Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2018, 09:36   #1001
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Per l'intensità e copertura del segnale, bisogna aspettare che attivino la loro rete, e poi vedere cosa decideranno di fare, se mantenere il "ran sharing" su wind, con immagino i relativi costi, o utilizzare solo la loro rete.
Quindi si vedrà se sarà un operatore competitivo anche sul lato tecnico.
La loro rete è già attiva ed è costituita dai ripetitori che gli sono stati ceduti dopo l'accorpamento di Wind/Tre. Per dieci anni andranno in roaming anche sulla rete Wind/Tre e nel frattempo attiveranno nuove torri di proprietà.
Sarà quindi una rete di nuova concezione, pronta per il 5g.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 09:36   #1002
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
confermo. In Grecia, si collega solamente a wind gr, e la connessione dati non va. Telefonate ed sms vanno. Ms dati nisba. Questo testato in vari punti della Grecia...Santorini, Atene, Corfù...5
Ma questo lo hai segnalato a Iliad?
Cosa ti hanno detto?
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 09:49   #1003
anasazi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 80
Passato ad Iliad da 1 settimana... tutto a posto, portability fatta, ma stamattina, zona Maciachini a Milano internet va ad intermittenza, segnale 4g pieno...
anasazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 10:32   #1004
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
[OT] situazione sociale Grecia

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Questo testato in vari punti della Grecia...Santorini, Atene, Corfù...5
vado un attimo OT, scusate... ma da tempo sto seguendo un blog greco... com'è la situazione oggigiorno ad Atene?
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 10:50   #1005
vittoriobologna
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 161
dopo nemmeno 48 ore dalla attivazione della SIM stamattina ho avuto la portabilità del vecchio numero. Personalmente sono contentissimo al momento anche del segnale a volte in 4G+ ma comunque di molto superiore al vecchio operatore Wind, per ora non mi cade il segnale come avveniva prima e mi sentono tutti bene ovunque.
vittoriobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 11:04   #1006
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Ho letto pagina1, ho un paio di domande:

- ho letto che è possibile fare ricarica manuale delle 6euro al mese senza farle scalare dal credito telefonico, come si fa esattamente ?

- Se ad esempio attivo l'offerta e pago il primo mese, ma diciamo che smetto di pagare le 6euro, e poi per esempio decido di ricaricare 6eur dopo qualche mese che succede ? L'offerta riprende a funzionare ? oppure devo colmare i mesi arretrati che ho saltato ?

- qual'è il miglior modo per fare la portabilità ?

grazie
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 11:27   #1007
jappino147
Senior Member
 
L'Avatar di jappino147
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Messaggi: 1923
una domanda:
ma nexie consegna le sim tramite posta o corriere?
dal call center mi stanno dicendo tutto e il contrario di tutto.....
__________________
12/01/08 CIAO FABRY
jappino147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 12:29   #1008
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da jappino147 Guarda i messaggi
una domanda:
ma nexie consegna le sim tramite posta o corriere?
dal call center mi stanno dicendo tutto e il contrario di tutto.....
nexive è un corriere ma fa anche consenga posta stile postino, ma tieni presente che è il peggior corriere d'italia.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 13:14   #1009
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
raga scoperto solo ora questa nuova discussione ...


dicono ILIAD usi le "vecchie" reti dismesse e oblolete wind che facevano pena, vero ?

ma quindi la copertura e' la stess della "3" e wind (che faceva pena) o non e' detto ?



avete visto quel video su youtube su ILIAD fatta da uno con una maschera ?

fa la prova comparativa con 2 smartphone e appunto iliad stessa velocita di 3 ....

il tizio ne palra molto bene, ma magari e' uno di loro ? l'avete visto il video ?

Unica pecca dice il tipo che usa IP esteri..ma non so cosa comporti x noi , boh





quindi dire NESSUNA magagna con sto gestore francese , voi che ritengo

l'avete gia da qualche giorno ? come va?

Ultima modifica di vw1961 : 15-06-2018 alle 13:18.
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 13:20   #1010
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3571
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Ho letto pagina1, ho un paio di domande:

- ho letto che è possibile fare ricarica manuale delle 6euro al mese senza farle scalare dal credito telefonico, come si fa esattamente ?

- Se ad esempio attivo l'offerta e pago il primo mese, ma diciamo che smetto di pagare le 6euro, e poi per esempio decido di ricaricare 6eur dopo qualche mese che succede ? L'offerta riprende a funzionare ? oppure devo colmare i mesi arretrati che ho saltato ?

