Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2006, 11:55   #41
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da Gauss68
Comunque le DX10 si possono apprezzare provando i giochi che girano su XBOX 360 dotata fra l'altro di scheda vidoe ATI.
Ma la 360 non supporta le dx10......
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 14:13   #42
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Ragazzi ma quale problema avete con Windows Vista?

E' ovvio che un nuovo sistema operativo richiede più risorse rispetto al predecessore, viste le novità, funzionalità avanzate e via discorrendo. Ma poi con il passare del tempo nemmeno ci si fa più caso. Voglio dire, guardate Windows XP...5 anni fa che hardware avevamo?
Poi comunque nessuno è obbligato ad installare subito Vista. Può continuare ad usare XP e più in là passare a Vista.

Son anche daccordo con chi dice che un utente che vuol stare sempre a passo coi tempi non avrà problemi a cambiarsi vga con una che supporta le DX10.

Anche se insomma non è che siccome c'è un singolo titolo che sfrutta un pochetto le DX10 allora mi vado a cambiare immediatamente scheda grafica. Parlo per me.

Poi insomma leggo discorsi del tipo "la buona volta che passo alle console" o simili.
Ma ragazzi il mondo del Pc in ambito ludico è sempre stato così, se vuoi sempre il massimo della grafica e non si accetta di ridurre un po' i dettagli, risoluzione,ecc. allora bisogna tirar fuori soldi più spesso. Anche se poi a dirla tutta, non è che ne escono chissà quanti di giochi all'anno che mettono in crisi una vga avanzata. Tipo con la 6800GT gioco ancora da dio e c'ha 2 anni. Poi qlc titolo in questi 2 anni che mi ha costretto ad abbassare risoluzione o settare i filtri ad un impostazione minore sono comunque usciti. Ma niente che mi ha fatto pensare "è giunta l'ora di cambiare vga".
Questo per dire che alla fine volendo, quando ci si compra una scheda video TOP al lancio...a durare dura con i massimi dettagli per un bel pezzo. Poi ci sta che dopo un po' di tempo esce qualche titolo che ci costringe a rivedere qlc settaggio verso il basso. Ma se non si accetta ciò, allora bisogna tirare fuori altri soldi.

Naturalmente puntando alle Console praticamente spariscono tutte le pippe mentali riguardanti i vari upgrade, soldi da spendere, settaggi da impostare e via dicendo. Sparisce proprio la voglia di pensare ad aggiornare il Pc. Quindi se uno vuole una macchina di gioco più immediata e comoda, ovviamente la Console è la scelta ideale.



Tornando ai chip video DX10. Certo sul G80 non si sà quasi nulla, anche se da rumors pare sarà una soluzione ibrida.
So che è assurdo dire oggi chi sarà meglio tra G80 ed R600. Tuttavia mi ispira molta ma molta più fiducia R600. Proprio per l'esperienza accumulata da Ati con il chip video dell'X-Box 360. L'architettura sarà quella.
Se invece nVidia mi vuole rifilare un chip video con architettura ibrida e poi in un secondo tempo progettare una scheda con architettura simile a quella dell'R600, allora dico NO Grazie ai vari G80 e derivati. Significa che anche loro non credono molto nell'architettura ibrida del G80. Non mi piacciono soluzioni "temporanee". Mi sa troppo di NV30 con la sua architettura più vicina ad un chip video DX8, ma con supporto DX9.
Poi magari queste cose saranno tutte smentite. Può essere. Forse sono dettate più dal fatto che su R600 bene o male si sà da tempo che riprenderà l'architettura dell'R500 del 360, quindi basato su qualcosa che è già realtà. Mentre sui progetti nVidia al di là del G70 non si sà proprio nulla. Anche se David Kirk ha fatto trasparire determinate cose.
Comunque troppo presto per farsi una vera idea.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 14:55   #43
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ragazzi ma quale problema avete con Windows Vista?

E' ovvio che un nuovo sistema operativo richiede più risorse rispetto al predecessore, viste le novità, funzionalità avanzate e via discorrendo. Ma poi con il passare del tempo nemmeno ci si fa più caso. Voglio dire, guardate Windows XP...5 anni fa che hardware avevamo?
Poi comunque nessuno è obbligato ad installare subito Vista. Può continuare ad usare XP e più in là passare a Vista.

