Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2019, 08:44   #81
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1770
https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html

buono davvero
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 09:54   #82
-MiStO-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 2275
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Noterai un miglioramento generale in molti ambiti, batteria su tutto, però è un mattone niente male, nulla a che vedere con la leggerezza e il design del mi5 secondo me il migliore Xiaomi da questo punto di vista, attualissimo e preferibile anche ai nuovi..

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ehehe una bella battaglia tra mi5 e mi6, li ho entrambi.

Preferisco quest'ultimo ( ma ammetto qualita' notevoli nel primo ), uno sblocco cosi' non e' affatto facile trovarlo, poi fulmineo.
Ci ho messo la Xiaomi.eu 4 gg. fa', migliorato ancora in tutti i settori ( anche nel tema scuro ), sulla batteria nn mi sembra invece granche'.
grazie dei feedback
innanzitutto cercavo batteria(!!!), visto che il mi5 da questo pdv è stato abbastanza scadente: sarà per la zona dove abito, sarà per la mancanza della b20(che da me devo dire si fa sentire),s arà quel che sarà ma non ho mai fatto più di 3h di schermo...
inoltre da quando han smesso di supportarlo ufficialmente, pellegrino da una custom rom all'altra e non riesco a trovarne una che mi soddisfi appieno, rimetterei anche la miui ma l'ultima (10.0.2.3 mi pare) aveva un battery drain, nel mio caso, davvero spaventoso

appena arriva magari metto qualche feedback
__________________
neo mini v2 / asus strix z490i / 10600k@? / uh12s / rx6700xt / 32gb ddr4@3200 / sandisk 250 + asenno 1tb / lenovo g34w
trattative concluse : tante...

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 11:48   #83
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Resettato telefono dopo ogni cambio di rom ?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 14:21   #84
-MiStO-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 2275
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Resettato telefono dopo ogni cambio di rom ?
sisi, soprattutto con la syberia che era quella che ho tenuto di più, ma all'ultimo update(partito con la 2.0 e arrivato alla 2.6 se non erro) avevo dei freeze continui (dopo circa 1 settimana di utilizzo)

ho quindi provato a mettere lineage 16, ma giusto qualche giorno fa sono rimasto senza la possibilità di chiamare e ricevere per più di mezza giornata: praticamente mi si era setttato come preferenza di rete solamente LTE(senza 3g, gsm ecc ecc ) e questo mi ha tagliato fuori dalla rete (iliad)...
__________________
neo mini v2 / asus strix z490i / 10600k@? / uh12s / rx6700xt / 32gb ddr4@3200 / sandisk 250 + asenno 1tb / lenovo g34w
trattative concluse : tante...


Ultima modifica di -MiStO- : 17-07-2019 alle 14:24.
-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 09:34   #85
-MiStO-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 2275
cmq arrivato:
bel telefono, grande e pesante ma non mi da fastidio, lo schermo è decisamente valido, batteria sembra ok (arrivato con 55%, fatto ripristino app, dati e tutto sotto wifi, chiuso quindi al 20% con 1h45 di sot, quindi bene)
lettore impronte bene ma non benissimo, ogni tanto devi passare due volte il dito
ottime camere! messa su anche la gcam ma è acerba(non supporta bene multicamera ed ogni tanto crasha), ma già quella standard della miui si comporta più che bene

devo abituarmi a assenza led notifica(ok c'è, nascosto, ma è davvero come non averlo, ora cerco di attivare l'always on: se avete suggerimenti... )
mini speaker chiamate: davvero risicato, a seconda di come appoggi l'orecchio l'audio cambia...

cmq più che promosso, molto felice dell'acquisto!
__________________
neo mini v2 / asus strix z490i / 10600k@? / uh12s / rx6700xt / 32gb ddr4@3200 / sandisk 250 + asenno 1tb / lenovo g34w
trattative concluse : tante...

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 12:22   #86
rdaelmito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2093
Come si comporta con il 4G+? Riesce ad agganciare la rete un po' ovunque o come alcuni recenti Xiaomi arrivati in Italia l'agggregazione bande è ridotta?
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 12:36   #87
-MiStO-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 2275
beh l'icona 4g+ la vedo, ho Iliad io, se mi dici come controllare meglio provo a fare un check

come copertura mi sembra meglio del vecchio mi5 (che non aveva b20) ma non ho ancora testato a fondo la cosa
__________________
neo mini v2 / asus strix z490i / 10600k@? / uh12s / rx6700xt / 32gb ddr4@3200 / sandisk 250 + asenno 1tb / lenovo g34w
trattative concluse : tante...

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 12:40   #88
rdaelmito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2093
Puoi fare una prova con l'app Speedtest.net, oppure sullo stesso sito ma devi mettere il browser in modalità desktop (altrimenti ti dice di scaricare l'app).

Così vediamo la velocità in download, io ad esempio ho un Redmi Note 7 che sulla carta supporta il 4G+ ma nella pratica ha un'agggregazione bande ridotta e nella mia zona prende solo 4G - altri telefoni in casa vanno tranquillamente in 4G+.

