Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2013, 15:33   #2041
marcus58
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3080
Ho parlato al telefono con l'ufficio legale di un'associazione di consumatori della quale sono socio e mi hanno consigliato di scrivere una lettera di reclamo per raccomandata con ricevuta di ritorno per vedere cosa dicono ... se ce ne fosse bisogno interverrebbero loro direttamente.
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 20:31   #2042
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da marcus58 Guarda i messaggi
Grazie. Posso chiederti il motivo ? Così da vittima di quella che si configurerebbe come una vera e propria truffa (ho acquistato un prodotto nuovo e me ne hanno mandato uno usato) andrei anche a rimetterci i soldi del rientro + raccomandata (più o meno 15 euro).
Allora. il recesso è comunque un tuo diritto anche a scheda aperta, spacchettata e provata; infatti il recesso non implica affatto che il prodotto restituito sia intonso. Implica semplicemente che per te non va bene, qualunque sia il motivo.

Deve essere però ovviamente perfettamente funzionante.

I diritto di recesso nasce dal fatto che on line non puoi visionare il prodotto ed esser certo che fa al caso tuo. Infatti i negozi tradizionali non devono fornire nessun diritto di recesso proprio perché in quel caso puoi esaminare il bene da comprare.

Probabilmente a te han dato appunto il reso di un recesso. Ma se funziona perfettamente non ci trovo niente di strano.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 21:51   #2043
marcus58
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3080
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Allora. il recesso è comunque un tuo diritto anche a scheda aperta, spacchettata e provata; infatti il recesso non implica affatto che il prodotto restituito sia intonso. Implica semplicemente che per te non va bene, qualunque sia il motivo.

Deve essere però ovviamente perfettamente funzionante.

I diritto di recesso nasce dal fatto che on line non puoi visionare il prodotto ed esser certo che fa al caso tuo. Infatti i negozi tradizionali non devono fornire nessun diritto di recesso proprio perché in quel caso puoi esaminare il bene da comprare.

Probabilmente a te han dato appunto il reso di un recesso. Ma se funziona perfettamente non ci trovo niente di strano.
Quindi per te sarebbe del tutto normale che una persona acquisti un oggetto come se fosse nuovo e si ritrovasse alla fine un prodotto oggetto di "recesso", magari più di una volta (che sfiga!) e passato attraverso chissà quante mani prima delle sue ?
Stiamo parlando di una scheda madre, non di una caffettiera !
Penso che almeno dovrebbe essere indicato chiaramente che si tratta di un rientro da un recesso.

Comunque mancando il coperchietto protettivo del socket non avrebbe dovuto nemmeno essere accettato come recesso mancando di una parte integrante il prodotto ...

Dal manuale della GA-Z77M-D3H : "Remove the CPU socket cover as shown. Hold your index finger down on the rear grip of the socket cover and use your thumb to lift up the front edge (next to the "REMOVE" mark) and then remove the cover. (DO NOT touch socket contacts. To protect the CPU socket, always replace the protective socket cover when the CPU is not installed.)"
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 22:05   #2044
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da marcus58 Guarda i messaggi
...Comunque mancando il coperchietto protettivo del socket non avrebbe dovuto nemmeno essere accettato come recesso mancando di una parte integrante il prodotto ...
Come già detto, in generale, il prodotto va restituito funzionante e completo di tutti i pezzi essenziali.

Non mi sembra in questo caso sia accaduto, quindi vale quanto dici tu.

Personalmente ho restituito un notebook, dopo averlo provato, formattato più volte secondo le indicazioni del venditore stesso, reimballato e rispedito indietro entro 10 giorni.

Il tutto senza che il venditore facesse fare una piega.

Sarà poi sua cura (tramite la casa madre, eventualmente) farlo ritornare come nuovo o venderlo tramite altri canali. E' il suo rischio di impresa accettato nel momento stesso che ha deciso di vendere on-line.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 23:00   #2045
marcus58
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3080
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Come già detto, in generale, il prodotto va restituito funzionante e completo di tutti i pezzi essenziali.

Non mi sembra in questo caso sia accaduto, quindi vale quanto dici tu.

Personalmente ho restituito un notebook, dopo averlo provato, formattato più volte secondo le indicazioni del venditore stesso, reimballato e rispedito indietro entro 10 giorni.

Il tutto senza che il venditore facesse fare una piega.