- qual'è il miglior modo per fare la portabilità ?

grazie
Puoi scegliere come pagare le mensilità dalla tua area personale.
Se l'opzione non si rinnova per mancanza di credito, rimarrà in standby fino alla prossima ricarica (massimo entro 6 mesi, se non ho capito male) ma pagherai solo un rinnovo, non i precedenti.
Per la portabilità non saprei, usa il modo che ti sembra più comodo.
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 13:59   #1011
marmox
Member
 
L'Avatar di marmox
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da marmox Guarda i messaggi
[...]
Persiste invece il problema che non riesco a chiamare il mio fisso FTTH Infostrada e viceversa. 177 ha aperto segnalazione ai tecnici e mi ha anche fatto provare ad inserire i codici ##002# e ##004#.
Infostrada invece mi ha fatto un presunto reset della sezione voce da remoto, e io reset di fabbrica del router. Al momento nulla si è risolto.
Aggiornamento.
Dopo una seconda chiamata al 155 (servizio clienti Infostrada), per il problema che dal fisso non riesco a chiamare cellulari Iliad e viceversa, da Infostrada ho ricevuto questo SMS:

Caro Cliente, il problema tecnico che ci hai segnalato è causato da un guasto che interessa l'area cui appartiene la tua linea. I nostri tecnici sono al lavoro per garantire il rapido ripristino del servizio. La data di prevista soluzione è il 18/06/2018. Sarà nostra cura comunicarti eventuali variazioni.

Quindi Iliad parrebbe innocente.
Sembra un problema che affligge utenza VoIP su FTTH Infostrada, forse solo nella mia zona.
__________________
Fritz!Box in cascata al Nokia G-240W-B? Ecco come ho fatto io!

Il maggior problema dei computer è chi sta davanti alla tastiera
marmox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 14:57   #1012
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
cavoli davvero ?

Se l'opzione non si rinnova per mancanza di credito, rimarrà in standby fino alla prossima ricarica (massimo entro 6 mesi, se non ho capito male) ma pagherai solo un rinnovo, non i precedenti.

quindi si puo' anche NON rinnovare e non scade ? figo !


ma per attivarla dal sito dicono si debba fare un video ? in che senso con la web del pc o ?


grazie
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 15:05   #1013
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41556
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
ma per attivarla dal sito dicono si debba fare un video ? in che senso con la web del pc o ?
Si, bisogna fare un video hard e quelli più belli, riceveranno la sim tramite brt, gli altri tramite nexive, quindi ti consiglio di darti molto da fare
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 15:07   #1014
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
cavoli davvero ?

Se l'opzione non si rinnova per mancanza di credito, rimarrà in standby fino alla prossima ricarica (massimo entro 6 mesi, se non ho capito male) ma pagherai solo un rinnovo, non i precedenti.

quindi si puo' anche NON rinnovare e non scade ? figo !


ma per attivarla dal sito dicono si debba fare un video ? in che senso con la web del pc o ?


grazie
Io la prima settimana avevo chiamato al 177 per informarmi su ciò e l'operatrice mi ha risposto che anche se non si usa la sim e il traffico scende a 0, quando si riaccende si deve ricaricare dell'importo dell'offerta per i mesi di inattività. Quindi a me hanno detto che scala i soldi ogni mese anche se non la usi e arrivi a 0.
Se non è così ditemelo che prendo subito una sim! Perchè ho coopvoce e mi ha dato gratis oltre 6 mesi di ricariche quindi non userei la sim iliad per 6 mesi e poi quando mi finisce il credito regalato farei la portabilità del numero.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 15:48   #1015
spring
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Io la prima settimana avevo chiamato al 177 per informarmi su ciò e l'operatrice mi ha risposto che anche se non si usa la sim e il traffico scende a 0, quando si riaccende si deve ricaricare dell'importo dell'offerta per i mesi di inattività. Quindi a me hanno detto che scala i soldi ogni mese anche se non la usi e arrivi a 0.
Se non è così ditemelo che prendo subito una sim! Perchè ho coopvoce e mi ha dato gratis oltre 6 mesi di ricariche quindi non userei la sim iliad per 6 mesi e poi quando mi finisce il credito regalato farei la portabilità del numero.
Sul contratto Iliad dove sta scritta una cosa del genere??
spring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 15:51   #1016
spring
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 18
Per cambiare la forma di pagamento da "manuel" a con carta di credito (avendo così un addebito mensile automatico) vi accetta la Visa/Postepay ricaricabile?

