Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2013, 22:38   #121
Doctor Frozen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 143
Innanzi tutto molte Grazie Marcos86 per l'interessamento e la pazienza che mi hai dedicato!
Mi sei stato veramente di grande aiuto nel comprendere certi concetti riguardanti il funzionamento
di questo tipo di programmi, sui quali le mie cognizioni erano moolto limitate.


Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Esatto. Ma se lo scopo è testare il programma una volta visto che ti va bene lo installi direttamente nel sistema, no?
Del resto anche se li provi in una vm dopo normalmente te li vai a reinstallare nel sistema reale, giusto?
Si e no.... nel senso che se il programma riesce a girare bene anke "virtualizzato" tanto di
guadagnato perchè se un giorno decidessi di toglierlo, sarei sicuro che non rimarrebbe alcuna traccia
e il sistema reale rimarrebbe sempre pulito ed efficiente!


Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Invece no, il malware non farebbe danni.
Rollback funziona tracciando direttamente le modifiche fatte ai cluster dell'hdd.
Se un malware modifica il file x o una chiave di registro, questa modifica viene registrata. Tornando alla snapshot precedente tale modifica verrà annullata.
L'unico rischio è un malware che possa bypassare la protezione del mbr, ma i casi sono decisamente limitati.
Capisco.... certo che lo conosci veramente a fondo Rollback!...
Comunque sia, perdona le mie paranoie, ma un virtualizzatore mi dà quella sensazione di maggior
sicurezza!..... magari è soltanto pura e semplice sensazione....


Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
I virtualizzatori hanno tutti il problema del riavvio. Da questo non si sfugge.
Sandboxie non fa installare programmi con driver.
Rollback non è il più congeniale se si vogliono provare più programmi per volta.

Hai anche un sacco di esigenze, eh!
O usi una classica virtual machine (se hai un pc potente dovresti riuscire a gestirla bene) o valuta un compromesso...
Eh eh!.... hai perfettamente ragione!!!.....ho troppe esigenze e probabilmente non esiste il software
in grado di soddisfarle tutte!
Il fatto è che mi sono "viziato" con Sandboxie e la sua straordinaria flessibilità, perchè l'ho sfruttato
anche x installare alcuni programmi creando per ciascuno un area virtuale,e riescono a funzionare anke
virtualizzati. Purtroppo però, finchè si tratta di programmi senza grosse pretese il discorso funziona,
ma con programmi massicci che (come giustamente hai detto tu) necessitano di installare driver e
quant'altro, allora casca l'asino!!
A questo punto hai ragione tu..... o installare una virtual machine oppure scendere a compromessi
.... purtroppo!

Grazie ancora di tutto!
Doctor Frozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 19:41   #122
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
ancora devo capire le guide di questo furum... non sono guide...

mi piacerebbe capire come settare il programma e il perchè. cosi da poter scegliere anche in modo personale. il programma ce l'ho da poco.

se avvio l'antivirus nella sandbox (o come la chiama qui) , i virus trovati verranno eliminati? da quel che ho capito io no....
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 21:24   #123
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
ancora devo capire le guide di questo furum... non sono guide...

mi piacerebbe capire come settare il programma e il perchè. cosi da poter scegliere anche in modo personale. il programma ce l'ho da poco.

se avvio l'antivirus nella sandbox (o come la chiama qui) , i virus trovati verranno eliminati? da quel che ho capito io no....
Prova toolwiz time free; e' un virtualizzatore come returnil ma senza tutte features che gli hanno appioppato negli anni rendendolo pesante e snaturato.

P.s.
Returnil e toolwiz sono virtualizzatori del sistema operativo; sandboxie isola un programma alla volta.
Son due cose differenti.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 21:11   #124
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
cosa è un virtualizzatore?
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 22:05   #125
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
cosa è un virtualizzatore?
Cos'e' returnil?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 08:27   #126
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Cos'e' returnil?

è quello che mi sto chiedendo io
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 08:37   #127
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
è quello che mi sto chiedendo io
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...31&postcount=2
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 00:08   #128
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
non ho capito bene come funzione il virtual mode. se io faccio delle modifiche le perdo giusto? vorrei far uscire allo scoperto alcune infezioni, ma ho paura che questi mi distruggeranno il pc. dopo abilitatà tale modalità, devo far qualcosa?

e per le impostazioni? vorrei mettere al minimo l'euristica.

la protection sensibility immagino sia il livello dell'euristica da usare.

perchè la protezione del cloud è limitata? perchè sono un free?

