Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2020, 11:44   #1081
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ragazzi una domanda

quando si aggiorna il bios..mettiamo l'F40

sul sito dice







vado nell'area download e trovo EC FW update Tool B19.0606.1



lo lancio

fa qualcosa e poi si chiude

è talmente veloce che non si capisce se ha fatto o è andato tutto storto



come verifico?
È vero non si capisce se effettivamente l'ha fatto o no ma se il pc si è riavviato da solo significa che è andato a buon fine e puoi procedere con l'aggiornamento del Bios

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 19:28   #1082
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
grazie per la risposta

no a me windows 10 non si è riavviato da solo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 20:18   #1083
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
grazie per la risposta

no a me windows 10 non si è riavviato da solo
Prova lo stesso ad aggiornare il bios

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 20:45   #1084
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
fatto
pare che l'ha preso

ma se quella cosa è andata storta , che problemi potrei avere?

altra cosa
il WAKE ON LAN come funziona con ste schede Gigabyte?

l'ho attivato nel bios

se metto windows 10 in standby e lancio un wake da un pc della lan
si risveglia

se invece lo arresto non si sveglia

ho notato che la lucina della lan fa dei lampeggi regolari quando il pc è arrestato
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 20:47   #1085
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Ragazzi scusate una domanda. Da quando ho aggiornato alla F40 ed installato l'update, ora entrando nella bios col tasto Canc, una volta dentro sia il mouse sia la tastiera non funzionano...sono illuminati ma il mouse non si sposta. Devo fare qualcosa? Ho provato anche a cambiare porte usb.

EDIT: aggiornato alla 50 ed ora funziona. Non so perché.

Ultima modifica di ZannaMax : 09-02-2020 alle 21:39.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 14:37   #1086
superchicco95
Member
 
L'Avatar di superchicco95
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 296
Ciao a tutti!
Visto il periodo di tempo libero, sto facendo quello che normalmente non ho voglia di fare... come per esempio aggiornare il BIOS.
Sono fermo alla versione F10, ma sinceramente devo dire che non ho mai avuto alcun problema. Qualche rarissima volta il pc non riesce ad avviarsi, ma accendendolo una seconda volta si avvia correttamente.

A che versione mi consigliate di aggiornare?
Il sistema è il seguente:
Ryzen 1600
CMD16GX4M2B3000C15 (che riesco già ad usare col profilo XMP)
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 10:55   #1087
b.u.r.o.87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da superchicco95 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Visto il periodo di tempo libero, sto facendo quello che normalmente non ho voglia di fare... come per esempio aggiornare il BIOS.
Sono fermo alla versione F10, ma sinceramente devo dire che non ho mai avuto alcun problema. Qualche rarissima volta il pc non riesce ad avviarsi, ma accendendolo una seconda volta si avvia correttamente.

A che versione mi consigliate di aggiornare?
Il sistema è il seguente:
Ryzen 1600
CMD16GX4M2B3000C15 (che riesco già ad usare col profilo XMP)
Io con ryzen 1600e AB350m gaming 3 mi sono fermato alla F31
Ho provato a instalare la F40, ma c'è stato un errore e si è attivato il bios secondario con F31. Riproverò l'update in futuro
Con la F31 nessun problema.
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 16:51   #1088
novemilaotto
Senior Member
 
L'Avatar di novemilaotto
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
Messaggi: 2758
ragazzi qualcuno ha occato il 1700 su questa scheda? C'è una guida valida?
Montereste un dissi nuovo per star più tranquilli? Io ho quello stock amd
__________________
Ho venduto a:
Antropos,Ericmix,bimbo-gio,alessandro1189,Baila,Xenon [TMI],compy,bisont87,Jonny1 ed altri forum
VENDO ATTUALMENTE
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 18:16   #1089
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno ha occato il 1700 su questa scheda? C'è una guida valida?
Montereste un dissi nuovo per star più tranquilli? Io ho quello stock amd
Il dissipatore stock del 1700 non permette di fare grandi cose, io quando avevo il 1700 con dissipatore stock lo avevo portato a 3,6ghz e già oltre scaldava troppo... tieni in considerazione che se cambi il dissipatore della Cpu poi overcloccando il 1700 a 3,9ghz per esempio avrai problemi di temperature sui vrm, ci sono 2 mosfet non dissipati sul retro della scheda madre a cui dovrai aggiungere dei dissipatori e magari una ventola per tenerli più freschi...
Io invece con il tempo che ho in questo periodo stando a casa ne ho approfittato per acquistare un ssd da 2tb sul quale ho reinstallato windows da zero però i problemi di blue screen con bios f50a sono rimasti quindi rimango sempre con l'f40 che è l'unico stabile per me, mi sono liberato dei 2 ssd da 256gb quindi ora anche se con bios f40 funzionano solo 4 porte sata altre non me ne servono più e rimarrò così per un bel po', poi quando cambierò nuovamente Cpu cambierò anche scheda madre perché questa mi sembra abbia sempre più problemi mano a mano che aggiornano il Bios...poi non so se succede solo a me e sono sfortunato io, per fortuna che almeno con l'f40 sono stabile altrimenti avrei già dovuto cambiarla...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 12:28   #1090
novemilaotto
Senior Member
 
