Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2020, 11:08   #41
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Se non ti serve l'nfc guarda l's che risparmi un bel pò. Se poi hai uno smartwatch/smartband con questa funzionalità lo colleghi in bluetooth e hai risolto

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 11:43   #42
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5537
Grazie Dom

A 'sto punto aspetto anche io una calatina del 9s o del 9pro. Il problema è che sto con un cell in prestito e non posso aspettare tanto MA, anche per me,per ora sono sovrapprezzati.
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 12:05   #43
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Grazie Dom

A 'sto punto aspetto anche io una calatina del 9s o del 9pro. Il problema è che sto con un cell in prestito e non posso aspettare tanto MA, anche per me,per ora sono sovrapprezzati.
Io il 9S l'ho proso a 211€, versione 6/128

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Io uso la stabile di xiaomi.eu e hanno corretto il bug del wifi ma l'app fotocamera non riesce ad elaborare i video a 240 fps, mi trovo sempre l'app galleria in esecuzione consumando batteria in standby e, almeno spero sia un bug della rom, ogni tanto mi crea problemi con la parte telefonica. Non so se con le rom ufficiali è lo stesso ma se per te il bug del wifi non è un problema resterei sulla 11.0.7

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
In realtà ho ancora la versione di MIUI di fabbrica, la 10.0.3.0
Forse è presto per giudicare, ma in due giorni di utilizzo il bug del WiFI non si è mai presentato. Sono tentato di non aggiornarla fino al rilascio della MIUI 12.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 07-06-2020 alle 12:07.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 12:49   #44
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
E secondo me fai bene. Io uso le ,eu perchè mi danno fastidio le pubblicità e non poter cambiare font

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 21:03   #45
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5537
Mi deve arrivare il 9s.

Non mi interessa l'NFC ma per 45 euro di differenza FORSE potevo prendere il PRO.

Come vi trovate con foto e Video non 4k? Qualcuno ha testato la differenza col Pro e/o con una fotocamere non stock?
C'è già una pellicolaccia piazzata sopra?

__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw

Ultima modifica di abellodenonna : 28-06-2020 alle 21:10.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 10:28   #46
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
si la pellicola protettiva già c'è, prima volta per xiaomi la differenza tra stock e gcam c'è, se posso consigliarti una versione cerca la trcamera su celsoacevedo, c'è anche l'xml di configurazione. la camera stock va bene all'aperto, già in casa il pelo del cane me lo sfoca
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 11:44   #47
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5537
Grazie caro

La pellicola è in vetro temperato?Dici che posso tenerla o meglio sostituirla visto che mi cade almeno un paio di volte alla settimana?
La Cam se è semplice installare la provo sicuramente.
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 12:21   #48
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22615
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Grazie caro

La pellicola è in vetro temperato?Dici che posso tenerla o meglio sostituirla visto che mi cade almeno un paio di volte alla settimana?
La Cam se è semplice installare la provo sicuramente.
Ciao,
ovviamente no, pellicola in dotazione in plastica e direi abbastanza prona a rigarsi (ma c'è, questo per molti è un vantaggio).
Visto che come dici ti cade spesso, per un dispositivo così grosso, non è un bene.. il rischio danni irreversibili (vetro o lcd) è sempre dietro l'angolo (il ricambio c'è, ma costa dai 30 ai 50€ e non è così agevole il montaggio per un non addetto ai lavori).
Consiglio di mettere una bella cover Rugged/Armor (Spigen o simili) per salvarlo dalle cadute!
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 15:39   #49
c3n2o
Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 258
Radio FM bug

Ciao a tutti,
È arrivato il 9s a mia moglie che usa molto la radio FM. Purtroppo abbiamo il problema che il volume si abbassa sino a scomparire improvvisamente per poi ritornare normale.
Capita anche a voi?
È un bug riconosciuto?

Uso il PocoLauncher ma non dovrebbe influire..


Inoltre non c'era anche il led di notifica?
c3n2o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 16:24   #50
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Grazie caro

La pellicola è in vetro temperato?Dici che posso tenerla o meglio sostituirla visto che mi cade almeno un paio di volte alla settimana?
La Cam se è semplice installare la provo sicuramente.
come dice meg la pellicola è pellicola quindi protegge solo dai graffi, dalle cadute no. io ho preso "QHOHQ Pellicola Protettiva per Xiaomi Redmi Note 9S/Redmi Note 9 PRO, [2 Pezzi] [Garanzia a Vita] [Durezza 9H] Alta Definizione Ultrasottile Vetro Temperato" su amazon, 2 vetri 5€, non hanno quel fastidiosissimo bordino nero che dà problemi col sensore di prossimità ma purtroppo non ha il foro per la camera frontale (nel mio caso è una fortuna perchè selfie non ne faccio e la mantengo protetta, nel caso non dà problemi potrebbe solo restituire immagini un pò più opache). ma, sempre come diceva meg, il problema ce l'hai anche al posteriore e quindi ti conviene prendere qualcosa che protegga tutto l'insieme

Quote:
Originariamente inviato da c3n2o Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
È arrivato il 9s a mia moglie che usa molto la radio FM. Purtroppo abbiamo il problema che il volume si abbassa sino a scomparire improvvisamente per poi ritornare normale.
Capita anche a voi?
È un bug riconosciuto?

