Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2012, 15:58   #401
nino972
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 6
allora mi spiego meglio questo benedetto nas e' istallato lo vedo con il pc entro dentro ho provato ha scaricare dei file tutto ok.
tutto collegato via cavo, no wirleiss
problema 1 con la ps3 non se la intendono manco a morire non lo vedo

" " 2 nome dominio per collegarmi da fuori casa non va
ho creato un utente per farlo accedere non va . i miei problemi sono questi e' se qualcuno gentilmente mi puo dare una mano lo ringrazio infinitamente
non sono un genio in queste cose grazie
il problema secondo me e' la configurazione
nino972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 17:05   #402
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
Quote:
Originariamente inviato da massidifi Guarda i messaggi
è molto semplice

DMZ significa "Zona Demilitarizzata" il che tradotto per i nostri router significa che un determinato indirizzo IP (Quello del nostro eTrayz) accede direttamente a internet baypassando i controlli del firewall del router... insomma un canale diretto per internet.

Impostarlo è molto facile:

A) Segnati l'indirizzo IP assegnato all'eTrayz (Sarebbe ideale se riesce a impostare un indirizzo fisso al etrayz)
B) Entra nel menu del tuo router e cerca la voce DMZ
C) Nel pannello di controllo del DMZ del tuo router dovresti poter fare solo due cose: Abilitarlo e impostare l'indirizzo IP che si desidera
D) Salvi e magari riavvii il router

Tutto qui!

Questo per quanto riguarda il DDNS

Quote:
Originariamente inviato da IL_LELE Guarda i messaggi
RAGAZZI ... RISOLTO !!!!!

Ecco il modo per far vedere (ed utilizzare) alla PS3 questo benedetto etrayz:

Nella schermata principale del Server (per intenderci quella con le icone "e-TRAYz Web - e-Downloader - RapidBox" ecc ecc..) cliccate ed entrate sull'icona "EPKG"

Nella schermata seguente dovete scaricare (prima) ed installare (poi) il programmino "TheHijacker APP" che si installa direttamente su Server ...

Una volta installato accedetevi (username e password sono di default "admin e sysadmin") ... una volta all'interno del sistema, dovere prima di tutto cambiare ID e password con quelle a vostro piacimento e poi dovete cercare sotto la voce "UnPn & DLNA" uno dei due software qui sotto elencati:

"MiniDLNA" oppure "TwonkyMedia" (il primo è free ed il secondo ha una prova di 30 giorni)

In qualsiasi caso, seguite le istruzioni per l'installazione, date le impostazioni che ritenete più opportune e riavviate il server ...

Appena riavviato noterete che già dal PC che stiamo usando (se in rete con PC, PS3 ed etrayz) ci sarà una icona in basso che indica la presenza di nuove risorse di rete ... accendete poi la PS3 e controllate che il tutto sia accessibile in base alle vostre impostazioni (cartelle, percorsi, ecc.. impostati a vostro piacimento)

In sostanza questi 2 software vanno a mettere delle "toppe" ai protocolli DLNA che ad alcuni (me compreso) davano problemi, non solo, i software ci fanno anche scegliere quali cartelle visualizzare sulla PS3 (o altro apparato che sia) limitando così la visualizzazione dei contenuti solo ad una parte del Server da noi scelta.

Non so se chi aveva l'etrayz operativo e funzionante con la PS3 aveva fatto questa procedura, ma comunque così FUNZIONA !!!


P.S. se era così, bastava dirlo
Questo per la PS3



__________________
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 17:24   #403
nino972
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 6
ti ringrazio gentilissimo.ma queste operazioni le avevo gia' fatte, con questi progammi rimane il fatto che gli mkv non li legge mi viene fuori file dannegiati
io credevo ci fosse altro modo per far vedere il nas su ps3.
mentre se faccio la stessa cosa con il pc in wireless con media server non esistono probemi.
comunque grazie mille per la tua disponibilita',
nino972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 17:42   #404
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
Andiamo per ordine:

Dalla PS3 lo vedi il NAS?
Se hai installato MiniDLNA sul NAS, dalla PS3 lo vedi come "periferica" Upnp?

