Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2020, 22:52   #1181
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ho provato ad usare un paio di volte il mio iPad Air con la tastiera Apple Bluetooth.

Meglio un portatile se devo usare la tastiera
il tuo iPad Air è un pezzo da museo...
Meglio un portatile non significa assolutamente nulla.
Al notebook la tastiera non la puoi togliere. Al iPad quando serve la togli.

tastiera apple BT ? Scusa quale tastiera Apple BT ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 06:02   #1182
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
il tuo iPad Air è un pezzo da museo...
Meglio un portatile non significa assolutamente nulla.
Al notebook la tastiera non la puoi togliere. Al iPad quando serve la togli.

tastiera apple BT ? Scusa quale tastiera Apple BT ?
Non capisco cosa c'entri l'età del tablet con l'utilizzo con la tastiera.

Ho usato la tastiera bluetooth del mio imac con ipad sulla scrivania appoggiato su un sostegno rigido regolabile che ho acquistato a parte.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 08:31   #1183
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non capisco cosa c'entri l'età del tablet con l'utilizzo con la tastiera.

Ho usato la tastiera bluetooth del mio imac con ipad sulla scrivania appoggiato su un sostegno rigido regolabile che ho acquistato a parte.
C’entra perchè quell’ accrocco che hai sistemato tu non ha nulla a che vedere con un setup formato da un ipad nuovo con tastiera connessa con smart connector.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 09:27   #1184
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
C’entra perchè quell’ accrocco che hai sistemato tu non ha nulla a che vedere con un setup formato da un ipad nuovo con tastiera connessa con smart connector.
Accrocco?

Tablet su sostegno in metallo molto stabile, tastiera originale Apple.

Setup tra l'altro più ergonomico perchè, come da suggerimenti Inail, la postazione prevede che il monitor sia fisicamente staccato dalla tastiera e regolabile in altezza.

Direi che è una postazione più confortevole rispetto a quella prevista dalla soluzione smart connector.

In generale ricordo che la medicina del lavoro per quanto riguarda la postazione di telelavoro per sessioni prolungate raccomanda l'uso di un monitor esterno regolabile in altezza, tastiera e mouse sganciati dal monitor (quindi il classico PC desktop/portatile con monitor esterno è raccomandabile rispetto ad un portatile)
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 12:57   #1185
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Accrocco?

Tablet su sostegno in metallo molto stabile, tastiera originale Apple.

Setup tra l'altro più ergonomico perchè, come da suggerimenti Inail, la postazione prevede che il monitor sia fisicamente staccato dalla tastiera e regolabile in altezza.

Direi che è una postazione più confortevole rispetto a quella prevista dalla soluzione smart connector.

In generale ricordo che la medicina del lavoro per quanto riguarda la postazione di telelavoro per sessioni prolungate raccomanda l'uso di un monitor esterno regolabile in altezza, tastiera e mouse sganciati dal monitor (quindi il classico PC desktop/portatile con monitor esterno è raccomandabile rispetto ad un portatile)
il che ha ZERO a che vedere con il concetto di tablet, strumento per la mobilità in senso assoluto.
Ma sono abituato alle tue arrampicate sugli specchi per sostenere le tue tesi

iPad Air è vetusto, ed averlo abbinato con una tastiera BT non ha NULLA a che vedere con ciò di cui stavo parlando: un ipad moderno (tipo Air 3) con smart connector e tastiera che colleghi/scolleghi a seconda dell'esigenza del momento, usando il pennino quando serve.

Questo era il punto del discorso.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 14:08   #1186
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5688
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
810 cicli in quanti anni ?
In generale sono un bel numero...
In realtà essendo un ricondizionato credo (sostituzione in garanzia presso apple store) potrebbe avere avuto già dei cicli, altrimenti dall autunno 2017. In pratica lo ricarico quasi tutti i giorni.

Ma non credo c’entri quanti anni per il wear level, dipende dai cicli e basta, eventualmente dal calore ma non lo lascio certo al sole.
Non so quanti sono i cicli per iniziare a deteriorarsi, mi pareva sul migliaio...
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 14:54   #1187
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
...Ma non credo c’entri quanti anni per il wear level, dipende dai cicli e basta, eventualmente dal calore ma non lo lascio certo al sole.
Non so quanti sono i cicli per iniziare a deteriorarsi, mi pareva sul migliaio...
beh, una batteria con 10 anni alle spalle e 0 (zero) cicli è comunque una batteria da buttare...idem una batteria con 2000 cicli ed 1 mese di vita...numeri a caso ovviamente ma giusto per dare un'idea.

in teoria una batteria con 1000 cicli usata alla perfezione dovrebbe garantire l'80% di carica, e sempre in teoria una batteria sotto all'80% è una batteria da buttare.

