Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-02-2010, 23:35   #1
$padino
Senior Member
 
L'Avatar di $padino
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Messaggi: 1751
Windows 7 a 32 o 64 bit?

Salve

devo prendermi un pc nuovo, su mediaword nelle schede dei pc viene indicato molte volte windows 7 a 64 bit.

vorrei sapere se questo crea problemi con i vari software magari realizzati per sistemi a 32 bit

io sn un tipo di utente consumer che usa tutto e niente

openoffice, giochi, photoshop, autacad, virtual dub, cccleaner,videolan, emule, utorrent, peerguardian, truecrypt, firefox, thunderbird e via di seguito...

grazie
$padino è offline  
Old 25-02-2010, 00:07   #2
IngDirect
Senior Member
 
L'Avatar di IngDirect
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Mottola (TA)
Messaggi: 509
io sto utilizzando la versione 64bit da 1 mese, dopo aver utilizzato la 32bit per 5mesi... mi ci trovo bene.
i programmi che usavo io sono tutti compatibili, e di molti c'è anche la versione 64bit (autocad, photoshop, office 2010 ecc)
quelli che hai elencato tu sono tutti compatibili..
l'unico problema che ho è che non mi riconosce uno scanner epson 660, di cui non ci sono i driver..
controlla se le periferiche che utilizzi hanno tutte i driver, poi sarebbe sensato mettere la 64bit se hai più di 3gb di ram (oltre la 32bit non li riconosce).
molti dicono che è migliore e più veloce la 64bit, io dopo aver utilizzato entrambe posso dire che sono uguali..
__________________
[CPU: AMD Phenom II X4 965 BE] [DISSI:Scythe Katana 3] [ALI:ITEK 700 Watt Super Silent ATX] [MOBO:ASUS M4A78T-E socket AM3 chipset AMD 790GX ATX] [RAM:2x2gb KINGSTON ddr3 1333 Mhz CL9] [VGA:CAPTIVA Geforce 9800GT 1GB GDDR3 256 Bit] [STORAGE:1x500gb SATA + 1x250gb MAXTOR] [CASE: BigTower fullMod + AeroCool PowerWatch Black] [O.S.:Windows Seven Ultimate 64b]
Concluso Positivamente: Berty, cold_mind, xp2200+, Reignofcaos, xketto85x, pinco88...
Componenti Hardware in Vendita: QUI
IngDirect è offline  
Old 25-02-2010, 09:42   #3
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Ciao,
cercavo una discussione del genere per chiedere una cosa...che forse è già stata accennata.

Mi capita di fare sempre più grafica, pur non essendo un professionista, per cui pensavo al cambio del PC di passare ad un S.O. a 64 bit. Il sistema a 64 bit riesce ad allocare più memoria.... ma quando si sta al di sotto dei limiti del 32 le prestazioni sono uguali a parità di componenti hardware? IngDirect dice di non riscontrare differenze, io pensavo che il 64 bit fosse comunque più veloce perchè ad ogni clock poteva allocare il doppio di memoria. Credo anche che con sistemi ad alte prestazioni le differenze si vedano comunque solo con lavori di una certa pesantezza.....

se mi spiegate un pò la differenza tra i 32 ed i 64 bit mi fate una vera cortesia

ciao
blasco017 è offline  
Old 25-02-2010, 09:54   #4
IngDirect
Senior Member
 
L'Avatar di IngDirect
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Mottola (TA)
Messaggi: 509
una vera differenza sulle prestazioni nessuno te la sa dare, a mio tempo anche io aprii un post uguale, ma principalmente veniva citato il fatto della ram.
secondo me, se hai dai 4gb in su, e le tue periferiche hanno tutti i driver, metti la 64bit.. di certo non va peggio
__________________
[CPU: AMD Phenom II X4 965 BE] [DISSI:Scythe Katana 3] [ALI:ITEK 700 Watt Super Silent ATX] [MOBO:ASUS M4A78T-E socket AM3 chipset AMD 790GX ATX] [RAM:2x2gb KINGSTON ddr3 1333 Mhz CL9] [VGA:CAPTIVA Geforce 9800GT 1GB GDDR3 256 Bit] [STORAGE:1x500gb SATA + 1x250gb MAXTOR] [CASE: BigTower fullMod + AeroCool PowerWatch Black] [O.S.:Windows Seven Ultimate 64b]
Concluso Positivamente: Berty, cold_mind, xp2200+, Reignofcaos, xketto85x, pinco88...
Componenti Hardware in Vendita: QUI
IngDirect è offline  
Old 25-02-2010, 10:14   #5
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
grazie x la risposta..

faccio un'altra domandina visto che avete più esperienza....
Il sistema operativo e l'office lo prendo OEM e muore con la macchina, ma se compro altri software, tipo photoshop o illustrator, quando li compro mi danno entrambe le versioni? Nulla vieta che io li tolga da un computer per montarli su un altro... per vari ragioni ma se da una parte ho 64 bit e dall'altra 32 la cosa non funziona. Ovvero se ho una macchina a 64 bit e altre 13 a 32 mi rompe comprare del software che gira esclusivamente su una macchina, vorrei avere la possibilità teorica di poter installare il software anche su altre macchine...anche se poi non lo farò mai. Se acquistando una licenza mi danno entrambe le versioni....tutto ok. Mi sapete dire come funziona su questo punto....

ciao
blasco017 è offline  
Old 25-02-2010, 11:53   #6
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Per i software conviene sempre informarsi prima sulla disponibilità di versioni native a 64bit, premesso che quelle a 32bit vanno comunque bene anche su Windows x64.

In ogni caso i vostri quesiti trovano risposta nell'apposito thread sulle due architetture (32/64bit), sezione Tutorial: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2147166
ezio è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v