Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2012, 16:50   #101
Sandan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 587
Ciao a tutti,

chi ha la H77m itx e l'ultimo bios,mi può dire la versione della rom intel che gestisce i dischi, mi interessa per sapere se sia aggiornata alla versione che permette di avere il trim su ssd in raid.

Grazie.
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 18:45   #102
sagge90
Senior Member
 
L'Avatar di sagge90
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Occhiobello (Rovigo) - Ferrara
Messaggi: 1503
Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

chi ha la H77m itx e l'ultimo bios,mi può dire la versione della rom intel che gestisce i dischi, mi interessa per sapere se sia aggiornata alla versione che permette di avere il trim su ssd in raid.

Grazie.
Io ho H77M-Itx e ultimo bios ma sinceramente non essendomi mai chiesto quello che vuoi sapere tu non so come vedere informazioni sulla Option ROM!
__________________
PC Cooler Master Elite 120 | Cooler Master GX 450w Bronze | ASRock H77M-Itx | Intel Core i5 2500k + Noctua NH-L9i | Corsair Vengeance 8Gb | Asus R9 270X DCII Top | WD Black 500Gb | iiyama GB2773HS1 27" 144Hz FullHD | Creative T20 II

Feedback Mercatino
sagge90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 19:52   #103
Sandan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da sagge90 Guarda i messaggi
Io ho H77M-Itx e ultimo bios ma sinceramente non essendomi mai chiesto quello che vuoi sapere tu non so come vedere informazioni sulla Option ROM!
Da bios, o nelle prime schermate quando fà il chek dei dischi di solito appare in alto per un istante, se schiacci il tasto pausa si ferma e si riesce a leggere.......
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 13:54   #104
Vastx
Senior Member
 
L'Avatar di Vastx
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: SR ### Ho trattato con più di 90 utenti
Messaggi: 1871
Salve a tutti,
Ho da poche settimane questa scheda e mi sembra un felice acquisto.
Mi ha permesso di undervoltare attraverso il cpu voltage offset il mio i5-3570 a -190mV consumando meno e mantenendo basse temperature.
Carino il software Virtu pure se un po' macchinoso da installare e infatti all'inizio la discreta non mi andava (lo uso in I-mode). Poi ho capito come fare
Comodissimo il software asrock AXTU con cui ho regolato tutte le ventole a 800\900rpm.
Se ci fosse stato un ctrl firewire sarebbe stata perfetta per me, ho ovviato però con un ctrl pci.

Per ora zero problemi, speriamo bene

PS - Ho il bios 1.30... funziona tutto bene... passo all'1.50 o come dicono gli inglesi "if it ain't broken don't fix it"?
__________________

Ultima modifica di Vastx : 27-12-2012 alle 13:57.
Vastx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 14:00   #105
RedPrimula
Senior Member
 
L'Avatar di RedPrimula
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2098
Quote:
Originariamente inviato da Vastx Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Ho da poche settimane questa scheda e mi sembra un felice acquisto.
Mi ha permesso di undervoltare attraverso il cpu voltage offset il mio i5-3570 a -190mV consumando meno e mantenendo basse temperature.
Carino il software Virtu pure se un po' macchinoso da installare e infatti all'inizio la discreta non mi andava (lo uso in I-mode). Poi ho capito come fare
Comodissimo il software asrock AXTU con cui ho regolato tutte le ventole a 800\900rpm.
Se ci fosse stato un ctrl firewire sarebbe stata perfetta per me, ho ovviato però con un ctrl pci.

Per ora zero problemi, speriamo bene

PS - Ho il bios 1.30... funziona tutto bene... passo all'1.50 o come dicono gli inglesi "if it ain't broken don't fix it"?
L'axtu l'ho trovato molto utile. Comunque non penso sia necessario, se non hai problemi resta con quel bios.
__________________
ASUS Prime X470-PRO | AMD Ryzen 7 5800X3D | ARCTIC Freezer 34 eSports DUO | NVIDIA RTX 4070 Super FE | CORSAIR Vengeance 32GB 3200Mhz CL16 | WD BLACK SN850X 1TB | LEXAR NM610PRO 2TB | SAMSUNG 840 EVO 120GB | KINGSTON SV300 240GB | CRUCIAL MX500 1TB | EVGA Supernova 750 GQ | NZXT H510 | AOC Gaming Q27G2E 144Hz
RedPrimula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 14:06   #106
Vastx
Senior Member
 
