Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2021, 15:49   #1
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Stampante Wi-Fi rilevata solo da un PC

Buongiorno.
Ho problema alquanto strano di collegamento Wi-fi tra pc e stampante Epson XP-4100.
Ho effettuato il setting via display per il collegamento al router con password tutto ok.
Poi ho installato il relativo software di installazione sul mio pc principale viene rilevata regolarmente con relativa stampa di prova.
Il problema nasce quando installo lo stesso software di installazione su un altro pc desktop ed un portatile, durante la procedura di rilevamento WI-fi, mi compare il messaggio che non viene rilevata la stampante, mentre sul primo pc funziona regolarmente.
Ho stampato anche il report di connessione ed è tutto ok, nelle impostazioni del modem Wi-Fi risulta connessa la stampante.
Non riesco a capire perchè non riesco a rilevarla su altri pc, sempre con il medesimo S.O. (W10x64 21H1b19043.1165)
La beffa è che viene rilevata in modalità Wi-Fi direct da smartphone e posso stampare tramite quest'ultimo.
Qualche Idea?

Grazie
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 12-09-2021 alle 17:29.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 21:02   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
e i pc si trovano tutti nello stesso dominio?
cioè degli indirizzi ip cambia per pc e router solo l'ultima cifra?

sono poi (pc e stampantante) in dhcp o con ip fissi?

se rifai la procedura di collegamento al router sulla stampante e poi la installi prima su un altro dei due pc poi riesci a installarla anche negli altri o torniamo punto e a capo ma con un pc diverso stavolta?


hai comunque provato a cercare la stampante con ip diretto invece di lasciare cercarla al software?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 21:21   #3
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
I pc che collego via cavo hanno IP fissi, il portatile via Wi-Fi no.

Il setting della connessione di rete si effettua direttamente sulla stampante utilizzando il display LCD selezionando la rete SSID ed inserendo la password, e fin qui tutto ok.
Con il mio pc che utilizzo abitualmente, collegato cia cavo con il modem router, installando i driver la stampante viene vista e stampa la pagina di prova istantaneamente.
Se effettuo l'installazione dei driver su un portatile in Wi-Fi, inizia la ricerca e non me la trova.
Il report dello stato di rete della stampante è eccellente tutto perfetto.
Se effettuo il ping, ottengo Host di destinazione non raggiungibile.




Poi se collego il portatile con il cavo al modem router installando i driver viene rilevata, però per apire le proprietà di stampa ci vuole circa un minuto e altrettanto per stampare una pagina di prova, in poche parole una lumaca.

La risposta del ping non mi sembra male:




A questo punto secondo me il problema è sul modem router della TIM modello Technicolor AGHP, ma non so dove smanettare.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v