Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2013, 14:45   #1
Milite_Italiano
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 177
consiglio: asus t100 o s200e?

Ragazzi sono profondamente indeciso fra l'asus transformer book t100 (in uscita a breve, si spera) e l'asus s200e con core i3 (ivy bridge)..
Premetto: budget massimo 400 €, necessità di touchscreen
In particolar modo la tastiera mi è (quasi) superflua, anzi protendo per un tablet, il più leggero possibile, facile da trasportare..
Lo userei per sfogliare pdf, scrivere codice occasionale (C, C++,Java, ma non più di una 30ina di righe di codice, per quello uso un notebook) anche con la tastiera su schermo su tablet, usare mathematica, navigare sul web, vedere serie tv, giocare a qualche giochino dello store o al più a qualche strategico per pc abbastanza datato.
In tutte queste operazioni la tastiera fisica è per me un impedimento, in quanto mi aggiunge peso e mi impedisce di flettere lo schermo per utilizzare in maniera adeguata il touchscreen (il touchpad ho intenzione di evitarlo)
Questi i pro e i contro dal mio punto di vista:
t100:
pro: più leggero, schermo migliore (ips/luminosità leggermente più alta), durata batteria maggiore, meno ingombrante (la tastiera non è necessario portarsela appresso ogni giorno ), silenzioso
contro: cpu scarsa, poca ram, schermo più piccolo, gpu più scarsa
s200e:
pro: cpu più performante, gpu più performante, 4 gb di ram
contro: peso maggiore, schermo pessimo, soffre di problemi di throttling (nei 15 min in cui ho potuto provarlo la cpu è stata 10 min limitata a 1 ghz a causa dello stress, il che provoca un calo evidente delle performance.. inoltre da una ricerca su internet ho potuto constatare che anche la gpu soffre dello stesso problema), ingombro della tastiera che non riesco a digerire

In poche parole sono decisamente troppo indeciso.. Se da un lato sento il bisogno di un tablet, dall'altro mi dispiace spendere la stessa cifra per un dispositivo meno performante di quello che potrei avere con un compromesso fra portabilità e performance...
Voi cosa ne pensate?
Milite_Italiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 06:41   #2
Promezio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 54
Ho lo stesso amletico dubbio
Promezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 08:39   #3
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2445
Al di là del prezzo che con l's200e ti costa un 50 - 100 euro in più dipende giustamente da cosa devi fare... di sicuro l'i3 è un altro livello (anche se non esagerato perchè è la serieU)... però da un lato hai un netbook con possibilità di touch (utile non so fino a che punto) dall'altro hai un tablet che si crede netbook... sta a te la scelta... il vantaggio del t100 è uno ovvero che per caxxeggio è molto molto più comodo... per lavoro meglio l's200 anche se penso proprio che il t100 si difenda bene... certo se uno deve fare montaggio video o software pesanti non sono adatti entrambi... cmq è una scelta troppo personale per dare consigli
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 14:34   #4
Milite_Italiano
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
Al di là del prezzo che con l's200e ti costa un 50 - 100 euro in più dipende giustamente da cosa devi fare... di sicuro l'i3 è un altro livello (anche se non esagerato perchè è la serieU)... però da un lato hai un netbook con possibilità di touch (utile non so fino a che punto) dall'altro hai un tablet che si crede netbook... sta a te la scelta... il vantaggio del t100 è uno ovvero che per caxxeggio è molto molto più comodo... per lavoro meglio l's200 anche se penso proprio che il t100 si difenda bene... certo se uno deve fare montaggio video o software pesanti non sono adatti entrambi... cmq è una scelta troppo personale per dare consigli
alla fine si trova con circa 70 € in più.. in ogni caso sono ancora indeciso, stavo valutando anche il sony vaio duo 11 che ha anche uno schermo migliore e pennino incluso a 570 circa.. il problema è la scomodità di usare il touch screen su un dispositivo con peso > 1 kg...
Milite_Italiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 16:10   #5
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Ricorda che i3 è un dual core.. L'atom un quad core

Tapatalked with Nexus 4
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 16:25   #6
mode88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 313
L'i3 è superiore come procio,ha comunque 4 thread...vince l'i3 e poi l's200 ha 4gb di ram.Dipende sempre cosa ci devi fare....poi il parere è personale.Io dopo natale aspetto che scende il t100(o lo compro usato) visto che le mie finanze languono ;ma perchè ho un buon portatile e allora per non usare il portatile fisso e non prendere un tablet android che non ha office ;che per l'uni e cazzatelle serve sempre ; prenderò il t100.....ma se non hai niente altro io ti direi di optare sempre per il pc....oppure se col pc vedi solo video e navighi in internet va bene il t100
mode88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v