810 cicli in 3 anni sono già abbastanza e può essere che la batteria sia andata (o quasi), quindi sotto sforzo pesante può starci che si spegne quando la carica è poca...viene richiesta più corrente di quanta la batteria possa dare e quindi si spegne...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 14:57   #1188
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
In realtà essendo un ricondizionato credo (sostituzione in garanzia presso apple store) potrebbe avere avuto già dei cicli, altrimenti dall autunno 2017. In pratica lo ricarico quasi tutti i giorni.

Ma non credo c’entri quanti anni per il wear level, dipende dai cicli e basta, eventualmente dal calore ma non lo lascio certo al sole.
Non so quanti sono i cicli per iniziare a deteriorarsi, mi pareva sul migliaio...
beh il numero di anni ti dice quanto spesso carichi la batteria e ti da un idea di quanto durerà...
810 cicli in meno di tre anni (i ricondizionati dovrebbero avere batteria nuova, se sono Apple, quindi zero cicli) sono poco più di una decina di cicli al mese. Mi aspetto che tu raggiunga i 1000 cicli in un anno/un anno e mezzo.

Apple non ha mai dichiarato la vita utile delle batterie iPad se non erro, ma aspettarsi 900/1000 cicli è lecito.
1000 cicli era per i MacBook.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 15:02   #1189
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
ho avuto in riparazione per circa 10 giorni in periodo covid il MacBook Pro di casa e mi sono ritrovato a contratto ad usare iPad 2018 come "portatile". Sicuramente più fluido di qualche notebook da 300 euro. Funziona da dio, anche se il mac continua ad essere un'altra cosa (e in Apple lo sanno fin troppo bene)
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 15:09   #1190
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
ho avuto in riparazione per circa 10 giorni in periodo covid il MacBook Pro di casa e mi sono ritrovato a contratto ad usare iPad 2018 come "portatile". Sicuramente più fluido di qualche notebook da 300 euro. Funziona da dio, anche se il mac continua ad essere un'altra cosa (e in Apple lo sanno fin troppo bene)
in determinate attività il mio iPad Pro è più fluido e reattivo del MacBook Pro...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 15:27   #1191
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
il che ha ZERO a che vedere con il concetto di tablet, strumento per la mobilità in senso assoluto.
Ma sono abituato alle tue arrampicate sugli specchi per sostenere le tue tesi

iPad Air è vetusto, ed averlo abbinato con una tastiera BT non ha NULLA a che vedere con ciò di cui stavo parlando: un ipad moderno (tipo Air 3) con smart connector e tastiera che colleghi/scolleghi a seconda dell'esigenza del momento, usando il pennino quando serve.

Questo era il punto del discorso.
Boh ho considerato un caso d'uso classico, ho il tablet, ho la tastiera, ho la scrivania, lo appoggio sulla scrivania e lo uso.

Meglio un macbook 12 con tastiera, per me. Voi avrete altri gusti.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 15:42   #1192
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Boh ho considerato un caso d'uso classico, ho il tablet, ho la tastiera, ho la scrivania, lo appoggio sulla scrivania e lo uso.

Meglio un macbook 12 con tastiera, per me. Voi avrete altri gusti.
meglio ... peggio ... sono considerazioni diverse.
Un iPad non è un notebook, ha una flessibilità diversa e limiti diversi.
Per molte cose può sostituire un notebook, per altre no.

Un notebook non potrà MAI invece sostituire certe peculiarità di utilizzo di un tablet (unica eccezione il Surface, che però ha alcune lacune di fondo come tablet).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 16:31   #1193
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5688
scusate, richiesta per chi ha un Air2 come il mio:
voi vedete il riflesso sullo schermo nella prima immagine di questa recensione?
https://www.hwupgrade.it/articoli/po...olo_index.html
io no, neanche l’ombra pur aumentando la luminosità al massimo, nei commenti ne è nata una piccola disquisizione sugli schermi, ma mi sembra strano che sullo schermo di un ipad air2 che ai tempi era al top non si veda, magari è il mio che dopo la sostituzione non è di pari qualità come sospettavo da tempo.

