Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2008, 08:43   #701
Syrius_89
Member
 
L'Avatar di Syrius_89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Da qualche parte a sud... mooolto a sud
Messaggi: 79
capisco...mi consigli di togliere un pò di pasta? Perdona la mia ignoranza, ma cosa intendi per lappatura?

Grazie!
Syrius_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 12:07   #702
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da Syrius_89 Guarda i messaggi
capisco...mi consigli di togliere un pò di pasta? Perdona la mia ignoranza, ma cosa intendi per lappatura?

Grazie!
Si, di mettere uno strato sottile di pasta! La devi rispalmare!
Per la lapppatura hanno tolto la guida su Hwupgrade... Vai qui sotto...
Spoiler:
QUI
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 19:34   #703
carneo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4052
Ragazzi ho bisogno proprio di un vostro consiglio su una cosa che non ho mai fatto(pasta e smonta/rimonta cpu)...

Mi è arrivata la CPU stamattina (un E6550) ma purtroppo non ho la scheda madre...ho cercato un po in giro nella mia zona varie schede che mi interessano (P5k,P4KR,...) ma non le posso avere prima di Lun-Mar(?)...Il mio problema è che voglio provare la CPU prima che mi arriva le scheda anche per vedere se funziona ed è tutto a posto(penso che sia un ansia comprensibile).
Vi chiedo se mi conviene farlo (tipo domani vado da un amico e la provo) o è meglio aspettare e montarlo direttamente sulla mia scheda. Ve lo chiedo perchè provandolo consumerei la pasta sotto il dissi stock(ci sono tre strisce di pasta grigia...ma in questa guida non c'è scritto che basta un quantitativo grande quanto un chicco di riso?) (in quanto è tutto nuovo) e non so se dopo è consigliabile smontarlo ripulire e applicare di nuovo la pasta(o va bene ancora quella già presente?)...sopratutto con la mia esperienza.
Cosa mi consigliate?

p.s. Dimenticavo...mi deve arrivare un dissipatore diverso...forse se devo fare smonta/monta/riapplica la pasta è meglio aspettare il suo arrivo, in modo da farlo solo una volta?

p.s. qualche accorgimento per i dissipatori acquistati "usati"

Ultima modifica di carneo : 08-02-2008 alle 19:37.
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 22:02   #704
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
__
Se non fai overclock con la CPU, il Dissy stock con la pasta stock va bene!
Se sei troppo curioso di sapere se funziona puoi farlo, però poi se usi il dissy del tuo amico consumi la sua pasta e devi rimetterla per il suo dissy, se usi il tuo dissy devi sempre rimettere la pasta al tuo amico, ma rendi anche "non riusabile" la pasta del tuo dissy, perchè mettendo il dissy la pasta si appiattisce, si spalma un po' con la pressione esercitata dal dissy stesso sulla cpu...!
La pasta del tuo dissy stock non è che sia una delle migliori... Se scalda troppo la CPU puoi sempre toglierla e mettere una pasta migliore! La quantità non è un chicco di riso! Si dice così per indicare un quantitativo approssimato che è molto piccolo: diciamo che devi creare uno strato di pasta sul core spesso quanto un foglio di carta!
Io che uso la zalman stg1 che ha il pennello ne metto uno strato tale da non vedere le rigature fatte dalle setole del pennello stesso...
Pulire e rimettere la pasta non è che dia problemi! Ricorda però che le paste hanno bisogno di un periodo di assestamento (alcune 250 ore circa, dipende dalla pasta), dopo il quale riescono a dare il massimo delle loro prestazioni...
La lappatura serve a rendere liscia la superficie del dissy (o del Core... Dipende cosa lappi), lappare il core però è rischioso! Con questa procedura è più difficile che rimangano piccole bolle d'aria, che si presentano nelle fessure dei dissy rigati....

Cmq non sprecare la pasta.. aspetta la tua mobo e cominci a usare il dissy e pasta stock, poi quando ti arriva il dissy nuovo metti una pasta migliore!
Ripeto: se non fai overclock anche la pasta siliconica, più economica, può andar bene!

