484
Re: Re: Re: xbox - linux - divx - telecomando

Quote:
Originariamente inviato da Hrc211v
Guarda che è il contrario..l'xbox legge di tutto e essendo open source il software con cui guardi le cose è sempre in aggiornamento. I lettori divx da tavolo non leggono tutto.

ha dichiarato di volerci vedere divx (quindi anche xvid) e ti assicuro che i lettori svolgono bene il loro lavoro con i codec ultimi ma sopratutto con quelli vecchi (3.1) dove generalmente hanno + rogne, vengono aggiornati dalle case produtrici del cip di decodifica (sigma e sis), gestiscono i sottotitoli e alcuni gestiscono il multiaudio (2sole tracce)

Ti ripeto, nn dico che l'xbox nn vada bene, ma con 100€ hai un'ottima machina che legge i film in circolazione (ovvio che l'xbox legge + formati.... ma x ciò che nn è un film uso il pc), mentre l'x costa 150€, nn so se con telecomando annesso e oltretutto nn si sa se fonziona quendo si installa linux, e in + perdi la garanzia (riprova a reinstallarci il suo s.o. ).

Insomma io la vedo così:

pro lettore mpeg4:
costo inferiore
facilità estrema
il lettore ottico legge di tutto.

contro:
non leggono tutti i formati video che legge l'xbox, ma comunque tutti i formati audio-video più usati per il rippaggio di film

pro xbox:
hd e scheda di rete... comodi veramente
decodifica di tutto, come un pc

contro:
prezzo
se nn si trova una xbox con lettore samsung sono cavolacci x chi ha (come me ) un buon numero di film su cd-r
garanzia che se ne va.

non cono sco poi la configurabilità della macchinatta X con linux, quindi nn posso valutare l'eventuale facilità di utilizzo. Moddata con un modcip e con xboxMedia player era facilissimo fare andare i film, ma sempre + macchinoso che con un lettore dedicato.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 17:32   #11
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Re: Re: Re: Re: xbox - linux - divx - telecomando

Quote:
Originariamente inviato da pagghi
ha dichiarato di volerci vedere divx (quindi anche xvid) e ti assicuro che i lettori svolgono bene il loro lavoro con i codec ultimi ma sopratutto con quelli vecchi (3.1) dove generalmente hanno + rogne, vengono aggiornati dalle case produtrici del cip di decodifica (sigma e sis), gestiscono i sottotitoli e alcuni gestiscono il multiaudio (2sole tracce)

Ti ripeto, nn dico che l'xbox nn vada bene, ma con 100€ hai un'ottima machina che legge i film in circolazione (ovvio che l'xbox legge + formati.... ma x ciò che nn è un film uso il pc), mentre l'x costa 150€, nn so se con telecomando annesso e oltretutto nn si sa se fonziona quendo si installa linux, e in + perdi la garanzia (riprova a reinstallarci il suo s.o. ).

Insomma io la vedo così:

pro lettore mpeg4:
costo inferiore
facilità estrema
il lettore ottico legge di tutto.

contro:
non leggono tutti i formati video che legge l'xbox, ma comunque tutti i formati audio-video più usati per il rippaggio di film

pro xbox:
hd e scheda di rete... comodi veramente
decodifica di tutto, come un pc

contro:
prezzo
se nn si trova una xbox con lettore samsung sono cavolacci x chi ha (come me ) un buon numero di film su cd-r
garanzia che se ne va.

non cono sco poi la configurabilità della macchinatta X con linux, quindi nn posso valutare l'eventuale facilità di utilizzo. Moddata con un modcip e con xboxMedia player era facilissimo fare andare i film, ma sempre + macchinoso che con un lettore dedicato.

Sicuramente hai ragione su molta roba .

Ad esempio la questione del costo , e che se uno non vede filmati di tipo strano è meglio , ma non tutti i filmati sono di tipo Divx o Xvid , e poi non c'è solo il video , ma anke l'audio , se il formato non è AC3 , AAC o Mp3 ??

