Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2004, 13:38   #1
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
[Thread Ufficiale] VAMPIRE:BLOODLINES

Allora, cainiti di 11° generazione, pivelli neo-abbracciati che ancora non avete bevuto il vostro primo sangue e Siri di tutti i clan.

Il gioco è qui, è uscito, ed è quello che volevamo: un RPG fantastico.
Sgombriamo subito il campo a coloro che temevano ci fossero troppe contaminazioni action: è RPG come e PIU' di Morrowind.
Semplicemente il combattimento è molto più divertente, poichè si passa automaticamente in terza persona e diventa come un Max Payne.
Con la sola differenza che, mentre tre tizi cercavano di spararmi, su uno ho usato un Dominate schierandolo dalla mia parte, mentre gli altri due li ho aperti raccogliendo dal terreno un braccio di legno [ ] e fracassando loro la testa dopo essermi pompato le stat fisiche spendendo qualche punto sangue [con la rotella switcho tra i vari poteri del mio Clan e col destro li attivo]
Insomma: un rpg al 100%. E con tante di quelle quest e subquest da lasciare stupiti tutti. Credo di aver giocato almeno 7 ore [sette ore mi sembra fosse la lunghezza di Massimo Pene 2 ] e non sono nemmeno a un terzo delle quest della prima città. Considerate che le città saranno quattro ...

Ma ora voglio tornare a giocare il prima possibile: vi riporto qui i due post che scritto ieri notte in un altro topic non ufficiale
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 13:39   #2
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
La prima impressione è di ... TOTALE ATTINENZA al gioco cartaceo!

Appena si sceglie New Game, ci viene chiesto se, per creare il nostro personaggio, vogliamo rispondere a delle domande o preferiamo saltare alla scheda.
Per provare ho scelto le domande: ovviamente ne sono uscito fuori un Ventrue

Poi sono tornato indietro e mi sono fatto il personaggio che volevo: un Ventrue, con nessuna abilità fisica [potrei prenderle anche da un cazzone] ma tutto in sagacia, intelligenza e acutezza.
Dopotutto, non siamo forse i dominatori della Camarilla con il nostro acume politico? Non pieghiamo tutti gli altri vampiri con la forza delle nostre parole?

Vi dico solo che la scheda è, esteticamente, IDENTICA a quella del gioco da tavolo. La cosa mi ha subito preso benissimo.

Scelgo come disporre tutti i [pochi] punti a mia disposizione [i neofiti non si spaventino: è spiegato tutto benissimo con una semplice descrizione per ogni Attributo, Skill e Talento]
Parte la presentazione.


Si nota subito che la caratteristica accoppiata propria della letteratura vampirica, ovvero il mistero e la sensualità, sono presenti in dosi massicce.
E' evidente dai primi secondi: la telecamera indugia su alcuni particolari di una stanza di motel sporca, decadente, squallida. Un reggiseno è a terra, e un paio di mutandine femminili è poggiato vicino a delle belle scarpe con tacchi a spillo. Dal letto provengono dei mugolii di piacere.
Poi una sensuale voce di donna che dice al mio personaggio ... Voglio mostrarti una cosa
e un urlo tremendo erompe dalla mia gola.

Mi risveglio, mi tocco il collo, perplesso ... la vedo, mi sta guardando ... e improvvisamente la porta viene buttata giù! Un Gangrel ed un Nosferatu entrano, piantano un paletto nel cuore a me e a colei che mi ha Abbracciato ["abbracciare" significa portare un mortale nel mondo dei cainiti] facendoci cadere in torpore.

Ci risvegliamo niente popò di meno che al cospetto dei rappresentanti della Camarilla tutta!
E, sopra una sorta di palco, niente meno che il Principe della città che tiene un discorso: è un Ventrue, e come tale è elegante, sicuro di sè, avvenente, carismatico.
Afferma che la mia sire [colei che mi ha abbracciato] ha contravvenuto alle regole della Camarilla, e che simili regole vanno rispettate per il bene di tutta la comunità.
La punizione ... è la morte. Per entrambi.