Anche se vedo che sei a Trieste, credo sia una zona con un'ampia copertura, ci vorrebbe qualcuno che abita un po' (molto di più) a sud

Ultima modifica di rdaelmito : 18-07-2019 alle 12:44.
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 14:02   #89
-MiStO-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 2275

ecco qua, dall'ufficio in zona con copertura media
icona 4g+ attiva a schermo

con il mi5 facevo qualcosa in meno, onestamente non ricordo quanto, mi sembra meno di 20, ma è un confronto senza troppo senso
__________________
neo mini v2 / asus strix z490i / 10600k@? / uh12s / rx6700xt / 32gb ddr4@3200 / sandisk 250 + asenno 1tb / lenovo g34w
trattative concluse : tante...

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 21:16   #90
Tekwar
Senior Member
 
L'Avatar di Tekwar
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Messaggi: 1982
Questo il mio con Iliad.


Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 09:25   #91
-MiStO-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 2275
ieri sera, a casa quindi altra zona:
link img

sono sorpreso dal risultato onestamente, mi sembra molto un caso più unico che raro e stasera voglio ripetere il test ma cmq meglio così
__________________
neo mini v2 / asus strix z490i / 10600k@? / uh12s / rx6700xt / 32gb ddr4@3200 / sandisk 250 + asenno 1tb / lenovo g34w
trattative concluse : tante...

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 10:42   #92
Dan Dylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 1132
Comprato e iscritto qua

Finora non ho ancora trovato come fare vedere le notifiche always on, sapeteci guidare come configurare?
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 11:37   #93
-MiStO-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 2275
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan Guarda i messaggi
Comprato e iscritto qua

Finora non ho ancora trovato come fare vedere le notifiche always on, sapeteci guidare come configurare?
attiva display -> display ambient

ti è arrivata anche a te notifica OTA di aggiornamento? versione 10.3.10.0?
io per il momento temporeggio
__________________
neo mini v2 / asus strix z490i / 10600k@? / uh12s / rx6700xt / 32gb ddr4@3200 / sandisk 250 + asenno 1tb / lenovo g34w
trattative concluse : tante...

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 16:40   #94
salivanmarco
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2
Redmi mi 9T

Volevo comprare galaxy a50 ma per +80 euro o comprato redmi mi 9T delusione enorme dopo 1 mese di vita cominciano i guai camera pop-up non esce più fuori ora sblocco schermo con pollice va e non va, meglio samsung 😢
salivanmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 17:42   #95
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Ottimo!
Eri un assiduo utilizzatore della camera frontale?
Sul Mi 9 è proprio uscito un aggiornamento per migliorare lo sblocco con pollice; si spera che lo facciano anche per il 9T ...

Era uno dei candidati; ma leggendo queste disavventure mi fa venir voglia di scartarlo ... peccato!
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 09:09   #96
-MiStO-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 2275
Quote:
Originariamente inviato da salivanmarco Guarda i messaggi
Volevo comprare galaxy a50 ma per +80 euro o comprato redmi mi 9T delusione enorme dopo 1 mese di vita cominciano i guai camera pop-up non esce più fuori ora sblocco schermo con pollice va e non va, meglio samsung 😢
mi sembra strano, in ogni caso visto che ha un mese di vita puoi tranquillamente fartelo cambiare in garanzia, può essere semplicemente un esemplare difettoso sul pop-up, capita ed anzi bene che sia venuto fuori subito vista la copertura della garanzia
il telefono è ottimo, funziona bene ed ha ha molti pregi (anche qualche difettuccio certo), dire meglio samsung così a caso non ha molto senso
__________________
neo mini v2 / asus strix z490i / 10600k@? / uh12s / rx6700xt / 32gb ddr4@3200 / sandisk 250 + asenno 1tb / lenovo g34w
trattative concluse : tante...

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 16:56   #97
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Dello sblocco con impronta non sono molto soddisfatto anche io, a volte fa fatica a riconoscermi, mentre il xiamo redmi note 4 era veloce anche troppo ( a volte sbloccavo senza volerlo prendendolo in mano e sfioranto il sensore )
Mi sembra di essere rimasto con OP3 ( pure con lui lo sblocco non era dei migliori..)
Per la fotocamera frontare non saprei, non facendo mai selfie
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 17:27   #98
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1679
Quote:
Originariamente inviato da salivanmarco Guarda i messaggi
Volevo comprare galaxy a50 ma per +80 euro o comprato redmi mi 9T delusione enorme dopo 1 mese di vita cominciano i guai camera pop-up non esce più fuori...
Se sei brutto potrebbe essere colpa tua

Fa come ti hanno detto, è praticamente nuovo, fattelo sostituire.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 18:19   #99
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Dello sblocco con impronta non sono molto soddisfatto anche io, a volte fa fatica a riconoscermi, mentre il xiamo redmi note 4 era veloce anche troppo ( a volte sbloccavo senza volerlo prendendolo in mano e sfioranto il sensore )
Mi sembra di essere rimasto con OP3 ( pure con lui lo sblocco non era dei migliori..)
Per la fotocamera frontare non saprei, non facendo mai selfie
I sensori sotto i display non sono e non potranno essere per ora veloci come i migliori a ultrasuoni old style
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 17:26   #100
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
solo velocità o anche precisione?
Non mi lamento se impiega 2-3 secondi, mi lamento se devo tentare 2-3 volte spostando posizione/rotazione/pressione del dito, o usarne un altro.
Vedremo nel tempo come andrà. Devo ancora fare l'ultimo aggiornamento, ma visto che tra 6 giorni parto per le ferie, preferisco rimandare, se per sfiga qualcosa andasse storto, sarei nel guano
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v