Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad da nuova vita al Sistema V con un prodotto intelligente, votato al futuro e assolutamente affascinante. Forti limiti in contesti dinamici, ma buona usabilità per still-life, paesaggio e ritratto posato. Qualità fotografica sempre al top.
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Abbiamo provato il nuovo monitor gaming BenQ Mobiuz EX2710, con caratteristiche esclusive che lo differenziano dalle altre soluzioni della categoria. In particolare, non avrete bisogno di acquistare degli altoparlanti esterni. Vediamo perché
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto
Nel corso di poco meno di 4 anni AMD ha introdotto sul mercato varie evoluzioni di processore Ryzen e Ryzen Threadripper, offrendo varie novità architetturali che si traducono in superiori prestazioni. Vediamo come nel passaggio dai primi Ryzen 1000 agli ultimi Ryzen 5000, comprese le versioni Ryzen Threadripper, il quadro sia cambiato in questo confronto tra 38 differenti CPU
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2019, 08:20   #1
Karate399
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Scelta mobo per i7-9700 e 2070s

Buongiorno a tutti, sto organizzando la mia prima build ed il componente su cui sono indeciso è proprio la scheda madre. Come mobo della Gigabyte su diversi shop nel giro di 50€ se ne trovano diverse dalla B360 DS3H a 75€ alla B360 D3H A circa 100€ alla H370 fino alla Z390 a 120€. Quale mi consigliate?
Non mi interessa fare oc (anche la cpu è non K), non mi servono rgb, forse giusto il supporto alle ram da 3000mhz (dato che online si trovano a 4€ in più delle 2666), da qui il dubbio
Grazie in anticipo a coloro che risponderanno

Ultima modifica di Karate399 : 08-08-2019 alle 08:22.
Karate399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 11:43   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
socket intel in questo momento? sei sicuro nn e una buona scelta
che uso fai del pc?
hai requisiti o esigenze particolari x la scheda madre?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 21:13   #3
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
z390 sicuramente, migliori vrm, profili xmp, più possibilità di customizzare il turbo boost.
Old 08-08-2019, 21:30   #4
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
il processore lo hai già comprato?
in questo momento è molto più conveniente una piattaforma AMD,per esempio il nuovo ryzen 3600x costa meno di un i7 9700 liscio ed ha prestazioni generalmente migliori,come mobo puoi metterci tranquillamente una con il b450 (quasi tutte sono compatibili con i ryzen 3000,per esempio questa è ottima : http://it.gigabyte.com/products/page...s_prorev_10#kf )che costano mediamente 100 euro e nn gli manca nulla,per le ram ci puoi mettere delle ddr4 3200mhz e sei apposto.
- I5 3570K @ 4500Mhz - Asrock z77 Extreme 4 - Kingston HyperX Savage 2400Mhz 2x8GB - Asus Strix GTX 970 - Enermax Infiniti 720 Watt - SSD Samsung EVO 750 250GB - Seagate Barracuda 500GB X2 + WD 1TB - Case Aerocool Aero 500 Black - Samsung 22" Led full HD - Logitech Z506 5.1 -
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 19:24   #5
nicola968
Member

Iscritto dal: Nov 2014
9400f best buy x giocare

io proprio non capisco xchè tutti da un po' a questa parte consigliano amd e non intel , che poi tra l'altro l'unica alternativa seria amd come prezzo è il 2600 sui 130/140 la serie 3000 attualmente è da scartare a priori per gli elevati costi piattaforma in fascia media.
cmq il 9700 io te lo sconsiglio perchè è troppo sovraprezzato, il best buy assoluto in fascia media attuale è il 9400 f a 150/160 ovviamente con b 360 o meglio h370.
lascia perdere z390 perchè spendi tanto x niente,z390 + 9600k =+ rogne + spesa

