Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2016, 14:13   #61
paolo78cs
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 48
ciao ragazzi,
Credo che riavviando il pc il router "digerira" la nuova impostazione e non vi dara problemi con nessun altro sito.... Suggerìsco anche di ripulire i cookies dopo la modifica..... Fatemi sapere
paolo78cs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 09:46   #62
Queennie
Senior Member
 
L'Avatar di Queennie
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da paolo78cs Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
Credo che riavviando il pc il router "digerira" la nuova impostazione e non vi dara problemi con nessun altro sito.... Suggerìsco anche di ripulire i cookies dopo la modifica..... Fatemi sapere
ho già provveduto, pulito pc con ccleaner, riavviato router e pc, alla prima connessione non ho avuto problemi, dopo una mezz'ora non riuscivo nemmeno più ad accedere a corriere.it , però come gia detto può essere anche un caso.

Piuttosto voglio condividere questo nuovo tentativo, ieri sera e stamattina nessun problema con nessun sito internet, ho semplicemente creato un nuovo profilo, prima l'ho creato con wap.tim.it tutto ok tranne qualche pagina tim che me la caricava come "mobile", poi ne ho ricreata un'altra col solito ibox... e applicato quessto come predefinito, se vi saranno problemi vi terrò aggiornato, ma fino ad adesso tutto ok.
Queennie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 16:34   #63
the_will_79
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da paolo78cs Guarda i messaggi
Premetto che la mia è solo un'intuizione ma a quanto pare è esatta... penso che il firmware che gestisce il nostro router sia fatto con i piedi, e credo che semplicemente il software prenda fischi per fiaschi, in questo caso 192.168.0.100 viene letto come 192.168.0.1 (non considera gli zeri finali praticamente) che non è altro che l'indirizzo IP del router e anche della pagina m.home, così il nostro geniale router tutte le homepage dei vari siti le prende per la sua home aprendocela continuamente.

La soluzione che ho adottato io è la seguente: Disconnettete internet, accedete a m.home inserendo utente e password, poi andate su su "impostazioni router" scegliete "Pool IP DHCP" eliminate le cifre 192.168.0.100 e sostituitele con 192.168.0.101



ps:Approfitto per chiedere se qualcuno sa comunque come aggiornare il firmware di questo router che ha blocchi davvero molto fastidiosi
Per me è la soluzione definitiva! Facendo questa piccola modifica ho risolto finalmente questo fastidioso problema! Grazie mille paolo78cs!
Ciao
the_will_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 11:35   #64
Queennie
Senior Member
 
L'Avatar di Queennie
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 510
allora, dopo tre giorni di prova, credo di aver risolto come ho gia scritto, ricreando un nuovo profilo con ibox.tim.it e utilizzando quello di default.
Nel caso si manifestino smentite vi aggiornerò.
Salute e buona domenica.
Queennie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 23:52   #65
fileks86
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 60
ciao qualcuno potrebbe dirmi come staccare la batteria dal modem zte m90? dovrei cambiare sim ma non voglio rovinare i connettori della batteria
fileks86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 10:15   #66
Prince Malagant
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da supervich Guarda i messaggi
Anche a me da lo stesso problema da qualche tempo l'unico modo per spegnerlo è staccare la batteria. durante la connessione questa salta frequentemente e per riconnettermi devo spegnere il router e riprovare.
questo per me è un problema serio.
Ciao
Stessa cosa, l'ho riportato oggi e l'hanno spedito in assistenza ( con quale risultato vedremo, visto che ho la sensazione che ci sia in giro tutta una partita con lo stesso baco ) ... essendo passati i 3 giorni dall'acquisto di cambiarmelo con un altro modello neanche a parlarne, e ora sono sprovvisto di collegamento mobile, che mi serve per lavoro.
Prince Malagant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 10:52   #67
Queennie
Senior Member
 
L'Avatar di Queennie
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 510
ma in realtà potete farvi restituire i soldi se anche il tentativo di sostituzione andrà male.. già il fatto che sostituiscano un prodotto nuovo con uno chissà se nuovo o rigenerato, è una motivo buono per chiedere la restituzione del prodotto..
in ogni caso se il modem NON riesce a farvi fare cose per cui è stato venduto (quindi si blocca oppure non fa aprire pagine internet, essendo un prodotto per aprire TUTTE le pagine internet) dite loro che siete costretti a mettere l'avvocato se non avrete la restituzione dei soldi, se proprio non avete un amico avvocato che vi firmi una email alla pec della casa madre (tim in questo caso), ci sono "altri" modi per poterlo fare..
per legge devono restituire i danari, fino all'ultimo cent.
Queennie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 12:59   #68
giuspino80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 108
Non so più che fare:quando navigo invece che aprirmi il sito mi reindirizza a http://192.168.0.1/index.html#home.
L'unica soluzione è quella di disconnettermi e riconnettermi.


Edit chiamato 119. fatto reset sim. sembra funzionare. Vi Terrò aggiornati

Ultima modifica di giuspino80 : 14-01-2016 alle 15:18.
giuspino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 09:47   #69
Queennie
Senior Member
 
L'Avatar di Queennie
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 510
allora, ieri ho avuto problemi sempre su corriere e su altri siti di lavoro.....

poiché il problema si può verificare per mezz'ora e poi torna a funzionare, con santa pazienza ho colto la palla al balzo e ho fatto diverse prove, tutte con risultato negativo..

dopo ognuna delle seguenti modifiche ho provveduto a ripristinare il modem ed applicato la successiva:
+ho modificato apn in wap.tim.it (in questo caso corriere.it ha ripreso a funzionare ma quelli di lavoro andavano lentissimi e impossibile da lavorarci)
+ho provato a cambiare il valore in 192.168.0.101 senza risultati
+ho provato a mettere in 3g senza risultati

così ho pensato di collegarlo in usb e usare il collegamento in questo modo ovviamente disattivando il wifi del pc per avere la certezza di non usare quest'ultimo: ha funzionato senza problemi (e ovviamente anche più veloce non tanto nel collegamento ma nel caricare le pagine)

questo mi ha riflettere che probabilmente NON è come pensavamo un problema di configurazioni di rete (modem>server), altrimenti gli stessi problemi li avrei dovuti avere anche collegandolo in usb.. ma un problema di comunicazione del wifi con il dispositivo finale, nel mio caso pc.. e il problema risiede nel wifi perché mi è capitato di collegare uno smartphone al modem e ugualmente ho avuto problemi nel caricare pagina di corriere.it

Si può mettere mano alla BANDA, TIPO RETE, AMPIEZZA CANALE, PAESE (italia non c'è...), FREQUENZA
Primo test ho messo BANDA 5ghz e vediamo, purtroppo ogni modifica ci vogliono 1-2gg almeno di test, quindi ci aggiorniamo a lunedi. Errata corrige Il mio pc non vede i 5ghz, quindi ho rimesso 2,4ghz. Nel frattempo...

ho appena scaricato un app sullo smartphone che mi consente di valutare i canali più liberi. In effetti il mio modem utilizza un canale sovraffollato, sarà per questo? Ho cambiato il canale su quello più libero consigliato dall'app. Vedremo.

Ultima modifica di Queennie : 16-01-2016 alle 12:40.
Queennie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 13:38   #70
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
A me va benissimo, anche se a volte mi apre la home, ma proverò la soluzione suggerita qua. Con torrent mi scarica anche a più di 1Mb/s.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 13:25   #71
Queennie
Senior Member
 
L'Avatar di Queennie
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 510
Allora Ragazzi, Confermo.

A distanza di un mesetto, credo (e faccio tutti gli scongiuri) di poter dire di aver risolto eludendo sia la possibilità dei blocchi nel caricamento di alcuni siti web nazionali (corriere su tutti ed è un fatto piuttosto grave a mio avviso) sia la possibilità che il dispositivo si impalli ed è necessario staccare la batteria.

Ho approfittato di un ripristino del pc allo stato di fabbrica per far riconoscere al sistema (wifi e poi anche con cavo) il router ancor prima di installare firewall e antivirus di terze parti.

Poi ho agito sul pannello del router:

1. creando un punto di accesso personalizzato con apn wap.tim.it e rendendo questo come predefinito.
2. assegnandogli la frequenza canale wifi più libera (basta scaricare sullo smartphone un app come "analizzatore wifi" che dice appunto quali canali sono quelli meno frequentati dai segnali di altri router)
3. selezionando la modalità rete "solo n" (dipende se i dispositivi che avete non sono troppo obsoleti e riconoscono la modalità "n")
4. attivando lo standby del router (sempre nel pannello) io ad es. ho impostato lo standby dopo 5 minuti di inattività, per riattivarlo basta una pressione breve sul tasto centrale.

Poi, per i famosi blocchi che costringe a staccare la batteria, ho usato un temporizzatore http://bit.ly/1orwCTT a cui c'ho collegato perennemente il router, in modo che durante la notte passi la corrente per un paio di ore e la mattina me lo trovo ricaricato pronto all'uso

Risultato di queste modalità?
1. le pagine web si caricano tutte correttamente, nessun blocco, anche corriere funziona correttamente, qualora qualche pagina dovesse creare problemi (ripeto, ultimamente non mi sta piu capitando) lo collego direttamente in usb e risolvo
2. il router ha ridotto i blocchi e non devo più staccare la batteria (a dire il vero me l'ha fatto solo una volta in un mese, mentre prima mi faceva 1-2 volte al giorno)
3. adesso mi sta andando veloce come gli smartphone, a me in 4g va a 21Mbit/s , circa 2 Mbyte/s di download di media (sarà merito del canale assegnato più libero? fatto sta che ho guadagnato il 300%).
4. ho il router sempre carico al mattino (grazie al temporizzatore) e non sta sotto carica 24h al giorno o peggio la scocciatura di doverlo mettere a caricare controllando ogni tanto lo stato della batteria.

Inutile dire che Tim se ne lava le mani ("quando si creano i blocchi tolga la batteria lo tenga così 15 minuti e poi ricolleghi il tutto" , i blocchi avvenivano quasi tutti i giorni, ho detto tutto...........) e il prodotto ha bisogno di un firmware serio... consiglio vivamente gli Huawei da questo punto di vista, di zte ero già a conoscenza di situazioni simili con altri prodotti della stessa marca.

Vi saluto, se qualcuno ha bisogno mi contatti in pvt.
Ciao!!
__________________
Grato all'utente Blue_screen_of_death
Queennie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 16:33   #72
giuspino80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 108
Problema.
Ho seguito questa guida http://www.emuleitalian.altervista.o...-zte-mf-90-lte
per emule ma quando ho messo i paramentri per emule e fatto applica si è bloccato.
Adesso si accende solo restando con la spia della batteria fissa sul verde.
Ho schiacciato il tasto reset ma niente da fare.
Qualcuno mi aiuti!!
giuspino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 10:24   #73
magoanubi
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 22
windows 10

Buongiorno, qualcuno ha provato se funziona con windows 10? "Ufficialmente" non sarebbe supportato.
magoanubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 11:11   #74
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2961
Quote:
Originariamente inviato da magoanubi Guarda i messaggi
Buongiorno, qualcuno ha provato se funziona con windows 10? "Ufficialmente" non sarebbe supportato.
Funziona, da un anno su windows 10.
Alla fine deve darti il segnale wifi, all'atto pratico la compatibilità è "inutile".
Comunque viene riconosciuto da windows 10
__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 18:17   #75
pierangelo.martin
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1
Buongiorno
non so come e perchè ma dentro il mio ZTE MF90+ non ho più il software di installazione.
Qualcuno vuole essere così gentile da riinviarmi il file setup .exe?
Grazie mille
pierangelo.martin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v