Non proseguo per non rovinarvi la sorpresa.
Mi sono fermato subito, appena terminato il filmato iniziale, per mettervi al corrente di quello che mi sembra un OTTIMO inizio.
La grafica è buona [il filmato era minato da alcune incertezze di sincronia tra il doppiaggio e le immagini], e i movimenti molto convincenti. La cosa più ipnotica sono le poppe che si muovono in maniera assai credibile [ed ipnotica ] delle donne quando ancheggiano provocanti.
Un bellissimo effetto DX9 applicato su uno specchio mi fa ben sperare per il proseguio.
Dopo vi dico.

Per ora posso solo dire che, essendo io un grande amante dell'universo del World Of Darkness, dopo questo primo assaggio penso proprio che completerò il tutorial e poi lo ordino da Play.com
La cosa difficile sarà fermarsi dal giocarlo

Aggiungo infine che il doppiaggio è, per ora, FANTASTICO.
So bene che i doppiatori italiani sono tra i migliori al mondo, ma spesso nei videogiochi usano i peggiori cani a disposizione. Beh, in questo caso dobbiamo solo esserne lieti: eliminare un simile lavoro sarebbe un peccato.
Il Principe era talmente mellifluo e ... quasi paterno, nella sua voce, che mi sono sorpeso ad annuire convinto mentre decretava la nostra condanna a morte.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 13:39   #3
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
graphic rox!


Il primo aggettivo che mi viene in mente guardando tutto in movimento è ... smooth! Non mi viene in italiano: insomma, è tutto fluido, dinamico, in movimento.
Il mondo, al contrario di quel capolavoro di Morrowind in cui tutto era statico [siiigh] qui si muove, e in modo convincente, dio santo!
Alcuni camminano per strada congolando, altri si voltano guardando le prostitute che ammiccano, mentre gli homeless sono intorno ad un fuoco improvvisato con le mani intirizzite vicino alle fiamme.
E tutto questo mentre noi ci facciamo i fatti nostri.

E per quanto riguarda la grafica in sè ... beh, IO la giudico migliore di quella di Doom III, e più "realistica" di Far Cry. Parlo di realismo perchè sapete bene il difetto di quel gioco: gli uomini sembravano dei pupazzoni lucidi della Mattel.

Qui è tutto straordinario: avvicinatevi a qualcuno e guardate la perfezione con cui è disegnato il mento, la fossetta sotto le labbra, alcuni peli di barba incolta, il mascara sugli occhi di quella ragazza che ci passa a fianco fischiando [perdonatemi: sono un Ventrue e ho speso anche qualche punto nell'aspetto fisico ]

In definitiva: la grafica è SOLIDA e CONVINCENTE.
Ed è questo quello che dobbiamo chiedere ad un gioco. Non "ehi, ma il bumb sux fuck cazz mapping, c'è" ?
Ebbene, c'è, ma è usato talmente bene che spesso non si vede. Non fine a sè stesso, ma per ricreare un mondo convincente.

Ora vi saluto: ho usato il potere di Persuasion tipico dei Ventrue per dire ad un povero manager in giacca a cravatta Ti aspetto in quella via e lui ha mormorato "sento uno strano bisogno di recarmi in quel viottolo oscuro e desolato il prima possibile"

E' TROPPO VAMPIRE!!!