Tra l’altro ho provato adesso su un tablet samsung galaxy A e si vede (tablet da <200eu, non oled). Su un monitor acer di 15 anni fa già scarso allora si intravede, idem su un vecchio portatile asus con windows Xp, che di sicuro non sono ips come ipad.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 19-07-2020 alle 16:33.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 16:42   #1194
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
scusate, richiesta per chi ha un Air2 come il mio:
voi vedete il riflesso sullo schermo nella prima immagine di questa recensione?
https://www.hwupgrade.it/articoli/po...olo_index.html
io no, neanche l’ombra pur aumentando la luminosità al massimo, nei commenti ne è nata una piccola disquisizione sugli schermi, ma mi sembra strano che sullo schermo di un ipad air2 che ai tempi era al top non si veda, magari è il mio che dopo la sostituzione non è di pari qualità come sospettavo da tempo.

Tra l’altro ho provato adesso su un tablet samsung galaxy A e si vede (tablet da <200eu, non oled). Su un monitor acer di 15 anni fa già scarso allora si intravede, idem su un vecchio portatile asus con windows Xp, che di sicuro non sono ips come ipad.
ma che figata !
È una prova interessante da fare sui vari display

Allora, ti riassumo la mia situazione:
- iPad Pro 11" IPS LCD 120 Hz si vede il soffitto ed un cavo a spirale nero della lampada;
- monitor 24" MSi da gaming VA 144 Hz si vede appena appena, ma se cambio profilo si vede bene;
- monitor 24" Samsung da gaming VA 144 Hz (il mio monitor secondario) si vede molto bene il riflesso;
- iPhone 11 Pro OLED 60 Hz si vede appena appena, ma si vede.

Appena mia moglie smette di usarlo provo con il suo ipad Air 2 e ti faccio sapere.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 16:54   #1195
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Ho provato (con mia moglie che mi guardava male ). In effetti sul Air 2 si vede ma è quello dove si vede di meno tra i display provati.
Per inciso sul iPad di mio figlio piccolo, modello 2018 che tanto hanno criticato per lo schermo non laminato, si vede meglio che sul Air 2.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 13:20   #1196
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5688
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Ho provato (con mia moglie che mi guardava male ). In effetti sul Air 2 si vede ma è quello dove si vede di meno tra i display provati.
Per inciso sul iPad di mio figlio piccolo, modello 2018 che tanto hanno criticato per lo schermo non laminato, si vede meglio che sul Air 2.
Grazie mille della prova.
Però io non riesco a vederlo assolutamente, ci ho provato in tutti i modi. Solo chiudendomi nello sgabuzzino al buio, con la luminosità al max e togliendo il night shift si intravede qualcosa, ma giusto perché lo sono andato a cercare con l’immagine zoommata a tutto schermo in modo da non avere fasce bianche intorno che abbaglino.

Potresti postare una foto del “tuo” ipad air2 (non screenshot, sarebbe inutile), anche se dubito venga visibile con dei passaggi in più... vedi prima come viene.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 20-07-2020 alle 13:37.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 13:47   #1197
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16709
Su air 3 si vede perfettamente il riflesso.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 14:15   #1198
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5688
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Su air 3 si vede perfettamente il riflesso.
Grazie ma a me serve sapere di air2, io ho quello e devo capire se è così di norma o me ne hanno rifilato uno con uno schermo inferiore quando l’ho sostituito in garanzia all’apple store.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 14:23   #1199
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16709
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Grazie ma a me serve sapere di air2, io ho quello e devo capire se è così di norma o me ne hanno rifilato uno con uno schermo inferiore quando l’ho sostituito in garanzia all’apple store.
Ce l'ho dai miei, non so quando riuscirò a fare la prova, purtroppo...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 14:25   #1200
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Grazie mille della prova.
Però io non riesco a vederlo assolutamente, ci ho provato in tutti i modi. Solo chiudendomi nello sgabuzzino al buio, con la luminosità al max e togliendo il night shift si intravede qualcosa, ma giusto perché lo sono andato a cercare con l’immagine zoommata a tutto schermo in modo da non avere fasce bianche intorno che abbaglino.

Potresti postare una foto del “tuo” ipad air2 (non screenshot, sarebbe inutile), anche se dubito venga visibile con dei passaggi in più... vedi prima come viene.
io la prova l'ho fatta nel salotto di prova, quindi con illuminazione media... e con luminosità in automatico.
Aspetta un secondo che scendo e provo a farti una foto (anche se temo venga una zozzeria)...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v