Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2009, 20:11   #81
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da ryomanagare Guarda i messaggi
Ciao, niente da fare nemmeno per me.Sono passato dalla versione 5 alla 6 e pur inserendo le regole che hai postato tu emule si connette sempre con id basso e idem per utorrent.
Addirittura se faccio in modo di autorizzare tutto il traffico mi da sempre id basso e immagino sia a causa delle impostazioni delle regole avanzate.
In pratica l'unico modo per avere id alto è disattivare il filtro pacchetto o disattivare il firewall
Strano perchè se non erro questo firewall dovrebbe nascere sulla base di looknstop, ma con quello sono sempre riuscito a configurarlo al meglio anche se era un po' macchinoso.
Peccato perchè sono anni che uso PCTFP e mi trovavo molto bene..al momento cmq uso Comodo che trovo molto buono e forse più leggero.
Spero in qualche dritta di qualche santo che risolva questo intoppo.
molto strano a me va tutto ok,prova ad eliminare emule dalle applicazioni e rifai tutte le regole daccapo.

...

Ultima modifica di arnyreny : 22-10-2009 alle 20:16.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 21:12   #82
ryomanagare
Junior Member
 
L'Avatar di ryomanagare
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 27
C'ho già provato più volte, ma nulla,sia sul pc di casa che su un altro ..non capisco cosa non vada.
A volte mi si collega con id basso a volte con id alto e kad firewalled e in entrambi i casi se faccio il test per vedere se le porte sono correttamente inoltrate questo fallisce. Hummmm cosa mi sfugge, non è molto difficile la configurazione delle regole ..ma c'è qualcosa che mi sfugge...starò diventando rinco forse?
__________________
AMD Phenom II X4 940BE|Asus M3N72-D|G.Skill 4GB + 4Gb 1066Mhz |WD Caviar Black 640Gb SataII | Maxtor 500Gb Sata II|WD Caviar Green 1Tb | Point of Wiev Geforce 260+ 896Mb| LC Power 650w Ozeanos|2 x DVDRW Pioneer 216D|Case Aerocool Aeroengine Jr. Silver| WinXp Pro Sp3 | Ubuntu Studio 10.10 64Bit | Windows 7 Ultimate X64
ryomanagare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 23:24   #83
emergo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 431
Raga il problema sta nei profili; se al posto del profilo "Pubblico" (che è quello più restrittivo ma più sicuro) usate il profilo "Home" (il meno restrittivo ma anche meno sicuro) andando però comunque a modificare la regola che blocca "tutti gli altri pacchetti tcp e udp" (escludendo le porte utilizzate da emule), vedrete che emule vi darà ID alto e kad non firewalled. Solo che poi il firewall diventa una sorta di colabrodo e fallisce i vari test sia su pcflank che grc. Non a caso io l'ho disinstallato ed ora son passato a PrivateFirewall, un valido fireewall fino a poco tempo fa solo a pagamento, ma ora totalmente free.
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 23:41   #84
ryomanagare
Junior Member
 
L'Avatar di ryomanagare
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 27
humm no già provato il profilo home è la stessa cosa. Poi a rigor di logica se io ad esempio sulle regole avanzate, che hai citato tu, aggiungessi le porte da aprire dovrebbe funzionarmi, perchè si posizionerebbero sopra alla regola blocca tutti gli altri pacchetti udp e tcp...la configurazione di questo firewall è similare a quella di Look n Stop, infatti dovrebbe esser realizzato su quella stessa base e invece non funzia....mah! per ora mi tengo comodo, che trovo sia molto buono, poi se a forza di batter la testa contro il muro riuscissi a venirne a capo vi farò sapere
__________________
AMD Phenom II X4 940BE|Asus M3N72-D|G.Skill 4GB + 4Gb 1066Mhz |WD Caviar Black 640Gb SataII | Maxtor 500Gb Sata II|WD Caviar Green 1Tb | Point of Wiev Geforce 260+ 896Mb| LC Power 650w Ozeanos|2 x DVDRW Pioneer 216D|Case Aerocool Aeroengine Jr. Silver| WinXp Pro Sp3 | Ubuntu Studio 10.10 64Bit | Windows 7 Ultimate X64
ryomanagare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 23:55   #85
emergo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da ryomanagare Guarda i messaggi
humm no già provato il profilo home è la stessa cosa. Poi a rigor di logica se io ad esempio sulle regole avanzate, che hai citato tu, aggiungessi le porte da aprire dovrebbe funzionarmi, perchè si posizionerebbero sopra alla regola blocca tutti gli altri pacchetti udp e tcp...la configurazione di questo firewall è similare a quella di Look n Stop, infatti dovrebbe esser realizzato su quella stessa base e invece non funzia....mah! per ora mi tengo comodo, che trovo sia molto buono, poi se a forza di batter la testa contro il muro riuscissi a venirne a capo vi farò sapere
ti dico che modificando quella regola emule poi ha id alto kad ok; ma devi aprire sia le porte in entrata che quelle in uscita, quindi 1024-65535 in remoto per i pacchetti in uscita, quelle che hai impostato in emule in locale per i pacchetti in entrata. Però ripeto, poi il firewall perde molto in sicurezza
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 02:09   #86
Hwupgr
Senior Member
 