Ah, raga: tutti i dialoghi [ma proprio tutti! Compreso quello che ti dicono le prostitute per strada] sono recitati a voce
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 13:40   #4
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
Guardate qui: i dialoghi che sono in corsivo sono possibilità che mi vengono offerte dalle mie capacità di Ventrue.
Uno zotico Gangrel, o un Nosferatu, sarebbero già passati alle mani per entrare in quella baracca facendo a pezzi tutti e tutto [e, considerando quanto sono pericolosi, ci sarebbero riusciti senza problemi ]

Ma, ehi, io sono un Ventrue: dagli impicci ne esco col mio charme e, se proprio non basta, posso contare su qualche Disciplina che mi consente di plagiare le menti di questi stupidi mortali





Guardate bene il tizio: visto così sembra un buon model e niente più.
Ma dovreste vederlo in gioco: i suoi occhi si muovono, guizzando lucenti e sospettosi, mentre mi scrutano attenti.
Il collo si piega di lato, mentre mi osserva con le labbra che si contraggono in una smorfia di sospetto.
E' assolutamente impressionante.
E' questo che intendo per un impatto solido e convincente
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 13:42   #5
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Appena mi arrivera' da play.com aggiungero' le mie considerazione...cmq promette ASSAI bene!
Grandissimi Troika
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 13:44   #6
G-DannY
Bannato
 
L'Avatar di G-DannY
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 3597
A me sembra davvero brutto...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 13:45   #7
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
A me sembra davvero brutto...
Se parli della grafica ti do ragione, anche a me da la stessa impressione...ma finche' non lo provo rimarra' questa...
Solo un'impressione
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 13:47   #8
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
A me sembra davvero brutto...
Facciamo così: tu ammetti che non hai letto NULLA di quanto ho scritto sopra ma ti sei solo limitato a guardare stupidamente i due screen, ed io evito di dirti che la tua preparazione videoludica è talmente scarsa da risultare deprimente.
Ops, l'ho detto
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 13:52   #9
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Una domanda...ma se provi a ricominciare il gioco scegliendo una diversa casta il gioco cambia in modo pesante?
Nel senso...fai conto di scegliere un nosferatu...la gente reagisce in modo realistico? ti si aprono magari nuovi modi per risolvere alcune quest grazie alle sfruttamento di nuove peculiarita'?
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 13:52   #10
cac
Senior Member
 
L'Avatar di cac
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: FIRENZE
Messaggi: 834
Il sistema di comando è lo stesso di Vampire Redemption?? ovvero solo e sempre mouse?? opp si puo giocare come Morrowind con tastiera e mouse??
E il multiplayer?? C'è il cooperative??
thx
cac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 13:55   #11
G-DannY
Bannato
 
L'Avatar di G-DannY
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 3597
Quote:
Originariamente inviato da prova
Facciamo così: tu ammetti che non hai letto NULLA di quanto ho scritto sopra ma ti sei solo limitato a guardare stupidamente i due screen, ed io evito di dirti che la tua preparazione videoludica è talmente scarsa da risultare deprimente.
Ops, l'ho detto
L'ho letto eccome, interessava anche a me questo gioco, però francamente la grafica come primo impatto mi ha lasciato davvero mal pensante... Anche i menù e le scritte colorate... Uhm... Ok sarà pure gdr purissimo quanto vuoi, però...


I commenti sulle altre persone tieniteli per te... Non ho detto che sei brutto te, mentre tu hai dato addosso a me dandomi dell'incompetente... La gente così davvero mi disgusta...
Complimenti...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 14:17   #12
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
prova ho un pò d domande x te:

- analogie con VAMPIRE: Tha Masquerade? c sono punti in contatto, caratteristike o altro? a primo impatto t senti d fare un confronto?
- il gioco mi pare d aver capito k è in prima persona eppoi diventa in automatico in terza durante i combattimenti, giusto? ma nn esiste 1modo x giocarlo interamente in terza? i giochi in prima nn mi piaciono proprio..
- la tua versione è tutta in inglese?

grazie
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 14:21   #13
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Pronto provaaaaaaaaaa
sa saaa...
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 14:32   #14
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Prova ormai ce lo siamo perso.

Rispondo io per la lingua... la versione esistente è SOLAMENTE IN INGLESE !!