XBOX ONE S 500 USER
GAMES:FH2,THE CREW,FIFA,GTA 5....
PC-1 CASE ANTEC 900 ALI SILVERSTONE ST PLUS 600W MODU MOBO ASROCK 4CORE GLAN RAM 2X1 GB CORSAIR DOMINATOR DUAL CHANNEL CPU E6750 VGA PNY GTS 450 1GB DDR5 HD WD 500 GB + WD GREEN 1 TB
PC-2 WORK IN PROGRESS
nicola968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 21:01   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da nicola968 Guarda i messaggi
io proprio non capisco xchè tutti da un po' a questa parte consigliano amd e non intel , che poi tra l'altro l'unica alternativa seria amd come prezzo è il 2600 sui 130/140 la serie 3000 attualmente è da scartare a priori per gli elevati costi piattaforma in fascia media.
cmq il 9700 io te lo sconsiglio perchè è troppo sovraprezzato, il best buy assoluto in fascia media attuale è il 9400 f a 150/160 ovviamente con b 360 o meglio h370.
Beh x il rapporto qualita'-prezzo-prestazioni x me in questo momento intel nn ha mercato
Nn vedo motivo di pagare uguale o piu una base che nn ha hyperthreading, possibilità di overclock, ha varie limitazioni in termini di espandibilità e upgrade, ha rogne coi bug, ecc...
Old 09-08-2019, 21:22   #7
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
perchè ora AMD con i ryzen 3000 è migliore di intel?
i processori costano molto meno offrendo lo stesso ottime performance?un 3600x va quanto un 9700k costando tipo 100 euro in meno...
elevati costi di piattaforma?e quali?no perchè le mobo con il b450 e l'x470 te le tirano dietro a due soldi se vuoi risparmiare,quelle di fascia bassa e media con l'x570 costano +/- quanto le intel con lo z390....
dove li vedi questi costi elevati?
- I5 3570K @ 4500Mhz - Asrock z77 Extreme 4 - Kingston HyperX Savage 2400Mhz 2x8GB - Asus Strix GTX 970 - Enermax Infiniti 720 Watt - SSD Samsung EVO 750 250GB - Seagate Barracuda 500GB X2 + WD 1TB - Case Aerocool Aero 500 Black - Samsung 22" Led full HD - Logitech Z506 5.1 -
Old 10-08-2019, 19:49   #8
nicola968
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Beh x il rapporto qualita'-prezzo-prestazioni x me in questo momento intel nn ha mercato
Nn vedo motivo di pagare uguale o piu una base che nn ha hyperthreading, possibilità di overclock, ha varie limitazioni in termini di espandibilità e upgrade, ha rogne coi bug, ecc...
amd è scelta migliore in campo produttività perchè ha ht ma in gaming ht chè c'è da una vita non serve a niente anzi sostanzialmente fa calare fps e occupazione processore.
Allo stato attuale il 3600 lo puoi montare senza rischi solo su x570 perchè con vecchie b450/x470 i bios sono instabili , significa sostanzialmente costruire un pc performante si ma che crasha spesso e volentieri.
I consumi in idle sono molto più alti di intel nonostante i 7nm quindi sforzi di più la scheda madre che ti durera di meno.
Personalmente quando compro qualcosa voglio roba che mi duri e non dia problemi.
Compatibilità con giochi vecchi per me e molti altri credo è importante e qui intel dà più garanzie, ad es. a me piacciono molto rts tipo coh,wargame airland battle,red dragon....conditi da mod...i ryzen non erano neppure usciti all'epoca...secondo te come sarà ottimizzazione...con intel vai sul sicuro...con amd....
overclock non a tutti interessa e crea instabilità su tutte le piattaforme....poi i5 9400f va a 3.9 su tutti i core....x me è già una cpu spinta
sui bug intel non ne so molto ma credo siano cose risolvibili con antivirus...
limitazioni espandibilità intendi pci 4.0 ....manco un 2080ti satura pci3.0
quelli che oggi comprano b450 e un 3600 e credono un domani di mettere un 12 core sono poveri fessi....già 3600 mette alle corde quel chipset....

