Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2011, 16:08   #81
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
a me succede la stessa cosa, con snow leopard, ma ad esempio se apro safari sul CorSera, mentre se nello stesso momento apro chrome e metto la stessa pagina questo me lo carica una quindicina di secondi prima...
esattamente quello che capita a me...ho googlato un po e sembra esser un problema...dico sembra perchè è una situazione difficilmente riproducibile, alle volte anche sul mio stesso portatile dopo un po non me lo fa più, ci possono essere molteplici fattori che determinano questa cosa, non saprei
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 16:30   #82
Splinter Cell
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Messaggi: 785
aggiungo anche che Safari su Lion è gpu accelerato completamente, fategli fare il psychedelic browsing che nemmeno FF4 fà bene su Mac, invece ora Safari lo fà e pure fluido bene bene!
Splinter Cell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 16:40   #83
cgp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 593
faccio notare che su lion adesso c'è anche lo "storico" sul comando annulla http://www.saggiamente.com/blog/2011...ce-lo-storico/ è una piccolezza è vero, xò molto utile a mio parere
cgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 16:48   #84
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8211
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
comunque grande leron, sta facendo una preview molto ben dettagliata e interessante.

Mi chiedo quanto ci chiederà Apple tutti questi "improvements" a noi poveracci con snow leopard...
dopo qualche giorno di utilizzo personalmente, se non ci saranno drammi con ciò che uso, potrei prenderlo se si mantengono su prezzo simile a SL.

139€ non li spenderei per il passaggio
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M1 8/512 - MacMini M1 8/512 - Philips 279C9/00 27" 4K - Logitech mx keys - Logitech M720
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 16:51   #85
fermolino
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 51
Salve,

la mia domanda è la seguente: ho l'hd partizionato in 2: nel primo file di sistema, nel secondo file utente con FILEVAULT ATTIVO. Se decido di reinstallare OSX e formatto solo la prima partizione lasciando Filevault attivo nella seconda, una volta reinstallato il sistema da capo, mi riconosce il Filevault e quindi continuo ad utilizzarlo come prima? Naturalmente conservando la password. Oppure perdo tutti i dati se poi il sistema è inutilizzabile?

Grazie
__________________
concluso positivamente: turbolence
fermolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 17:46   #86
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
dopo qualche giorno di utilizzo personalmente, se non ci saranno drammi con ciò che uso, potrei prenderlo se si mantengono su prezzo simile a SL.

139€ non li spenderei per il passaggio
io invece li spenderei eccome forse per SL non li avrei spesi, ma per lion si: troppe cose troppo comode
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 17:51   #87
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
dopo qualche giorno di utilizzo personalmente, se non ci saranno drammi con ciò che uso, potrei prenderlo se si mantengono su prezzo simile a SL.

139€ non li spenderei per il passaggio
Quanto è costato in passato il passaggio da 10.5 a 10.6, quindi la versione upgrade?
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 17:57   #88
cgp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Quanto è costato in passato il passaggio da 10.5 a 10.6, quindi la versione upgrade?
29
cgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 17:58   #89
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Quanto è costato in passato il passaggio da 10.5 a 10.6, quindi la versione upgrade?
29 euro... ma è stata appunto una eccezione, come si può capire anche dai nomi dei due sistemi
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 18:06   #90
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
L'ho installato su un hard disk esterno per provarlo. Sul mio MacBook Pro i5 del 2010 gira splendidamente... non sembra assolutamente una versione preliminare Considerate pure che è un hd collegato in USB2 quindi non molto veloce.

Comodissime le applicazioni a schermo pieno per le quali viene automaticamente creato uno "space" dedicato. Ottimo Mission control che migliora di molto exposé. Comodissimo cambiare space e applicazioni a schermo pieno con lo swipe a 3 dita.

Ci vuole un po' per abituarsi allo scroll in logica iOS che funziona "immaginando" di far scorrere la pagina e non la barra laterale, quindi al contrario. La barra a scomparsa è sicuramente molto bella da vedere ma non so quanto possa migliorare l'usabilità.

Interessante Launch Pad, che mi ha fatto riflettere sul fatto che attualmente io lancio tutte le applicazioni (non in dock) da spotlight invece che dalla cartella applicazioni. Probabilmente Launch Pad sarà più funzionale.

Il pinch a quattro dita mi sembra un po' innaturale, ma forse è una questione di abitudine.

E' possibile anche riabilitare la lucetta sotto i programmi aperti, ma è a chiaro che Lion vuole superare la logica di applicazione aperta, al pari di iOS. Ottima cosa.

