Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2003, 08:50   #1
ØFF
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 212
radeon 9800@9800pro

Salve, avrei un piccolo problema la mia scheda video radeon 9800 ha settato di default queste frequenze 330/290, ieri sera ho provato ad alzarle un pochetto e sono arrivato a 400/340 ma provando a far girare il 3dmark2001 ha cominciato a sballarmi fuori tutto con tanto di righe permanenti sul desktop un bordello (cmq dopo i primi minuti di brivido ho riavviato ed è tornato tutto a posto fortunatamente), ho sentito che chi monta delle memorie infineon sulla scheda video nn può oc più di quel tanto io ce le ho (o almeno credo, ho letto su alcuni integrati della scheda video la sigla infineon e da questo ho dedotto di avere memorie infineon giusto?) ad ogni modo è vero che nn posso oc più di quel tanto? anche provando a cambiare sistema di raffreddamento nn riuscirei a risolvere il problema? ditemi voi qualcosa, tutti i consigli o pareri sono bene acccetti grazie
ØFF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 09:45   #2
Rudyduca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
Forse le ram non sono il massimo, ma un po dovrebbero salire.
Può essere anche un problema di calore, prova con il case aperto e magari con un ventilatore a fianco. Se la cosa funziona puoi pensare di installare una ventolina da 8 sul pannello del case giusto in corrispondenza dellla scheda e magari dei dissipatorini da incollare sulle ram (bastano quelli economici).

Se raffreddando non cambia nulla vedremo!
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 09:55   #3
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18748
Re: radeon 9800@9800pro

Quote:
Originariamente inviato da ØFF
Salve, avrei un piccolo problema la mia scheda video radeon 9800 ha settato di default queste frequenze 330/290, ieri sera ho provato ad alzarle un pochetto e sono arrivato a 400/340 ma provando a far girare il 3dmark2001 ha cominciato a sballarmi fuori tutto con tanto di righe permanenti sul desktop un bordello (cmq dopo i primi minuti di brivido ho riavviato ed è tornato tutto a posto fortunatamente), ho sentito che chi monta delle memorie infineon sulla scheda video nn può oc più di quel tanto io ce le ho (o almeno credo, ho letto su alcuni integrati della scheda video la sigla infineon e da questo ho dedotto di avere memorie infineon giusto?) ad ogni modo è vero che nn posso oc più di quel tanto? anche provando a cambiare sistema di raffreddamento nn riuscirei a risolvere il problema? ditemi voi qualcosa, tutti i consigli o pareri sono bene acccetti grazie
Le freq della pro sono 380/340, giusto?
Ha i provato con queste frequenze, o sei andato subito a 400/340?
Le tue memorie non hanno dissipatori... prova a mettere una ventolina vicino alla scheda in modo da "arieggiarle".
Se riesci ad eliminare gli artefatti, ti consiglio l'acquisto di dissipatori per memorie che, insieme alla ventola, ti daranno un bel aiuto.
Comunque non provare solo 3dmark, prova anche dei semplici giochi.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 09:58   #4
ØFF
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 212
Re: Re: radeon 9800@9800pro

Quote:
Originariamente inviato da david-1
Le freq della pro sono 380/340, giusto?
Ha i provato con queste frequenze, o sei andato subito a 400/340?
Le tue memorie non hanno dissipatori... prova a mettere una ventolina vicino alla scheda in modo da "arieggiarle".
Se riesci ad eliminare gli artefatti, ti consiglio l'acquisto di dissipatori per memorie che, insieme alla ventola, ti daranno un bel aiuto.
Comunque non provare solo 3dmark, prova anche dei semplici giochi.
nono sono passato pure da li, allora se nn ricordo male il core a 380 nn dava problemi le memorie purtroppo le ho dovute abbassare a 330 perchè se no mi danno artefatti, ora mi chiedo se perchè monto memorie infineon (e se si, pensi che montando dei dissipatori sulle memorie potrei risolvere il problema) oppure è proprio un problema della struttura delle memorie che nn regge frequenze elevate?

x rudyduca: Grazie per il consiglio più tardi provo
ØFF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 10:17   #5
KarmaP
Senior Member
 
L'Avatar di KarmaP
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Messaggi: 4398
Beh, se monti delle mem da 3ns sono testate per freq di 333MHz e forse sono proprio il limite, se vuoi salire di + segui il consiglio di david-1.
__________________
*† DeaD SouL †*
KarmaP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 12:13   #6
ØFF
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 212
In effetti sono riuscito ad arrivare alle frequenze della radeon 9800 pro senza avere artefatti (ho praticamente appiccicato davanti alla scheda video un ventilatore da 30 cm al massimo della velocita ) ma purtroppo ho provato ad aumentare poi ulteriormente le frequenze e li si è impallazzato tutto credo sia a causa delle memorie se supero i 340 Mhz succede un bordello proverò a mettere i dissipatori sopra le memorie sperando che la situazione migliori
ØFF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 12:27   #7
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18748
Quote:
Originariamente inviato da ØFF
In effetti sono riuscito ad arrivare alle frequenze della radeon 9800 pro senza avere artefatti (ho praticamente appiccicato davanti alla scheda video un ventilatore da 30 cm al massimo della velocita ) ma purtroppo ho provato ad aumentare poi ulteriormente le frequenze e li si è impallazzato tutto credo sia a causa delle memorie se supero i 340 Mhz succede un bordello proverò a mettere i dissipatori sopra le memorie sperando che la situazione migliori
facci sapere
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v