Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2010, 13:45   #81
sbranco83
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 25
scelta nas

So che è una domanda frequente, ma spero mi rispondiate ugualmente...
dovrei acquistare il mio primo nas, premetto che di linux conosco poco quindi programmazione..poca...
allora le mie esigenze sono:
hd centrale per tutti i dati dei vari pc in casa (foto video e quant'altro)
download station (ultimamente uso scaricare da megaupload)
doppio hd (indeciso se in raid1 o usare un hd per la dawnload station e l'altro per storage)
basso consumo e silenziosità.....
e per concludere prezzo non superiore a 200€
vi chiedo scusa per le mille richieste ma sapreste indirizzarmi anche per acquisto on line?
grazie mille attendo impaziente...
(ha dimenticavo l'utilizzo è anche da parte di alre persone non molto praticissime di nas)
sbranco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 21:46   #82
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31437
Iscritto!

Complimenti a Zeta e Toroloco x il Thread

Ps: Possessore di e-TRAYz.
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 21:49   #83
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da sbranco83 Guarda i messaggi
So che è una domanda frequente, ma spero mi rispondiate ugualmente...
dovrei acquistare il mio primo nas, premetto che di linux conosco poco quindi programmazione..poca...
allora le mie esigenze sono:
hd centrale per tutti i dati dei vari pc in casa (foto video e quant'altro)
download station (ultimamente uso scaricare da megaupload)
doppio hd (indeciso se in raid1 o usare un hd per la dawnload station e l'altro per storage)
basso consumo e silenziosità.....
e per concludere prezzo non superiore a 200€
vi chiedo scusa per le mille richieste ma sapreste indirizzarmi anche per acquisto on line?
grazie mille attendo impaziente...
(ha dimenticavo l'utilizzo è anche da parte di alre persone non molto praticissime di nas)
dipende quanti dischi a 1-bay il miglior attualmente col miglior rapporto prezzo prestazioni è il qnap ts-110: 256mb di ram, cpu 800mhz, 3 porte usb e porta E-SATA

si trova sui 160 euro dischi esclusi

se no modelli a 2-baye il synology ds210 o il qnap ts-210 differenze sostanziali: il primo costa pochi euro meno ma ha 128mb invece di 256mb di ram.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 22:00   #84
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31437
Zeta a me piace molto il TS-219P, è un prodotto valido vero?

Grazie
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 22:08   #85
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da sbranco83 Guarda i messaggi
e per concludere prezzo non superiore a 200€
vi chiedo scusa per le mille richieste ma sapreste indirizzarmi anche per acquisto on line?
grazie mille attendo impaziente...
(ha dimenticavo l'utilizzo è anche da parte di alre persone non molto praticissime di nas)
Disco compreso con il qnap110 ci vai molto vicino ai 200 euro, anzi, dovresti superarli con un disco da 1TB. Con il synology 110j ci stai dentro. Hai qualcosa in meno (128MB invece di 256 e niente esata), ma nulla di eclatante.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 23:09   #86
goldcard67
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
quanti dischi ci devi montare?
Ma direi uno da 1.5 tb basterebbe
goldcard67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 23:36   #87
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Zeta a me piace molto il TS-219P, è un prodotto valido vero?

Grazie
ah beh se hai un budget più alto certo è la soluzione ideale.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 23:37   #88
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Disco compreso con il qnap110 ci vai molto vicino ai 200 euro, anzi, dovresti superarli con un disco da 1TB. Con il synology 110j ci stai dentro. Hai qualcosa in meno (128MB invece di 256 e niente esata), ma nulla di eclatante.
si ma si parla di poche decine di euro. se ci fosse 200 euro di differenza magari non conviene ovvio però la porta e-sata male non gli fa
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 09:13   #89
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Pero' se uno non vuole spendere piu' di 200, anche 210 sono troppi
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 18:28   #90
Decimo_Andrew
Senior Member
 
L'Avatar di Decimo_Andrew
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
Messaggi: 473
Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
praticamente si... ti consiglio una letta alla guida qui
inanzi tutto grazie per la guida, e dopo averla letto mi è venuto in mente questo che se esiste ci posso fare seriamente un pensierino. (adesso sono ancora fermo sul meedley).