Io ho diversi filmati in .OGM , il lettore li supporterebbe?

Inoltre sull' X-Box non devi disinstallare il sistema operativo originale per caricare Linux , e inoltre Hrc stava specificando su come fare senza installare linux .

Una cosa che mi chiedo è come sia possibile che il lettore della Xbox non riconosca i CD-R , mi sembra assurdo...

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 22:14   #12
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1968
grazie a tutti dei consigli, mi stò facendo una bella idea
mi son dimenticato però di dire una cosa........
l'xbox che mi piace oltre alle porte usb ci ha anche una bella scheda di rete
io ora ad es i filmini delle vacanze li scarico sul pc e li vedo sul televisore con un trasmettitore wireless che mentre gira sul pc me lo trasmette nell'altra stanza
con l'xbox il gioco più o meno sarebbe uguale:
trasferimento una volta ogni 15 gg dei film e dopo averli visti cancellarli e metterne su dei nuovi via usb o via ftp
per i cdr non è un problema tanto per i pochi di backup che terrei vale la pena usare un cdrw
quella del lettore amstrad l'ho visto anch'io, al limite è la soluzione ultima però mi piacerebbe configurare l'xbox così:
telecomando funzionante
inserisco un cd musicale: parte automaticamente xmms e lo suona senza accendere la tv
inserisco un cd video: parte mplayer e lo riproduce
io continuo a cercare documentazione, se trovate qualcosa che mi può dare una mano fatemelo sapere
penso che l'ostacolo più grosso sia il telecomando e poi la sua configurazione
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 22:45   #13
Hrc211v
Senior Member
 
L'Avatar di Hrc211v
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Messaggi: 1731
Re: Re: Re: Re: xbox - linux - divx - telecomando

Quote:
Originariamente inviato da pagghi
ha dichiarato di volerci vedere divx (quindi anche xvid) e ti assicuro che i lettori svolgono bene il loro lavoro con i codec ultimi ma sopratutto con quelli vecchi (3.1) dove generalmente hanno + rogne,
I codec video non sono solo divx e xvid. Mai sentito rmvb?
Quote:
vengono aggiornati dalle case produtrici del cip di decodifica (sigma e sis),
E se smettono di aggiornare? Hai una garanzia a proposito?

Quote:
gestiscono i sottotitoli e alcuni gestiscono il multiaudio (2sole tracce)
Grave che non supporti più di 2 tracce audio.

Quote:
Ti ripeto, nn dico che l'xbox nn vada bene, ma con 100€ hai un'ottima machina che legge i film in circolazione
A me risulta che i lettori ottimi divx/dvd costino sui 200.

Quote:
se nn si trova una xbox con lettore samsung sono cavolacci x chi ha (come me ) un buon numero di film su cd-r
Falso problema! Hai 5gb di hd , ci copi 7 film via ftp e te li guardi tranquillamente senza dover ogni volta alzarti per cambiare cd e i vantaggi di avere un hd non è solo quello.

Quote:
Moddata con un modcip e con xboxMedia player era facilissimo fare andare i film, ma sempre + macchinoso che con un lettore dedicato.
Macchinoso? Scherzi vero?
__________________
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R

Ultima modifica di Hrc211v : 30-11-2003 alle 22:59.
Hrc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 22:56   #14
Hrc211v
Senior Member
 
L'Avatar di Hrc211v
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Messaggi: 1731
Re: Re: Re: Re: Re: xbox - linux - divx - telecomando

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Sicuramente hai ragione su molta roba .

Quote:
ma anke l'audio , se il formato non è AC3 , AAC o Mp3 ??
Mp3 lo legge di sicuro pisquano , il 90% dei film son fatti con audio mp3. E credo anche ac3 lo legga bene altrimenti sarebbe proprio un rottame. Aac non lo so.

