Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2020, 17:32   #25881
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Nessuna App: accendo la mia TV LG, questa "vede" il mio NAS, come server multimediale, ci clicco sopra, navigo tra le cartelle e scelgo i contenuti da riprodurre.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 17:35   #25882
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Nessuna App: accendo la mia TV LG, questa "vede" il mio NAS, come server multimediale, ci clicco sopra, navigo tra le cartelle e scelgo i contenuti da riprodurre.

Abbandona DLNA
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 17:38   #25883
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Abbandona DLNA
Ma finora era sempre andata alla grande e mi aveva consentito di vedere film con estrema velocità e fluidità.

So che altre app come Plex consentono una migliore fruibilità e organizzazione dei contenuti, ma vorrei capire per quale motivo quello che fino a ieri funzionava benissimo, oggi va a scatti.

E' possibile che dipenda dal fatto che è aumentato il numero dei contenuti?
Prima avevo 4 film, ora ne ho una ventina...può influire?
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 18:13   #25884
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
DLNA... WTF?
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Abbandona DLNA
Repetita iuvant? : https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=25838
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 18:44   #25885
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4494
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi

Ah beh. Allora spendiamo migliaia di euro tra nas e tv, oled e katsi e matsi... e poi usiamo DLNA. Mah.

Comunque non ricordavo. Per cui probabilmente mi ripeterò 🥶
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 19:10   #25886
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Prova a riavviare il router
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 19:31   #25887
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
vorrei capire per quale motivo quello che fino a ieri funzionava benissimo, oggi va a scatti.
E' possibile che dipenda dal fatto che è aumentato il numero dei contenuti?
Prima avevo 4 film, ora ne ho una ventina...può influire?
Vai di MediaInfo e guarda il bitrate dei nuovi film, non si sa mai... pochi giorni fa c'era qui chi pretendeva di guardarsi rip untouched da 100 Mbps...

Prova anche a cambiare il profilo usato per il tuo TV LG nella configurazione del Synology:
Menù - Server Media - Compatibilità DMA - click a fondo pagina su Elenco Dispositivi
poi cambia il menù a discesa in corrispondenza di "[LG] webOS TV" da "LG TV" (probabilmente preso in automatico" a "LG Player".

Quote:
Originariamente inviato da supertopix
Ah beh. Allora spendiamo migliaia di euro tra nas e tv, oled e katsi e matsi... e poi usiamo DLNA. Mah.
Tanto... tutti i TV hanno solo porte fast ethernet da 100 Mbps.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 20:41   #25888
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da Supertopix
DLNA... WTF?
Non so cosa sia WTF, credo proprio DLNA.

Quote:
Originariamente inviato da Supertopix
Abbandona DLNA
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros
Repetita iuvant? Abbandona DLNA
Non è che voglio usare per forza DLNA, ma ho due obiezioni:

1) Apprezzo e accetto sempre i consigli da chi ne sa più di me, ma amo capire quello che faccio e perché lo faccio.

Ora, se mi consigliate di lasciare perdere il DLNA perché non consente di vedere le copertine dei film e in generale di fruire di un interfaccia gradevole, è senz'altro un buon consiglio, ma si può legittimamente preferire (fin quando si è in possesso di una piccolissima libreria) non appesantire il NAS con media server sempre in funzione (come Plex o Emby) per vedere un film ogni tanto.

Se invece sconsigliate l'utilizzo del DLNA perché comporta rallentamenti e altre simili problematiche, allora il discorso cambia radicalmente e non è più opinabile.

Potete dunque spiegarmi per quale ragione mi suggerite di smettere di usare il DLNA?

2) Anche se abbandonare il DLNA dovesse essere la scelta corretta, vorrei capire cosa sta succedendo.

Evidenzio - a scanso di equivoci - che il problema non si sta presentando con i film nuovi, ma anche con quelli vecchi, che prima si vedevano perfettamente.

Sottolineo inoltre che, all'interno della stessa rete, con Infuse, su iPhone, vedo tutto alla perfezione.

Infine ho anche potuto appurare che sia Netflix sia Amazon Prime funzionano alla perfezione: non sembrano quindi esserci problemi di linea tra la TV e il NAS.

Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Vai di MediaInfo e guarda il bitrate dei nuovi film, non si sa mai... pochi giorni fa c'era qui chi pretendeva di guardarsi rip untouched da 100 Mbps...

Prova anche a cambiare il profilo usato per il tuo TV LG nella configurazione del Synology:
Menù - Server Media - Compatibilità DMA - click a fondo pagina su Elenco Dispositivi
poi cambia il menù a discesa in corrispondenza di "[LG] webOS TV" da "LG TV" (probabilmente preso in automatico" a "LG Player".
Nei giorni scorsi infatti avevo provato a passare a LG TV a LG Player e funzionava indifferentemente con l'uno o con l'altro.

Oggi non funziona con nessuno dei due.

Quote:
Originariamente inviato da emerson120
Prova a riavviare il router
Non credo che cambi nulla, tutte le altre cose legate alla mia rete funzionano, a cosa servirebbe riavviare il router?

Comunque, per escludere anche questa ipotesi riavvierò router, NAS e TV.

Vi viene in mente qualcos'altro?
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 21:13   #25889
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4710
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Nessuna App: accendo la mia TV LG, questa "vede" il mio NAS, come server multimediale, ci clicco sopra, navigo tra le cartelle e scelgo i contenuti da riprodurre.
Non credo, se te la vede ipotizzo tu abbia installato server media sul nas, corretto?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 21:22   #25890
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Non credo, se te la vede ipotizzo tu abbia installato server media sul nas, corretto?
Ah si, server media era tra i programmi predefiniti.
Perdonami, pensavo che ti riferissi ad app sulla Tv.

Ad ogni modo, dopo il riavvio del router e del NAS ora funziona di nuovo tutto bene.

Meglio così.

Mi resta la curiosità di sapere se ciò che ha risolto è stato il riavvio del router o del NAS.

Restano anche le domande che ho fatto con il precedente post e alle quali spero possiate rispondere.

Grazie come sempre per il prezioso supporto.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 23:14   #25891
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Restano anche le domande che ho fatto con il precedente post e alle quali spero possiate rispondere.
Intanto vedi di quotare correttamente e non fare pasticci mescolando roba non mia... Hai pastrocchiato il post #25917 in cui rispondevo non a te e rimandavo ad altro in cui si diceva già che con i TV LG webOS o si va di Plex o di Emby o DLNA per forza... Lato Synology vuol dire Server Media: è il server DLNA, il client è nel TV.

Il fatto che riavviando il NAS sia tornato a posto come prima potrebbe essere già il primo segnale che il DS220J è stata una scelta infelice, troppo al ribasso... passi il Realtek, ma 512 MB di RAM possono essere pochi, specie se tieni contemporaneamente in funzione anche i server Plex, Video Station, Photo Station, Download Station...

Poi siamo sicuri che Server Media serva... nel tuo caso? a parte il gioco di parole, quando avevo provato Plex mi sembrava avesse già incorporato un suo server DLNA, all'occorrenza. [P.S. infatti è così: https://support.plex.tv/articles/200350536-dlna/]
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 01:33   #25892
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Perdonami per la citazione errata.

Riguardo alla ram non credo che c’entra nulla, sia prima, sia durante, sia dopo l’ultimo riavvio, l’uso è ed era costante intorno al 45%.

Peraltro tutto gli altri servizi funzionavano perfettamente senza alcun impuntamento.

Quando tenevo Plex si assestava più o meno sugli stessi valori, ma ormai è da tempo che non lo uso.

Piuttosto mi sono ricordato una cosa: nei giorni scorsi, per pura curiosità, ho installato Emby (sia il media server sia nas, sia l’app client sul TV).

L’ho disinstallato poco dopo, trovandolo molto peggio di Plex, che già avevo eliminato in passato.

È possibile che l’installazione, seguita dalla disinstallazione, abbia creato qualche problema che si è risolto con un semplice riavvio?

Ad ogni modo, se la mia libreria continuerà a crescere, valuterò di tornare a Plex, che quando c’era non mi dava alcun problema, nonostante la ram.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 10:25   #25893
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Secondo la vostra esperienza ha senso mettere nei synology dischi SSD?
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 10:33   #25894
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Secondo la vostra esperienza ha senso mettere nei synology dischi SSD?
Ti risponde l'ultimo arrivato, resta quindi in attesa di pareri più autorevoli.