L'Avatar di Vastx
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: SR ### Ho trattato con più di 90 utenti
Messaggi: 1871
Ok grazie, meglio stare al sicuro allora
__________________
Vastx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 14:19   #107
RedPrimula
Senior Member
 
L'Avatar di RedPrimula
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2098
Quote:
Originariamente inviato da Vastx Guarda i messaggi
Ok grazie, meglio stare al sicuro allora
Di nulla, a me è arrivata pure col bios 1.30 già installato e nessun problema.
__________________
ASUS Prime X470-PRO | AMD Ryzen 7 5800X3D | ARCTIC Freezer 34 eSports DUO | NVIDIA RTX 4070 Super FE | CORSAIR Vengeance 32GB 3200Mhz CL16 | WD BLACK SN850X 1TB | LEXAR NM610PRO 2TB | SAMSUNG 840 EVO 120GB | KINGSTON SV300 240GB | CRUCIAL MX500 1TB | EVGA Supernova 750 GQ | NZXT H510 | AOC Gaming Q27G2E 144Hz
RedPrimula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 18:09   #108
Vastx
Senior Member
 
L'Avatar di Vastx
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: SR ### Ho trattato con più di 90 utenti
Messaggi: 1871
Qualche problemino di artefatti invece me lo sta dando il software virtu (2.1.221) con la mia hd7770 giocando a sniper elite v2... mi sa che migro al D-mode.
Voi cosa usate?
__________________
Vastx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 15:17   #109
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da Vastx Guarda i messaggi
Qualche problemino di artefatti invece me lo sta dando il software virtu (2.1.221) con la mia hd7770 giocando a sniper elite v2... mi sa che migro al D-mode.
Voi cosa usate?
in gaming devi mettere il d-mode
ho aggiornato in parte la guida includendo il Virtu MVP

auguri a tutti di buon anno
bluv
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 19:32   #110
Vastx
Senior Member
 
L'Avatar di Vastx
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: SR ### Ho trattato con più di 90 utenti
Messaggi: 1871
Buon anno anche a te!

Ho collegato i monitor alla vga discreta. Ora zero problemi in gaming, ma non posso utilizzare il software virtu mvp perchè mi dice "wrong gpu configuration".
Ho per caso bisogno di reinstallare tutti i driver da capo (vga integrata, vga discreta e virtu) ?
__________________
Vastx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 20:25   #111
sagge90
Senior Member
 
L'Avatar di sagge90
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Occhiobello (Rovigo) - Ferrara
Messaggi: 1503
Domanda,
mi stò accorgendo soltanto adesso che da quando sono passato ad H77M-Itx il mio i5 2500k effettivamente stà sempre in un range compreso tra i 3.3 e i 3.7ghz nonostante io abbia attivato il turbo mode e tutte le altre funzioni di risparmio energetico..
In sostanza non scende mai "a riposo" come faceva prima (quando lo avevo su sistema z68) a 1.6ghz ad esempio.
C'è qualche voce nel bios che sbaglio a settare, qualcosa da disattivare che voi sappiate?
__________________
PC Cooler Master Elite 120 | Cooler Master GX 450w Bronze | ASRock H77M-Itx | Intel Core i5 2500k + Noctua NH-L9i | Corsair Vengeance 8Gb | Asus R9 270X DCII Top | WD Black 500Gb | iiyama GB2773HS1 27" 144Hz FullHD | Creative T20 II

Feedback Mercatino

Ultima modifica di sagge90 : 01-01-2013 alle 20:28.
sagge90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 21:59   #112
Vastx
Senior Member
 