XBOX ONE S 500 USER
PC-1 CASE ANTEC 900 ALI SILVERSTONE ST PLUS 600W MODU MOBO ASROCK 4CORE GLAN RAM 2X1 GB CORSAIR DOMINATOR DUAL CHANNEL CPU E6750 VGA PNY GTS 450 1GB DDR5 HD WD 500 GB + WD GREEN 1 TB
PC-2 WORK IN PROGRESS
Old 10-08-2019, 20:18   #9
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
amd è scelta migliore in campo produttività perchè ha ht ma in gaming ht chè c'è da una vita non serve a niente anzi sostanzialmente fa calare fps e occupazione processore.
Allo stato attuale il 3600 lo puoi montare senza rischi solo su x570 perchè con vecchie b450/x470 i bios sono instabili , significa sostanzialmente costruire un pc performante si ma che crasha spesso e volentieri.
I consumi in idle sono molto più alti di intel nonostante i 7nm quindi sforzi di più la scheda madre che ti durera di meno.
Personalmente quando compro qualcosa voglio roba che mi duri e non dia problemi.
Compatibilità con giochi vecchi per me e molti altri credo è importante e qui intel dà più garanzie, ad es. a me piacciono molto rts tipo coh,wargame airland battle,red dragon....conditi da mod...i ryzen non erano neppure usciti all'epoca...secondo te come sarà ottimizzazione...con intel vai sul sicuro...con amd....
overclock non a tutti interessa e crea instabilità su tutte le piattaforme....poi i5 9400f va a 3.9 su tutti i core....x me è già una cpu spinta
quelli che oggi comprano b450 e un 3600 e credono un domani di mettere un 12 core sono poveri fessi....già 3600 mette alle corde quel chipset....
i ryzen sono migliori solo in ambito produttività : no
l'HT in game non serve e fa calare gli fps : no,una volta era così ora le cose sono diverse.
le b450 e x470 non vanno bene con i ryzen 3000 : no,ne ho montate e viste svariate e vanno benissimo.
i ryzen consumano tanto in idle : no,niente di più falso.
i ryzen si clokkano molto meno(ma tutte le cpu sono clokkabili non come intel che devi per forza prendere un k ed una mobo z!) ma hanno un ipc più alto per core quindi anche cpu base vanno bene lo stesso.
compatibilità con giochi vecchi?ma quello è il sistema operativo,che cavolo centra la cpu?
intel ha dei bug.
il pci-e 4.0 si è utile solo in ambiti specifici nel produttivo,nel gaming ora nn serve a nulla.
su mobo buone con il b450 ci puoi mettere il 3000 che ti pare,anche il 3900x se lo supporta.

hai una visione piuttosto sbagliata delle nuove cpu AMD,i vecchi AMD FX erano assolutamente OUT dal punto di vista delle performance e dei consumi,i nuovi ryzen sono completamente differenti.

ti ripeto che un ipotetico 3600x è del tutto simile ad un 9700k ma costa circa 100 euro in meno,100 euro che puoi investire sulla vga per esempio...nn so se mi spiego.
i ryzen hanno un unico e solo difetto,non si clokkano e murano tutti a circa 4.3 ghz,quindi è un difetto relativo che è "sentito" solo dagli smanettoni.

intel ad oggi non ha più convenienza,prima dei ryzen 3000 se uno aveva il soldo e voleva il massimo del massimo c'era intel ma con bel un esborso in più per avere un guadagno modesto di performance,oggi quel vantaggio di intel è +/- sparito,quindi perchè comprare intel?perchè spendere di più a parità di fascia?

