Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2018, 22:39   #1421
Black_Angel77
Senior Member
 
L'Avatar di Black_Angel77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Messaggi: 1399
Volevo chiedere a voi esperti, quali sono i pregi e difetti di prendere un Notebook clevo o tongfang rispetto a uno già assemblato?
(Asus, Acer, MSI , ecc ecc.)
Altra domandina vedo che nessuno di questi ha la possibilità di installare componenti AMD come mai?
__________________
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 22:51   #1422
Homer314
Senior Member
 
L'Avatar di Homer314
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Messaggi: 5957
Parlando dei modelli con componenti desktop come il mio, ovvero p77xtm1, a mio avviso la dissipazione è totalmente inadeguata. Con delid per la CPU e downvolt per la GPU che permettono di contenere le temperature (che almeno per la GPU sono comunque buone), il notebook è mooolto più rumoroso rispetto alla media (e parlo da possessore di 1070, non oso immaginare la 1080). Come metro di paragone ho solo le serie gaming dei vari produttori ed a mio avviso clevo dovrebbe tassativamente copiare 1:1 la soluzione di smaltimento degli Asus rog 752.
Relativamente ad AMD penso che il motivo sia sempre di smaltimento del calore, infatti a parità di prestazioni la controparte Intel ha sempre un TDP più basso
__________________
- cu -
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 08:17   #1423
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Black_Angel77 Guarda i messaggi
Volevo chiedere a voi esperti, quali sono i pregi e difetti di prendere un Notebook clevo o tongfang rispetto a uno già assemblato?
(Asus, Acer, MSI , ecc ecc.)
Altra domandina vedo che nessuno di questi ha la possibilità di installare componenti AMD come mai?
perchè amd non gli ha concesso la licenza.
Quote:
Originariamente inviato da Homer314 Guarda i messaggi
Parlando dei modelli con componenti desktop come il mio, ovvero p77xtm1, a mio avviso la dissipazione è totalmente inadeguata. Con delid per la CPU e downvolt per la GPU che permettono di contenere le temperature (che almeno per la GPU sono comunque buone), il notebook è mooolto più rumoroso rispetto alla media (e parlo da possessore di 1070, non oso immaginare la 1080). Come metro di paragone ho solo le serie gaming dei vari produttori ed a mio avviso clevo dovrebbe tassativamente copiare 1:1 la soluzione di smaltimento degli Asus rog 752.
Relativamente ad AMD penso che il motivo sia sempre di smaltimento del calore, infatti a parità di prestazioni la controparte Intel ha sempre un TDP più basso
tutti i modelli da gaming hanno difficoltà a dissipare il calore, niente di nuovo. sono pochi i modelliche escono bene dalle recensioni sotto questo aspetto, e le versioni da desktop sui notebook, soprattutto con vga spinte, sono rumorosi per forza, l'unico modo per avere silenzio sarebbe un desktop

AMD sui clevo e sugli haltri non ha mollato la licenza, altro che calore, la leggenda ceh gli amd scaldano di più e vecchia, non è più così da parecchio... AMD si è tenuta buona i grossi rivenditori asus lenovo hp e gli ha lasciato l'esclusiva, non vedo altre motivazioni probabilmente un clevo con cpu desktop avrebbe disintegrato ogni record. Il TDP intel è sepre più basso perchè ognuno lo misura come gli pare, e in ogni caso non è la reale misura del calore di una CPU
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 10:10   #1424
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Homer314 Guarda i messaggi
Parlando dei modelli con componenti desktop come il mio, ovvero p77xtm1, a mio avviso la dissipazione è totalmente inadeguata. Con delid per la CPU e downvolt per la GPU che permettono di contenere le temperature (che almeno per la GPU sono comunque buone), il notebook è mooolto più rumoroso rispetto alla media (e parlo da possessore di 1070, non oso immaginare la 1080). Come metro di paragone ho solo le serie gaming dei vari produttori ed a mio avviso clevo dovrebbe tassativamente copiare 1:1 la soluzione di smaltimento degli Asus rog 752.
Relativamente ad AMD penso che il motivo sia sempre di smaltimento del calore, infatti a parità di prestazioni la controparte Intel ha sempre un TDP più basso
Ma il notebook è rumoroso anche durante il web broswing e con la visione di film?
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 12:18   #1425
Homer314
Senior Member
 
L'Avatar di Homer314
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Messaggi: 5957
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
Ma il notebook è rumoroso anche durante il web broswing e con la visione di film?
Rumoroso durante tasks leggeri come questi no, però diciamo che le ventole si sentono anche a regime minimo
__________________
- cu -
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 18:34   #1426
Alberto_Aps
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 30
Buonasera a tutti
nuovi arrivi e novitá: APS P955ET13 PRO con Pny Quadro P3200 e 4200 (giá caricato sul ns configuratore), APS P751 e P775 con i5 9600K, i7 9700k e i9 9900K (sul configuratore da domani), APS GK56X con 1060 Max-Q (su base TongFang, anche questo on line da domani).
Alberto_Aps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 15:55   #1428
raiontech.com
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 36
Oggi abbiamo testato il nostro primo Clevo P775tm1G con CPU i9-9900K, ecco qualche stress test:

__________________
Raiontech Support

http://www.raiontech.com

Ultima modifica di raiontech.com : 14-11-2018 alle 16:35.
raiontech.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 06:34   #1429
chargundam
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Messaggi: 1323
Mi pare di capire che se voglio un portatile gaming un po’ più “serio” mi conviene prenderlo customizzabile? Che soluzione mi consigliate con una 1070 almeno (così da avere almeno 2-3 anni di longevità) con un budget di Massimo 1800€?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Iphone 7 128gb - Samsung S7 - PS4Pro - Ipad 3th 3g+wifi
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 22:13   #1430
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da chargundam Guarda i messaggi
Mi pare di capire che se voglio un portatile gaming un po’ più “serio” mi conviene prenderlo customizzabile? Che soluzione mi consigliate con una 1070 almeno (così da avere almeno 2-3 anni di longevità) con un budget di Massimo 1800€?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
15" o 17"?
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 10:47   #1433
chargundam
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Messaggi: 1323
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
15" o 17"?


15”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Iphone 7 128gb - Samsung S7 - PS4Pro - Ipad 3th 3g+wifi
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 07:22   #1434
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da chargundam Guarda i messaggi
15”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la gtx1070 è una gpu che scalda e per poter gestire in maniera ottimale il calore prodotto è meglio andare su macchine belle grosse secondo me. una buona opzione può essere il MSI GT62VR su amazon.es con gtx1070 a 1600 euro. magari col black friday lo becchi sui 1550. questo ha però la "vecchia" cpu 4-core i7-7700hq. il GT63 con le nuove cpu credo sia fuori budget
un clevo p751tm-g con gtx1070 è fuori budget purtroppo
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 20:31   #1435
chargundam
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Messaggi: 1323
Andando su una 1060 invece? Avrei limitazioni nei giochi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Iphone 7 128gb - Samsung S7 - PS4Pro - Ipad 3th 3g+wifi
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 18:00   #1436
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da chargundam Guarda i messaggi
Andando su una 1060 invece? Avrei limitazioni nei giochi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tutto dipende dai titoli che giochi, dai dettagli usati e da quanti fps ti garba avere. Prova a fare una lista dei titoli che usi di piú e dai un'occhiata ai benchmark su notebookcheck
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 00:21   #1437
chargundam
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Messaggi: 1323
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Tutto dipende dai titoli che giochi, dai dettagli usati e da quanti fps ti garba avere. Prova a fare una lista dei titoli che usi di piú e dai un'occhiata ai benchmark su notebookcheck


Gioco prevalentemente a Destiny 2 e se capita qualche altro fps


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Iphone 7 128gb - Samsung S7 - PS4Pro - Ipad 3th 3g+wifi
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 21:03   #1438
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da chargundam Guarda i messaggi
Gioco prevalentemente a Destiny 2 e se capita qualche altro fps


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Destiny 2 su gtx1060 in High fa 93fps mentre in Ultra fa 78fps
su gtx1070 in High fa 137fps mentre in Ultra fa 118fps


per gli altri titoli trovi tutto qua
https://www.notebookcheck.net/Mobile....169547.0.html
https://www.notebookcheck.net/Mobile....169549.0.html
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 03:33   #1439
amsicora00
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 87
Se qualche anima pia potrebbe darmi una mano x un problema su questo Clevo che sto impazzendo...

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...6#post45905176

Thanx
amsicora00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 10:43   #1440
Alberto_Aps
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da amsicora00 Guarda i messaggi
Se qualche anima pia potrebbe darmi una mano x un problema su questo Clevo che sto impazzendo...

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...6#post45905176

Thanx
Prova cosí: pannello nvidia -->gestisci imp. 3D-->modalitá risparmio energetico-->preferisci prestazioni massime

Non ti assicuro nulla, ma un paio di nostri clienti avevano il tuo stesso problema e hanno risolto.
Alberto_Aps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v