Sarà poi sua cura (tramite la casa madre, eventualmente) farlo ritornare come nuovo o venderlo tramite altri canali. E' il suo rischio di impresa accettato nel momento stesso che ha deciso di vendere on-line.
Insomma alla fine non ho grandi scelte: non posso far valere il diritto di recesso perchè il prodotto già mi è stato spedito non completo di tutte le parti e non posso chiedere un RMA in quanto non posso sapere, se non la provo, se la scheda funziona oppure no. Mi sa che il consiglio che mi ha dato il legale dell'associazione consumatori è l'unica via possibile.

Istintivamente una volta scoperta la cosa avrei alzato il telefono e chiamato il venditore per chiedere spiegazioni, ma stando in Italia in questo modo si rischia la beffa oltre al danno. ... che tristezza.
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 23:45   #2046
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36093
Se vuoi chiedere il recesso prova ma fai presente la cosa del socket
Puo essere che sia un prodotto solo esposto, il pcb è a strati le viti li non lasciano segni, avresti trovato rovinati le stagnature di massa attorno ai fori

Io chiederei il recesso, tanto loro sanno che era cosi

Usato o nuovo… non è usata molto probabilmente e il punto reale è che se il prodotto è nuovo e integro è anche un loro diritto rivenderlo, come è un tuo diritto rimandarlo indietro…
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 23:57   #2047
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36093
Quote:
Originariamente inviato da 2CPU Guarda i messaggi
Vorrei un chiarimento sulla gestione della garanzia con prodotti venduti di seconda mano.

Ho un componente pc da me acquistato, mai utilizzato e completo di scatola e accessori, che ha delle caratteristiche tecniche che non vanno bene per la mia piattaforma. Poichè il diritto di recesso, valido 10 giorni dalla data d'acquisto, è ormai scaduto, avrei intenzione di mettere in vendita l'oggetto.

Il prodotto è appunto nuovo, comperato 2 settimane fa, e quindi con garanzia validissima.
Vorrei però sapere come funziona la garanzia in questa situazione: se io, venditore privato, vendo un prodotto con garanzia ancora valida ad un acquirente, per far sì che la garanzia sia valida anche per il secondo compratore dell'oggetto devo obbligatoriamente fornire la fattura d'acquisto intestata a me personalmente, oppure esiste un altro modo per compilare un secondo documento in cui si afferma che il prodotto ha cambiato proprietario e conseguentemente la garanzia è da intestare al nuovo acquirente dell'oggetto?

Questo per evitare che, nel caso in cui l'acquirente abbia bisogno di rivolgersi al servizio di garanzia, debba fornire i miei dati con la mia fattura e far passare che sia io a richiederne l'intervento e non lui invece, come sarebbe giusto che sia, che ne è diventato il secondo proprietario.

Grazie a chi vorrà chiarirmi questa faccenda.
Devi per forza dare la fattura originale o una copia valida. L'acquirente non deve spacciarsi per te va la e basta, mica deve essere il possessore a portare per forza il bene indietro.

Il problema realmente è che mi pare sia tu che non voglia dare la fattura in giro, perchè le altre parti non avrebbero problemi

NB l'unica situazione torbida è con le garanzie life time. Quelle valgono solo per l'acquirente originale e li è tutto un po' incasinata la faccenda
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
Come sospettavo.
Quello che volevo era puramente una conferma

Grazie mille e buone feste!
Non è che lo teneva con lui in bagno durante la doccia?
La storia dell'ossido è un'inculata pazzesca ma molte volte è vero. Ad un mio amico avevano chiamato per chiedere conferma
Il cell non è stato riparato e il suo era davvero ossidato
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 00:24   #2048
marcus58
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3080
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Se vuoi chiedere il recesso prova ma fai presente la cosa del socket
Puo essere che sia un prodotto solo esposto, il pcb è a strati le viti li non lasciano segni, avresti trovato rovinati le stagnature di massa attorno ai fori

Io chiederei il recesso, tanto loro sanno che era cosi

Usato o nuovo… non è usata molto probabilmente e il punto reale è che se il prodotto è nuovo e integro è anche un loro diritto rivenderlo, come è un tuo diritto rimandarlo indietro…
In effetti non ho descritto bene la cosa, ma sono proprio le 6 piazzole stagnate che mostrano i chiari segni delle viti ...
Riguardo ai diritti a rivendere oggetti resi dai clienti sono d'accordo anch'io, ma dovrebbero essere tenuti ad indicarlo chiaramente nella descrizione del prodotto (anche se così, a parità di prezzo, chi mai lo acquisterebbe ?).
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 05:59   #2049
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da marcus58 Guarda i messaggi
Insomma alla fine non ho grandi scelte: non posso far valere il diritto di recesso perchè il prodotto già mi è stato spedito non completo di tutte le parti e non posso chiedere un RMA in quanto non posso sapere, se non la provo, se la scheda funziona oppure no. Mi sa che il consiglio che mi ha dato il legale dell'associazione consumatori è l'unica via possibile.

