Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2004, 23:49   #41
Necromachine
Senior Member
 
L'Avatar di Necromachine
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 3900
Oggi ho smontato un molex femmina non usando il tubicino di plastica, ma direttamente la punta della penna (quella dove si scrive per intenderci), sempre una bic normalissima, infilavo la punta nel cilindrino metallico del pin (come se fosse un molex maschio) e premevo ... tempo 3 secondi e il molex era bell'è che smontato senza nessun danno ai pin del molex, perfetti, senza nessuno sforzo o perdita di tempo
__________________
Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M
Necromachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 10:08   #42
NoX Gloin
Senior Member
 
L'Avatar di NoX Gloin
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da Necromachine
Oggi ho smontato un molex femmina non usando il tubicino di plastica, ma direttamente la punta della penna (quella dove si scrive per intenderci), sempre una bic normalissima, infilavo la punta nel cilindrino metallico del pin (come se fosse un molex maschio) e premevo ... tempo 3 secondi e il molex era bell'è che smontato senza nessun danno ai pin del molex, perfetti, senza nessuno sforzo o perdita di tempo

le alette sono all'esterno del pin.... come fai a infilare la penna dentro il pin femmina ? e come fai a piegare le alette in modo tale da far uscire il pin se tu fai forza dall'interno??
__________________
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 11:17   #43
Kardo
Senior Member
 
L'Avatar di Kardo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1769
Quote:
Originariamente inviato da NoX Gloin
è lo stesso metodo usato dal recensore di hwupgrade....



col giravite devi fare leva sulle alette, si ci mette un bel po' e rischi anche di piegherle troppo... mentre cl tubicino resta intatta anche l'inclinazione delle alette e basta reinserire il filo senza nemmeno doverle riepiegare....

cmq il tubinicino delle penne bic è perfetto per i connettori MASCHIO

mentre per quelli FEMMINA trovata un penna ha inchiostro liquido e siete ok... male che va ve la comprate!!!
io ho avuto l'idea e ho dovuto solo allungare il braccio nel mio portapenne sulla scrivania.... e zacchete 2 penne perfette per i molex

cmq è un metodo ottimo non solo per mettere lo sleeving kit ma anche se si vuole solo cambiare il molex con uno UV....
Hai avuto una bella idea cmq non è cosi' laborioso usare un cacciavite a testa piatta(ovvio che deve essere piccolo 1mm è perfetto) cosi' come una punta di forbicina oppure una graffetta smontata! Il problema della penna è che devi trovare il tubicino della dimensione giusta ,poi per la femmina ci vuole un tipo di penna per il maschio un altro......


ciauz
__________________
Lego ™ Fans Club

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 12:23   #44
hir79ole
Senior Member
 
L'Avatar di hir79ole
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Messaggi: 4064
la cannuccia si si si!!!!!!!!!!!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 15:16   #45
Necromachine
Senior Member
 
L'Avatar di Necromachine
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 3900
Quote:
Originariamente inviato da NoX Gloin
le alette sono all'esterno del pin.... come fai a infilare la penna dentro il pin femmina ? e come fai a piegare le alette in modo tale da far uscire il pin se tu fai forza dall'interno??
Difatti le alette non le ho piegate ... ho solo messo la punta della bic nel cilindrino e ho premuto un pò ... e dall'altra parte il pin è venuto via subito dall'involucro di plastica.
__________________
Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M

Ultima modifica di Necromachine : 22-05-2004 alle 15:20.
Necromachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 17:11   #46
bioseum
Member
 
L'Avatar di bioseum
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da Necromachine
Difatti le alette non le ho piegate ... ho solo messo la punta della bic nel cilindrino e ho premuto un pò ... e dall'altra parte il pin è venuto via subito dall'involucro di plastica.



mi sa allora che l'hai rotto...
bioseum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 00:35   #47
NoX Gloin
Senior Member
 
L'Avatar di NoX Gloin
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da bioseum


mi sa allora che l'hai rotto...
molto probabile.... ti si sono girate le alette al contrario e le hai rotte.... prova a infilare il di nuovo il pin nel molex e vedi se ci rimane....
__________________
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 01:58   #48
m4xt3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Messaggi: 2235
Miiiii!!! Ma quanto hai spintooooo???
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 19:52   #49
NoX Gloin
Senior Member
 