Son anche daccordo con chi dice che un utente che vuol stare sempre a passo coi tempi non avrà problemi a cambiarsi vga con una che supporta le DX10.

Anche se insomma non è che siccome c'è un singolo titolo che sfrutta un pochetto le DX10 allora mi vado a cambiare immediatamente scheda grafica. Parlo per me.

Poi insomma leggo discorsi del tipo "la buona volta che passo alle console" o simili.
Ma ragazzi il mondo del Pc in ambito ludico è sempre stato così, se vuoi sempre il massimo della grafica e non si accetta di ridurre un po' i dettagli, risoluzione,ecc. allora bisogna tirar fuori soldi più spesso. Anche se poi a dirla tutta, non è che ne escono chissà quanti di giochi all'anno che mettono in crisi una vga avanzata. Tipo con la 6800GT gioco ancora da dio e c'ha 2 anni. Poi qlc titolo in questi 2 anni che mi ha costretto ad abbassare risoluzione o settare i filtri ad un impostazione minore sono comunque usciti. Ma niente che mi ha fatto pensare "è giunta l'ora di cambiare vga".
Questo per dire che alla fine volendo, quando ci si compra una scheda video TOP al lancio...a durare dura con i massimi dettagli per un bel pezzo. Poi ci sta che dopo un po' di tempo esce qualche titolo che ci costringe a rivedere qlc settaggio verso il basso. Ma se non si accetta ciò, allora bisogna tirare fuori altri soldi.

Naturalmente puntando alle Console praticamente spariscono tutte le pippe mentali riguardanti i vari upgrade, soldi da spendere, settaggi da impostare e via dicendo. Sparisce proprio la voglia di pensare ad aggiornare il Pc. Quindi se uno vuole una macchina di gioco più immediata e comoda, ovviamente la Console è la scelta ideale.



Tornando ai chip video DX10. Certo sul G80 non si sà quasi nulla, anche se da rumors pare sarà una soluzione ibrida.
So che è assurdo dire oggi chi sarà meglio tra G80 ed R600. Tuttavia mi ispira molta ma molta più fiducia R600. Proprio per l'esperienza accumulata da Ati con il chip video dell'X-Box 360. L'architettura sarà quella.
Se invece nVidia mi vuole rifilare un chip video con architettura ibrida e poi in un secondo tempo progettare una scheda con architettura simile a quella dell'R600, allora dico NO Grazie ai vari G80 e derivati. Significa che anche loro non credono molto nell'architettura ibrida del G80. Non mi piacciono soluzioni "temporanee". Mi sa troppo di NV30 con la sua architettura più vicina ad un chip video DX8, ma con supporto DX9.
Poi magari queste cose saranno tutte smentite. Può essere. Forse sono dettate più dal fatto che su R600 bene o male si sà da tempo che riprenderà l'architettura dell'R500 del 360, quindi basato su qualcosa che è già realtà. Mentre sui progetti nVidia al di là del G70 non si sà proprio nulla. Anche se David Kirk ha fatto trasparire determinate cose.
Comunque troppo presto per farsi una vera idea.
condivido, as usual
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 15:00   #44
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member
 
L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Ma la 360 non supporta le dx10......
si che lo supporta...

il chip video ha le unità shader unificate ^^
__________________
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb
trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84
Zodd_Il_nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 15:27   #45
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
si che lo supporta...

il chip video ha le unità shader unificate ^^
Centrano poco gli shader unificati......

Il chip della 360 è stato progettato due anni fa.
E un anno fa è iniziata la produzione.
Le dx10 ancora non sono state rese pubbliche perchè hanno bisogno ancora di perfezionarsi.

Quindi è quasi impossibile.

Cmq se mi fai vedere delle recensioni tecniche attendibili sarò felice di crederci
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 17:13   #46
tommylee1
Bannato
 
L'Avatar di tommylee1
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Centrano poco gli shader unificati......

Il chip della 360 è stato progettato due anni fa.
E un anno fa è iniziata la produzione.
Le dx10 ancora non sono state rese pubbliche perchè hanno bisogno ancora di perfezionarsi.

Quindi è quasi impossibile.