Istintivamente una volta scoperta la cosa avrei alzato il telefono e chiamato il venditore per chiedere spiegazioni, ma stando in Italia in questo modo si rischia la beffa oltre al danno. ... che tristezza.
Mah, tu il recesso lo fai con quello che hai effettivamente ricevuto non con quello che ipoteticamente avresti dovuto ricevere. Se a te il coperchietto non l'han dato non te lo puoi inventare. Ma puoi sempre mettere il coperchietto dell'altra piastra!
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 09:54   #2050
1enry1
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 837
ecco la LEGGE :

io ho usato questa e in due casi ridato i soldi e tenuta la merce
e in un laltro mandato un articolo nuovo.


http://www.aduc.it/generale/files/al...iceconsumo.pdf


ciaooo
1enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 10:21   #2051
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23503
quoto Ezio, considerata anche la rev. vecchia della scheda andrei di recesso pure io senza pensarci troppo a questo punto

come ti è stato detto (e linkato, 1erny1 ) è un tuo diritto

nel prossimo acquisto specifica al venditore che ti deve mandare una rev 1.1

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 02:34   #2052
mirk271
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 454
Ho un problema con il portatile, ho ancora un mese e mezzo di garanzia, ma ho perso lo scontrino , ho la scatola, gli imballi ecc, ma lo scontrino no. Ho pagato pure in contanti.
Le uniche 2 cose he mi sono venute in mente sono: sulla scatola c'è una bolla di accompagnamento dove cìè scritto che è arrivato al negozio Carrefour il 16 aprile 2011, quindi per legge (24+2) dovrei essere coperto, la seconda è che ho dato la carta punti e penso che da quella si posso risalire all'acquisto.
Dite che sono cose fattibili per rientrare nella garanzia ?

Grazie

Ciao
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 22:52   #2053
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Non ti resta che provare ad andare e parlare direttamente con il responsabile. Non andare da solo ma portati un amico.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 17:06   #2054
mellu99
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 54
ESTENDO

Una settimana fa mio padre accende il mio computer davanti a me e di colpo si spegne il display, provando a riavviare diverse volte il computer il display rimane spento.. Il giorno dopo di colpo torna a funzionare.
Dopo vari test noto che la ventola della gpu, anche sotto stress (arrivando a 90° e passa) rimane al 30%

Così decido di chiamare l'assistenza, quando ho acquistato il computer da darty 2 anni fa ho esteso la garanzia, trony (che ha acquistato darty mi dice che l'assistenza dei prodotti con estensione di garanzia viene gestita da ESTENDO)

Chiamo estendo, mando fax con scontrino ecc più il problema da me riscontrato.
Hanno detto che mi avrebbero chiamato loro.. non si fanno sentire così dopo 4 giorni chiamo io e ci accordiamo per il tutto, lunedì passa il corriere.

ma prima di accordarci mi offrono due possibilità:

1) quella della loro assistenza, che però secondo l'operatore avrebbe aumentato i tempi di assistenza
2) farlo riparare da un tecnico e poi portare scontrino per rimborso.

poiché mio padre è in cassa integrazione opto per la prima anche se l'operatore sembra volermi convincere a scegliere la seconda scelta.


infine mi viene detto che se fosse un problema sw dovrò pagare 84 euro mentre se è hw mi sarà coperto dalla garanzia estesa.

Leggendo qua e la ho trovato molte testimonianze del comportamento scorretto di questa azienda, qualcuno di voi ha avuto modo di provarla?

