Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2007, 10:56   #1
otreblA_SNAKE_[ITA]
Member
 
L'Avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 168
Cambiato SV, devo formattare?

Ciao, il 28 luglio, tornato dal mare, decido di togliere la mia vecchia ati radeon 9250 con una x1650pro agp 8x. Avvio il pc, cancello i drivers, spengo, tolgo la 9250 e monto la x1650pro (ma mi spiegate xkè il cavetto lo devo connettere sia all'Hard disk ke all'Ali?) e installo i driver del cd e poi li aggiorno con i 7.7 (i 7.8 mi stanno dando troppi problemi nell'installazione, resto con i 7,7). Fin quì tutto bene. QUando installo Supreme Commander, però, noto che a 1024x768, V-Sync disattivato, AA e AF disattivati, catalyst A.I. impostato su Advanced (x prestazioni migliori), dettagli al max (ombre alte, fedeltà alta, texture alte ecc, tutto alto, bloom attivato) [dopo aver patchato Supreme Commander], noto che a volte scatta , e gli scatti sono fastidiosi, soprattutto quando le mappe si estendono al max, facendo ciao ciao alla fluidità e avendo un Frame Rate non molto elevato, anzi, basso. A cosa devo la colpa? Alla SV? Al Procio? A cosa? Devo formattare xkè windows sta mezzo incasinato? Soddisfo anche i requisiti consigliati! [priorità primaria RISPONDETE PRIMA A QUESTA PARTE DEL POST]

Inoltre Empire Earth 2 mi segnala la sv giusta ma dice che ho gli shader 1.1 anzikè i 3.0..è una questione di principio: Xkè 1.1 e nn 3.0? Potrei disinstallare il gioco, ma la SV la riconosce bene...
[priorità secondaria, rispondete prima alla parte sopra del post]
cosa faccio? Formatto?

ecco il mio pc:

AThlon 3000+ skt 754 2GhZ
Ram pc 3200 ddr 400mhz
Motherboard Asus K8VX-SE
S\O Windows XP PRO SP2
SV X1650pro AGP 8x 512mb RAM Gddr3 ddr2 shader 3.0 con catalyst 7.7
ALI 350W

HELP! COSA FACCIO? FORMATTO O NON E' NECESSARIO? E' NORMALE CHE SCATTI SU QUESTO PC?

Grazie 1000

Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA] : 16-08-2007 alle 11:22.
otreblA_SNAKE_[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 12:11   #2
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da otreblA_SNAKE_[ITA] Guarda i messaggi
Ciao, il 28 luglio, tornato dal mare, decido di togliere la mia vecchia ati radeon 9250 con una x1650pro agp 8x. Avvio il pc, cancello i drivers, spengo, tolgo la 9250 e monto la x1650pro (ma mi spiegate xkè il cavetto lo devo connettere sia all'Hard disk ke all'Ali?) e installo i driver del cd e poi li aggiorno con i 7.7 (i 7.8 mi stanno dando troppi problemi nell'installazione, resto con i 7,7). Fin quì tutto bene. QUando installo Supreme Commander, però, noto che a 1024x768, V-Sync disattivato, AA e AF disattivati, catalyst A.I. impostato su Advanced (x prestazioni migliori), dettagli al max (ombre alte, fedeltà alta, texture alte ecc, tutto alto, bloom attivato) [dopo aver patchato Supreme Commander], noto che a volte scatta , e gli scatti sono fastidiosi, soprattutto quando le mappe si estendono al max, facendo ciao ciao alla fluidità e avendo un Frame Rate non molto elevato, anzi, basso. A cosa devo la colpa? Alla SV? Al Procio? A cosa? Devo formattare xkè windows sta mezzo incasinato? Soddisfo anche i requisiti consigliati! [priorità primaria RISPONDETE PRIMA A QUESTA PARTE DEL POST]

Inoltre Empire Earth 2 mi segnala la sv giusta ma dice che ho gli shader 1.1 anzikè i 3.0..è una questione di principio: Xkè 1.1 e nn 3.0? Potrei disinstallare il gioco, ma la SV la riconosce bene...
[priorità secondaria, rispondete prima alla parte sopra del post]
cosa faccio? Formatto?

ecco il mio pc:

AThlon 3000+ skt 754 2GhZ
Ram pc 3200 ddr 400mhz
Motherboard Asus K8VX-SE
S\O Windows XP PRO SP2
SV X1650pro AGP 8x 512mb RAM Gddr3 ddr2 shader 3.0 con catalyst 7.7
ALI 350W

HELP! COSA FACCIO? FORMATTO O NON E' NECESSARIO? E' NORMALE CHE SCATTI SU QUESTO PC?

Grazie 1000
Rispondo solo alla questione del cavetto: non é necessario collegarlo all'hdd, ti viene data la possibilitá, nel caso fossi a corto di molex, di alimentare con uno sia un hdd che la VGA.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 11:04   #3
otreblA_SNAKE_[ITA]
Member
 
L'Avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 168
grazie 1000

per quanto riguarda le altre domande?
otreblA_SNAKE_[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 18:31   #4
Locemarx
Senior Member
 
L'Avatar di Locemarx
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 455
Se hai il computer incasinato ti conviene formattare ma per il solo cambio scheda video io non ho mai formattato, mi sono limitato a cancellare i driver e a reinstallarli...per i giochi non so aiutarti, non li conosco...
__________________
"La vita è una stron*a senza cuore e anch'io sono diventata come lei" (Imalia) VTMB
Locemarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 08:45   #5
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
ciao,
al massimo fai un defrag dopo aver ripulito per bene tutto il disco di sistema.
hai usato l'utility giusta per rimuovere i vecchi driver mentre eri in modalita' provvisoria? adesso sono in ufficio e non mi viene il nome dell'utility ma e' famosissima.

altra cosa...puoi tranquillamente installare i catalyst 8.2. mamma ati si e' accorta che gli 8.1 non avevano alcune cose per l'agp e ha rilasciato una patch che poi e' stata inclusa nella 8.2. a me adesso funziona anche se non mi convince.

sinceramente sono ancora in fase di test, ho un monitor da 20 pollici a risoluzione nativa 1680X1000 e passa (non ricordo mai) . non ho mai avuto altre skede recenti e quindi non so se a tale risoluzione sia normale che non posso usarla al massimo con i filtri tutti attivi.... comunque sono un po deluso in generale.
la mia e' una powercolor.

ciao
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v