Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2017, 14:38   #281
Lins
Moderatore
 
L'Avatar di Lins
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Messaggi: 8064
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Io in condizioni simili (Trapani) tengo il possibile a liquido.
Bah ... Io a Palermo tenevo il mio XP-M ad aria con temperature perfette anche d'estate
e condizionatore acceso tutto il giorno a 16°C costanti, ci stavano i pinguini

Tornando a Ryzen, chi lo ha/avrà tra le mani, sopratutto con un Noctua NH-U12S, mi puo' fare un test ?
Temperatura in idle con ventola ferma, e se lo permette temp (senza oc) in cinebench sempre a ventola ferma

Grazie
__________________
TV: Sony XR-65A83J - Tablet: Amazon Fire 10
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 14:44   #282
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da Lins Guarda i messaggi
Bah ... Io a Palermo tenevo il mio XP-M ad aria con temperature perfette anche d'estate
e condizionatore acceso tutto il giorno a 16°C costanti, ci stavano i pinguini

Tornando a Ryzen, chi lo ha/avrà tra le mani, sopratutto con un Noctua NH-U12S, mi puo' fare un test ?
Temperatura in idle con ventola ferma, e se lo permette temp (senza oc) in cinebench sempre a ventola ferma

Grazie
Mi ricordi un amico che aveva un 24.000 btu in camera.
Camera di 10mq.

...e di notte dormiva con la copertina per non raffreddarsi.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 14:54   #283
moob1
 
Messaggi: n/a
Scheda madre partita arriva giovedì
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 14:57   #284
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
e se non fossero due? c'è una schema definitivo ufficiale delle FMAC in zen?
Le pipeline sono chiamate FADD e FMUL e mi trovo che può fare 2 fadd e 2 fmul per ciclo (se scorrete quel file, troverete anche prove con coppie di istruzioni), però poi 4 FMAC?!?!?! Se fossero veramente 4 fmac io non vedo perchè non fare 4 fadd e 4 fmul? La FMAC mi pare di aver sentito che è una unità a parte e non si sfrutta la FMAC per fare la FADD (infatti la fadd è 3 cicli!) e la fmul (anche questa più veloce), quindi potrebbe esserci questa ottimizzazione, ma 4 fmac mi pare strano...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 15:01   #285
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4079
Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi
Si, vero, visto quel 12% in più a sorpresa al posto del 40% che si conosceva dall'anno scorso.
vittima del marketing AMD?
quel numero si riferisce all'incremento di ipc in spec_int nei confronti
di PD con cache l3...in quello specifico test l'incremento su XV è del 64% (ecco spiegato perchè c'è il maggiore....).

Ma se andiamo ad analizzare le architetture bulldozer senza L3. excavator è NETTAMENTE il più veloce in spec_int: XV con 1MB di cache L2 è circa il 18% più veloce di Steamroller....

probabilmente, un XV con L3, sarebbe stato distante non più 1,52/1,18 del 28%.....(o meglio visto che non ci è dato sapere l'influenza della L3 su XV è probabile anche che la differenza, con un generoso quantitativo di L3, sarebbe stata proprio del 40%)
ora questo riguarda la sezione INTEGER e su uno specifico test. (mediamente l'incremento di XV è più vicino al 10% che non al 20%).. reta comunque il fatto che il 52% di ipc su PD non è assolutamente più elevato di quello che ci si attendeva...

Ultima modifica di tuttodigitale : 07-03-2017 alle 15:13.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 15:10   #286
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
Scheda madre partita arriva giovedì
dove l'hai presa poi??
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 15:11   #287
moob1
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
dove l'hai presa poi??
su tekworld, comunque ne hanno alcune oltre a quella e i prezzi non sono male

https://www.tekworld.it/c/componenti...ri/13702?k=am4
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 15:12   #288
george_p
Senior Member
 
L'Avatar di george_p
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2177
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
vittima del marketing AMD?
quel numero si riferisce all'incremento di ipc in spec_int nei confronti
di PD con cache l3...in quello specifico test l'incremento su XV è del 64% (ecco spiegato perchè c'è il maggiore....).