Premesso che ho degli screen di programmi affidabili che dimostrano come la ventola della gpu sia sempre al 30%, anche quando quest'ultima è sotto stress e documentato le temperature elevate anche a computer appena acceso e usandolo normalmente (es navigazione)

posso provare in qualche modo che sia un problema hw se loro mi rimanderanno il computer indietro dicendo di essere software?
mellu99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 17:12   #2055
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36093
Quote:
Originariamente inviato da mellu99 Guarda i messaggi
Una settimana fa mio padre accende il mio computer davanti a me e di colpo si spegne il display, provando a riavviare diverse volte il computer il display rimane spento.. Il giorno dopo di colpo torna a funzionare.
Dopo vari test noto che la ventola della gpu, anche sotto stress (arrivando a 90° e passa) rimane al 30%

Così decido di chiamare l'assistenza, quando ho acquistato il computer da darty 2 anni fa ho esteso la garanzia, trony (che ha acquistato darty mi dice che l'assistenza dei prodotti con estensione di garanzia viene gestita da ESTENDO)

Chiamo estendo, mando fax con scontrino ecc più il problema da me riscontrato.
Hanno detto che mi avrebbero chiamato loro.. non si fanno sentire così dopo 4 giorni chiamo io e ci accordiamo per il tutto, lunedì passa il corriere.

ma prima di accordarci mi offrono due possibilità:

1) quella della loro assistenza, che però secondo l'operatore avrebbe aumentato i tempi di assistenza
2) farlo riparare da un tecnico e poi portare scontrino per rimborso.

poiché mio padre è in cassa integrazione opto per la prima anche se l'operatore sembra volermi convincere a scegliere la seconda scelta.


infine mi viene detto che se fosse un problema sw dovrò pagare 84 euro mentre se è hw mi sarà coperto dalla garanzia estesa.

Leggendo qua e la ho trovato molte testimonianze del comportamento scorretto di questa azienda, qualcuno di voi ha avuto modo di provarla?

Premesso che ho degli screen di programmi affidabili che dimostrano come la ventola della gpu sia sempre al 30%, anche quando quest'ultima è sotto stress e documentato le temperature elevate anche a computer appena acceso e usandolo normalmente (es navigazione)

posso provare in qualche modo che sia un problema hw se loro mi rimanderanno il computer indietro dicendo di essere software?
Tutto può essere
Anzi su due piedi propenderei anche io per un problema sw

Il PC e fisso mi pare di capire, prova a vedere se MSI after burner ti permette di controllare la ventola. Le vga buone lo permettono, credo che puoi farlo anche con quelle economiche
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 17:20   #2056
mellu99
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Tutto può essere
Anzi su due piedi propenderei anche io per un problema sw

Il PC e fisso mi pare di capire, prova a vedere se MSI after burner ti permette di controllare la ventola. Le vga buone lo permettono, credo che puoi farlo anche con quelle economiche
è notebook, hp envy 17 1020el con ati 5850 hd

comunque con il programma che mi dici te mi da che è impostata automaticamente

Ultima modifica di mellu99 : 10-05-2013 alle 17:23.
mellu99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 17:44   #2057
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36093
Quote:
Originariamente inviato da mellu99 Guarda i messaggi
è notebook, hp envy 17 1020el con ati 5850 hd

comunque con il programma che mi dici te mi da che è impostata automaticamente
Visivamente ha 2 ventole?
Negli hp e abbastanza raro
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 18:12   #2058
mellu99
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Visivamente ha 2 ventole?
Negli hp e abbastanza raro
mi sembra che ce ne sia una per cpu e una per gpu.. però non si vede molto

ps: c'è qualche programma che fa vedere l'uso (in %) della ventola della cpu come fa techpowerup per la gpu??

Ultima modifica di mellu99 : 10-05-2013 alle 18:55.
mellu99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 22:43   #2059
1enry1
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 837
ma ste estensioni a pagamento di 1 o 2 anni oltre la garanzia ( che danno al MW o altri posti ..mi pare assiscurazioni ) convengono o solo gabole e poi quando si rompe il pc fanno mille storie ?

che dite ?
1enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 23:01   #2060
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36093
Quote:
Originariamente inviato da 1enry1 Guarda i messaggi
ma ste estensioni a pagamento di 1 o 2 anni oltre la garanzia ( che danno al MW o altri posti ..mi pare assiscurazioni ) convengono o solo gabole e poi quando si rompe il pc fanno mille storie ?

che dite ?
Sono cose particolari
Sono assicurazioni, te in caso di guasto mandi a riparare il bene a tue spese e poi ti rimborsano

Attenzione, che tipicamente c'e la franchigia
Quote:
Originariamente inviato da mellu99 Guarda i messaggi
mi sembra che ce ne sia una per cpu e una per gpu.. però non si vede molto

ps: c'è qualche programma che fa vedere l'uso (in %) della ventola della cpu come fa techpowerup per la gpu??
Prova aida
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v