Se dalla PS3 lo vedi hai provato a visualizzare altri file? tipo semplici avi?

Come alternativa a MiniDLNA potresti provare Fuppes, lo trovi sempre in eTRAYz APP Installer

Per quanto riguarda le impostazioni generali del NAS:
Abilita il protocollo CIFS e NFS per farlo vai in:
Impostazioni => Servizi => NFS e Abilitalo
Impostazioni => Servizi => CIFS e Abilitalo impostando modo Pubblico

Se non va neanche adesso non so che dirti... dovresti chiedere maggiori info a l'utente "IL_LELE"
__________________
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 17:59   #405
nino972
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 6
esatto ho provato un po tutti quei programmini
gli avi vanno ma gli MKV manco a morire
nino972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 11:47   #406
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
Quote:
Originariamente inviato da nino972 Guarda i messaggi
esatto ho provato un po tutti quei programmini
gli avi vanno ma gli MKV manco a morire
A questo punto non sono sicuro che il "problema" sia il nas...

Ti ricordo che il nas non effettua transcodifiche video-audio neanche utilizzando i programmi DLNA come MiniDLNA o FUPPES...

L'unico problema potrebbe essere di banda (Io con il Wifi non riuscivo a visualizzare i file mkv fullhd da 11gb (credo che abbiano anche l'audio non compresso)... ma con il cavo si)... a che velocità trasferisci i file mkv? ci arrivi a circa 8mb\s?
L'ideale sarebbe trasferire un file dal nas alla PS3 per vedere se ci sono colli di bottiglia tra di loro...

Ripeto sei sicuro di poter vedere gli mkv sulla ps3? io non ne possiedo una e non posso aiutarti!
__________________
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 18:24   #407
nino972
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 6
allora con la ps3 non ci sono problemi prima usavo tutto wirelles e gli MKV si vedevano a singhiozzo allora lo copiavo nel HD della ps3 senza nessun problema lo vedevo ,poi ho spostato il ruter e la ps3 lo collegata direttamente al ruter risultato :spettacolo non si blocca piu' niente , uso ancora oggi, il pc come server multimediale naturalmente in wirelles senza problemi. non ho mai fatto caso alla velocita di trasferimento ,comunque qualcosa che non funge c'e' ,ho provato a trasferire dei file MKV dal nas a ps3 ma mi dice che per un FILE che sul pc occupa 10gb ne servono 51 assurdo
nino972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 20:27   #408
blade256
Senior Member
 
L'Avatar di blade256
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da massidifi Guarda i messaggi
Vediamo un po... Per installare il NAS Bisogna:

01) Segnarsi il codice riportato sotto il NAS;
02) Scaricare da questo indirizzo il software: http://download.xtreamer.net/eTRAYz/..._installer.zip; (Funziona anche sui eTRAYz marchiati dalla Trekstor)
03) Avviare l'installazione;
04) Inserire il codice appena segnato;
05) Formattare tutto nel caso della prima installazione (Formattare solo la partizione dell'OS in caso di re-installazione);
06) Andare sempre avanti fino alla fine dell'installazione;

07) Una volta finita l'installazione si dovrebbe aprire Firefox (O quello che si usa) con la homepage del NAS
08) SALVARSI nei segnalibri questa pagina!
09) Entriamo nel NAS inserendo i seguenti dati: User: admin Pass: sysadmin (non ne sono sicuro ma dovreste trovarlo scritto nella homepage)
10) Una volta entrato bisogna effettuare il setup di tutte le impostazioni (Adesso sono a lavoro e la mia memoria non mi permette di descrivere anche questi passaggi)
11) Fine!