Per fortuna ci sono i sottotitoli, ma , come ha detto prova, si usa uno SLANG molto stretto, e risulta di difficile interpretazione anche con i sottotitoli.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 14:59   #15
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23546
Non so come si farà a capire quello che dicono i malkavian... e come riusciranno a tradurre le loro frasi...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 15:06   #16
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
Scusatemi, è che oggi sono a casa e mi sono messo a guardare la Fletcher su Rai Uno

a) Dunque, il gioco si può tranquillamente giocare interamente in terza persona: basta premere il tasto Z e si cambia dalla visuale in prima persona a quella in terza.

b) nessuna modalità multiplayer

c) le analogie con The Masquerade [intendi l'rpg cartaceo, giusto?] sono ... TOTALI!
La scheda, per intenderci, è identica. Con tutti gli Attributi, le Skills, i Feats e le Discipline.
In più le meccaniche sono totalmente ruolistiche: con Pump Blood, ad esempio, aumento a 5 punti tutte le mie caratteristiche fisiche per venti secondi e faccio una marea di danni.
Ma non solo: avendo aumentato la destrezza, aumenta di conseguenza anche la Skill Lockpicking [scassinare serrature]: quindi quando io non riesco ad aprire una porta uso Pump Blood e raggiungo indirettamente i punti skill necessari per riuscire

d) analogie con Redemption: non ti so dire. Non giocai quel gioco perchè lo trovai di una noia mortale.
Apro una porta: chiusa. Ne provo un'altra: chiusa. Tento con la terza: ma che strano, chiusa anche quella. Praticamente era un sentiero da percorrere senza alcuna possibilità di variazione. Non era certo un gioco di ruolo.
Oggi invece mi sono messo ad esplorare la città [stile ultra-decadente e oscuro] e sono potuto entrare in OGNI stanza di OGNI palazzo e di OGNI locale notturno.
Ed ognuno era caratterizzato in modo diverso con personaggi differenti. Mi sono anche messo a ballare con una tipa in una pista da ballo [dopo ovviamente me la sono succhiata in disparte ]

e) Culetto, non so cosa cambi provando il personaggio di un altro Clan: non ho tentato.
Sicuramente se prendo un Nosferatu non avrò tutte le opzioni di dialogo che ha il mio ultra colto e intelligente Ventrue.


Piccola nota: in un ospedale ho visto una ragazza che stava praticamente morendo dissanguata dopo un incidente. L'infermiere si è allontanato, io mi sono avvicinato a lei e l'ho condizionata a bere il mio sangue, curandola.
Immediamente si è ripresa, le ferite si sono chiuse e mi ha chiesto chi diavolo fossi.
Me ne sono andato, come vapore nella notte ... ma mi sono guadagnato un Punto Umanità!
[e chi gioca sa bene quanto sia facile perderla, l'umanità ]
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 15:09   #17
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
si sa nulla di qualche eventuale progetto x tradurlo?
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 15:11   #18
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Quote:
Originariamente inviato da prova
Piccola nota: in un ospedale ho visto una ragazza che stava praticamente morendo dissanguata dopo un incidente. L'infermiere si è allontanato, io mi sono avvicinato a lei e l'ho condizionata a bere il mio sangue, curandola.
Immediamente si è ripresa, le ferite si sono chiuse e mi ha chiesto chi diavolo fossi.
Me ne sono andato, come vapore nella notte ... ma mi sono guadagnato un Punto Umanità!
[e chi gioca sa bene quanto sia facile perderla, l'umanità ]
Altro che piccola nota...e' QUESTA l'essenza del giocare di ruolo.
E' essere messi di fronte a delle scelte, morali, politiche, di sopravvivenza...scelte che devono essere prese con coscienza del ruolo che si assume in quel momento.
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 15:11   #19
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
si sa nulla di qualche eventuale progetto x tradurlo?
Si, se ne sta occupando Multiplayer.it...solo sottotitoli ovviamente.
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 15:12   #20
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Lo vorrebbero tradurlo quelli di multiplayer.it
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v