Ultima modifica di DANY 76 : 10-08-2019 alle 23:06.
Old 10-08-2019, 21:19   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
sei rimasto ai giochi di 6 o 7 anni fa dove effettivamente poteva dare dei problemi avere l'hyperthreading
fermo restando che e una features in piu e che nn averla pagando di piu x un processore e cmq inconcepibile

nn mi risultato tutti questi problemi
e seguo giornalmente questa discussione
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...9#post46344599
x cui se fra le decine di utenti ci sarebbero stati dei guai sicuramente tutti avrebbero potuto notare i problemi

i consumi variano da scheda a scheda e da chipset a chipset
ma che 10W in piu o in meno cambiano la vita della scheda e davvero esagerato
nn dirmi che in macchina nn superi 30Km/h x nn consumare il motore, i freni, ecc... xke sarebbe lo stesso principio
ovvio ceh guardare costantemetne sopra i 200Km/h come in pista e a velocita da codice stradale cambia le cose ma una manciata di Km/h nn cambia nulla

l'architettura ryzen di fatto e alla base delle nuove console sony/microsoft
se nn funzionasse bene coi giochi credo che avrebbero scelto altro

come sopra
una possibilità in piu senza spese extra solo xke tu nn la useresti nn e un vantaggio resta sempre uno svantaggio

no alcuni sono piu gravi
cmq nn e una questione tanto di sicurezza ma di perdità di prestazinioni ceh puo interessare l'utente finale
poi hai parlato di stabilità e problemi vari, e poi le cpu che preferiresti, anche degli ultimi anni, si e scoperto avere varie falle anche importanti
x cui occhio a cosa punti

come sopra e una features in piu
se nn vuoi sfruttarla nn ce problema ma resta sempre un vantaggio
cosa che la concorrenza nn offre o offre dovendo pagare dei bei extra
insomma come la si guarda cmq una base intel in questo momento e un pungo in occhio al rapporto qualità-prezzo-prestazioni guardando il sistema complessivo e tutte le varie possibilità
cmq nn sto dicendo che un i5 nn vada piu che bene x giocare, solo che tutti questi problemi vari, difetti o svantaggi pratici portano ricadute che personalmente nn trovo gia molto ammissibili se poi il prezzo e questo e la concorrenza offre tutto quello anche a meno
trovo nn ci sia paragone x la scelta al giorno d'oggi, direi o ryzen 2xx0 o ryzen 3xx0 da 4 a 12core a seconda di cosa ci si deve fare
Old 11-08-2019, 19:44   #11
nicola968
Member

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
i ryzen sono migliori solo in ambito produttività : no
l'HT in game non serve e fa calare gli fps : no,una volta era così ora le cose sono diverse.
le b450 e x470 non vanno bene con i ryzen 3000 : no,ne ho montate e viste svariate e vanno benissimo.
i ryzen consumano tanto in idle : no,niente di più falso.
i ryzen si clokkano molto meno(ma tutte le cpu sono clokkabili non come intel che devi per forza prendere un k ed una mobo z!) ma hanno un ipc più alto per core quindi anche cpu base vanno bene lo stesso.
compatibilità con giochi vecchi?ma quello è il sistema operativo,che cavolo centra la cpu?
intel ha dei bug.
il pci-e 4.0 si è utile solo in ambiti specifici nel produttivo,nel gaming ora nn serve a nulla.
su mobo buone con il b450 ci puoi mettere il 3000 che ti pare,anche il 3900x se lo supporta.

hai una visione piuttosto sbagliata delle nuove cpu AMD,i vecchi AMD FX erano assolutamente OUT dal punto di vista delle performance e dei consumi,i nuovi ryzen sono completamente differenti.

ti ripeto che un ipotetico 3600x è del tutto simile ad un 9700k ma costa circa 100 euro in meno,100 euro che puoi investire sulla vga per esempio...nn so se mi spiego.
i ryzen hanno un unico e solo difetto,non si clokkano e murano tutti a circa 4.3 ghz,quindi è un difetto relativo che è "sentito" solo dagli smanettoni.