Vorrei un dispositivo dove posso collegarci 2 HD,
dotato di presa eternet e tutte (o quasi) le prese video/audio (HDMI, ottica ecc..),
con possibilità di usarlo come sharing,
mi va bene qls sistema operativo (linux va benissimo).
Un disco verrà usato per lo scambio/salvataggio di dati di tutti i pc collegati in rete, l'altro HD per la visione dei film...

(Forse sbaglio a dirlo (infatti ho messo tutto tra parentesi) vorrei un NAS dotato anche di HD multimediale).

Se esiste faccio il colpaccio, x' mi sostituirebbe il pc, in quanto il mio pc è acceso solo per lo sharing...

diciamo anche che il mio budget parte da 300€
__________________
TAG LIVE: XBOX360:Decimo Andrew
Compravendite concluse con: Solskjaer; Kevorkian; mxrc90; 43crew43
Decimo_Andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 18:55   #91
sbranco83
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
dipende quanti dischi a 1-bay il miglior attualmente col miglior rapporto prezzo prestazioni è il qnap ts-110: 256mb di ram, cpu 800mhz, 3 porte usb e porta E-SATA

si trova sui 160 euro dischi esclusi

se no modelli a 2-baye il synology ds210 o il qnap ts-210 differenze sostanziali: il primo costa pochi euro meno ma ha 128mb invece di 256mb di ram.
innanzitutto grazie per le risposte, allora vorrei la scelta a due dischi perchè vorrei avere un hd (da combattimento per il download) e l'altro per mettere dentro tutti i miei dati tipo foto di compleanno etc..quindi dati "importanti"
infatti la mia paura e che il disco vada in pappa e quindi addio dati..
200 euro sono il massimo che posso spendere però se si tratta di superare tale prezzo di 20 euro ci siamo ugualmente
detto questo quali modelli consigliate?
ma poi il loro utilizzo è semlicie?
ho un portatile con vista un fisso con xp e un powerbook g4 15''...quindi un bel minestrone...
sbranco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 19:00   #92
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da sbranco83 Guarda i messaggi
innanzitutto grazie per le risposte, allora vorrei la scelta a due dischi perchè vorrei avere un hd (da combattimento per il download) e l'altro per mettere dentro tutti i miei dati tipo foto di compleanno etc..quindi dati "importanti"
infatti la mia paura e che il disco vada in pappa e quindi addio dati..
200 euro sono il massimo che posso spendere però se si tratta di superare tale prezzo di 20 euro ci siamo ugualmente
detto questo quali modelli consigliate?
ma poi il loro utilizzo è semlicie?
ho un portatile con vista un fisso con xp e un powerbook g4 15''...quindi un bel minestrone...
però è quasi meglio un RAID 1 che almeno se si fotte un disco basta che lo sostituisci :-) ovviamente invece di 4Tb (2 x 2) potrai usare 2Tb totali di spazio di archiviazione.

Visto che hai un powerbook, potrebbe interessarti il discorso del time machine integrato all'interno dell'interfaccia del qnap. In pratica lo configuri come disco per i backup del time machine.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 20:17   #93
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9205
ZetaGemini se non sbaglio hai un modello qnap a 2 bay giusto?
Hai mai misurato il consumo di tutto il sistema?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 00:36   #94
RobyOnWeb
Senior Member
 
L'Avatar di RobyOnWeb
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Iscritto!

Complimenti a Zeta e Toroloco x il Thread

Ps: Possessore di e-TRAYz.
Ciao! Perfetto, visto che lo possiedi, ci puoi dire come ti trovi con l'e-TRAYz?

Ha un prezzo decisamente invitante ma tempo fa lessi, sul forum di supporto Italiano, che aveva diversi problemini... risolti?

Grazie.
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 07:08   #95
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31437
Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi
Ciao! Perfetto, visto che lo possiedi, ci puoi dire come ti trovi con l'e-TRAYz?

Ha un prezzo decisamente invitante ma tempo fa lessi, sul forum di supporto Italiano, che aveva diversi problemini... risolti?

Grazie.
Io mi trovo benone, sia con e-torrent che megaupload etc...etc...fà tutto quello che deve fare, lo controllo da remoto senza problemi.

A breve dovrebbe anche uscire un nuovo firmware!

