Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto
Nel corso di poco meno di 4 anni AMD ha introdotto sul mercato varie evoluzioni di processore Ryzen e Ryzen Threadripper, offrendo varie novità architetturali che si traducono in superiori prestazioni. Vediamo come nel passaggio dai primi Ryzen 1000 agli ultimi Ryzen 5000, comprese le versioni Ryzen Threadripper, il quadro sia cambiato in questo confronto tra 38 differenti CPU
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Siamo riusciti ad andare al quartier generale di Milano dove Samsung ci ha permesso di mettere le mani su tutte e tre le versioni dei nuovi smartphone Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Tre diverse versioni proprio come tre erano gli smartphone lo scorso anno con la serie Galaxy S20. Ecco come sono fatti.
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
La nuova gamma di notebook ASUS per il 2021 vede il ritorno di modelli con due schermi, capaci di offrire un livello di produttività ancora più elevato dello standard. ZenBook Duo UX482 abbina uno schermo da 14 pollici Full HD al nuovo ScreenPad +, tutto su piattaforma Intel EVO con processore Core i7 Tiger Lake. Tanta potenza, dimensioni contenute e autonomia con batteria da vendere
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2019, 09:36   #1921
monelli
Senior Member

L'Avatar di monelli

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
E' capitato anche a me che in passato che il bios non mi riconoscesse la tastiera dopo un reset... Non ho mai capito perché, comunque prova a cambiare usb, spegnere e riaccendere, finché non funziona. (Prova sia le 2.0 che le 3.0).

Alcune prove che potresti fare:

Mi sembra che l'hai già fatto ma scollega TUTTO le porte usb (e i cavi dalla scheda madre) lascia solo la tastiera.

Scollega TUTTO, lascia scheda madre, alimentatore, cpu, 1 banco da ram, tastiera e monitor e prova. (scollega hdd, vga (se la hai nella cpu), schede varie e cavi del case).

Verifica l'alimentatore

Verifica i piedini di socket/cpu

Altro non mi viene in mente.
Old 25-07-2019, 16:34   #1922
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi
E' capitato anche a me che in passato che il bios non mi riconoscesse la tastiera dopo un reset... Non ho mai capito perché, comunque prova a cambiare usb, spegnere e riaccendere, finché non funziona. (Prova sia le 2.0 che le 3.0).

Alcune prove che potresti fare:

Mi sembra che l'hai già fatto ma scollega TUTTO le porte usb (e i cavi dalla scheda madre) lascia solo la tastiera.

Scollega TUTTO, lascia scheda madre, alimentatore, cpu, 1 banco da ram, tastiera e monitor e prova. (scollega hdd, vga (se la hai nella cpu), schede varie e cavi del case).

Verifica l'alimentatore

Verifica i piedini di socket/cpu

Altro non mi viene in mente.
Gia staccato tutto.
Posso provare ad usare una tastiera PS2 e provare a rifleshare il bios con la USB sul retro.
Poi dovrei passare al resto dell'hardware.
Comunque questo problema secondo me dipende da queli avvisi di scollegamento e ricollegamento che avevo sulle USB mentre ero in windows

... l'ho trovata su amazon a 170€ ma devo essere sicuro che sia lei il problema
Old 25-07-2019, 18:31   #1923
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Ciao Tutti, qualcuno con la asus maximus viii extreme potrebbe dirmi cortesemente la distanza in millimetri tra il centro della cpu e il primo slot delle ram?! Grazie
Old 25-07-2019, 23:54   #1924
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Scollegato tutto, riflashato il nuovo bios, tolti due banchi di ram e finalmente è partita.
Piano piano con successivi riavvii ho ricollegato tutto e settato il bios senza oc e tutto è tornato a funzionare.
Spengo, vado a cena, alle 22 accendo il pc e bam: non porta a termine l’avvio.
Può essere che la scheda madre sia andata e a random si blocchi nei caricamenti?
Old 27-07-2019, 15:58   #1925
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Niente, ho cambiato la batteria, ho modificato l'ordine di installazione della ra, ho riflashato il bios da chiavetta rimettendo quello che mi ha accompagnato per diversi anni, ho usato anche delle tastiere ps2; ma la scheda si blocca sulla schermata ROG con l'invito a premere canc o F2.
Solo che la mobo rimanda ad errore 9C e resta acceso il led di BOOT (arancione).
Mi sa che compro una gemella e questa la vedo come non funzionante.
Old 13-08-2019, 12:02   #1926
ikorek2002
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Salve possiedo la extreme e sto cercando di aggiornare il firmware Intel Management Engine, per farlo occorre lanciare il programma da prompt dei comandi preso il comando dalle istruzioni che si trovano al link segnalato post indietro dove si prendono i drive ma non funziona qualcuno c'e' riuscito avete il comando da lanciare mi aiutate grazie
ikorek2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 14:09   #1927
reziel1984
Senior Member

L'Avatar di reziel1984

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vico Equense Transazioni:42
ciao a tutti ragazzi, sono un felice possessore di questa fantastica mobo e non ho mai avuto nessun proglema.
ho su un i5 6600k e vorrei fare upgrade al i5 9600k, secondo voi è possibile? ci sono problemi di sorta? è compatibile questa cpu su questa mobo? dal sito asus purtroppo non è nella lista di cpu supportate il 9600k
reziel1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella ...
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta auto...
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e ...
Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia incredibile! La recensione Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia inc...
Hai il coronavirus? Apple Watch potrebbe...
Cresce la domanda di wearable nel 2021 e...
Intel Optane, addio desktop e workstatio...
Il mercato dei semiconduttori continua l...
FireEye: l'aumento dei costi dei Securit...
Crescono le vendite di TV grazie anche a...
1More ComfoBuds, novità tra le tr...
La Cina mette a disposizione i campioni ...
Cyberpunk 2077: demo finta? Data anticip...
Firma elettronica: la soluzione di Yousi...
iPhone 5s come non l'avete mai visto: sp...
Samsung, l'erede dell'impero dovrà...
Shuttle riabbraccia AMD dopo 8 anni, ecc...
Le priorità di Lenovo nello svilu...
Amazon in Italia, due nuovi centri nel 2...
VLC Media Player
Chromium
SiSoftware Sandra Lite
Dropbox
BurnAware Premium
BurnAware Free
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller
IObit Smart Defrag
Opera Portable