Cmq se mi fai vedere delle recensioni tecniche attendibili sarò felice di crederci
Non è che li supporta, MS ha voluto un chip ATI fatto in quel modo, cioè a shader unficati.
La MS sa gia da ben 2 anni come sono le dx10 e come verrano integrate dentro Vista ed x360.
Non è che le doveva perfezionare, è soltanto che con l'architettura che ha xp non poteva riuscirci, era troppo complicato e difficile, invece nel nuovo OS. il sistema grafico sarà di natura.
Tutto nuovo.
La cosa che rimaneva da fare, era un chip che supportasse nn i giochi di adesso ma i futiri, cioè a partire dal 2007.
Il chip è stato progettato per giochia a partirre dal 2007, cioè da quelli + sofisticati.
tommylee1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 18:23   #47
fede27
Senior Member
 
L'Avatar di fede27
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 8975
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ragazzi ma quale problema avete con Windows Vista?

E' ovvio che un nuovo sistema operativo richiede più risorse rispetto al predecessore, viste le novità, funzionalità avanzate e via discorrendo. Ma poi con il passare del tempo nemmeno ci si fa più caso. Voglio dire, guardate Windows XP...5 anni fa che hardware avevamo?
Poi comunque nessuno è obbligato ad installare subito Vista. Può continuare ad usare XP e più in là passare a Vista.

Son anche daccordo con chi dice che un utente che vuol stare sempre a passo coi tempi non avrà problemi a cambiarsi vga con una che supporta le DX10.

Anche se insomma non è che siccome c'è un singolo titolo che sfrutta un pochetto le DX10 allora mi vado a cambiare immediatamente scheda grafica. Parlo per me.

Poi insomma leggo discorsi del tipo "la buona volta che passo alle console" o simili.
Ma ragazzi il mondo del Pc in ambito ludico è sempre stato così, se vuoi sempre il massimo della grafica e non si accetta di ridurre un po' i dettagli, risoluzione,ecc. allora bisogna tirar fuori soldi più spesso. Anche se poi a dirla tutta, non è che ne escono chissà quanti di giochi all'anno che mettono in crisi una vga avanzata. Tipo con la 6800GT gioco ancora da dio e c'ha 2 anni. Poi qlc titolo in questi 2 anni che mi ha costretto ad abbassare risoluzione o settare i filtri ad un impostazione minore sono comunque usciti. Ma niente che mi ha fatto pensare "è giunta l'ora di cambiare vga".
Questo per dire che alla fine volendo, quando ci si compra una scheda video TOP al lancio...a durare dura con i massimi dettagli per un bel pezzo. Poi ci sta che dopo un po' di tempo esce qualche titolo che ci costringe a rivedere qlc settaggio verso il basso. Ma se non si accetta ciò, allora bisogna tirare fuori altri soldi.

Naturalmente puntando alle Console praticamente spariscono tutte le pippe mentali riguardanti i vari upgrade, soldi da spendere, settaggi da impostare e via dicendo. Sparisce proprio la voglia di pensare ad aggiornare il Pc. Quindi se uno vuole una macchina di gioco più immediata e comoda, ovviamente la Console è la scelta ideale.



Tornando ai chip video DX10. Certo sul G80 non si sà quasi nulla, anche se da rumors pare sarà una soluzione ibrida.
So che è assurdo dire oggi chi sarà meglio tra G80 ed R600. Tuttavia mi ispira molta ma molta più fiducia R600. Proprio per l'esperienza accumulata da Ati con il chip video dell'X-Box 360. L'architettura sarà quella.
Se invece nVidia mi vuole rifilare un chip video con architettura ibrida e poi in un secondo tempo progettare una scheda con architettura simile a quella dell'R600, allora dico NO Grazie ai vari G80 e derivati. Significa che anche loro non credono molto nell'architettura ibrida del G80. Non mi piacciono soluzioni "temporanee". Mi sa troppo di NV30 con la sua architettura più vicina ad un chip video DX8, ma con supporto DX9.
Poi magari queste cose saranno tutte smentite. Può essere. Forse sono dettate più dal fatto che su R600 bene o male si sà da tempo che riprenderà l'architettura dell'R500 del 360, quindi basato su qualcosa che è già realtà. Mentre sui progetti nVidia al di là del G70 non si sà proprio nulla. Anche se David Kirk ha fatto trasparire determinate cose.
Comunque troppo presto per farsi una vera idea.
condivido tutto!!dal mio punto di vista però la cosa fastidiosa è che MS abbia deciso di non rilasciare le dx10 per l'XP a 64bit..siamo d'accordo che sono un loro prodotto e ci fanno quello che vogliono ma la qualità di una società si vede anche dalla disponibilità data a chi ha già un vecchio prodotto.