Ultima modifica di travis90 : 08-02-2008 alle 22:09.
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 22:07   #705
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
se lo provi col tuo dissi poi devi vedere com'è la situazione sul posto, nel senso che se non c'è del sporco e se ce n'è ancora rimasto sul dissi di quel pad puoi anche riutilizzarlo.
Meglio non riutilizzare il pad! Specialmente quello a tre strisce di quel dissy... sono sicuro che si deforma già al primo utilizzo...

Ultima modifica di travis90 : 08-02-2008 alle 22:14.
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 00:19   #706
carneo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4052
perfetto...grazie
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 09:25   #707
carneo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4052
Secondo voi se uso la pasta che c'è sotto il dissipatore stock intel (nuovo) che è ancora integro (tre strisce) e la applico sotto un'altro dissipatore va bene come operazione e come quantità?....se si come posso applicarla sul secondo dissi?
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 11:26   #708
tavano10
Senior Member
 
L'Avatar di tavano10
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Messaggi: 2177
Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
Secondo voi se uso la pasta che c'è sotto il dissipatore stock intel (nuovo) che è ancora integro (tre strisce) e la applico sotto un'altro dissipatore va bene come operazione e come quantità?....se si come posso applicarla sul secondo dissi?
dovrebbe essere abbastanza densa da essere rimossa e riapplicata con qualsiasi cosa..poi il calore dovrebbe spalmartela bene per il resto del dissi..

io però te lo sconsiglio...prenditi qualsiasi pasta economica piuttosto
__________________
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 11:52   #709
carneo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4052
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
dovrebbe essere abbastanza densa da essere rimossa e riapplicata con qualsiasi cosa..poi il calore dovrebbe spalmartela bene per il resto del dissi..

io però te lo sconsiglio...prenditi qualsiasi pasta economica piuttosto
perchè lo sconsigli?....

è densa e si rimuove facilmente...però non so in che modo e con cosa va spalmata sul dissi...
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 14:56   #710
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
Già il pad fa ...
Pi se lo stacchi dal dissy e lo rimetti su un altro... tanto vale che non lo metti proprio, o meglio ancora metti la pasta al silicone che costa poco...
E' sconsigliato perchè è più o meno come se togliessi la pasta semi nuova da un dissy per metterla su un altro dissy.. Non si sa quali effetti collaterali negativi possano accadere....
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 15:16   #711
tavano10
Senior Member
 
L'Avatar di tavano10
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Messaggi: 2177
Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
perchè lo sconsigli?....

è densa e si rimuove facilmente...però non so in che modo e con cosa va spalmata sul dissi...
non va spalmata, la metti al centro del dissipatore e il calore fa il resto...

ma come ti suggerivano anche altri lascia perdere...
vai in un negozio qualsiasi di elettronica e prenditi la pasta più economica che ci sia... di sicuro va meglio di quello che hai intenzione di fare
__________________
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 15:42   #712
carneo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4052
ok...grazie, mi state troppo distogliendo dal farlo...quindi mi sa proprio che non lo farò.Mi dite qualche marca di pasta per overclock?...piu di una di modo che sarò sicuro di comprarne una buona...
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 16:08   #713
tavano10
Senior Member
 
L'Avatar di tavano10
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Messaggi: 2177
Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
ok...grazie, mi state troppo distogliendo dal farlo...quindi mi sa proprio che non lo farò.Mi dite qualche marca di pasta per overclock?...piu di una di modo che sarò sicuro di comprarne una buona...
ce ne sono tante di buone

se non hai molta esperienza vai sulla zalman stg1 con il pennellino è uno scherzo spalmarla

altrimenti la classica arctic silver 5 (densa da spalmare)
o la arctic mx2
o se guardi qualche post fa si parlava di una pasta ai dimanti

Sono tutte ottime paste dal prezzo indicativo di 5 € (quella ai diamanti non saprei, forse qualcosa in più)
__________________
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 17:50   #714
carneo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4052
ok grazie
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 20:07   #715
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
Ripeto:
Io non mi fiderei dei diamanti! Sono ancora in fase di test, costa tanto sperimentarla e le polveri se inalate sono nocive!
Anche io ti consiglio la Zalman! Teoricamente si spalma da sola
Poi nei grafici che ho visto risulta migliore della AS5.
Cmq la pasta ha un periodo di assestamento di 250 ore circa, dopodiché raggiunge le max. prestazioni!
La zalman è quasi liquida (densa pochissimo) quindi mettine uno strato tale da non vedere le strisce fatte dal pennellino: uno strato doppio un foglio di carta!
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 22:02   #716
alcar100
Senior Member
 