Uso il PocoLauncher ma non dovrebbe influire..


Inoltre non c'era anche il led di notifica?
il led c'è ma è piccolino, se non lo vedi è perchè forse ce l'hai disattivato. la radio fm non la uso quindi non so dirti, ma utilizzo play music con cuffie bluetooth e non ho problemi
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 01:20   #51
Massimo83
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo83
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 494
Ciao, appena arrivato il 9 Pro. ma è fermo alla 11.0.1
normale??

come modello mi da M2003J6B2G che sembra corrispondere ad una verione indiana... sarà per questo???
__________________
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR
Massimo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 07:40   #52
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22615
Quote:
Originariamente inviato da Massimo83 Guarda i messaggi
Ciao, appena arrivato il 9 Pro. ma è fermo alla 11.0.1

normale??



come modello mi da M2003J6B2G che sembra corrispondere ad una verione indiana... sarà per questo???
Ciao, potresti avere una rom versione Global Internazionale (codice MI nella versione rom).
Queste le versioni rilasciate dei Note 9 Pro Global (sito downmi nel quale trovi tutte le rom)


Inviato dal mio F2 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 01:21   #53
Massimo83
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo83
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
io ho preso "QHOHQ Pellicola Protettiva per Xiaomi Redmi Note 9S/Redmi Note 9 PRO, [2 Pezzi] [Garanzia a Vita] [Durezza 9H] Alta Definizione Ultrasottile Vetro Temperato" su amazon, 2 vetri 5€, non hanno quel fastidiosissimo bordino nero che dà problemi col sensore di prossimità ma purtroppo non ha il foro per la camera frontale (nel mio caso è una fortuna perchè selfie non ne faccio e la mantengo protetta, nel caso non dà problemi potrebbe solo restituire immagini un pò più opache). ma, sempre come diceva meg, il problema ce l'hai anche al posteriore e quindi ti conviene prendere qualcosa che protegga tutto l'insieme
Come ti trovi con quelle?? Io ne ho prese alcune diverse con il bordino nero ma fan schifo.... La ultima mi taglia quasi 1mm dei bordi
A me non piace il gradino quindi ne cercavo una full screen....
__________________
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR
Massimo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 01:22   #54
Massimo83
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo83
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao, potresti avere una rom versione Global Internazionale (codice MI nella versione rom).
Queste le versioni rilasciate dei Note 9 Pro Global (sito downmi nel quale trovi tutte le rom)


Inviato dal mio F2 Pro utilizzando Tapatalk
Ho ancora la prima, com è possibile?
__________________
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR
Massimo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 08:24   #55
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Quote:
Originariamente inviato da Massimo83 Guarda i messaggi
Ho ancora la prima, com è possibile?
Se hai la prima puoi sempre scaricare quella completa ed installarla.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 10:23   #56
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Massimo83 Guarda i messaggi
Come ti trovi con quelle?? Io ne ho prese alcune diverse con il bordino nero ma fan schifo.... La ultima mi taglia quasi 1mm dei bordi
A me non piace il gradino quindi ne cercavo una full screen....
io mi trovo molto bene, resta un pò di gradino ma usando una cover in tpu non si sente poi tanto. stessa cosa per la resa cromatica, da spenta sembra un pò opaca ma a display acceso non si nota niente. quella col bordino l'ho presa anche io su aliexpress ma non ci provo neanche a montarla, pazienza ho buttato 2€
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 11:15   #57
Massimo83
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo83
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Se hai la prima puoi sempre scaricare quella completa ed installarla.
ma serve il root o come devo fare?
__________________
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR
Massimo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 11:19   #58
Massimo83
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo83
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
io mi trovo molto bene, resta un pò di gradino ma usando una cover in tpu non si sente poi tanto. stessa cosa per la resa cromatica, da spenta sembra un pò opaca ma a display acceso non si nota niente. quella col bordino l'ho presa anche io su aliexpress ma non ci provo neanche a montarla, pazienza ho buttato 2€
bolle d'aria son rimaste?

ho provato a metterne di 2 marche diverse ma sul bordo sotto rimane sempre un po d' aria...
__________________
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR
Massimo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 11:54   #59
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Massimo83 Guarda i messaggi
bolle d'aria son rimaste?

ho provato a metterne di 2 marche diverse ma sul bordo sotto rimane sempre un po d' aria...
bolle d'aria no, a me sono rimasti un pò scollati sotto e sul lato sinistro perchè evidentemente non l'ho messa bene, per essere proprio precisi al millimetro ci vorrebbe la guida
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 11:59   #60
Massimo83
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo83
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
bolle d'aria no, a me sono rimasti un pò scollati sotto e sul lato sinistro perchè evidentemente non l'ho messa bene, per essere proprio precisi al millimetro ci vorrebbe la guida
mi sa che andrò a farmele mettere in qualche centro... che hanno il centratore e se la mettono male son cavoli loro
__________________
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR
Massimo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v