perchè non riesco piu a fare gli aggiornamenti? nemmeno quelli manuali...
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 21:23   #129
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
non ho capito bene come funzione il virtual mode. se io faccio delle modifiche le perdo giusto? vorrei far uscire allo scoperto alcune infezioni, ma ho paura che questi mi distruggeranno il pc. dopo abilitatà tale modalità, devo far qualcosa?

e per le impostazioni? vorrei mettere al minimo l'euristica.

la protection sensibility immagino sia il livello dell'euristica da usare.

perchè la protezione del cloud è limitata? perchè sono un free?

perchè non riesco piu a fare gli aggiornamenti? nemmeno quelli manuali...
Hai le idee un po confuse.
Tutto cio' che hai chiesto prima riguardano l'antivirus incorporato (purtroppo) nelle ultime versioni di returnil: inutile e pesante. Ti converrebbe disabilitarlo anche perche' rischia di andare in conflitto con l'antivirus che hai gia' sul computer (eventualmente).

Se non riesci a fare aggiornamenti non e' colpa di returnil ma di qualche problema o impostazioni errata nella tua macchina.

Returnil e' un virtualizzatore, cioe' ricrea in modo speculare il tuo sistema operativo cosicche' tu possa fare (quasi) tutto ed al riavvio non ci sara' piu' traccia di nulla.
Come ho scritto, e lo sottolineo, returnil protegge la sola partizione dove e' allocato il sistema operativo, quindi nel caso tu avessi 3 partizioni, A, B, C, ed il s.o. fosse nella sola partizione C, in A e B se tu farai dei cambiamenti questi rimarranno anche al riavvio del computer (unico modo per eliminare la virtualizzazione).

Probabilmente hai impostato il software a partire insieme a windows, effettui gli aggiornamenti e questi vengono persi al riavvio del computer; quindi e' come se tu non gli avessi mai fatti.

Se non riesci ad aggiornare per altri motivi, dovrebbe comparire un'info a video sul perche'.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 21:35   #130
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
le modifiche non vengono salvate solo se sono nella modalità virtual mode, giusto?
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 21:39   #131
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
le modifiche non vengono salvate solo se sono nella modalità virtual mode, giusto?
Esatto.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 21:07   #132
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
continuo a non capire come devo usare il programma. sembra che non mi aiuti ad eliminare i virus nel disco ci grazie alla modalità protetta.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 21:25   #133
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
continuo a non capire come devo usare il programma. sembra che non mi aiuti ad eliminare i virus nel disco ci grazie alla modalità protetta.
Returnil non elimina i virus, per quello ci sono antivirus, antimalware ed antirootkit.
Se sei gia' infetto devi trovare altre soluzioni; returnil virtualizza il tutto per prevenire, non per curare.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 14:45   #134
maxtresette
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 9
salve, con returnil posso testare aggiornamenti driver, senza fare backup tanto per testarli, e poi riavviando perderli?
maxtresette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 17:21   #135
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da maxtresette Guarda i messaggi
salve, con returnil posso testare aggiornamenti driver, senza fare backup tanto per testarli, e poi riavviando perderli?
Penso di si.
Come ho scritto prima, returnil protegge la sola partizione dove e' allocato il sistema operativo.
In oltre, se si riavvia, si perdera' tutto. In genere per funzionare i driver hanno bisogno di essere riavviati anche 2 volte. . . come faresti a testarli?

Comunque per tornare alla tua domanda, riavviando si perde tutto, quindi puoi fare tutte le prove che vuoi
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 18:58   #136
maxtresette
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Penso di si.
Come ho scritto prima, returnil protegge la sola partizione dove e' allocato il sistema operativo.
In oltre, se si riavvia, si perdera' tutto. In genere per funzionare i driver hanno bisogno di essere riavviati anche 2 volte. . . come faresti a testarli?

Comunque per tornare alla tua domanda, riavviando si perde tutto, quindi puoi fare tutte le prove che vuoi
ah, non ci avevo pensato a questo, quindi non farebbe al caso returnil? meglio un immagine del disco per testare i driver?
maxtresette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 10:11   #137
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
mi si è formato un errore con returnil. ho provato prima a fare ripara , poi a disinstallarlo. ho ancora il file attivo del virtual mode
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 19:37   #138
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
In genere per funzionare i driver hanno bisogno di essere riavviati anche 2 volte. . . come faresti a testarli?

Comunque per tornare alla tua domanda, riavviando si perde tutto, quindi puoi fare tutte le prove che vuoi
con Toolwiz TimeFreeze è possibile?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 17:31   #139
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
con Toolwiz TimeFreeze è possibile?
Ha lo stesso funzionamento di Returnil, ergo. . . . non potresti
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v