L'Avatar di alcar100
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Messaggi: 917
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Ripeto:
Io non mi fiderei dei diamanti! Sono ancora in fase di test, costa tanto sperimentarla e le polveri se inalate sono nocive!
Anche io ti consiglio la Zalman! Teoricamente si spalma da sola
Poi nei grafici che ho visto risulta migliore della AS5.
Cmq la pasta ha un periodo di assestamento di 250 ore circa, dopodiché raggiunge le max. prestazioni!
La zalman è quasi liquida (densa pochissimo) quindi mettine uno strato tale da non vedere le strisce fatte dal pennellino: uno strato doppio un foglio di carta!
ASSESTAMENTO
In base a quello che si legge in giro la:
AS5 ha bisogno di circa 250ore:
MX2 e zalman hanno bisogno di una settimana circa (non specificano le ore però)
alcar100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 22:25   #717
tavano10
Senior Member
 
L'Avatar di tavano10
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Messaggi: 2177
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Ripeto:

Poi nei grafici che ho visto risulta migliore della AS5.
io ho sentito che dipende dalla superficie... se presenta delle rigature (come i dissipatori della thermalright o una superficie un po'rovinata) il top resta l' AS5 (o l'mx2 che dir si voglia.. insomma una pasta con una densità elevata)
mentre se le superfici sono perfettamente liscie (dopo una lappatura ad esempio) la stg1 è leggermente migliore
__________________
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 22:28   #718
carneo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4052
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Ripeto:
Io non mi fiderei dei diamanti! Sono ancora in fase di test, costa tanto sperimentarla e le polveri se inalate sono nocive!
Anche io ti consiglio la Zalman! Teoricamente si spalma da sola
Poi nei grafici che ho visto risulta migliore della AS5.
Cmq la pasta ha un periodo di assestamento di 250 ore circa, dopodiché raggiunge le max. prestazioni!
La zalman è quasi liquida (densa pochissimo) quindi mettine uno strato tale da non vedere le strisce fatte dal pennellino: uno strato doppio un foglio di carta!
Quote:
Originariamente inviato da alcar100 Guarda i messaggi
ASSESTAMENTO
In base a quello che si legge in giro la:
AS5 ha bisogno di circa 250ore:
MX2 e zalman hanno bisogno di una settimana circa (non specificano le ore però)

grazie...
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 12:14   #719
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da alcar100 Guarda i messaggi
ASSESTAMENTO
In base a quello che si legge in giro la:
AS5 ha bisogno di circa 250ore:
MX2 e zalman hanno bisogno di una settimana circa (non specificano le ore però)
Beh più o meno il tempo è quello! Dopo due settimane sicuramente si assesta!

Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
io ho sentito che dipende dalla superficie... se presenta delle rigature (come i dissipatori della thermalright o una superficie un po'rovinata) il top resta l' AS5 (o l'mx2 che dir si voglia.. insomma una pasta con una densità elevata)
mentre se le superfici sono perfettamente liscie (dopo una lappatura ad esempio) la stg1 è leggermente migliore
Però prendendo solamente in considerazione i dissipatori, i migliori sono quelli a superficie lappata! E quindi io al top dei dissy, ci abbino la pasta migliore!
Per il fatto che a volte i dissy rigati sono migliori... non è confermato! Lì si parlava di microvilli... ora non ricordo bene, ma quell'ipotesi è stata confutata!
Mi sembra che l'ipotesi fu portata da gremino, però poi ha verificato meglio modificando il messaggio:
Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
E sottolineo "ipotesi"...

Lappate tranquillamente a tutto "spiano"... ma fatelo per bene...
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 21:36   #720
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Ciao,
io ho un AMD 4800+ X2, con il dissi boxed, se volessi cambiare la scheda madre, potrei staccare dissi e cpu e mettere dissi e cpu sulla nuova scheda madre o dovrei per forza cambiare il pad termico?
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v