L'Avatar di Hwupgr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2226
Avevo notato anch'io un peggioramento con la nuova versione del Firewall, infatti sono tornato ad O.A. Il PrivateFirewall volevo provarlo, per via della pubblicità su O.A. (che dopo una settimana a finito di scassare).
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 11:40   #87
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da emergo Guarda i messaggi
ti dico che modificando quella regola emule poi ha id alto kad ok; ma devi aprire sia le porte in entrata che quelle in uscita, quindi 1024-65535 in remoto per i pacchetti in uscita, quelle che hai impostato in emule in locale per i pacchetti in entrata. Però ripeto, poi il firewall perde molto in sicurezza
sono le porte necessarie per avere un id alto ....non perdi di sicurezza,...
sono le stese regole scritte da sirio per comodo...
i
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 13:27   #88
emergo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
sono le porte necessarie per avere un id alto ....non perdi di sicurezza,...
sono le stese regole scritte da sirio per comodo...
i
no, mi spiego meglio, non sono le regole specifiche per l'applicazione di emule, ma sono delle regole generali; di default pc tools blocca tutta una serie di pacchetti tcp e udp che però vengono usati da emule. E purtroppo modificando quella regola si perde in sicurezza, perchè poi ho fatto sia il test su grc che quelli di pcflank e me li falliva tutti
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 19:24   #89
ryomanagare
Junior Member
 
L'Avatar di ryomanagare
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 27
Certo che perdi tutta la sicurezza, consenti tutte le connessioni.La lista delle regole generali, ad ogni modo, viene letta da firewall dall'alto verso il basso.Ossia, se devo far aprire al firewall una o più porte la devo posizionare sopra alla regola che blocca tutte le connessioni tcp e udp altrimenti non fuziona.Il punto è che in questo caso suddette porte rimarrebbero aperte sempre non solo quando l'applicazione che le sfrutta è attiva.
Correggimi se sbaglio arnyreny.

In ogni caso anche procedendo in questa modo emule non funziona come dovrebbe.
Uhmmm guardando il router mi è venuto un piccolo sospetto.Effettivamente su quello ho solo aperte la tcp 4662 e la udp 4672 effettivamente dalla 1024 alla 65535 sono chiuse....però perchè allora se disattivo PCTFP ottengo un id alto?
__________________
AMD Phenom II X4 940BE|Asus M3N72-D|G.Skill 4GB + 4Gb 1066Mhz |WD Caviar Black 640Gb SataII | Maxtor 500Gb Sata II|WD Caviar Green 1Tb | Point of Wiev Geforce 260+ 896Mb| LC Power 650w Ozeanos|2 x DVDRW Pioneer 216D|Case Aerocool Aeroengine Jr. Silver| WinXp Pro Sp3 | Ubuntu Studio 10.10 64Bit | Windows 7 Ultimate X64
ryomanagare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 22:02   #90
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da ryomanagare Guarda i messaggi
Certo che perdi tutta la sicurezza, consenti tutte le connessioni.La lista delle regole generali, ad ogni modo, viene letta da firewall dall'alto verso il basso.Ossia, se devo far aprire al firewall una o più porte la devo posizionare sopra alla regola che blocca tutte le connessioni tcp e udp altrimenti non fuziona.Il punto è che in questo caso suddette porte rimarrebbero aperte sempre non solo quando l'applicazione che le sfrutta è attiva.
Correggimi se sbaglio arnyreny.