il voler "forzare" in questo modo il passaggio a Vista tramite le dx10 fa pensare che il nuovo SO non abbia poi tante attrattive da determinare l'abbandono dell'XP..tutto qua

PS: non ero sul forum quando uscì l'xp ma ricordo che in giro si dicevano più o meno le stesse cose di adesso con vista
__________________
Dallas Mavericks 2011 NBA Champions
fede27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 19:31   #48
Gauss68
Member
 
L'Avatar di Gauss68
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 32
Scusate... Volevo aggiungere ancora una cosetta su DX10....

La VALVE, che tutti noi conosciamo, ai tempi del pre lancio di HL2 faceva girare screen shot del suo motore grafico riportante nel pannello delle opzioni la dicitura DX10... Adesso se fosse una bufala dell'epoca non lo so perche smentite dal forum ufficiale della valve non ne ho mai avute... comuneque se quelle smentite mai avute sono concrete la Valve lavora in DX10 da diverso tempo.... Non chiedetemi con che hardware, non so cosa dire...

Comuque di DX10 la ms ne parla da diveros tempo...

Oltre tutto se scaricate le DX SDK di aprile c'è un assagio delle potenzialità DX10 (direct3d10)....

Ultima modifica di Gauss68 : 06-05-2006 alle 19:40.
Gauss68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 19:40   #49
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da Gauss68
Scusate... Volevo aggiungere ancora una cosetta su DX10....

La VALVE, che tutti noi conosciamo, ai tempi del pre lancio di HL2 faceva girare screen shot del suo motore grafico riportante nel pannello delle opzioni la dicitura DX10... Adesso se fosse una bufala dell'epoca non lo so perche smentite dal forum ufficiale della valve non ne ho mai avute... comuneque se quelle smentite mai avute sono concrete la Valve lavora in DX10 da diverso tempo.... Non chiedetemi con che hardware, non so cosa dire...

Comuque di DX10 la ms ne parla da diveros tempo...

Oltre tutto se scaricate le DX SDK di febbraio c'è un assagio delle potenzialità DX10....
Bè si ovvio che la MS sapeva già tutto delle dx10 fin da diverso tempo, però nelle caratteristiche della 360 non ho mai visto scritto il nome delle dx......

Cmq sapresti dirmi dove trovare l'sdk di febbraio? Va bene se cerco sul sito della microsoft?
Mi fa fatica settacciare il web con google

Grazie
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 19:41   #50
Gauss68
Member
 
L'Avatar di Gauss68
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 32
Scusa è quella di apruile

ecco il link

http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=en
Gauss68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 19:52   #51
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da Gauss68
Scusa è quella di apruile

ecco il link

http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=en
Porca....400mega Alla faccia dell'sdk.

Cmq che devo fare? Ci sono delle piccole demo all'interno dove fanno visualizzare i vari effetti?
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 23:28   #52
Gauss68
Member
 
L'Avatar di Gauss68
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 32
si... da compilare e poi eseguire... Sono dei piccoli sorgenti che illustrano le novità introdotto dalle nuove dx10... che fra l'altro ricopre ache la parte audio dove sono state fatte delle migliorie e modifiche... Quindi, oltre alla scheda video compatibile DX10 dovremo avere ache la scheda audio compatibile con quest' ultime librerie.... Insomma un pc nuovo di zecca.
Gauss68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 00:02   #53
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da Gauss68
si... da compilare e poi eseguire... Sono dei piccoli sorgenti che illustrano le novità introdotto dalle nuove dx10... che fra l'altro ricopre ache la parte audio dove sono state fatte delle migliorie e modifiche... Quindi, oltre alla scheda video compatibile DX10 dovremo avere ache la scheda audio compatibile con quest' ultime librerie.... Insomma un pc nuovo di zecca.
No non ci ho capito molto.
Ho provato un pò l'opzione Directx Viewer, ma si vede solo pochi oggetti con delle textures scabrose......