Quote:
Io ho diversi filmati in .OGM , il lettore li supporterebbe?
Credo che gli ultimi firmware lo supportano se non lo fosse sarebbe a dir poco scandaloso , ma ho dei dubbi che supportino il matroska
__________________
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R

Ultima modifica di Hrc211v : 30-11-2003 alle 22:59.
Hrc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 23:01   #15
Hrc211v
Senior Member
 
L'Avatar di Hrc211v
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da stuart
mi piacerebbe configurare l'xbox così:
telecomando funzionante
inserisco un cd musicale: parte automaticamente xmms e lo suona senza accendere la tv
inserisco un cd video: parte mplayer e lo riproduce
A me sembra ancora un utopia..
__________________
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 00:13   #16
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1968
Quote:
Originariamente inviato da Hrc211v
A me sembra ancora un utopia..
anche a me

per ora, magari però, chi ti dice che fra poco qualcuno bullo con linux non ce la fà
intanto guardo i prog per win e linux, potrei anche iniziare col metterci su i programmi per win, e poi, si vedrà
è strano che comunque nessuno abbia pensato ad un uso simile di x-box sotto linux, per trasformarla in un elettrodomestico iperintelligente e pinguinoso
che se ci pensate che è un pc ed ha il telecomando e ci gira linux le cose che si potrebbero cablare ed attaccare, ad es webcam usb, schedine wireless usb ecc
la fregatura è che la xbox nasce come consolle, se zio bill la vendeva come pc a basso costo con telecomando e gamepad da questa cosa qua chissà cosa veniva fuori
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 00:41   #17
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4484
we, ragazzi, io stò solo elencando pregi e difetti delle varie macchine con i relativi prezzi.

Partiamo col dire che Hrc211v ti stai sbagliando, ora di lettori divx se ne trovano di tutti i prezzi: dal Jamo DVR 50 dall'insostenibile costo di 699€ comprensivo di sintoamplificatore integrato fino a prezzi inferiori ai 100€ come x esempio l'Amstrad DX3014.

poi valuto l'utilizzo: i beckup dei film io li faccio utilizzando quasi esclusivamente con la combinata divx-ac3 su 2 cd... per ora si è rivelata la scelta che mi fa perdere meno qualità possibile nel video con qualità elevatissima dell'audio (l'ac3 è poi il DD). Al massimo se si tratta di film che nn necessita di audio spettacolare faccio un divx-mp3.... il tutto viene ovviamente letto con problemi zero a patto di non abilitare tutte le tecnologie integrate nel DivX Pro (GMC, QPel, B-Frame ed etc..) x' non pienamente supportate.

Di filmati reperibili in rete o su alcune riviste o prestati da amici con audio ogm nn li ho mai beccati quindi non ti so dire se vanno o meno... anche se sun forum specializzati si dice chiaramente di no (almeno sul mio modello, sui kiss si)
Basta comunque una rapida riconversione dell'audio.

sul fatto che il l'xbox con lettore nn samsung la non lettura dei cd-r sia fun falso problema, io ti assicuro che è stata una delle cause che anno pesato nel fatto ni non aver comprato l'xbox come lettore divx.

sulla macchinosità del far funzionare un divx sulla x te lo riconfermo... ma mi sa che hai appesantito troppo ciò che intendo dire: E' FACILISSIMO, ma hai quei 2o3 passaggi in + da fare in grado di rallentare l'apprendimento di famigliari tipo: moglie, fidanzata, mamma e papa'.... nn so se mi hai capito


x quanto riguarda gli aggiornamenti... magari hai ragione, ma prova a farti un giretto sul sito mecotek


insomma, ti ripeto, io ho avuto x un mese e mezzo l'xbox e devo dire che ne ero entusiasto come lettore divx e stavo per farmene una tutta mia... all'epoca si aggirava sui 200€ con il telecomando ma senza il connettore advanced che sarebbe stata una spesa in + se un domani avessi decido di comprarmi un sinto amplificatore.
All'epoca poi i metodi di modifica erano molto invasivi (o modcip o smontaggio hhd) e comunque facevano decadere la garanzia...
Oltretutto non ho interessi nel giocare con quella macchinetta. X quello ho il pc.

insomma ,alla fine mi sono fatto tutti i miei conti e ho abbandonato l'idea xbox e mi son pigliato un lettore dedicato. Ne sono stracontento, funziona da dio, e l'unico rimpianto è che non posso smanettarci come avrei potuto fare.


Poi guarda che nn stò affatto denigrando l'xbox e le sue potenzialità! Solo che alla fine non si addiceva a ciò che mi serviva x quello stò consigliando stuart di valutare bene le varie cose prima di spendere i suoi €
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 11:17   #18
Hrc211v
Senior Member
 
L'Avatar di Hrc211v
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da stuart
anche a me

per ora, magari però, chi ti dice che fra poco qualcuno bullo con linux non ce la fà
intanto guardo i prog per win e linux, potrei anche iniziare col metterci su i programmi per win, e poi, si vedrà
è strano che comunque nessuno abbia pensato ad un uso simile di x-box sotto linux, per trasformarla in un elettrodomestico iperintelligente e pinguinoso
che se ci pensate che è un pc ed ha il telecomando e ci gira linux le cose che si potrebbero cablare ed attaccare, ad es webcam usb, schedine wireless usb ecc
la fregatura è che la xbox nasce come consolle, se zio bill la vendeva come pc a basso costo con telecomando e gamepad da questa cosa qua chissà cosa veniva fuori
Guarda che non è un pc , è simile a un pc altrimenti tutti questi problemi non ci sarebbero stati
__________________
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 11:23   #19
Hrc211v
Senior Member
 
L'Avatar di Hrc211v
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Messaggi: 1731
[quote]Originariamente inviato da pagghi
we, ragazzi, io stò solo elencando pregi e difetti delle varie macchine con i relativi prezzi.
Quote:
Partiamo col dire che Hrc211v ti stai sbagliando, ora di lettori divx se ne trovano di tutti i prezzi: dal Jamo DVR 50 dall'insostenibile costo di 699€ comprensivo di sintoamplificatore integrato fino a prezzi inferiori ai 100€ come x esempio l'Amstrad DX3014.
Io ho parlato di OTTIMI lettori , che si spera mi garantiscono un aggiornamento rapido e costante.

Quote:
a patto di non abilitare tutte le tecnologie integrate nel DivX Pro (GMC, QPel, B-Frame ed etc..) x' non pienamente supportate.
Ano , gto non potresti vederlo

Quote:
Basta comunque una rapida riconversione dell'audio.
Si ok , ma implica spreco di tempo e perdita di qualità

Quote:

sulla macchinosità del far funzionare un divx sulla x te lo riconfermo... ma mi sa che hai appesantito troppo ciò che intendo dire: E' FACILISSIMO, ma hai quei 2o3 passaggi in + da fare in grado di rallentare l'apprendimento di famigliari tipo: moglie, fidanzata, mamma e papa'.... nn so se mi hai capito
Ho capito che vuoi dire Ma i passaggi consistono in :

accendi xbox , selezioni xbox media player , selezioni la fonte del film , selezioni il film
Quote:
Oltretutto non ho interessi nel giocare con quella macchinetta. X quello ho il pc.
Anche io non ci gioco quasi mai , l ho presa appunto come lettore. Però una partitella magari si può fare , di giochi belli ce ne sono

Alla fine io preferisco la xbox per un discorso di maggior flessibilità.
E i prezzi per come la vedo io paragonati a quelli di un kiss sono sullo stesso piano.
__________________
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 12:30   #20
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1968
Quote:
Originariamente inviato da Hrc211v
Guarda che non è un pc , è simile a un pc altrimenti tutti questi problemi non ci sarebbero stati
uhmmmm
ma se ipoteticamente ci attacco una tastiera usb, un monitor usb e un mouse usb e gli installo sopra linux cosa gli manca?
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v