Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2004, 11:41   #1
Belzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Belzebub
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Messaggi: 396
"consigli elettorali" della chiesa

mia madre torna dalla chiesa e mi dice.... il prete ci ha dato indicazioni per chi votare...

io rizzo i pochi cappelli e cerco di capire meglio:

in effetti il prete non ha suggerito direttamente nomi o partiti ma caratteristiche che deve possedere il candidato:

1) essere contro l'aborto
2) essere per le politi della famiglia
3) contro la procreazione assistita
4) contro i matrimoni tra omosessuali
5) e poi a ruota le solite cose, integrazione degli immigrati, scuola, politiche sociali etc... etc.....

da notare che le caratteristiche sono riportate in base all'importanza, quindi mia madre dovrebbe fare una sorta di classifica a punti pesando diversamente le varie tematiche.

Ora dico io:

il fatto che un cattolico abbia le sue idee e la sua morale è una cosa (e che nell'urna si comporti di conseguenza), andare a dire pubblicamente di votare per AN è un altra... la chiesa non rispetta la par condicio!

e, non vorrei tornare su vecchi discorsi irrisolti... la chiesetta dovrebbe seguirsi il gregge suo senza immischiarsi negli affari dello stato..
__________________
sono un coglione, fannullone ed indegno di essere italiano
Belzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 11:45   #2
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1861
non mi meraviglio più di niente dopo la minaccia di scomunica per quelli a favore della procreazione assistita... io inizierei a proporre una ritorsione economica nei confronti del vaticano ad ogni ingerenza politica (sempre e comunque e non solo quando fa comodo)... vediamo se continuano...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 11:52   #3
Belzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Belzebub
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
non mi meraviglio più di niente dopo la minaccia di scomunica per quelli a favore della procreazione assistita... io inizierei a proporre una ritorsione economica nei confronti del vaticano ad ogni ingerenza politica (sempre e comunque e non solo quando fa comodo)... vediamo se continuano...
il loro punto di vista è comprensibile, quello che non comprendo è perchè vogliono imporre a forza le loro idee a tutti gli italiani.
__________________
sono un coglione, fannullone ed indegno di essere italiano
Belzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 11:53   #4
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3950
Re: "consigli elettorali" della chiesa

Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
mia madre torna dalla chiesa e mi dice.... il prete ci ha dato indicazioni per chi votare...

io rizzo i pochi cappelli e cerco di capire meglio:

in effetti il prete non ha suggerito direttamente nomi o partiti ma caratteristiche che deve possedere il candidato:

1) essere contro l'aborto
2) essere per le politi della famiglia
3) contro la procreazione assistita
4) contro i matrimoni tra omosessuali
5) e poi a ruota le solite cose, integrazione degli immigrati, scuola, politiche sociali etc... etc.....
la chiesa non rispetta la par condicio!
non vedo perchè non dovrebbe consigliare chi votare....e perchè debba rispettare la par condicio, io in casa mia (per la Chiesa è la chiesa) dico quello che voglio, tu sei liberissimo di non venire a casa mia e di non ascoltare ciò che ti dico.
in fondo tutti facciamo propaganda per coloro che hanno idee simili alle nostre.Non ci vedo nulla di male.
La Chiesa ha SEMPRE appoggiato politicamente certe parti ed ha pesantemente condizionato tutte le elezioni del dopoguerra
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 11:55   #5
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6611
Re: "consigli elettorali" della chiesa

Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
mia madre torna dalla chiesa e mi dice.... il prete ci ha dato indicazioni per chi votare...

io rizzo i pochi cappelli e cerco di capire meglio:

in effetti il prete non ha suggerito direttamente nomi o partiti ma caratteristiche che deve possedere il candidato:

1) essere contro l'aborto
2) essere per le politi della famiglia
3) contro la procreazione assistita
4) contro i matrimoni tra omosessuali
5) e poi a ruota le solite cose, integrazione degli immigrati, scuola, politiche sociali etc... etc.....

da notare che le caratteristiche sono riportate in base all'importanza, quindi mia madre dovrebbe fare una sorta di classifica a punti pesando diversamente le varie tematiche.

Ora dico io:

il fatto che un cattolico abbia le sue idee e la sua morale è una cosa (e che nell'urna si comporti di conseguenza), andare a dire pubblicamente di votare per AN è un altra... la chiesa non rispetta la par condicio!

e, non vorrei tornare su vecchi discorsi irrisolti... la chiesetta dovrebbe seguirsi il gregge suo senza immischiarsi negli affari dello stato..
Guarda che AN non e' contro i Gay sai?

Solamente Li relegherebbero in un lager, ma non sono contro gli omosessuali

Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 11:55   #6
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3950
Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
imporre a forza le loro idee
A forza?infatti tua mamma se non seguirà quei consigli sarà imprigionata in Vaticano o perseguita?
Non usiamo termini impropri!
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 11:57   #7
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1861
Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
il loro punto di vista è comprensibile, quello che non comprendo è perchè vogliono imporre a forza le loro idee a tutti gli italiani.
forse perché hanno la profonda convinzione di essere gli unici custodi di un etica e morale assoluta: al di fuori del cristianesimo, o meglio del loro modo del cristianesimo al più hic sunt peones, sanno cosa è meglio per noi da come dobbiamo intendere le relazioni coniugali fino a come dobbiamo metterci i calzini. Comunque non vediamola tragica... hanno fatto tanti passi avanti negli ultimi anni prima o poi capiranno la differenza tra legge stato e principio di fede... che ancora ci sia qualcuno contrario a matrimoni tra omosessuali od eutanasia... mah!
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 11:58   #8
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1861
Re: Re: "consigli elettorali" della chiesa

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Guarda che AN non e' contro i Gay sai?