L'Avatar di NoX Gloin
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da m4xt3r
Miiiii!!! Ma quanto hai spintooooo???

sai com'è parlando di maschi e di femmine
__________________
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 22:41   #50
Necromachine
Senior Member
 
L'Avatar di Necromachine
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 3900
Quote:
Originariamente inviato da NoX Gloin
molto probabile.... ti si sono girate le alette al contrario e le hai rotte.... prova a infilare il di nuovo il pin nel molex e vedi se ci rimane....
Provato ... si reinfilano e ci rimangono, ma non stanno perfettamente fermi e ballano un pò ... quindi l'operazione non è perfettamente riuscita ... forse il metodo era un pò troppo "drastico" ...
__________________
Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M
Necromachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 14:09   #51
NoX Gloin
Senior Member
 
L'Avatar di NoX Gloin
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da Necromachine
Provato ... si reinfilano e ci rimangono, ma non stanno perfettamente fermi e ballano un pò ... quindi l'operazione non è perfettamente riuscita ... forse il metodo era un pò troppo "drastico" ...

direi abbastanza drastico... cmq per me le 2 penne sono comodissime....
__________________
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 14:28   #52
stesio54
Senior Member
 
L'Avatar di stesio54
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Castiglione del lago]Campari...sempre megghiù che muriri no?
Messaggi: 7252
Re: Sleeving Kit ed Estrattori Molex? Perchè Spendere 18€..... Usate il cervello!!

Quote:
Originariamente inviato da NoX Gloin
Salve raga,

è con immenso piacere che vi annuncio un'idea freschissima nata esattamente 5 secondi fa... :P

da pochi giorni avevo notato i nuovi sleeving kit della vantec che sono stati anche recensiti qui su hwupfrade....

leggendo mi accorsi delle varie difficoltà che si incontravano nel'estrarre i fili dai molex per poi inserire la maglia dello sleeving kit... e che appunto vantec non aveva fornito nessun accessorio per effettuare questa operazione....

nella recensione di hwupgrade sono stati utilizzati un giravite e del fil di di ferro diciamo "plastificato"... e se non sbaglio l'operazione è stata abbastanza fastidiosa....

allorchè girovagando vidi che molti siti vendono dei comodissimi estrattori... unico problema il loro costo, all'incirca 12€ per un estrattore singolo o 18€ circa per uno maschio/femmina ... ma la domanda sorge spontanea, perchè pagare 12€ per un pezzo di plastica?

come un lampo in 2 secondi o collegato molex-alette-filo-tubicino.....


risultato????

prendete una penna bic togliete il corpo interno della penna, e infilate il tubicino che contiene l'inchiostro in un molex maschio.... il tubicino entrerà fino a pieghare le alette e non vi resterà che estrarre comodamente il filo ....
ecco a voi: "Estrattattore Professional per molex maschi by NoX Gloin"

e per i molex femmina?........................

semplice.... prendete una penna a inchiostro liquido,estraete di nuovo il tubicino interno, noterete che la maggiorparte delle penne a inchiostro liquido hanno il tubicino dell'inchiostro leggermente più grande di diametro.....diametro apposito per permettere di pieghare le alette dei molex femmina
ecco a voi: "Estrattattore Professional per molex femmina by NoX Gloin"

a volte una semplicissima idea può far risparmiare qualche soldino.... pensate... risparmiare 18€ con una penna bic

Ora divertitevi ad applicare il vostro sleeving kit senza svenarvi per sfilare i molex!!!

spero di essere stato utile.....

NoX Gloin
complimentoni...io uso il metodo classico....
__________________
2 cdj 850, 2 technics 1200 mkII, 1 mixer djm 700 s, 1 monocuffia sony mdr-xc5000, una collezione di vinili appena cominciata...
...Let the music play... i miei Mix su : SOUNDCLOUD - MIXCLOUD

Ultima modifica di stesio54 : 13-10-2005 alle 20:18.
stesio54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 14:39   #53
NoX Gloin
Senior Member
 
L'Avatar di NoX Gloin
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
Messaggi: 627
Re: Re: Sleeving Kit ed Estrattori Molex? Perchè Spendere 18€..... Usate il cervello!

Quote:
Originariamente inviato da stesio54
complimentoni...io uso il metodo classico....
quale sarebbe il metodo classico?

penso sarà molto utile se aggiungi anche la mia idea nella guida...
se ti servono puoi fare riferimento anche alle foto che ho postato...

mi raccomando un minimo di ringraziamento se inserisci il metodo NoX Gloin

asd
__________________
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!