Ma se andiamo ad analizzare le architetture bulldozer senza L3. excavator è NETTAMENTE il più veloce in spec_int: XV con 1MB di cache L2 è circa il 18% più veloce di Steamroller....

probabilmente, un XV con L3, sarebbe stato distante non più 1,52/1,18 del 28%.....(o meglio visto che non ci è dato sapere l'influenza della L3 su XV è probabile anche che la differenza, con un generoso quantitativo di L3, sarebbe stata proprio del 40%)
ora questa riguarda la sezione INTEGER e su uno specifico test. (mediamente l'incremento di XV è più vicino al 10% che non al 20%).. reta comunque il fatto che il 52% di ipc su PD non è assolutamente più elevato di quello che ci si attendeva...
Non so, era solo marketing?
Troppa confusione da quando è uscito.
__________________
__________
Configurazione:
Mainboard Gigabyte G1.Sniper A88X (rev. 3.0) ; APU A10 7850K ; HDD Western Digital SATA III  WD Blue 1 TB ; Ram Corsair 1866 mhz 16 gb ; OS Seven premium 64 bit
george_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 15:21   #289
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Ho ricontrollato il sito del negozio che c'è nella mia città, oltre ai 3 modelli disponibili postati ieri oggi vedo che ne è arrivata un'altra:
Asus PRIME B350M-A MATX (5 pezzi) a 105.70
Quindi direi che basta pazientare qualche giorno... secondo me già settimana prossima la disponibilità sarà già discreta e con più scelta.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 15:26   #290
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
Anche io nel club "ho tutto tranne la mobo"....aspetto da amazzone la asus prime x370 che...prime o poi arriva...
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 15:48   #291
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
Anche io nel club "ho tutto tranne la mobo"....aspetto da amazzone la asus prime x370 che...prime o poi arriva...
A me invece mi stanno allegramente prendendo per i fondelli...



...stando a 'sti due (ePrice e ComputerHardware) giovedì dovrebbe arrivarmi tutto, però chissà come mai ancora non è partito niente.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 15:48   #292
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4079
Quote:
Originariamente inviato da buddas Guarda i messaggi
Ciao a tutti, .

Sono molto interessato ai ryzen (anche se al momento non ho disponibilità economica per comprarne una) e sto seguendo reviews, benchmark e la guerra che si sta scatenando sul web.

Volevo suggerire una teoria che ho riguardo le disparità dei risultati sui benchmark delle varie review: non potrebbe essere la misteriosa neural network all'interno del processore? Se una neural network "impara" ad eseguire più velocemente un programma più volte lo si esegue, di conseguenza "dimentica" l'ottimizzazione che aveva ottenuto per eseguire velocemente altri programmi.

Non sono un esperto di neural networks (ho studiato qualcosa da autodiatta), ma da quello che so quando una neural network "impara" non fa altro che ottimizzare un'operazione in funzione degli ingressi (in questo caso il programma). Se il programma cambia (ovvero un nuovo benchmark), la neural network deve ri-ottimizzarsi per quel programma.

Il risultato dei benchmark quindi potrebbe essere influenzato non solo da quanto è lungo il benchmark e da quante volte lo si esegue, ma anche dall'ordine in cui vengono eseguiti i benchmark, soprattutto se consideriamo che alcuni programmi posso essere molto "diversi" rispetto ad altri ("diversi" dal punto di vista della neural network, che in quel caso impiegherebbe molto più tempo ad ottimizzarsi per il nuovo programma).

Un altro fattore è ovviamente quanto velocemente la neural network impara, può darsi che impari molto in fretta e quindi questa teoria sia del tutto errata. Ma in questo forum ho visto qualcuno che ha postato miglioramenti di punteggio dopo diverse run di cinebench quindi tanto veloce non è.
La rete neurale non è poi così misteriosa
https://www.cs.utexas.edu/~lin/papers/hpca01.pdf..

sui miglioramenti...1% rientra nel margine di errore del benchmark..oltre ad essere un incremento insignificante
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 15:59   #293
Bartsimpson
Senior Member
 
L'Avatar di Bartsimpson
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Asti
Messaggi: 1508
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
diciamo che l'esaltazione creatasi gli ultimi tempi rafforzava l'ipotesi che il top gamma potesse fare faville e non mi meraviglierei che sia stata fatta ad hoc per vendere più 1800X possibili al lancio e poi fare i numeri sugli altri 1700 in primis
Volevo scriverlo io... Nei preorder, dati alla mano, il 1800x è stato il più venduto ed era esaurito dappertutto. Se avessero sciolto l'nda prima, sono sicuro che in molti si sarebbero buttati sul 1700 o, al massimo, sul 1700x. Nessuna polemica eh, tattiche di vendita aziendali che seguono tutte le grosse società. Certo che se avessero anche avuto meno problemi e più mobo disponibili al lancio...