intel ad oggi non ha più convenienza,prima dei ryzen 3000 se uno aveva il soldo e voleva il massimo del massimo c'era intel ma con bel un esborso in più per avere un guadagno modesto di performance,oggi quel vantaggio di intel è +/- sparito,quindi perchè comprare intel?perchè spendere di più a parità di fascia?

intanto il 3600x è un pacco assurdo ,50€ in più del 3600 per 200 mhz teorici di picco massimo e un dissipatore leggermente migliore ma che cmq dovrai sostituire se vuoi temperature veramente basse e star tranquillo.
Io ho visto molti video su youtube anche perchè a metà settembre o giu di li pensavo di farmi finalmente nuovo pc.
In gaming un 9600k stock va un pelino meglio del 3600x che teoricamente dovrebbe raggiutngere i 4.4 ma tutto dipende dalla combinazione mobo-ram
,nella maggior parte dei test nessuno si è neppure avvicinato a quella frequenza.
Un 9600k @4.7 ad aria va ancora di più e si è dimostato stabile....ma vale la pena tirargli il collo? x cosa,x pochi fps in più rischi minore durata componente.
9700k è un altra categoria ,8 core fisici contro 6 ,non c'è storia.
In produttivita puoi dire che un 3600x vada come un 9700k (o forse anche di più perchè fa più th)ma no in gaming.
Cmq come prezzi siamo 2600 a 140 9400f a 165 3600 a 220 9600k a 250 ergo il best buy è il 9400f
In quanto in gaming un 9400f va + di un 2600x e consuma e scalda meno.
Ho notato dai test che usando ram a 3200 anche con intel si hanno dei bei vantaggi prestazionali.
Come mobo x mia build con 9400f pensavo ad una z390 msi tomahawk voi che ne pensate?

XBOX ONE S 500 USER
PC-2 WORK IN PROGRESS
Old 11-08-2019, 19:48   #12
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
intanto il 3600x è un pacco assurdo ,50€ in più del 3600 per 200 mhz teorici di picco massimo e un dissipatore leggermente migliore ma che cmq dovrai sostituire se vuoi temperature veramente basse e star tranquillo.
Io ho visto molti video su youtube anche perchè a metà settembre o giu di li pensavo di farmi finalmente nuovo pc.
In gaming un 9600k stock va un pelino meglio del 3600x che teoricamente dovrebbe raggiutngere i 4.4 ma tutto dipende dalla combinazione mobo-ram
,nella maggior parte dei test nessuno si è neppure avvicinato a quella frequenza.
Un 9600k @4.7 ad aria va ancora di più e si è dimostato stabile....ma vale la pena tirargli il collo? x cosa,x pochi fps in più rischi minore durata componente.
9700k è un altra categoria ,8 core fisici contro 6 ,non c'è storia.
In produttivita puoi dire che un 3600x vada come un 9700k (o forse anche di più perchè fa più th)ma no in gaming.
Cmq come prezzi siamo 2600 a 140 9400f a 165 3600 a 220 9600k a 250 ergo il best buy è il 9400f
In quanto in gaming un 9400f va + di un 2600x e consuma e scalda meno.
Ho notato dai test che usando ram a 3200 anche con intel si hanno dei bei vantaggi prestazionali.
Come mobo x mia build con 9400f pensavo ad una z390 msi tomahawk voi che ne pensate?
mai lette tante boiate e inesattezze tutte insieme....
pensala come vuoi,inutile discutere con chi non vuole capire e nega l'evidenza.
bye.
Old 11-08-2019, 22:06   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
penso che stai buttando soldi su una piattaforma in cui nn ce ragione di puntare
x le prestazioni nn ce differenza qualsiasi 6core moderno va bene
ovvio che se prendessi adesso qualcosa andrei su una versione nuova quindi su un ryzen 3xx0, ma nulla vieta di guardare ad un 2600/2600x a buon prezzo con una scheda b450, intorno ai 100 euro si hanno schede ben accessoriate, che reggono cpu di fascia anche top, overclock, ecc...