Ultima modifica di stesio54 : 13-10-2005 alle 20:19.
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 14:44   #54
stesio54
Senior Member
 
L'Avatar di stesio54
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Castiglione del lago]Campari...sempre megghiù che muriri no?
Messaggi: 7252
Re: Re: Re: Sleeving Kit ed Estrattori Molex? Perchè Spendere 18€..... Usate il cervello!!

Quote:
Originariamente inviato da NoX Gloin
quale sarebbe il metodo classico?

penso sarà molto utile se aggiungi anche la mia idea nella guida...
se ti servono puoi fare riferimento anche alle foto che ho postato...

mi raccomando un minimo di ringraziamento se inserisci il metodo NoX Gloin

asd
certo che sei implementato...ho scritto al supremo....
metodo classico? spingere le alette una alla volta con uno spillo o simili...
__________________
2 cdj 850, 2 technics 1200 mkII, 1 mixer djm 700 s, 1 monocuffia sony mdr-xc5000, una collezione di vinili appena cominciata...
...Let the music play... i miei Mix su : SOUNDCLOUD - MIXCLOUD
stesio54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 15:04   #55
NoX Gloin
Senior Member
 
L'Avatar di NoX Gloin
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
Messaggi: 627
Re: Re: Re: Re: Sleeving Kit ed Estrattori Molex? Perchè Spendere 18€..... Usate il cervello!!

Quote:
Originariamente inviato da stesio54
certo che sei implementato...ho scritto al supremo....
metodo classico? spingere le alette una alla volta con uno spillo o simili...
eheheh grazie per il titolo

una preview la posso vedere?
__________________
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 15:07   #56
stesio54
Senior Member
 
L'Avatar di stesio54
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Castiglione del lago]Campari...sempre megghiù che muriri no?
Messaggi: 7252
Re: Re: Re: Re: Re: Sleeving Kit ed Estrattori Molex? Perchè Spendere 18€..... Usate il cervello!!

Quote:
Originariamente inviato da NoX Gloin
eheheh grazie per il titolo

una preview la posso vedere?

quanta fretta ma dove corri dove vaaaiii....dovrei ri uppare tutto...non ho voglia....fidati!
__________________
2 cdj 850, 2 technics 1200 mkII, 1 mixer djm 700 s, 1 monocuffia sony mdr-xc5000, una collezione di vinili appena cominciata...
...Let the music play... i miei Mix su : SOUNDCLOUD - MIXCLOUD
stesio54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 16:41   #57
pO|_iNo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2323
...stamattina sono andato dal mio cartolaio di fiducia e gli ho chiesto una bic.Mi apprestavo a pagare con i soliti 30 cent....quando ad un tratto lui: "sono 2 euro!"
Ma come 2 euro????
E lui : "ma sai, da quando servono anche a tirare fuori i molex...il mercato è così...cosa ci vuoi fare"
Adesso pensa a tutti i bambini che nn sanno neanche cosa sia un molex

A parte gli schierzi, NoxGloin....sei un grandeee!!!!
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 17:05   #58
B|a{S}tO
Senior Member
 
L'Avatar di B|a{S}tO
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Messaggi: 1924
Ragazzi per i Molex a 4 pin,sia maschi sia femmine il gioco è facile........ma per rimuovere i connettori d'alimentazione skeda madre??
quello grosso e quello da 12v???
kome si fa??
qualkuno c'è riuscito???
è da stamattina ke provo e riprovo ma niente....
__________________
B|a{S}tO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 17:20   #59
airon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Messaggi: 2141
Per quello son cazzi
Anche io ci sto provando

Cerco aiuto...
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 21:00   #60
B|a{S}tO
Senior Member
 
L'Avatar di B|a{S}tO
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Messaggi: 1924
Quote:
Originariamente inviato da airon
Per quello son cazzi
Anche io ci sto provando

Cerco aiuto...

Ce l'ho fatta!!!!!!
Una faticaccia ma alla fine kon l'aiuto di Neo1982 i connettori ke vanno sulla skeda madre sono uv-reactive verdi e sono cablati kon i cable sleeve della vantec!!!

domani spiego tutto!!!
notteeeeeeeeeee
__________________
B|a{S}tO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v