L'Avatar di novemilaotto
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
Messaggi: 2758
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Il dissipatore stock del 1700 non permette di fare grandi cose, io quando avevo il 1700 con dissipatore stock lo avevo portato a 3,6ghz e già oltre scaldava troppo... tieni in considerazione che se cambi il dissipatore della Cpu poi overcloccando il 1700 a 3,9ghz per esempio avrai problemi di temperature sui vrm, ci sono 2 mosfet non dissipati sul retro della scheda madre a cui dovrai aggiungere dei dissipatori e magari una ventola per tenerli più freschi...
Io invece con il tempo che ho in questo periodo stando a casa ne ho approfittato per acquistare un ssd da 2tb sul quale ho reinstallato windows da zero però i problemi di blue screen con bios f50a sono rimasti quindi rimango sempre con l'f40 che è l'unico stabile per me, mi sono liberato dei 2 ssd da 256gb quindi ora anche se con bios f40 funzionano solo 4 porte sata altre non me ne servono più e rimarrò così per un bel po', poi quando cambierò nuovamente Cpu cambierò anche scheda madre perché questa mi sembra abbia sempre più problemi mano a mano che aggiornano il Bios...poi non so se succede solo a me e sono sfortunato io, per fortuna che almeno con l'f40 sono stabile altrimenti avrei già dovuto cambiarla...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
son passati i tempi in cui c'era la p5b deluxe, occata per anni e mai un problema

Per ora guarderò un buon dissi senza smenarci e valuterò un rapido oc. Poi ci penserò sul da farsi
__________________
Ho venduto a:
Antropos,Ericmix,bimbo-gio,alessandro1189,Baila,Xenon [TMI],compy,bisont87,Jonny1 ed altri forum
VENDO ATTUALMENTE
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 16:50   #1091
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Il dissipatore stock del 1700 non permette di fare grandi cose, io quando avevo il 1700 con dissipatore stock lo avevo portato a 3,6ghz e già oltre scaldava troppo... tieni in considerazione che se cambi il dissipatore della Cpu poi overcloccando il 1700 a 3,9ghz per esempio avrai problemi di temperature sui vrm, ci sono 2 mosfet non dissipati sul retro della scheda madre a cui dovrai aggiungere dei dissipatori e magari una ventola per tenerli più freschi...
Io invece con il tempo che ho in questo periodo stando a casa ne ho approfittato per acquistare un ssd da 2tb sul quale ho reinstallato windows da zero però i problemi di blue screen con bios f50a sono rimasti quindi rimango sempre con l'f40 che è l'unico stabile per me, mi sono liberato dei 2 ssd da 256gb quindi ora anche se con bios f40 funzionano solo 4 porte sata altre non me ne servono più e rimarrò così per un bel po', poi quando cambierò nuovamente Cpu cambierò anche scheda madre perché questa mi sembra abbia sempre più problemi mano a mano che aggiornano il Bios...poi non so se succede solo a me e sono sfortunato io, per fortuna che almeno con l'f40 sono stabile altrimenti avrei già dovuto cambiarla...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Secondo me è una questione di ram.
Io ho delle ram con chip b-die e non ho avuto problemi con nessuna release.
Tu che tipo di ram hai?
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 19:09   #1092
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Secondo me è una questione di ram.

Io ho delle ram con chip b-die e non ho avuto problemi con nessuna release.

Tu che tipo di ram hai?
Può essere che sia colpa delle Ram, le mie sono hynix a-die ed anche tenendole a 2133mhz con i nuovi Bios ho blue screen.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 16:11   #1093
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Spulciando in internet ho scoperto quale potrebbe essere la vera causa dei miei bsod con tutti i Bios escluso l'f40, sembrerebbe che alcune Cpu (specialmente i ryzen 3600 come il mio) siano "fallate" e stabili solamente con il primo Bios rilasciato da amd per zen 2 e questo succede su tutte le schede madri, quelli che hanno provato a cambiare tutti i componenti hanno risolto solamente sostituendo la cpu, quindi io che davo colpa a scheda madre e ram probabilmente mi sbagliavo, è la cpu la causa, io ovviamente per adesso data anche la situazione non faccio rma e uso il pc con Bios f40 ma magari finita l'emergenza virus potrei pensare a farmi sostituire la cpu, anche se non mi dispiacerebbe che un nuovo Bios rilasciato in futuro sia esente da problemi anche per una cpu fallata come la mia.
Quindi se qualcuno di voi passasse a zen 2 e si ritrova stabile solamente con Bios f40 consiglio la sostituzione immediata della Cpu perché è quasi sicuramente quella la causa, io oramai la ho da agosto e ho sempre tirato avanti con Bios f40 facendo il downgrade ogni volta che provavo ad aggiornare... quindi pazienza