Certo che, se fossero anche riusciti a risolvere quei piccoli problemi legati a latenza e gestione dei threads, prima del lancio... Se le ram avessero funzionato bene a valori più alti e questo, effettivamente, avesse inciso nei bench dei giochi... avremmo evitato di vedere certe review, dove il chiaro scopo era quello di fare a pezzi le cpu Ryzen. La rece di gamernexus ha, tra tutte, il titolo peggiore "AMD Ryzen R7 1800X Review: An i5 in Gaming, i7 in Production"... Io, se lavorassi per Amd, lo farei a pezzi
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 16:00   #294
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4079
Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi
Non so, era solo marketing?
Troppa confusione da quando è uscito.
in quel caso si.
Ci hanno fatto vedere prima delle slide in cui l'incremento su XV era del 40%, e quest'ultimo era più veloce di PD.



come puoi vedere, la differenza tra PD e ZEN è maggiore del 40%....e tempo addietro qualcuno ha fatto anche dei test in cui, mediamente XV era più veloce del 11-13 % nel ST( non mi ricordo con esattezza) di PD/SR (APU quindi senza L3)...quindi ci si aspettava che ZEN fosse il 57% circa più veloce di PD...

https://i0.wp.com/www.eteknix.com/wp...size=800%2C302
non è un caso se in quest'ultima slide mancano i riferimenti a PD (con L3)....più veloce, a causa della presenza della cache di terzo livello, di XV nel benchmark usato da AMD per quantificare l'incremento di IPC....

Ultima modifica di tuttodigitale : 07-03-2017 alle 16:04.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 16:12   #295
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
sommo free gordon
intendevo <3GHz dell'infallibile ziobepi.
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
A me invece mi stanno allegramente prendendo per i fondelli...

...stando a 'sti due (ePrice e ComputerHardware) giovedì dovrebbe arrivarmi tutto, però chissà come mai ancora non è partito niente.
ma su eprice mi pare ci sia "prenota" non compra, quindi sei sicuro che abbiano disponibilità?
onestamente stavo per cadere nel baratro ed ordinare anche io, poi però ho notato la cosa. oltre al fatto che il sito indicato da luca pw fa tipo 60€ in meno...anche se sono sempre fortemente restìo a comprare da chi non conosco.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 16:14   #296
moob1
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
A me invece mi stanno allegramente prendendo per i fondelli...

...stando a 'sti due (ePrice e ComputerHardware) giovedì dovrebbe arrivarmi tutto, però chissà come mai ancora non è partito niente.
se ti deve arrivare giovedì, sicuramente eprice spedisce domani, mentre l'altro sito mi pare straniero e nel caso avessi ragione se non spedisce oggi difficilmente lo avrai per giovedì.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 16:14   #297
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20680
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
Scheda madre partita arriva giovedì
Facci saper come va con le ram 3200
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 16:14   #298
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
intendevo <3GHz dell'infallibile ziobepi.

ma su eprice mi pare ci sia "prenota" non compra, quindi sei sicuro che abbiano disponibilità?
onestamente stavo per cadere nel baratro ed ordinare anche io, poi però ho notato la cosa. oltre al fatto che il sito indicato da luca pw fa tipo 60€ in meno...anche se sono sempre fortemente restìo a comprare da chi non conosco.
Quando ho "comprato" era in disponibilità.
Probabilmente ho preso uno degli ultimi nei primissimi batch che avevano (ed hanno esaurito).
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 16:25   #299
JosèGarciaBolivar
Senior Member
 
L'Avatar di JosèGarciaBolivar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
Messaggi: 416
Ma scusate ma se uno prende una ram normale tipo 2400 è penalizzato parecchio?
E domanda idiota: questo succede anche con la controparte intel? cucu 7700k
__________________
"Il miglior fanboy è quello del suo portafoglio"
JosèGarciaBolivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 16:34   #300
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Naples, ma rilevante:

http://www.anandtech.com/show/11183/...s-coming-in-q2

Quote:
Naples will be offered as either a single processor platform (1P), or a dual processor platform (2P). In dual processor mode, and thus a system with 64 cores and 128 threads, each processor will use 64 of its PCIe lanes as a communication bus between the processors as part of AMD’s Infinity Fabric. The Infinity Fabric uses a custom protocol over these lanes, but bandwidth is designed to be on the order of PCIe. As each core uses 64 PCIe lanes to talk to the other, this allows each of the CPUs to give 64 lanes to the rest of the system, totaling 128 PCIe 3.0 again.
La domanda sorge spontanea: e se Ryzen potesse comunicare tramite questo protocollo anziché PCIe con Vega ?
Vega usa a sua volta Infinity Fabric ed in pratica non c'è niente fra Ryzen e qualsiasi cosa sul bus PCIe della CPU, quindi in teoria sarebbe possibile.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v