L'Avatar di Vastx
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: SR ### Ho trattato con più di 90 utenti
Messaggi: 1871
Quote:
Originariamente inviato da sagge90 Guarda i messaggi
Domanda,
mi stò accorgendo soltanto adesso che da quando sono passato ad H77M-Itx il mio i5 2500k effettivamente stà sempre in un range compreso tra i 3.3 e i 3.7ghz nonostante io abbia attivato il turbo mode e tutte le altre funzioni di risparmio energetico..
In sostanza non scende mai "a riposo" come faceva prima (quando lo avevo su sistema z68) a 1.6ghz ad esempio.
C'è qualche voce nel bios che sbaglio a settare, qualcosa da disattivare che voi sappiate?
Anch'io ho notato la stessa cosa. Sono quindi andato su pannello di controllo in windows, opzioni risparmio energetico e ho selezionato il profilo bilanciato (opportunamente settato nelle avanzate per le mie necessità) che era stato deselezionato per far posto al profilo "Asrock eXtreme Tuner Utility". Ora sta a 1,6ghz in idle o per attività leggere. Prova così.
__________________

Ultima modifica di Vastx : 01-01-2013 alle 22:04.
Vastx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 11:44   #113
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
avete installato l'ultima versione di Virtu?
vi dà problemi?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 13:38   #114
Vastx
Senior Member
 
L'Avatar di Vastx
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: SR ### Ho trattato con più di 90 utenti
Messaggi: 1871
I miei problemi li ho avuti proprio con l'ultima release.
__________________
Vastx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 18:02   #115
sagge90
Senior Member
 
L'Avatar di sagge90
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Occhiobello (Rovigo) - Ferrara
Messaggi: 1503
Quote:
Originariamente inviato da Vastx Guarda i messaggi
Anch'io ho notato la stessa cosa. Sono quindi andato su pannello di controllo in windows, opzioni risparmio energetico e ho selezionato il profilo bilanciato (opportunamente settato nelle avanzate per le mie necessità) che era stato deselezionato per far posto al profilo "Asrock eXtreme Tuner Utility". Ora sta a 1,6ghz in idle o per attività leggere. Prova così.
Ciao,
grande grandissimo stessa cosa anche da me, non sapevo che esistesse questo profilo Asrock di default.. addirittura..!
Cmq ho messo bilanciato e si è risolto tutto
__________________
PC Cooler Master Elite 120 | Cooler Master GX 450w Bronze | ASRock H77M-Itx | Intel Core i5 2500k + Noctua NH-L9i | Corsair Vengeance 8Gb | Asus R9 270X DCII Top | WD Black 500Gb | iiyama GB2773HS1 27" 144Hz FullHD | Creative T20 II

Feedback Mercatino
sagge90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 19:39   #116
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da Vastx Guarda i messaggi
Anch'io ho notato la stessa cosa. Sono quindi andato su pannello di controllo in windows, opzioni risparmio energetico e ho selezionato il profilo bilanciato (opportunamente settato nelle avanzate per le mie necessità) che era stato deselezionato per far posto al profilo "Asrock eXtreme Tuner Utility". Ora sta a 1,6ghz in idle o per attività leggere. Prova così.
anche a me la stessa cosa
ho appena montato un dissi after al posto di quello stock intel e mi ha portato la cpu al max (x31)
sistemati i settaggi dal pannello di controllo
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 15:32   #117
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Ciao a tutti.
Avrei trovato questa mb con un i5 3550, e sono interessato a prenderla.
Volevo quindi qualche consiglio.
Intanto quanto può valere questo blocchetto e se, secondo voi, può esserci tanta differenza tra un 3550 e un i7 3770k.
Sento parlare di vga integrata e mi chiedevo... ma la vga integrata serve solo per Virtu, giusto?? Quindi serve cmq l'abbinamento con una skeda video, giusto.
Ram consigliate per questa mb??
Grazie in anticipo
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 15:39   #118
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
i5 3550
H77 Pro4/MVP
Corsair Vengeance 8GB LP 1600Mhz 1.5V

il virtu - se leggi la guida - permette un miglioramento della grafica grazie all'utilizzo della igpu + gpu
l'i7 è eccessivo (in caso di o.c. ma su Z77, e per attività di rendering, bench ...)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 15:45   #119
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
@bluv
Grazie per la tempestiva risposta.
Chiedevo la differenza in termini di prestazione poiché, il solo abbinamento di mb+cpu tra questa e la i7 3770k, differisce di circa 150 euro.
L'utilizzo non è per game ma per grafica treddì e video con premiere e ae.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 15:48   #120
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
sulla mobo h77 non sfrutteresti al meglio una cpu k
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v