Io ho provato ad inserirla ma non conferma il cambiamento da manuel a PostePay
spring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 16:41   #1017
monline79
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
confermo. In Grecia, si collega solamente a wind gr, e la connessione dati non va. Telefonate ed sms vanno. Ms dati nisba. Questo testato in vari punti della Grecia...Santorini, Atene, Corfù...5
Ciao hai avuto modo di provare x un giorno solo oppure stai x un periodo lì?
monline79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 16:47   #1018
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Io la prima settimana avevo chiamato al 177 per informarmi su ciò e l'operatrice mi ha risposto che anche se non si usa la sim e il traffico scende a 0, quando si riaccende si deve ricaricare dell'importo dell'offerta per i mesi di inattività. Quindi a me hanno detto che scala i soldi ogni mese anche se non la usi e arrivi a 0.
Se non è così ditemelo che prendo subito una sim! Perchè ho coopvoce e mi ha dato gratis oltre 6 mesi di ricariche quindi non userei la sim iliad per 6 mesi e poi quando mi finisce il credito regalato farei la portabilità del numero.
Per me non è così. Nelle condizioni generali di contratto, al punto 3, sta scritto:

Il credito telefonico non è soggetto ad alcuna scadenza d’uso e l’Utente potrà conoscere il suo ammontare residuo attraverso le modalità gratuite indicate anche nella Carta dei Servizi.

Ora, mi sembra strano che se c'è credito allora non ti tolgono nulla, mentre sei stai a 0, allora implicitamente vai "sotto" anche se il cliente vedrebbe sempre credito 0... (sembrerebbe una sorta di ritorsione).

IMHO si dovrebbe poter tenere la scheda per 12 mesi senza nessuna ricarica e senza che l'offerta decada. Ho messo il condizionale perché in altri forum dicono che invece l'anzidetto periodo scende a soli 6 mesi, riportando immagini con diciture in francese che sembrano confermare questa ipotesi. Ma per me i mesi sono 12, perché quando si sceglie la modalità di pagamento, compare esplicitamente il promemoria:
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 17:01   #1019
spring
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Per me non è così. Nelle condizioni generali di contratto, al punto 3, sta scritto:

Il credito telefonico non è soggetto ad alcuna scadenza d’uso e l’Utente potrà conoscere il suo ammontare residuo attraverso le modalità gratuite indicate anche nella Carta dei Servizi.

Ora, mi sembra strano che se c'è credito allora non ti tolgono nulla, mentre sei stai a 0, allora implicitamente vai "sotto" anche se il cliente vedrebbe sempre credito 0... (sembrerebbe una sorta di ritorsione).

IMHO si dovrebbe poter tenere la scheda per 12 mesi senza nessuna ricarica e senza che l'offerta decada. Ho messo il condizionale perché in altri forum dicono che invece l'anzidetto periodo scende a soli 6 mesi, riportando immagini con diciture in francese che sembrano confermare questa ipotesi. Ma per me i mesi sono 12, perché quando si sceglie la modalità di pagamento, compare esplicitamente il promemoria:
Si però mi sembra di capire che i 12 mesi siano riferiti alla SIM ma NON parla dell'offerta di € 5,99 Qui la trasparenza Iliad manca Anche se la SIM è nata ed è strettamente riferita a € 5,99 !!

Ultima modifica di spring : 15-06-2018 alle 17:04.
spring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 17:14   #1020
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Sempre più sotto, nello stesso articolo dice quanto già sappiamo:
Se hai credito residuo < 5.99 €, e quindi per me anche se stai a credito 0, semplicemente non chiami, non navighi, non mandi sms, puoi solo ricevere chiamate ed sms e fare chiamate di emergenza, mica decade l'offerta che si rinnoverà nel momento in cui si avrà credito residuo >= al costo dell'offerta e purché l'eventuale ricarica sia fatta entro i 12 mesi.

D'altra parte, se davvero "obbligassero" gli utenti a fare ricariche di compensazione per tutti i mesi in cui il credito sia stato a 0 o meno di 5.99 €, allora questo sarebbe un abbonamento bello e buono.

Comunque lo verificherò sulla mia pelle perché la scheda che ho ora non la ricaricherò per diversi mesi. Alla prima ricarica, vedrò cosa succede...

Ultima modifica di Gibbus : 15-06-2018 alle 17:21.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v