Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2009, 14:19   #101
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
NEWS!
Nuova beta 2.4.4_beta3


Download: http://www.torchsoft.com/download/md_setup_2.4.4_b3.exe

what's new since beta2?
- Improved the ability to detect actions of loading DLLs. (changed the implementation from RING3 to RING0)


NOTE: If you upgrade MD from old versions, it's recommended to restart system after upgrade.


...c'era qualcosa che bolliva in pentola in tutto questo apparente silenzio
Beeenee

Da quel poco che ho capito leggendo, tempo fa, senza l'implementazione al Ring 0 non si può avere un controllo completo... quindi forse era una scelta obbligata se si voleva andare avanti.

Ciao cloutz.
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 19:58   #102
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Beeenee

Da quel poco che ho capito leggendo, tempo fa, senza l'implementazione al Ring 0 non si può avere un controllo completo... quindi forse era una scelta obbligata se si voleva andare avanti.

Ciao cloutz.
Questo non lo so , sapevo che Xiaolin in realtà non aveva intenzione di implementare protezioni al Ring0..se l'ha fatto evidentemente si tratta di quelle modifiche importanti, e necessarie, nell'architettura di MD che aveva promesso (successive alle vulnerabilità segnalate dal POC)...

..vedremo cosa ha in mente
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 17:36   #103
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
MD 2.4.4 final released

http://www.wilderssecurity.com/showp...4&postcount=24
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 14:24   #104
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
MalwareDefender 2.5.0_beta1

The beta version is available for download at http://www.torchsoft.com/download/md_setup_2.5.0_b1.exe

what's new?
- Added support for filtering logs.
- Added support for pausing protection for a period of time.
- Fixed a bug when handling files on FAT32 partition.
- Fixed a bug that cannot stop displaying alert for creating registry link even if the protection is disabled.
- Fixed a bug that cannot save Alternate Data Streams to a file.

Thanks for testing.
Xiaolin


io la sto usando e nessun problema.. molto molto carino (anzi direi figata) il filtro per il log.

Saluti
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 09:30   #105
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Malware Defender 2.5.0 final

English version: http://www.torchsoft.com/download/md_setup.exe
French version: http://www.torchsoft.com/download/md_setup_fra.exe
German version: http://www.torchsoft.com/download/md_setup_deu.exe
Italian version: http://www.torchsoft.com/download/md_setup_ita.exe
Spanish version: http://www.torchsoft.com/download/md_setup_esn.exe
Russian version: http://www.torchsoft.com/download/md_setup_rus.exe

What's new?
- Added support for filtering logs.
- Added support for pausing protection for a period of time. If you enable protection manually after pausing protection, MD will not change the protection back.
- Fixed a bug when handling files on FAT32 partition.
- Fixed a bug that cannot stop displaying alert for creating registry link even if the protection is disabled.
- Fixed a bug that cannot save Alternate Data Streams to a file.
- Fixed a bug when scanning kernel DPC timers in Windows 7.

Thanks,
Xiaolin
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 09:07   #106
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Ciao cloutz

Prima di tutto buon 2010

Oggi ho trovato questo articolo:

Attenti a Malware Defense e a tutti i suoi cloni

Il titolo è un pò forviante. In pratica si parla di una nuova infezione. Il problema è che si viene infettati rispondendo a dei messaggi pubblicitari, banner e roba simile, in cui si propone proprio Malware Defender (oggi poi magari domani proporranno CIS ).

Visto che è uscita da poco una nuova versione, non vorrei che qualche utente si facesse confondere da queste pubblicità e si infettasse
Meglio usare solo i link ufficiali

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 10:47   #107
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao cloutz

Prima di tutto buon 2010

Oggi ho trovato questo articolo:

Attenti a Malware Defense e a tutti i suoi cloni

Il titolo è un pò forviante. In pratica si parla di una nuova infezione. Il problema è che si viene infettati rispondendo a dei messaggi pubblicitari, banner e roba simile, in cui si propone proprio Malware Defender (oggi poi magari domani proporranno CIS ).