In ogni caso anche procedendo in questa modo emule non funziona come dovrebbe.
Uhmmm guardando il router mi è venuto un piccolo sospetto.Effettivamente su quello ho solo aperte la tcp 4662 e la udp 4672 effettivamente dalla 1024 alla 65535 sono chiuse....però perchè allora se disattivo PCTFP ottengo un id alto?
certo le regole vanno lette dall'alto verso il basso...
pero' come ho potuto capire smanettando un po'...prime delle regole che diamo ad ogni applicazzione ,hanno la priorita' le regole che ci sono nella scheda profili che andremo ad associare alla nostra rete,provate a cambiare profilo...in default c'e' pubblico ,modificate la voce tutti gli altri pacchetti in entrata e in uscita autorizza

Ultima modifica di arnyreny : 25-10-2009 alle 22:10.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 10:43   #91
ryomanagare
Junior Member
 
L'Avatar di ryomanagare
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 27
Perfetto ora funziona.
In pratica ho impostato le regole di emule come hai postato tu con l'opzione modalità di connessione "basato sulle regole".
Poi sono passato sulla scheda "profili",tipo di profilo "pubbico" , "impostazioni avanzate" e ho cambiato con "autorizza" le due voci "tutte le altre connessioni" in entrata e in uscita spostandole sopra alla regola "tutti gli altri pacchetti tcp e udp" altrimenti non si avrà mai un id alto, kad connesso.
Grazie a tutti per l'aiuto e per i suggerimenti e spero, a mia volta. di esser stato utile a chi aveva lo stesso problema.
__________________
AMD Phenom II X4 940BE|Asus M3N72-D|G.Skill 4GB + 4Gb 1066Mhz |WD Caviar Black 640Gb SataII | Maxtor 500Gb Sata II|WD Caviar Green 1Tb | Point of Wiev Geforce 260+ 896Mb| LC Power 650w Ozeanos|2 x DVDRW Pioneer 216D|Case Aerocool Aeroengine Jr. Silver| WinXp Pro Sp3 | Ubuntu Studio 10.10 64Bit | Windows 7 Ultimate X64
ryomanagare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 20:02   #92
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Ho aggiornato il firewall alla nuova versione,risultato...non mi si inizializza...in pratica l'icona in basso mi resta in bianco e nero.

Inutile dire che ho provato a disinstallare e reinstallare.

Peccato,mi ci trovavo bene.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 20:07   #93
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
Ho aggiornato il firewall alla nuova versione,risultato...non mi si inizializza...in pratica l'icona in basso mi resta in bianco e nero.

Inutile dire che ho provato a disinstallare e reinstallare.

Peccato,mi ci trovavo bene.
ciao byond
quali sono gli altri soft in realtime?
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 20:11   #94
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Ciao arny,in real ho kav.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 20:23   #95
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
Ciao arny,in real ho kav.
mi sa' che il colpevole e' proprio lui
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 07:56   #96
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
uppo il 3d con un interessante test su PCT firewall V6.0.0.74 su Wilders fatto da Stem (= non l'ultimo arrivato)
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=255793

Saluti
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 15:30   #97
Hwupgr
Senior Member
 
L'Avatar di Hwupgr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2226
E' uscita da qualche giorno la nuova versione di PC Tools Firewall Plus 6.0.0.81.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 23:25   #98
over@z
Utente sospeso
 
L'Avatar di over@z
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
Messaggi: 1340
salve
il firewall è più sicuro rispetto a quello di xp e zone alarm?
__________________
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
over@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 23:26   #99
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da over@z Guarda i messaggi
salve
il firewall è più sicuro rispetto a quello di xp e zone alarm?
certo,e piu' di tanti a pagamento
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 08:34   #100
crips
Senior Member
 
L'Avatar di crips
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lago di Garda
Messaggi: 459
Pc tools firewall plus ed emule

Ciao arny, ho provato pure io ad impostare le regole come hai indicato nella tua splendida guida, ma il mulo rimaneva "bendato" con id basso (uso soltanto la rete kad)
Ho provato ed impostato più volte le regole, alla fine ho eliminato tutte le regole che avevo aggiunto.
Per risolvere ho eseguito questa operazione:
sono entrato in profilo pubblico ed ho aggiunto la regola per la porta 4662 TCP e solo per questa porta.
Ora il mulo ha id alto ma onestamente non ho idea di quanto ho abbassato la sicurezza del firewall.
crips è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v