Non saprei a quali problemi ti riferisci, dimmi pure vediamo se posso risponderti
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 09:39   #96
Decimo_Andrew
Senior Member
 
L'Avatar di Decimo_Andrew
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
Messaggi: 473
Quote:
Originariamente inviato da Decimo_Andrew Guarda i messaggi
inanzi tutto grazie per la guida, e dopo averla letto mi è venuto in mente questo che se esiste ci posso fare seriamente un pensierino. (adesso sono ancora fermo sul meedley).

Vorrei un dispositivo dove posso collegarci 2 HD,
dotato di presa eternet e tutte (o quasi) le prese video/audio (HDMI, ottica ecc..),
con possibilità di usarlo come sharing,
mi va bene qls sistema operativo (linux va benissimo).
Un disco verrà usato per lo scambio/salvataggio di dati di tutti i pc collegati in rete, l'altro HD per la visione dei film...

(Forse sbaglio a dirlo (infatti ho messo tutto tra parentesi) vorrei un NAS dotato anche di HD multimediale).

Se esiste faccio il colpaccio, x' mi sostituirebbe il pc, in quanto il mio pc è acceso solo per lo sharing...

diciamo anche che il mio budget parte da 300€
sapete se esistono?
__________________
TAG LIVE: XBOX360:Decimo Andrew
Compravendite concluse con: Solskjaer; Kevorkian; mxrc90; 43crew43
Decimo_Andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 10:05   #97
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Si, si chiamano Network Media Player, per esempio QNAP ha questo NMP-1000 molto bello esteticamente però ha un solo disco....potresti abbinarci il ts-210 (come propone la stessa qnap) però il prezzo sale
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 13:32   #98
sbranco83
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
dipende quanti dischi a 1-bay il miglior attualmente col miglior rapporto prezzo prestazioni è il qnap ts-110: 256mb di ram, cpu 800mhz, 3 porte usb e porta E-SATA

si trova sui 160 euro dischi esclusi

se no modelli a 2-baye il synology ds210 o il qnap ts-210 differenze sostanziali: il primo costa pochi euro meno ma ha 128mb invece di 256mb di ram.
Grazie per il cosiglio infatti penso di acquistare il ts 110 euro circa 170 non male senza hd...ma non ho capito se posso utilizzarlo con tre sistemi operativi diversi nella stessa rete?
e inoltre se posso fare il download da rapidshare etc.. oltre che torrent o emule...grazie ancora...un ultima cosa un sito da consigliarmi dove acquistarlo?
Grazie mille ancora!!!!
sbranco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 14:08   #99
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da sbranco83 Guarda i messaggi
Grazie per il cosiglio infatti penso di acquistare il ts 110 euro circa 170 non male senza hd...ma non ho capito se posso utilizzarlo con tre sistemi operativi diversi nella stessa rete?
e inoltre se posso fare il download da rapidshare etc.. oltre che torrent o emule...grazie ancora...un ultima cosa un sito da consigliarmi dove acquistarlo?
Grazie mille ancora!!!!
si. windows (xp vista 7) apple, linux, unix tuttoquello che vuoi. in generale qualsiasi cosa abbia un browser eheh
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 14:10   #100
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da Decimo_Andrew Guarda i messaggi
inanzi tutto grazie per la guida, e dopo averla letto mi è venuto in mente questo che se esiste ci posso fare seriamente un pensierino. (adesso sono ancora fermo sul meedley).

Vorrei un dispositivo dove posso collegarci 2 HD,
dotato di presa eternet e tutte (o quasi) le prese video/audio (HDMI, ottica ecc..),
con possibilità di usarlo come sharing,
mi va bene qls sistema operativo (linux va benissimo).
Un disco verrà usato per lo scambio/salvataggio di dati di tutti i pc collegati in rete, l'altro HD per la visione dei film...

(Forse sbaglio a dirlo (infatti ho messo tutto tra parentesi) vorrei un NAS dotato anche di HD multimediale).

Se esiste faccio il colpaccio, x' mi sostituirebbe il pc, in quanto il mio pc è acceso solo per lo sharing...

diciamo anche che il mio budget parte da 300€
nuooooooooo il medley nuuuoooo

Direi che potresti pigliarti un popcorn hour magari a110 ed abbinarlo al NAS.

in tutto escluso i dischi saresti attorno ai 300 euro credo.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v