Mail nuovo mi sembra molto ben fatto, anche la finestra di composizione messaggio è finalmente più simile ad un word processor con la possibilità di cambiare velocemente font e dimensione.

Per ora non mi viene altro, sarà sicuramente un upgrade da oltre 100€ ma li varrà tutti come li valse Leopard ai tempi di Tiger.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch

Ultima modifica di andreasperelli : 27-02-2011 alle 18:13.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 18:59   #91
Aku
Senior Member
 
L'Avatar di Aku
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Messaggi: 2532
Ciao a tutti.
A maggio-giugno prenderò finalmente il mio primo mac e vorrei chiedere a chi ha già visto e prova Lion. Che fine hanno fatto i classici pulsanti mac? quelli per chiarire arrotondati? Ho visto che adesso sono molto "vista style" Apple li ha abbandonati? Oppure sono temporaneamente disabilitati? Mi dispiacerebbe un sacco erano così belli.
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 19:13   #92
igianni84
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 157
Ma voi cosa ne pensate riguardo questa "somiglianza" con iOS?
__________________
Vendo: Alimentatori Cooler Master Silent Pro Gold 800W e 1200W NUOVI
igianni84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 19:16   #93
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da igianni84 Guarda i messaggi
Ma voi cosa ne pensate riguardo questa "somiglianza" con iOS?
che cosa bisogna pensare? hanno semplicemente preso quello che di buono e utile c'è in ios e lo hanno messo anche in lino

cosa si dovrebbe dire?
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 19:17   #94
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
A maggio-giugno prenderò finalmente il mio primo mac e vorrei chiedere a chi ha già visto e prova Lion. Che fine hanno fatto i classici pulsanti mac? quelli per chiarire arrotondati? Ho visto che adesso sono molto "vista style" Apple li ha abbandonati? Oppure sono temporaneamente disabilitati? Mi dispiacerebbe un sacco erano così belli.
l'interfaccia aqua era da pensionare già da tempo, e il suo graduale accantonamento è cominciato anni fa e semmai è vista che ha copiato i pulsanti introdotti per la prima volta in itunes
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 19:21   #95
igianni84
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
che cosa bisogna pensare? hanno semplicemente preso quello che di buono e utile c'è in ios e lo hanno messo anche in lino

cosa si dovrebbe dire?
Che mi sembra molto riduttivo rilasciare una major release di un Sistema Operativo, solo per aggiungerci queste piccole novità...
__________________
Vendo: Alimentatori Cooler Master Silent Pro Gold 800W e 1200W NUOVI
igianni84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 19:36   #96
Aku
Senior Member
 
L'Avatar di Aku
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Messaggi: 2532
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
l'interfaccia aqua era da pensionare già da tempo, e il suo graduale accantonamento è cominciato anni fa e semmai è vista che ha copiato i pulsanti introdotti per la prima volta in itunes
Sarà ma i pulsanti così non si possono vedere, almeno per la somiglianza con il resto del mondo. Magari tondi come sono nei menu sul sito non sarebbero male. IMHO
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 19:55   #97
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10039
Non capisco il monte Fuji, mettere il Kilimanjiaro no?!

cmq..

http://arts-wallpapers.com/DesktopWa...-2560x1440.jpg
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 19:57   #98
Aku
Senior Member
 
L'Avatar di Aku
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Messaggi: 2532
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Sarà ma i pulsanti così non si possono vedere, almeno per la somiglianza con il resto del mondo. Magari tondi come sono nei menu sul sito non sarebbero male. IMHO
ora ho capito hanno "squadrato" i pulsanti. Erano più bellini tondi almeno per me.
A questo punto conviene prendere il mac con Lion da subito quindi giungo-luglio oppure boh?
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 20:21   #99
igianni84
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
ora ho capito hanno "squadrato" i pulsanti. Erano più bellini tondi almeno per me.
A questo punto conviene prendere il mac con Lion da subito quindi giungo-luglio oppure boh?
Io penso che tale aggiornamento sarà gratuito per tutto coloro che avranno acquistato un mac a partire da Febbraio 2011...
__________________
Vendo: Alimentatori Cooler Master Silent Pro Gold 800W e 1200W NUOVI
igianni84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 20:31   #100
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da igianni84 Guarda i messaggi
Io penso che tale aggiornamento sarà gratuito per tutto coloro che avranno acquistato un mac a partire da Febbraio 2011...
Ma non penso... al massimo lo daranno gratis a chi l'ha comprato un mese prima del rilascio della versione finale. Mi sembra che con Leopard e Snow Leopard fecero così.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v