Visto che è uscita da poco una nuova versione, non vorrei che qualche utente si facesse confondere da queste pubblicità e si infettasse
Meglio usare solo i link ufficiali

Ciao ciao
si e' un rouge ...la preso un mio amico ha uno scudo con i 4 colori di windows...non sanno piu' che inventare saluti
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 11:14   #108
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao cloutz

Prima di tutto buon 2010

Oggi ho trovato questo articolo:

Attenti a Malware Defense e a tutti i suoi cloni

Il titolo è un pò forviante. In pratica si parla di una nuova infezione. Il problema è che si viene infettati rispondendo a dei messaggi pubblicitari, banner e roba simile, in cui si propone proprio Malware Defender (oggi poi magari domani proporranno CIS ).

Visto che è uscita da poco una nuova versione, non vorrei che qualche utente si facesse confondere da queste pubblicità e si infettasse
Meglio usare solo i link ufficiali

Ciao ciao
Se chi vuole usare MD non ha la competenza neanche per scaricarlo (ossia se ci prova tramite banner...), figurati per usarlo
Era già successo in passato, se non ricordo male, che girasse un rogue dal nome Malware Defender 2009, si vede che ci provano gusto

D'altronde non succederebbe se non fosse un buon programma, si vede che viene apprezzato anche da loro ..

Saluti
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 17:56   #109
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
MD 2.6.0 beta

MD 2.6.0 beta

Quote:
The beta version is available for download at http://www.torchsoft.com/download/md_setup_2.6.0_b1.exe

what's new?
- Added support for collapsing the alert window.
- Added support for displaying rule comment in the alert window.
- Minor improvements and fixes.

Thanks for testing.
http://www.wilderssecurity.com/showp...84&postcount=1
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 20:02   #110
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Interessante
Tu la stai testando?
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 20:40   #111
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Interessante
Tu la stai testando?
adesso adesso in questo momento.. no
ma da sett prossima mi sistemo una snap di CTM per ogni software (CIS, CIS4beta, MD, MDbeta...)
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 13:16   #112
caturen
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: pesaro
Messaggi: 297
matousec news

http://www.matousec.com/projects/pro...ge/results.php
caturen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:59   #113
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
In questo 3d si sta discutendo delle scelte che han portato l'utente bellgamin a provare OA, a discapito di MD.
Credo che non interessi a nessuno in realtà (neanche al sottoscritto), solo che stan venendo fuori delle idee che Xiaolin dovrebbe seriamente considerare.. soprattutto perchè gli son state dette già da un pò (quasi 10 mesi fa scrissi una mail con le stesse ed identiche proposte, salvo il miglioramento firewall che imho va bene così)..

chissà che anche quel 3d non serva per rendere più visibili tali consigli..
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 18:45   #114
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Ne prendiamo atto anche se in effetti sapere che ha tagliato MD in favore di OA non credo interessi realmente a nessuno...


Per quanto riguarda invece la vostra richiesta di una funzionalità alla Run Safer che tagli in via automatica privilegi alle applicazioni che si interfacciano con internet (idea che cmq piace anche a me..), il fatto che non abbia trovato ancora implementazione è probabilmente da imputare a 3 fattori, e cioè al fatto che:

1 - la ricerca sottesa non deve essere banale e/o, cmq, non la si improvvisa in 1 giorno...[probabilità = 30%]
2 - le aspettative di ritorno economico non giustificano (non hanno ancora giustificato?) sforzi di questa portata (si snaturerebbe peraltro parzialmente il modello di difesa classica cui MD si riconduce)...[probabilità = 50%]
3 - l'utenza di MD è di tipo entusiast e, come tale, sa gestire situazioni ad alta intensità di popup (il che mitiga eventuali pressioni possano arrivare da una parte dell'utenza a favore di una soluzione "Run Safer" che, come primo effetto, ha proprio una riduzione marcata dei pop up)...[probabilità = 20%]


Il riflesso di questa apparente inerzia, xò, ha visto estendere ed ottimizzare in maniera significativa la robustezza del software sfruttando il modello di difesa esistente...

Ultima modifica di nV 25 : 09-03-2010 alle 18:49.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 22:16   #115
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Ne prendiamo atto anche se in effetti sapere che ha tagliato MD in favore di OA non credo interessi realmente a nessuno...