nn commento il resto xke youtube come fonte puo essere anche fuorviante
insomma ce anche il viode di Kubrick del finto allunaggio
meglio affidarsi a siti di recensione che lo fanno da anni
e nn tutti sono affidabili, xke cmq x campare hanno bisogno di introiti pubblicitari e altro
ma qui la recensione di hardware upgrade e fatta abbastanza bene, poi potresti dare un'occhiata a quelle di techpowerup ad esempio
ma ci sono vari altri siti validi
il punto cmq come dicevo nn sono le prestazioni, anche un vecchio i7 4core se la cava ancora egregiamente e nn ha molto da invidiare ad un i9 che costa 6volte tanto, e il contorno che ce dietro alla piattaforma intel, i problemi e le limitazioni varie che nn la rendono appetibile, nn a certe cifre, a metà prezzo potrebbero tornare interessanti invece
Old 12-08-2019, 19:21   #14
nicola968
Member

Quote:
penso che stai buttando soldi su una piattaforma in cui nn ce ragione di puntare
x le prestazioni nn ce differenza qualsiasi 6core moderno va bene
ovvio che se prendessi adesso qualcosa andrei su una versione nuova quindi su un ryzen 3xx0, ma nulla vieta di guardare ad un 2600/2600x a buon prezzo con una scheda b450, intorno ai 100 euro si hanno schede ben accessoriate, che reggono cpu di fascia anche top, overclock, ecc...

nn commento il resto xke youtube come fonte puo essere anche fuorviante
insomma ce anche il viode di Kubrick del finto allunaggio
meglio affidarsi a siti di recensione che lo fanno da anni
e nn tutti sono affidabili, xke cmq x campare hanno bisogno di introiti pubblicitari e altro
ma qui la recensione di hardware upgrade e fatta abbastanza bene, poi potresti dare un'occhiata a quelle di techpowerup ad esempio
ma ci sono vari altri siti validi
il punto cmq come dicevo nn sono le prestazioni, anche un vecchio i7 4core se la cava ancora egregiamente e nn ha molto da invidiare ad un i9 che costa 6volte tanto, e il contorno che ce dietro alla piattaforma intel, i problemi e le limitazioni varie che nn la rendono appetibile, nn a certe cifre, a metà prezzo potrebbero tornare interessanti invece
ho letta la recensione di hupgrade ......ho visto li il notevole consumo in idle delle piattaforme amd vs intel
Da quella recensione sembra che i5 8400 vada di più del 9600k....probabilmente hanno disabilitato turbo boost quindi la cpu andava a 3.7 mentre i5 8400 col turbo boost raggiungeva i 3800 , l'unica spiegazione possibile su come 8400 possa andare di più di un 9600k.
Cmq da quella recensione in gaming 8400 va decisamente meglio del 2600
quindi 9400f che va ancora meglio e si porta via con 165 circa contro i 140 del ryzen è scelta oculata.
ryzen 3600 costa oggi 220 e quindi è sovraprezzato e più ti cucchi tutti i problemi di gioventù della piattaforma,basta cambiare discussione per vedere che casino è far andare bene 3600 sulle b450 o x470.
Non sono fan intel ho avuto anche un athlon 2700 in vita mia ed era ottimo processore all'epoca.
Certo intel deve darsi svegliata , e vedrai che al prossimo giro ti tira fuori minimo +15% di ipc e te lo fara strapagare.....quindi magari converrà un ryzen anche per giocare.
Cmq se uno fa altro oltre al gaming sicuramente già oggi conviene un ryzen.