Da quanto ho potuto comprendere usare degli SSD su un NAS, con normali condizioni di rete domestica, può essere utile come montare pneumatici da corsa, ad alte prestazioni, su una utilitaria: non rovinano l'auto, ma di certo costituiscono una spesa superflua.

Ciò in quanto il vero collo di bottiglia è generalmente costituito dalla velocità della rete e non dell'HDD.

Per questa ragione a livello prestazionale cambierebbe poco o nulla, mentre a livello di costi cambierebbe moltissimo.

Unici due casi in cui la scelta potrebbe essere condivisibile mi sembrano i seguenti:

1) Se hai una rete ad altissima velocità, tale da poter sfruttare realmente un SSD.

2) Se hai una assoluta necessità di silenzio tombale.
In quel caso potresti rettare una impostazione conservativa circa l'uso della ventola di raffreddamento del NAS (che si attiverà solo al bisogno) e il disco, in quanto SSD, non produrrà alcun rumore.

Ultima modifica di ivanisevic82 : 20-05-2020 alle 10:36.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 11:16   #25895
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ti risponde l'ultimo arrivato, resta quindi in attesa di pareri più autorevoli.

Da quanto ho potuto comprendere usare degli SSD su un NAS, con normali condizioni di rete domestica, può essere utile come montare pneumatici da corsa, ad alte prestazioni, su una utilitaria: non rovinano l'auto, ma di certo costituiscono una spesa superflua.

Ciò in quanto il vero collo di bottiglia è generalmente costituito dalla velocità della rete e non dell'HDD.

Per questa ragione a livello prestazionale cambierebbe poco o nulla, mentre a livello di costi cambierebbe moltissimo.

Unici due casi in cui la scelta potrebbe essere condivisibile mi sembrano i seguenti:

1) Se hai una rete ad altissima velocità, tale da poter sfruttare realmente un SSD.

2) Se hai una assoluta necessità di silenzio tombale.
In quel caso potresti rettare una impostazione conservativa circa l'uso della ventola di raffreddamento del NAS (che si attiverà solo al bisogno) e il disco, in quanto SSD, non produrrà alcun rumore.

Per la rete ho una cat. 6
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 12:39   #25896
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9923
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Secondo la vostra esperienza ha senso mettere nei synology dischi SSD?
No, è uno spreco di soldi.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 15:22   #25897
marabo
Senior Member
 
L'Avatar di marabo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: dalla Romagna....
Messaggi: 927
stavo pensando di migrare su surveillance station 10 telecamere di sorveglianza, ho uno storico ds2313j che viene usato come download station e media server su dlna (quindi no plex ecc) secondo voi regge bene il carico di lavoro o 10 camere 24/7H che registrano a ciclo continuo?
ho provato con 2 e funziona perfettamente, ma volevo un parere prima spendere 400€ di licenze
grazie
__________________
marabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 15:24   #25898
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9923
Quote:
Originariamente inviato da marabo Guarda i messaggi
stavo pensando di migrare su surveillance station 10 telecamere di sorveglianza, ho uno storico ds2313j che viene usato come download station e media server su dlna (quindi no plex ecc) secondo voi regge bene il carico di lavoro o 10 camere 24/7H che registrano a ciclo continuo?
ho provato con 2 e funziona perfettamente, ma volevo un parere prima spendere 400€ di licenze
grazie
Dubito che possa reggere così tante cam.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 15:42   #25899
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13484
un ds213j ? a me ne reggeva un paio ma era diventato lentissimo e mi pare non abbia + le major releases del DSM

a proposito, sul ds918+ non ho più visto aggioramenti recenti di DSM, anche voi? che versione avete?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 16:00   #25900
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9923
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
un ds213j ? a me ne reggeva un paio ma era diventato lentissimo e mi pare non abbia + le major releases del DSM

a proposito, sul ds918+ non ho più visto aggioramenti recenti di DSM, anche voi? che versione avete?
Il DS213J è ancora supportato pienamente, ma per quanto ancora non lo so, visto nel sito ufficiale Synology proprio ora.
L'ultimo DSM è il 6.2.3-25426 uscito giorni fa.
Io ho questo nel DS218
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v