Per quanto riguarda invece la vostra richiesta di una funzionalità alla Run Safer che tagli in via automatica privilegi alle applicazioni che si interfacciano con internet (idea che cmq piace anche a me..), il fatto che non abbia trovato ancora implementazione è probabilmente da imputare a 3 fattori, e cioè al fatto che:

1 - la ricerca sottesa non deve essere banale e/o, cmq, non la si improvvisa in 1 giorno...[probabilità = 30%]
2 - le aspettative di ritorno economico non giustificano (non hanno ancora giustificato?) sforzi di questa portata (si snaturerebbe peraltro parzialmente il modello di difesa classica cui MD si riconduce)...[probabilità = 50%]
3 - l'utenza di MD è di tipo entusiast e, come tale, sa gestire situazioni ad alta intensità di popup (il che mitiga eventuali pressioni possano arrivare da una parte dell'utenza a favore di una soluzione "Run Safer" che, come primo effetto, ha proprio una riduzione marcata dei pop up)...[probabilità = 20%]


Il riflesso di questa apparente inerzia, xò, ha visto estendere ed ottimizzare in maniera significativa la robustezza del software sfruttando il modello di difesa esistente...
+ testardaggine di Xiaolin
se ritiene che non è una feature da considerare strettamente necessaria, o facilmente implementabile, campa cavallo..

ovvero se si tratta di aggiungere la voce Log al menu contestuale ok, ti fa la modifica appena ha materiale sufficiente per rilasciare una nuova beta..
se son modifiche più impegnative, che per lui non son necessarie e andrebbero a sporcare il codice, addio..
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 16:58   #116
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Fine (?) di Malware Defender

Come già evidenziato in altri 3d il futuro di MD è assai incerto.
Non si sa se verrà incorporato in questa suite 360Safe di fattura cinese, se diventerà freeware e continuerà ad essere sviluppata seppur lentamente, se verrà garantito bugfix dell'ultima versione stabile, o se semplicemente morirà..

In questa discussione (link) interviene direttamente Xiaolin, unico sviluppatore di Malware Defender. Lì sarà possibile avere informazioni in maniera abbastanza tempestiva.
Appena le notizie saranno pubbliche non mancherò di inserire un eventuale esito in questa discussione, fosse anche solo a scopo informativo.

Speriamo in bene..

Saluti
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 08:12   #117
Vercingetorige79
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: https://t.me/********
Messaggi: 849
Peccato che non gira su x64
Vercingetorige79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:10   #118
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
MD v2.70 inglese

La principale novità è il fatto di essere diventato GRATUITO...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 19:21   #119
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1489
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
MD v2.70 inglese

La principale novità è il fatto di essere diventato GRATUITO...
Ciao enne
grazie per la segnalazione, come sempre "velocissima".

Sembra, però, che la nuova versione abbia un bug come afferma lo stesso Xiaolin

Non ricordo, sinceramente, se in precedenza X abbia rilasciato una ver. buggata come in questo caso...
non per essere pessimista ad ogni costo, ma se il buongiorno si vede dal mattino......

Mi fa piacere, comunque, che sia diventato gratuito, soprattutto nella speranza che possa "fare breccia" in un numero sempre più largo di utenti e se ne possa parlare sempre di più.


Un saluto a tutti.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 19:34   #120
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Proprio in questi minuti stavo guardando kafan e, in effetti, la v2.70 sembrerebbe soffrire di diversi problemi sotto XP...

Da quello che ho capito, e anche alla luce di quella che è la mia esperienza, sembrerebbe che proprio 7 sia l'OS al quale è stata data maggior attenzione...

Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
...Non ricordo, sinceramente, se in precedenza X abbia rilasciato una ver. buggata come in questo caso...
vero...

Come dice giustamente questo tizio [link!], c'è anche da capire se è proprio X. a lavorare sul codice o se ha proprio passato la palla ad altri anche se ritengo più probabile la prima ipotesi, magari con l'appoggio di qualche altra intelligenza...

Vedremo..

Ultima modifica di nV 25 : 29-04-2010 alle 19:37. Motivo: corretto il link...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v