XBOX ONE S 500 USER
PC-2 WORK IN PROGRESS
Old 12-08-2019, 19:31   #15
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
ho letta la recensione di hupgrade ......ho visto li il notevole consumo in idle delle piattaforme amd vs intel
Da quella recensione sembra che i5 8400 vada di più del 9600k....probabilmente hanno disabilitato turbo boost quindi la cpu andava a 3.7 mentre i5 8400 col turbo boost raggiungeva i 3800 , l'unica spiegazione possibile su come 8400 possa andare di più di un 9600k.
Cmq da quella recensione in gaming 8400 va decisamente meglio del 2600
quindi 9400f che va ancora meglio e si porta via con 165 circa contro i 140 del ryzen è scelta oculata.
diamo dei valori precisi senno nn ce la caviamo piu
https://tpucdn.com/review/amd-ryzen-...-2560-1440.png
li sono stati testati diversi giochi vecchi e nuovi, con una 2080ti in 2k

ryzen 3600 costa oggi 220 e quindi è sovraprezzato e più ti cucchi tutti i problemi di gioventù della piattaforma,basta cambiare discussione per vedere che casino è far andare bene 3600 sulle b450 o x470.
che problemi di gioventu, cosa intendi?
Non sono fan intel ho avuto anche un athlon 2700 in vita mia ed era ottimo processore all'epoca.
Certo intel deve darsi svegliata , e vedrai che al prossimo giro ti tira fuori minimo +15% di ipc e te lo fara strapagare.....quindi magari converrà un ryzen anche per giocare.
eh si può essere, hanno preso Jim Keller in intel l'anno scorso, a lavorare sulle nuove architetture, è quello che ha inventato le cpu ryzen praticamente
Cmq se uno fa altro oltre al gaming sicuramente già oggi conviene un ryzen.
io continuo a pensare che come prestazioni nn ce problema con qualsiasi processore moderno, solo intel nn offre un buon rapporto qualità-prezzo complessivo, e dato che a meno di pagare di piu un sistema nn aggiornabile, uno che nn si puo occare o una cpu che nn ha hyperthreading nn lo potrei consigliare
insomma nn ce nessun vantaggio ad usare una base intel mentre gli svantaggi sono palesi
Old 15-08-2019, 18:49   #16
nicola968
Member

Quote:
io continuo a pensare che come prestazioni nn ce problema con qualsiasi processore moderno, solo intel nn offre un buon rapporto qualità-prezzo complessivo, e dato che a meno di pagare di piu un sistema nn aggiornabile, uno che nn si puo occare o una cpu che nn ha hyperthreading nn lo potrei consigliare
insomma nn ce nessun vantaggio ad usare una base intel mentre gli svantaggi sono palesi
io continuo a non capire perchè dovrei comprare un 2600 che costa 140 e va meno in game del 9400f a 165 ,che poi tutte le cpu moderne vadano bene siamo d'accordo solo per avere vantaggi nel ht che non userò mai,io col pc ci gioco o navigo al 95%.
Io ho aspettato questi ryzen 3000 ma sono rimasto deluso dai prezzi alti e poi come ha fatto intel quando hanno buttato fuori i coffe lake hanno fatto la furbata di proporre inizialmente solo chipset x570 costoso.
Qua o tirano fuori B550 e il 3600 a 170 max oppure x giocare e basta conviene 9400f

XBOX ONE S 500 USER
PC-2 WORK IN PROGRESS
Old 15-08-2019, 20:06   #17
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
io continuo a non capire perchè dovrei comprare un 2600 che costa 140 e va meno in game del 9400f a 165 ,che poi tutte le cpu moderne vadano bene siamo d'accordo solo per avere vantaggi nel ht che non userò mai,io col pc ci gioco o navigo al 95%.
xke nn e vero che il 2600 vada di meno
Le differenze sono così minime fra tutti che son praticamente trascurabili