Saresti così gentile da dirmi esattamente come fare?
Ti ringrazio
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 11:09   #54
Vifani
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2774
Il fatto che Xenos, nome di R500, sia un chip DX10 compliant solo perché ha un'architettura a shader unificati è chiaramente falso. Essere DX10 compliant non implica un'architettura hardware a shader unificati, ma un'architettura hardware con determinate capacità. Quindi più che dal fatto degli shader unificati, bisognerebbe vedere quali sono le capacità di R500 in termini di calcolo e di funzionalità.

A tal proposito vi segnalo un eccellente articolo (in inglese) di Dave Baumann che lavora per Beyond3D dove R500 è stato letteralmente sviscerato: http://www.beyond3d.com/articles/xenos/

Leggendo questo articolo si nota come R500 vada quasi sempre oltre le specifiche dello shader model 3.0 e che la sua architettura è realmente innovativa. Dal punto di vista tecnologico personalmente penso che sia un capolavoro assoluto, ma in questo mio giudizio diciamo che ci metto molto della mia passione per le GPU e poco di razionalmente tecnico, nel senso che effettivamente non ho mai eseguito benchmark con R500 e non so alla fine come si comporta.
__________________
Raffaele Fanizzi
My Personal Web Site
Membro Jedi del HWU Star Wars Clan
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 11:20   #55
tommylee1
Bannato
 
L'Avatar di tommylee1
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da Vifani
Il fatto che Xenos, nome di R500, sia un chip DX10 compliant solo perché ha un'architettura a shader unificati è chiaramente falso. Essere DX10 compliant non implica un'architettura hardware a shader unificati, ma un'architettura hardware con determinate capacità. Quindi più che dal fatto degli shader unificati, bisognerebbe vedere quali sono le capacità di R500 in termini di calcolo e di funzionalità.

A tal proposito vi segnalo un eccellente articolo (in inglese) di Dave Baumann che lavora per Beyond3D dove R500 è stato letteralmente sviscerato: http://www.beyond3d.com/articles/xenos/

Leggendo questo articolo si nota come R500 vada quasi sempre oltre le specifiche dello shader model 3.0 e che la sua architettura è realmente innovativa. Dal punto di vista tecnologico personalmente penso che sia un capolavoro assoluto, ma in questo mio giudizio diciamo che ci metto molto della mia passione per le GPU e poco di razionalmente tecnico, nel senso che effettivamente non ho mai eseguito benchmark con R500 e non so alla fine come si comporta.
Basta mettere window xp su x360 o vista poi becchi, nulla di + facile.
tommylee1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 11:24   #56
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da Vifani
Il fatto che Xenos, nome di R500, sia un chip DX10 compliant solo perché ha un'architettura a shader unificati è chiaramente falso. Essere DX10 compliant non implica un'architettura hardware a shader unificati, ma un'architettura hardware con determinate capacità. Quindi più che dal fatto degli shader unificati, bisognerebbe vedere quali sono le capacità di R500 in termini di calcolo e di funzionalità.
Infatti è quello che dicevo io qualche post fa.....
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 11:33   #57
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Ottimo nel 2007 devo giusto cambiare PC, a sto punto natale 2007 scatta i lregalo magari ci saranno anche delle schede video dx10 mah...
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 11:51   #58
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da Freisar
Ottimo nel 2007 devo giusto cambiare PC, a sto punto natale 2007 scatta i lregalo magari ci saranno anche delle schede video dx10 mah...
Le vga dx10 usciranno a ottobre-novembre i pimi sample......

__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 16:41   #59
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8598
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Le vga dx10 usciranno a ottobre-novembre i pimi sample......

domandina...
...lavori in ATi, in nVidia, in AGEIA o in microsoft?
__________________
PlayStation 5 | Steam Deck 512 GB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — RTX 2070 Super
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 16:47   #60
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da Defragg
domandina...
...lavori in ATi, in nVidia, in AGEIA o in microsoft?
La devo prendere come una battuta?
Perchè?
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v