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 16:23   #1094
virus46
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: San Remo
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Spulciando in internet ho scoperto quale potrebbe essere la vera causa dei miei bsod con tutti i Bios escluso l'f40, sembrerebbe che alcune Cpu (specialmente i ryzen 3600 come il mio) siano "fallate" e stabili solamente con il primo Bios rilasciato da amd per zen 2 e questo succede su tutte le schede madri, quelli che hanno provato a cambiare tutti i componenti hanno risolto solamente sostituendo la cpu, quindi io che davo colpa a scheda madre e ram probabilmente mi sbagliavo, è la cpu la causa, io ovviamente per adesso data anche la situazione non faccio rma e uso il pc con Bios f40 ma magari finita l'emergenza virus potrei pensare a farmi sostituire la cpu, anche se non mi dispiacerebbe che un nuovo Bios rilasciato in futuro sia esente da problemi anche per una cpu fallata come la mia.
Quindi se qualcuno di voi passasse a zen 2 e si ritrova stabile solamente con Bios f40 consiglio la sostituzione immediata della Cpu perché è quasi sicuramente quella la causa, io oramai la ho da agosto e ho sempre tirato avanti con Bios f40 facendo il downgrade ogni volta che provavo ad aggiornare... quindi pazienza

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Fortunatamente io possessore di un 3600 (preso sul noto sito ecommerce nei primi mesi, quando è sceso sotto i 200€) e con l’ultimo bios gigabyte (se non erro 50a) mai avuto BSOD. Mai crash. Neanche con le precedenti release provate. Unico problema il precision boost che funziona a dovere solo l’ultimo (altrim i 4200 non li raggiungeva mai anche mettendo massime prestazioni ecc. su win)
__________________
CASE SHARKOON TG6 ALIM Seasonic GX-550 MB MSI B550 A-Pro CPU Ryzen 5 3600 DISSI Enermax ETS-50 RAM Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 MHz 2x 8GB memoria VGA Gigabyte RTX 2060 super gaming x HDD Ssd 860 evo; Barracuda 1Tb
virus46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 16:32   #1095
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Quote:
Originariamente inviato da virus46 Guarda i messaggi
Fortunatamente io possessore di un 3600 (preso sul noto sito ecommerce nei primi mesi, quando è sceso sotto i 200€) e con l’ultimo bios gigabyte (se non erro 50a) mai avuto BSOD. Mai crash. Neanche con le precedenti release provate. Unico problema il precision boost che funziona a dovere solo l’ultimo (altrim i 4200 non li raggiungeva mai anche mettendo massime prestazioni ecc. su win)
È una minima parte di queste Cpu ad avere il problema, non ci sono molti casi, l'f50a sfrutta molto meglio il boost effettivamente, in cinebench r20 con Bios f50a la frequenza dei core sta 100/150mhz più alta rispetto al Bios f40, comunque a me arriva a 4,2ghz con Bios 40 però si nota subito un boost minore sotto carico ... ma per avere la stabilità non è un problema rinunciare ad un pochino di boost.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 16:13   #1096
superchicco95
Member
 
L'Avatar di superchicco95
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
Io con ryzen 1600e AB350m gaming 3 mi sono fermato alla F31
Ho provato a instalare la F40, ma c'è stato un errore e si è attivato il bios secondario con F31. Riproverò l'update in futuro
Con la F31 nessun problema.
Scusami per la risposta tardiva. Ti ringrazio!
Per il momento ho aggiornato ad F31. Nei prossimi giorni vedo come va e magari provo ad aggiornare ad una versione successiva.
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 12:40   #1097
Anatoli
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 323
Ciao a tutti,
sono fermo alla versione bios F22 perchè mi ci trovo benissimo e quindi non ho più aggiornato.

Ora mi è venuta la voglia di installare un NVME e volevo chiedervi se è una operazione semplice (ho visto che la mobo lo supporta ma ho visto che vanno verificare particolari configurazioni di SATA o altro...?!?!?) oppure se c'è da impazzirci ed è meglio rinunciare.

Al momento ho un SSD con sys op + 3 HD tradizionali collegati.

Vorrei installare l'nvme, metterci il sys op e tenermi l'ssd come storage.

Qualche consiglio?
Anatoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 09:40   #1098
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
È disponibile il nuovo bios F51b

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 21:15   #1099
b.u.r.o.87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4414
ciao ragazzi, qualcuno ha messo un ryzen 3000 sulla ab350m gaming3?

ora ho un r5-1600 e bios F50a. non mi dispiacerebbe passare in futuro a un 3700x. Niente OC
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 22:16   #1100
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, qualcuno ha messo un ryzen 3000 sulla ab350m gaming3?

ora ho un r5-1600 e bios F50a. non mi dispiacerebbe passare in futuro a un 3700x. Niente OC
Ciao, io ho il 3600 ed altri hanno il 3700x qui, puoi montarlo senza problemi , già il bios f50a è compatibile quindi sei gia apposto.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v