Se in uno di questi weekend ho tempo faccio una bella guida... sempre se può servire a qualcuno...
Ciao, scusa ma ho appena acquistato oggi il nas in questione marchiato Trekstor...alla procedura d'installazione non me lo vede proprio, ho provato ad aprire anche la porta 13196 che mi dice dal firewall (anche a disabilitarlo...) ma nulla ...sapresti darmi una dritta? Come modem/router ho un Netgear DNS2000...grazie mille in anticipo!
__________________
Asus ROG Maximus Hero VIII - i7 6700K - 16 GB DDR4 Corsair 3GHZ - G1 GTX 1070 - Samsung 850 pro + 2TB Raid0
blade256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 21:41   #409
blade256
Senior Member
 
L'Avatar di blade256
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Messaggi: 847
...risolto... ....collegando direttamente, anche li nessuno si vedeva tra loro...poi rimesso come prima e si sono "visti"...mah!...ora procedo con l'install
__________________
Asus ROG Maximus Hero VIII - i7 6700K - 16 GB DDR4 Corsair 3GHZ - G1 GTX 1070 - Samsung 850 pro + 2TB Raid0
blade256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 18:52   #410
Daglieloalgatto
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11
ciao sperando che qualcuno usi ancora questo nas mi è sorto un problema ho comprato uno switch gigabit collego il nas e il pc con scheda gigabit vedo le info e la connessione mi dice che va a 1g ma se trasferisco un files ramite ftp mi da come velocita massima 13mb/s non dovrebbe andare di piu?come cavo uso quello originale del nas...
Daglieloalgatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 19:49   #411
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
13mb\s?!?!?!?... il tuo Nas vola!!!!
il mio arriva si e no a 9mb/s.....
__________________
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 20:09   #412
Daglieloalgatto
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da massidifi Guarda i messaggi
13mb\s?!?!?!?... il tuo Nas vola!!!!
il mio arriva si e no a 9mb/s.....
ah quindi è normale ?pensavo che andasse di piu leggendo i vari post bho vabbè mi rassegno con i 13
Daglieloalgatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 20:22   #413
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
Non si puo voler tutto dalla vita!
__________________
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 19:44   #414
ikrnmo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 6
Connector

Ciao a tutti, posso chiedervi come connettete il nas con Win7 o Win 8 visto che il "Etrayz-connector" non funziona? Grazie
ikrnmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 09:47   #415
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1073
computer\rete\connetti unità di rete
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 11:01   #416
ikrnmo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
computer\rete\connetti unità di rete
Grazie.
ikrnmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 12:15   #417
ikrnmo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 6
Epkg

Accidenti, non riesco più ad installare il pacchetto EPKG. Il collegamento sembra non funzionare. Qualcuno è riuscito ad installarlo manualmente?
ikrnmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 11:26   #418
SGResu
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da ikrnmo Guarda i messaggi
Accidenti, non riesco più ad installare il pacchetto EPKG. Il collegamento sembra non funzionare. Qualcuno è riuscito ad installarlo manualmente?
a me da qualche giorno capita la stessa cosa.

mi da errore: Error fetching package index files from internet! Please check you internet connection. Make sure its working on your eTRAYz.

e non riesco ad accedere a transmission.
ho visto che già un utente aveva questo errore, un paio di pagine indietro, ma non ho capito come sistemare.
SGResu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 13:04   #419
SGResu
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da SGResu Guarda i messaggi
a me da qualche giorno capita la stessa cosa.

mi da errore: Error fetching package index files from internet! Please check you internet connection. Make sure its working on your eTRAYz.

e non riesco ad accedere a transmission.
ho visto che già un utente aveva questo errore, un paio di pagine indietro, ma non ho capito come sistemare.


Ok, dato che nessuno pagava il programmatore questo ha chiuso tutto.
dicono sia possibile risolvere scaricando a mano il pacchetto di transmission(a me serve quello) e copiarlo in:WWW/installer/epkg/home

cosi' da avere due sottocartelle:

1) etrayz disk/WWW/installer/epkg/home/epkg and 2)etrayz disk/WWW/installer/epkg/home/sysadmin

io l'ho fatto solo che non mi parte cmq transmission...

:\
SGResu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 13:19   #420
SGResu
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 41
se interessa ancora:

dall'installer dell'etray bisogna disinstallare e cancellare l'applicazione che non va. copiare poi i files(nel caso di transmission i .tar e .xml) nella dir www/installer/epkg. installarli dalla nas: http://etray:8000/installer.
SGResu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v