Solamente Li relegherebbero in un lager, ma non sono contro gli omosessuali

ci sono degli omosessuali dichiarati anche dentro AN... forse scrivi dal secolo scorso tu...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 11:58   #9
Belzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Belzebub
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da ferste
A forza?infatti tua mamma se non seguirà quei consigli sarà imprigionata in Vaticano o perseguita?
Non usiamo termini impropri!

non hai ben inteso, io volevo dire che la chiesa prova a tradurre in legge la sua morale (che non coincide con quella di un ateo, o di un musulmano), di conseguenza obbliga "forzatamente" una persona non cattolica a seguire le loro regole

e questo che non mi va
__________________
sono un coglione, fannullone ed indegno di essere italiano
Belzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 12:00   #10
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6611
Re: Re: Re: "consigli elettorali" della chiesa

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
ci sono degli omosessuali dichiarati anche dentro AN... forse scrivi dal secolo scorso tu...
Scusa, ma in un partito dove ha militato per anni Alessandra Mussolini non ce la faccio a farmelo simpatico.
Non ce la faccio proprio.

Perdonami
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 12:01   #11
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4557
Re: Re: "consigli elettorali" della chiesa

Quote:
Originariamente inviato da ferste
La Chiesa ha SEMPRE appoggiato politicamente certe parti ed ha pesantemente condizionato tutte le elezioni del dopoguerra
Votate per un partito democratico.

Votate per un partito cristiano.

Votate per un partito democratico e cristiano.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 12:02   #12
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1861
Re: Re: Re: Re: "consigli elettorali" della chiesa

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Scusa, ma in un partito dove ha militato per anni Alessandra Mussolini non ce la faccio a farmelo simpatico.
Non ce la faccio proprio.

Perdonami
non è un buon motivo per denigrarlo ad ogni occasione, scrivendo delle cose poi che non stanno in piedi.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 12:02   #13
ALBIZZIE
Senior Member
 
L'Avatar di ALBIZZIE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9596
Re: Re: Re: "consigli elettorali" della chiesa

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
ci sono degli omosessuali dichiarati anche dentro AN...
infatti. mi chiedo sempre come sia possibile.
__________________
"Et si omnes ego non"
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 12:04   #14
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1861
Quote:
Originariamente inviato da ferste
A forza?infatti tua mamma se non seguirà quei consigli sarà imprigionata in Vaticano o perseguita?
Non usiamo termini impropri!
a forza certo. Come a forza mi si vuole convincere che la mia vita non mi appartiene e non ho diritto a decidere se è ancora degna di essere vissuta. La libertà individuale per il mondo cattolico è ancora qualcosa di difficile comprensione.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 12:05   #15
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3950
Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
non hai ben inteso, io volevo dire che la chiesa prova a tradurre in legge la sua morale (che non coincide con quella di un ateo, o di un musulmano), di conseguenza obbliga "forzatamente" una persona non cattolica a seguire le loro regole

e questo che non mi va
ah...ho capito......

beh è un discorso molto lungo, in democrazia è la maggioranza che decide ma ci sono leggi che garantiscono certi valori e certe libertà che non possono essere (o non potrebbero ) essere cambiate perchè costituiscono principi irrinunciabili.
Se ho la forza di far approvare le leggi che ritengo giuste e queste leggi non ledono i principi costituzionali di cui sopra......
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 12:06   #16
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 9242
ai tempi della scuola i preti dicevano che era sbagliato usare metodi concezionali
se li conosci li eviti.
__________________
CPU i5 12600K MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LA
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 12:06   #17
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1861
Re: Re: Re: Re: "consigli elettorali" della chiesa

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
infatti. mi chiedo sempre come sia possibile.
forse dovresti chiederti se gli stereotipi che hai su AN siano poi così fondati... al suo interno ci sono correnti ben diverse da quella principale. Giusto ieri sentivo di qualche consigliere comunale di AN che ha votato a favore del referendum contro la legge sulla fecondazione assistita proposto dai radicali...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 12:08   #18
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3950
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
a forza certo. Come a forza mi si vuole convincere che la mia vita non mi appartiene e non ho diritto a decidere se è ancora degna di essere vissuta. La libertà individuale per il mondo cattolico è ancora qualcosa di difficile comprensione.
e che te frega!

se ci credi ci credi se non ci credi nessuno ti obbliga a fare ciò che la Chiesa ti dice.
Se le idee del mondo cattolico non ti piacciono non sei obbligato a seguirle (non più..almeno)..........abbi un'idea chiara degli obblighi e delle scelte volontarie.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 12:09   #19
milli1979
Member
 
L'Avatar di milli1979
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
Messaggi: 201
per i prime 4 punti voterò tutto il contrario!
ma perchè la chiesa si permetee di fare questo??
il vaticano non deve avere potere politico! (ma lo ha)
__________________
l'autista che mi guida, ha una sola mano, ma vede ciò che credi invisibile....
milli1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 12:10   #20
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1861
Quote:
Originariamente inviato da ferste
e che te frega!

se ci credi ci credi se non ci credi nessuno ti obbliga a fare ciò che la Chiesa ti dice.
Se le idee del mondo cattolico non ti piacciono non sei obbligato a seguirle (non più..almeno)..........abbi un'idea chiara degli obblighi e delle scelte volontarie.
Mi obbliga si se le idee del mondo cattolico sono tradotte in LEGGI dello stato italiano... liberissimi voi di non essere a favore dell'eutanasia, basta che non pretendiate di costringermi a seguirvi in questa vostra posizione assolutamente dogmatica.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Apple taglia ancora i prezzi degli iPhon...
ASUS ProArt PA169CDV Pen Display: il dis...
Xiaomi SU7: significativo aumento della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v