Io ho aspettato questi ryzen 3000 ma sono rimasto deluso dai prezzi alti e poi come ha fatto intel quando hanno buttato fuori i coffe lake hanno fatto la furbata di proporre inizialmente solo chipset x570 costoso.
Qua o tirano fuori B550 e il 3600 a 170 max oppure x giocare e basta conviene 9400f
È normalissimo che un prodotto uscito adesso abbia un prezzo leggermente più elevato si sa che nei negozi Marciano un po' sull'effetto novità Basta aspettare qualche settimana i prezzi si stabilizzeranno ed è sempre scontato pensare al fatto che è un modello dell'anno scorso o precedente si possa abbassare ancora più di prezzo
Cmq un i5 e relativa piattaforma direi che con tutti i problemi e limitazioni che ha potrebbe risultare una alternativa valida ai ryzen 2xx0 e 3xx0 se calasse di prezzo, x un utente basico a cui diverse funzionalità piu da smanottoni, un i5 a 100-110 euro e una scheda di fascia media a 70-75 potrebbe essere invitante
Ai prezzi attuali nn vedo xke prendersi tutte quelle "rogne" e pagarli pure di più... Nn ha senso
Old 15-08-2019, 20:16   #18
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
È normalissimo che un prodotto uscito adesso abbia un prezzo leggermente più elevato si sa che nei negozi Marciano un po' sull'effetto novità Basta aspettare qualche settimana i prezzi si stabilizzeranno ed è sempre scontato pensare al fatto che è un modello dell'anno scorso o precedente si possa abbassare ancora più di prezzo
Cmq un i5 e relativa piattaforma direi che con tutti i problemi e limitazioni che ha potrebbe risultare una alternativa valida ai ryzen 2xx0 e 3xx0 se calasse di prezzo, x un utente basico a cui diverse funzionalità piu da smanottoni, un i5 a 100-110 euro e una scheda di fascia media a 70-75 potrebbe essere invitante
Ai prezzi attuali nn vedo xke prendersi tutte quelle "rogne" e pagarli pure di più... Nn ha senso
è un fanboy,inutile continuare a parlarci...perdi solo tempo.
se fino ad ora non ha capito che AMD con i ryzen ha fatto delle ottime cpu non lo capirà mai.
Old 16-08-2019, 20:00   #19
nicola968
Member

Io aspetterò fino a meta settembre e poi basta non posso mica aspettare in eterno.
Non avrei problemi ad acquistare amd se mi offre una buona e solida piatta a buon prezzo.
Ad oggi la mia scelta ricadrebbe sul 9400f , un archittettura sicuramente più collaudata e meno problematica e dal miglior rapporto costo-prestazioni.
Poi se uno vuol rogne si butta sul 3600 e b450 sperando che un giorno o l'altro esca il bios perfetto.Anche se bisogna ammettere chè tecnicamente 3600 è superiore al 9400f....più cache,7nm contro 14,4200 contro 3900 mhz ,ht.....ma purtroppo in gaming non va 30% in più del 9400f come qualcuno vorrebbe far credere e neppure le temperature sono cosi migliori come in teoria i 7nm dovrebbero offrire......meditate gente meditate.....

XBOX ONE S 500 USER
PC-2 WORK IN PROGRESS
 Rispondi

Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella ...
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta auto...
Qual è lo smartphone più f...
Dimensity 1200 e 1100, i nuovi chip di M...
FAA USA: via ai voli autonomi senza osse...
Il 2021 sarà l'anno dell'Intellig...
Il prossimo ROG Phone svelato in una fot...
L'ente per la protezione ambientale scoz...
EK-AIO Basic, dissipatori a liquido da 2...
Rilasciato Chrome 88, addio al Flash Pla...
PS5, un update per abilitare il 4K 120Hz...
Microsoft 365 Family in promozione: sino...
Fortnite: il Milan e altre squadre di Se...
DNSpooq è la nuova serie di vulne...
Jack Ma riappare in pubblico dopo tre me...
PlayStation 5: è possibile far gi...
Valve e cinque editori multati dalla Com...
SmartFTP
Sandboxie
HDClone Free Edition
Filezilla
VLC Media Player
Chromium
SiSoftware Sandra Lite
Dropbox
BurnAware Premium
BurnAware Free
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack