Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2025, 08:59   #1
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
Vicino/estraneo, non autorizzato, manomette il cavo ottico "posato" dagli incaricati.

Buongiorno, il mio cavo ottico (provider PianetaFibra), posizionato dai loro incaricati, era collegato dal pozzetto/tombino OpenFiber, senza interruzioni, fino al pozzetto/tombino Telecom (usato come passaggio), oggi, ho scoperto che, tale pozzetto/tombino Telecom, non è stato richiuso ed il vicino-estraneo, arbitrariamente, piuttosto che utilizzare lo stesso percorso (dal pozzetto/tombino OpenFiber a quello Telecom), ha reciso il mio cavo ottico, interponendo una scatola nera grande come un libro, collegandosi direttamente li; oltre il pozzetto/tombino Telecom non richiuso, pericoloso e che potenzialmente permetterebbe di accedere a chiunque, facendo "dispetti" o altro, devo aspettarmi qualche problema tecnico, diminuzione di velocità/stabilità rispetto al cavo integro/diretto che avevo prima, senza interruzioni e come potrei rivalermi per far ripristinare la "situazione tecnica" precedente?
Mi disturba il fatto che abbiano reciso il cavo ottico posato dagli incaricati PianetaFibra, manomettendo il lavoro del mio impianto, per interporci una "scatola", senza autorizzazione eo mio permesso.
Il pozzetto/tombino Telecom si trova in una strada privata, dove abitiamo io e mio cognato, oltre all'estraneo/vicino.
Old 02-06-2025, 14:22   #2
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Potrebbe essere opportuno informare dell'accaduto Pianeta Fibra aprendo un ticket dalla pagina personale dell'utente. Dubito comunque che l'operazione di recidere il cavo e di interporre il dispositivo nero grande come un libro (probabilmente uno splitter ottico) sia stata effettuata direttamente dal vicino/estraneo. Sono propenso a credere sia opera di altro personale tecnico che ha dato connettività al vicino. Personale tecnico frettoloso e meno scrupoloso di quello che ha collegato inizialmente la vostra abitazione.
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 00:25   #3
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Potrebbe essere opportuno informare dell'accaduto Pianeta Fibra aprendo un ticket dalla pagina personale dell'utente. Dubito comunque che l'operazione di recidere il cavo e di interporre il dispositivo nero grande come un libro (probabilmente uno splitter ottico) sia stata effettuata direttamente dal vicino/estraneo. Sono propenso a credere sia opera di altro personale tecnico che ha dato connettività al vicino. Personale tecnico frettoloso e meno scrupoloso di quello che ha collegato inizialmente la vostra abitazione.
Si, intendevo quello anche se non l'ho specificato e me ne scuso; sicuramente, conoscendo la "pidocchiosità" del vicino, avrà contattato Iliad (uso loro per il mobile) fornendo arbitrariamente l'autorizzazione; seguirò il tuo consiglio.
Grazie.
Old 03-06-2025, 15:11   #4
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Copio la mia ultima risposta al "tecnico" PianetaFibra, considerate le innumerevoli domande, ripetitive e avvalorate da foto che non permettono dubbi.

L'intervento è stato effettuato e completato il giorno 27/05/2025 dal tecnico incaricato dal provider scelto dal vicino fastidioso; il tutto è da ritenersi concluso, nel peggior modo possibile.
Tutto questo era esclusivamente per portare a conoscenza di quanto accaduto e non sembra interessare minimamente; resta il fatto che io e mio cognato, xxx xxx, sempre cliente PianetaFibra, avevamo il cavo ottico che partiva dal tombino OpenFiber, passava in quello Telecom ed arrivava nelle rispettive abitazioni, senza interruzioni di sorta, dubito che l'accrocco nelle foto sia a tenuta stagna ed affidabile come la soluzione originaria.

PianetaFibra stavolta mi ha deluso.
Old 22-06-2025, 08:14   #5
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
A me sinceramente sembra strano che una fibra monofilare sia stata recisa e giuntata nuovamente solo per inserire una scatola, è più probabile che fosse un multifibra, come spesso fa Open Fiber, e che semplicemente hanno preso una fibra dal multifibra. Situazione estremamente comune nelle scale condominiali. Potresti fare qualche foto?
PS: i pozzetti e armadi telecom non sono mai chiusi

Ultima modifica di OUTATIME : 22-06-2025 alle 08:18.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:40   #6
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Scusa, ma se siete in 2 ad avere connessione da qualche parte eravate già splittati tu e tuo cognato.
Oppure avevate 2 fibre separate e probabilmente è rimasto tutto uguale ed il vicino ha una terza fibra giuntata nella scatoletta.

Ma a te non credo che interessi come sono fatte le connessioni a monte. L'importante è che non peggiorino le prestazioni fuori dai limiti previsti.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian