Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2018, 10:31   #261
Axel84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 380
si è quello mega scontato che ho visto io.. alla fine le caratteristiche sono quelle a parte l'i7 8750 poco più veloce del 7700 ma sinceramente direi che nel gaming il processore conta il 20% se non meno perchè il resto è gpu e ram.. resta da vedere la differenza vera tra la 1060 che monta questo rog e la 1070A (a parte gli 8gb di memoria contro i 6) dell'omen perchè ho letto su altri siti che sia una versione meno performante delle 1070 laptop, anche se si trova poco in rete magari è una specie di max q
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 11:01   #262
JadedUli
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 75
Ho comprato senza vedere il topic esattamente questo modello. Pochi minuti dall'accensione e giá iniziano i primi problemi.

Apparentemente il laptop si spegne a random quando uso la tastiera. La prima volta quando ho inserito la mail del mio account microsoft durante la prima configurazione. E poi altre due mentre cercavo di accedere al sito asus.

L'unica info che ho trovato è un commento su amazon in cui un acquirente affermava che l'assistenza asus aveva risposto dicendo che era un problema del bios e che andava aggiornato. Sinceramente mi sembra un po' strano.
Ora sto provando a fargli fare gli aggiornamenti automatici asus sperando in un miracolo..
JadedUli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 11:13   #263
Axel84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 380
so per esperienza personale (ma non con questo laptop) che spesso gli aggiornamenti, soprattutto quelli di sistema e bios, risolgono problemi anche gravi come riavvi, crash o conflitti hardware.. hai comunque la garanzia no?
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 11:24   #264
JadedUli
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Axel84 Guarda i messaggi
so per esperienza personale (ma non con questo laptop) che spesso gli aggiornamenti, soprattutto quelli di sistema e bios, risolgono problemi anche gravi come riavvi, crash o conflitti hardware.. hai comunque la garanzia no?
Grazie, mi rincuori.

Comunque sî...comprato direttamente da amazon, quindi mi sento abbastanza tranquillo. In caso contrario avrei giá speso il resto dei miei risparmi in lanciafiamme e bombe a mano xD

Ora provo a fargli fare tutti gli update asus e windows e vi dirò.
JadedUli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 11:55   #265
JadedUli
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 75
Allora...subito dopo l'aggiornamento di sistema il problema si è ancora presentato. Poi l'ho lasciato acceso una ventina di minuti per i fatti suoi...e ora non si sta ripresentando.

Non so che pensare...perô non mi da' molta sicurezza.
JadedUli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 14:03   #266
Axel84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 380
testalo fino a lunedi magari con giochi/programmi, film o quello per cui lo usi abitualmente.. se i problemi persistono lunedi mattina fai subito il reso.. a me il desktop dicembre dell anno passato si riavviava e freezava durante i giochi. su eprice ho fatto il reso sia della gpu che del psu.. mi hanno ridato i soldi della scheda video perchè era quello il problema ma hanno preferito ridarmi i soldi (passando cosi dalla 970 alla 1070) mentre l'alimentatore per non sapere ne leggere ne scrivere me ne hanno dato un altro nuovo di pacca. amazon per i resi dovrebbe funzionare anche meglio. gli consegni il portatile e ti ridanno l'intera cifra tranne le spese di spedizione
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 22:41   #267
eufonio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 54
Ho visto che su amazon questo pc si trova a 1160 €uro, prezzo molto allettante, qualcuno sa se questo venditore è affidabile?
si chiama Yaoxinyunengyuan e al momento non ha feedback
eufonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 23:16   #268
JadedUli
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da eufonio Guarda i messaggi
Ho visto che su amazon questo pc si trova a 1160 €uro, prezzo molto allettante, qualcuno sa se questo venditore è affidabile?
si chiama Yaoxinyunengyuan e al momento non ha feedback
Non so...a diversi ha dato problemi il prodotto, il venditore non lo conosco ( leggasi recensioni amazon ). Io stesso sto vedendo se restituirlo o meno dato i riavvi random quando si premono i tasti della tastiera. Quindi sicuramente è meglio optare per un venditore con un'ottima politica di resi e rimborsi.
JadedUli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 02:30   #269
g_toni_70
Senior Member
 
L'Avatar di g_toni_70
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1041
Quote:
Originariamente inviato da eufonio Guarda i messaggi
Ho visto che su amazon questo pc si trova a 1160 €uro, prezzo molto allettante, qualcuno sa se questo venditore è affidabile?
si chiama Yaoxinyunengyuan e al momento non ha feedback
Il prezzo di listino è 1.869 euro.
Su Amazon lo trovi “venduto e spedito” ad euro 1368.
Mi sembra già un notevole sconto, anche se questo Notebook lo trovi scontato un po’ dappertutto.
Però attenzione.
Ne esiste anche una versione con 8 gb di RAM che costa sensibilmente meno. Presta attenzione che non sia quella.
Per il resto mi associo alle osservazioni già svolte
__________________
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 02:25   #270
lostep
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Sul mio, dopo pochi mesi, devo dire che quel poco che c'era è sparito al 95%.



Io personalmente non ho notato questo problema.



Se guardi indietro in questo 3d, dovresti vedere i test che ho fatto, per valutare temperature e clock per gestirle.
A me non sembravano pessimi i risultati; migliori di altri nb anche Asus che tagliavano di più la potenza per mantenere le temperature accettabili.
Poi di sicuro c'è chi fa meglio, ma per saperlo ti tocca spulciare il web e trovare i test.

In ogni caso penso che, se si vuole la potenza, un po' di calore e di rumore per smaltirlo siano inevitabili.



Sì la copertura dello schermo dovrebbe essere metallo.
La cornice dello schermo plastica.

Il piano principale, con la tastiera, non ti so dire se sia come la copertura dello schermo, o di una plastica di buona qualità che simula il metallo della copertura.
Sotto è plastica.

Nel complesso fa una buona impressione, come materiali.
Ah, quindi in caso di Black Bleeding non mi devo allarmare e fare subito il reso, dici che in un mese (il tempo che ti concede Amazon per fare il reso) fa in tempo a sparire?

Tu hai il modello GL703GE-GC033T? Per caso l'hai testato con programmi di grafica, modellazione 3D o Rendering? Giusto per sapere come si comporta.
Grazie comunque per l'aiuto.
lostep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 22:26   #271
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da lostep Guarda i messaggi
Ah, quindi in caso di Black Bleeding non mi devo allarmare e fare subito il reso, dici che in un mese (il tempo che ti concede Amazon per fare il reso) fa in tempo a sparire?
Sinceramente non ne ho idea.
Posso dirti che il mio in poche settimane era già diminuito parecchio, quindi penso che in 2/3 settimane ti possa fare un'idea del reale problema.

Quote:
Originariamente inviato da lostep Guarda i messaggi
Tu hai il modello GL703GE-GC033T? Per caso l'hai testato con programmi di grafica, modellazione 3D o Rendering? Giusto per sapere come si comporta.
Ho quel modello ma no, non ci ho fatto girare programmi di quel genere.
Penso che i benchmark postati qualche mese fa siano il meglio che ti possa offrire per capire come si comporta il pc sotto stress.
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2855765&page=4
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 23:27   #272
lostep
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Sinceramente non ne ho idea.
Posso dirti che il mio in poche settimane era già diminuito parecchio, quindi penso che in 2/3 settimane ti possa fare un'idea del reale problema.



Ho quel modello ma no, non ci ho fatto girare programmi di quel genere.
Penso che i benchmark postati qualche mese fa siano il meglio che ti possa offrire per capire come si comporta il pc sotto stress.
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2855765&page=4
Ok, grazie mille per l'aiuto
lostep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 16:59   #273
JadedUli
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 75
Aggiorno sulla situazione dei crash e riavvi (forse legati all'utilizzo della tastiera ).

Domenica, durante gli aggiornamenti di Windows, si è aperto da solo il Bios e c'è stato un controllo a proposito di errori nella fornitura di energia elettrica ( il portatile era scollegato dalla presa di corrente ) e poi c'è stato un aggiornamento del bios. Nonostante avessi installato il giorno prima la versione più recente tramite utility asus.

Dopo di che il computer è stato acceso molte ore in solitaria per scaricare Total War Warhammer 2. Ho giocato al suddetto gioco in una sessione di tre ore. Ho navigato senza problemi in internet e via dicendo.

Poi questa sera ( quindi dopo 48 senza problemi ) ho avuto un nuovo riavvio improvviso mentre stavo scrivendo un post su un forum ( computer scollegato dalla corrente, batteria circa al 35%). Al termine del riavvio il browser si è riaperto da solo e al mio post mancavano le ultime due parole. Ho pensato che fosse merito del salvataggio interno al forum e mi son rimesso a scrivere...dopo 4 lettere digitate il laptop si è di nuovo riavviato. Questa volta il browser non si è riaperto da solo e quando ho acceduto di nuovo al forum, il mio post era si salvato...ma rispetto a prima gli mancavano altre parole in più.

Adesso ho già scritto questo post e un altro di lunghezza simile altrove senza problemi.
Non ci sarà mica da qualche parte sul portatile un log con eventuali informazioni su cosa è successo durante questi riavvii?
JadedUli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 08:50   #274
Axel84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 380
prova a vedere i crash dump qui: C:\Windows\Minidump o C:\Windows\MEMORY.DMP
ti occorre bluescreenview che apre i suddetti file.. a me questi file windows li creava quando si riavvia a buffo anche senza le famigerate schermate blue. ma con amazon quanto tempo hai per fare il reso? 14 giorni?
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 21:53   #275
JadedUli
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Axel84 Guarda i messaggi
prova a vedere i crash dump qui: C:\Windows\Minidump o C:\Windows\MEMORY.DMP
ti occorre bluescreenview che apre i suddetti file.. a me questi file windows li creava quando si riavvia a buffo anche senza le famigerate schermate blue. ma con amazon quanto tempo hai per fare il reso? 14 giorni?
Perdonami, sono stato alla Lucca e torno solo ora. Ho tempo 30 giorni, fino al 25 novembre. Domani provo a controllare i suddetti file. Grazie ancora.
JadedUli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 08:37   #276
Axel84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da JadedUli Guarda i messaggi
Perdonami, sono stato alla Lucca e torno solo ora.
beato te.. io manco al romics sono riuscito ad andare st'anno XD
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 12:53   #277
GiordiX
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 438
Mi sono decido e l'ho acquistato anche io. Stasera ci metto le mani su... quali sono le primissime cosa da fare??
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 16:24   #278
Topokay
Member
 
L'Avatar di Topokay
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 93
Ciao a tutti, sarei interessato anch'io al GL703GE-GC033T ma vorrei sapere da chi ce l'ha ormai da qualche mese come si ci sta trovando.

Ho letto tutto il topic, quindi anche i vari problemini che possono esserci all'inizio. Ma soprattuto ho letto un po' ovunque che il 8750H su diversi modelli ha problemi di throttling quindi volevo capire se questo rog effettivamente non ne soffre, come qualcuno di voi ha detto/testato.
Perché sinceramente mi scoccia non poco pensare di dover acquistare una cpu già limitata in partenza per colpa della dissipazione!

Ho visto i test fatti da Flortex (che ringrazio per la completezza delle info che ha fornito), e riprendendo la schermata della CPU volevo capire come bisogna leggerla: nel 1° minuto del test, ma anche alla fine, sembra che ci sia qualche core che schizza a 4ghz. Ma le temperature restano basse.
Nel 2° minuto tutti i core vanno poco sotto ai 3,5ghz e le temparture cominciano a schizzare: appena raggiungono il picco sembra che il sistema abbassi le frequenze e le stabilizzi intorno ai 2,6 (con tutti i core a pieno carico immagino) e la temperatura scende.
Questa dinamica è derivante da un throttling/limitatore o è dipendente dal tipo di test?

Cioè, devo considerare che il processore sotto carico va massimo a 2,6/2,7 ghz e che ogni tanto, magari nel caricamento iniziale delle applicazioni, schizza ai 4ghz?


PS: ovunque è segnata una memoria 2666, ma su "mioclick" è segnato 2400, forse è un errore?


Domande bonus:
in realtà sono ancora in lotta con me stesso perché non so se prendere questo o un fisso con Ryzen 5 2600 e RX 560 (2gb), quindi chiedo:
1) secondo voi quanta differenza c'è tra le due soluzioni? Passmark 8750H vs 2600
2) è vero che la 1050ti di questo rog è quasi paragonabile alla 1050ti desktop?

Al momento però sono più interessato ad uno spostabile (anche se mi pare di capire che ormai sono molto leggeri anche i 17 quindi "spostabile" forse è un termine obsoleto per queste macchine), per questo sono orientato per il Rog da 17 pollici.
Topokay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 21:24   #279
Axel84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Topokay Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sarei interessato anch'io al GL703GE-GC033T ma vorrei sapere da chi ce l'ha ormai da qualche mese come si ci sta trovando.

Ho letto tutto il topic, quindi anche i vari problemini che possono esserci all'inizio. Ma soprattuto ho letto un po' ovunque che il 8750H su diversi modelli ha problemi di throttling quindi volevo capire se questo rog effettivamente non ne soffre, come qualcuno di voi ha detto/testato.
Perché sinceramente mi scoccia non poco pensare di dover acquistare una cpu già limitata in partenza per colpa della dissipazione!

Ho visto i test fatti da Flortex (che ringrazio per la completezza delle info che ha fornito), e riprendendo la schermata della CPU volevo capire come bisogna leggerla: nel 1° minuto del test, ma anche alla fine, sembra che ci sia qualche core che schizza a 4ghz. Ma le temperature restano basse.
Nel 2° minuto tutti i core vanno poco sotto ai 3,5ghz e le temparture cominciano a schizzare: appena raggiungono il picco sembra che il sistema abbassi le frequenze e le stabilizzi intorno ai 2,6 (con tutti i core a pieno carico immagino) e la temperatura scende.
Questa dinamica è derivante da un throttling/limitatore o è dipendente dal tipo di test?

Cioè, devo considerare che il processore sotto carico va massimo a 2,6/2,7 ghz e che ogni tanto, magari nel caricamento iniziale delle applicazioni, schizza ai 4ghz?


PS: ovunque è segnata una memoria 2666, ma su "mioclick" è segnato 2400, forse è un errore?


Domande bonus:
in realtà sono ancora in lotta con me stesso perché non so se prendere questo o un fisso con Ryzen 5 2600 e RX 560 (2gb), quindi chiedo:
1) secondo voi quanta differenza c'è tra le due soluzioni? Passmark 8750H vs 2600
2) è vero che la 1050ti di questo rog è quasi paragonabile alla 1050ti desktop?

Al momento però sono più interessato ad uno spostabile (anche se mi pare di capire che ormai sono molto leggeri anche i 17 quindi "spostabile" forse è un termine obsoleto per queste macchine), per questo sono orientato per il Rog da 17 pollici.
un portatile non avrà mai le stesse prestazioni di un pc fisso anche perchè i componenti, soprattutto le gpu, vengono fabbricate più piccole per entrare in un corpo (il portatile) più piccolo di un case middle tower (ad esempio la mia 1070 non è lunga 30 e passa cm perchè se la tira XD).. quindi anche a parità di configurazione il portatile contro un fisso perde. nel caso di un desktop, il processore è ottimo per il gaming ma la rx 560 da 2 giga mi sembra una scheda un pò moscia per giocare (se ne vuoi una entry level almeno punta ad una 1050ti da 4gb)..
per la seconda domanda bonus conta quello che ho detto prima sulle gpu quindi la risposta è no. la 1050 ti (laptop o mobile) come qualsiasi altra gpu da portatile è più lenta della controparte desktop quindi meno prestante. la 1050ti addirittura va meno della 980M mentre se la batte con la 970M
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 22:06   #280
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da Topokay Guarda i messaggi
Perché sinceramente mi scoccia non poco pensare di dover acquistare una cpu già limitata in partenza per colpa della dissipazione!
Un po' sembra esserlo, poi bisognerebbe confrontare con le altre opzioni disponibili.
Quote:
Ho visto i test fatti da Flortex (che ringrazio per la completezza delle info che ha fornito), e riprendendo la schermata della CPU volevo capire come bisogna leggerla: nel 1° minuto del test, ma anche alla fine, sembra che ci sia qualche core che schizza a 4ghz. Ma le temperature restano basse.
Nel 2° minuto tutti i core vanno poco sotto ai 3,5ghz e le temparture cominciano a schizzare: appena raggiungono il picco sembra che il sistema abbassi le frequenze e le stabilizzi intorno ai 2,6 (con tutti i core a pieno carico immagino) e la temperatura scende.
Questa dinamica è derivante da un throttling/limitatore o è dipendente dal tipo di test?

All'inizio ed alla fine, quando le temperature sono basse ed i clock più alti, è perchè il test non è ancora cominciato (comincia alle 17:58:30, per la cronaca ) o è già finito (finisce alle 18:32:30).

L'unica "eccezione" sono i primi 30 secondi del test: per questi 30 secondi, con i 6 core sotto carico al 100%, la velocità di clock è di 3.3 GHz, per poi scendere e stabilizzarsi a 2.7/2.8, quando le temperature si avvicinano agli 80 gradi.

A 4 GHz circa ci arrivano solo prima del test, con carichi molto piccoli.

Quote:
Cioè, devo considerare che il processore sotto carico va massimo a 2,6/2,7 ghz e che ogni tanto, magari nel caricamento iniziale delle applicazioni, schizza ai 4ghz?
Grosso modo direi di sì.
Leggo che, da specifiche Intel, il turbo boost dovrebbe essere di 4.1 Ghz in single core e di 3.9 con 6 core in uso. Frequenza base 2.2.

Ora, di sicuro con tutti sotto carico al 100% siamo a 2.7/2.8, non di più.
Anche se, a dirla tutta, avevo fatto il test senza toccare le impostazioni della ventola (che era su "balanced" - e già così andavano ), mentre c'è anche un'opzione "overboost", che sarebbe da testare (l'ho scoperta dopo).
(infine c'è la "silent").

Però se non carichi tutto al 100%, o lo fai per pochi secondi, puoi aspettarti qualcosa di più.


Quote:
PS: ovunque è segnata una memoria 2666, ma su "mioclick" è segnato 2400, forse è un errore?
2666, sia per Hwinfo che per Aida
Il modulo è: Samsung M471A2K43CB1-CTD

Poi non ho idea se sia un componente che può cambiare da un esemplare all'altro.

Domande bonus:
Quote:
in realtà sono ancora in lotta con me stesso perché non so se prendere questo o un fisso con Ryzen 5 2600 e RX 560 (2gb), quindi chiedo:
1) secondo voi quanta differenza c'è tra le due soluzioni?
Anche qui li dà abbastanza vicini (posizione 24 e 29):
https://dev1.notebook-check.com/index.php?id=6398

Magari il fisso smaltisce meglio il calore.

Quote:
2) è vero che la 1050ti di questo rog è quasi paragonabile alla 1050ti desktop?
Sembrerebbe di sì. Sempre calore permettendo.
https://dev1.notebook-check.com/index.php?id=2875

Forse però noto che rispetto alla soluzione AMD è la scheda grafica ad avere una differenza maggiore.
Ma ne so poco per la verità.

Quote:
Al momento però sono più interessato ad uno spostabile (anche se mi pare di capire che ormai sono molto leggeri anche i 17 quindi "spostabile" forse è un termine obsoleto per queste macchine), per questo sono orientato per il Rog da 17 pollici.
Io volevo uno "spostabile", e devo dire che di fortuna ci sta nella valigetta di dimensioni standard che usavo prima.
Dipende da cosa cerchi alla fine.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v