Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2017, 16:30   #19241
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
Entrambi ������
"E' possibile selezionare solo fino a 15 paesi o regioni per regola."

Per quanto riguarda le porte? Tutte (sia per l'Italia che per gli altri paesi)?

Grazie!
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 23:19   #19242
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2868
Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
Password molto più che strong.
20 caratteri alfanumerici compreso caratteri speciali!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dici che con blocco ip esteri e passw superstrong non c'è possibilità di accedere??

tu da fuori solo lettura o anche scrittura??
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 15:27   #19243
gianluca.f
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.f
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1173
un aiutino, sto cercando di automatizzare il processo descritto QUI
e pensavo di usare l'ultilità di pianificazione ed eseguire il comando
rm JDownloader.log ma non so bene la sintassi da usare per lo script (non vorrei fare danni)
come faccio a lanciarlo nella directory giusta?

grazie
__________________
DS214 e DS416J
risolto JDownloader su Synology dimensioni file log
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 20:25   #19244
Boxi80
Senior Member
 
L'Avatar di Boxi80
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: provincia di Bergamo
Messaggi: 1630
Ciao a tutti,
dopo anni di onorato servizio, l'altra sera ho spento il mio DS212j e quest'oggi non parte più!
Ho cercato un po' di info in rete e provato a seguire varie guide, ma niente!
Al momento, quando cerco di avviarlo, con i miei 2 dischi (nessuna configurazione raid, 2 volumi indipendenti), il LED blu lampeggia, e non fa nessun beep, quindi non lo vedo nè da router nè da Synology assistant...
Senza i dischi fa il beep di partenza e il router gli assegna un indirizzo, lo vedo da Synology, ma ovviamente non ci sono i dischi...
i dischi ho provato a collegarli al PC, ma sotto Ubuntu non li rilevo, e sotto Windows non posso farci niente...

Dato che senza dischi funziona, penso che non sia guasto il Synology... che fare?
__________________
MyPC: CM690 | Enermax PRO82+ 525W | AsRock P67 Extreme4 | 2600k | Noctua NH-D14 | 16GB G.Skill Ripjaws-X | hd6950 | Benq EX2780q
Ho concluso positivamente con un sacco di persone...mai problemi qui sul forum
Profilo Diablo 3
Boxi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 20:35   #19245
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da Boxi80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
dopo anni di onorato servizio, l'altra sera ho spento il mio DS212j e quest'oggi non parte più!
Ho cercato un po' di info in rete e provato a seguire varie guide, ma niente!
Al momento, quando cerco di avviarlo, con i miei 2 dischi (nessuna configurazione raid, 2 volumi indipendenti), il LED blu lampeggia, e non fa nessun beep, quindi non lo vedo nè da router nè da Synology assistant...
Senza i dischi fa il beep di partenza e il router gli assegna un indirizzo, lo vedo da Synology, ma ovviamente non ci sono i dischi...
i dischi ho provato a collegarli al PC, ma sotto Ubuntu non li rilevo, e sotto Windows non posso farci niente...

Dato che senza dischi funziona, penso che non sia guasto il Synology... che fare?
Scarica l'ultima room disponibile e fai la procedura di doppio reset che formatta il system senza cancellare gli hardisk..
Da acceso Reset di 4 secondi al beep aspetti 2 secondi e rifai altro reset di 4 secondi..
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 08:37   #19246
Boxi80
Senior Member
 
L'Avatar di Boxi80
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: provincia di Bergamo
Messaggi: 1630
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Scarica l'ultima room disponibile e fai la procedura di doppio reset che formatta il system senza cancellare gli hardisk..
Da acceso Reset di 4 secondi al beep aspetti 2 secondi e rifai altro reset di 4 secondi..
Non riesco a fare reset perchè con gli hard disk collegati non si avvia proprio... non fa il beep, il led resta sempre lampeggiante e Synology assistant non lo rileva
__________________
MyPC: CM690 | Enermax PRO82+ 525W | AsRock P67 Extreme4 | 2600k | Noctua NH-D14 | 16GB G.Skill Ripjaws-X | hd6950 | Benq EX2780q
Ho concluso positivamente con un sacco di persone...mai problemi qui sul forum
Profilo Diablo 3
Boxi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 11:57   #19247
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Ciao, tempo fa ricordo di avere letto da qualche parte che si possono gestire le telefonate tramite il Synology.
Ve lo chiedo perché vorrei filtrare le chiamate di casa (ho fastweb) , nel caso non fare squillare il telefono in una determinata fascia oraria.
Si può fare?

inviato da tapatalk
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 16:56   #19248
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2209
Solo le chiamate voip.. putroppo dalla versione 6 asterisk non è più supportato ufficialmente
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 17:28   #19249
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da Boxi80 Guarda i messaggi
Non riesco a fare reset perchè con gli hard disk collegati non si avvia proprio... non fa il beep, il led resta sempre lampeggiante e Synology assistant non lo rileva
Prova con uno dei due..prima uno poi l'altro...se non va sarà guasto il synology anche se un altro hd non di quei due lo proverei a montare per essere proprio certo..
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 19:07   #19250
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Solo le chiamate voip.. putroppo dalla versione 6 asterisk non è più supportato ufficialmente
Ah, quindi non posso fare nulla e tocca orientarsi su altre soluzioni? (Se hai qualche idea dimmi pure )

inviato da tapatalk
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 19:48   #19251
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2209
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Ah, quindi non posso fare nulla e tocca orientarsi su altre soluzioni? (Se hai qualche idea dimmi pure )

inviato da tapatalk
Un telefono smart fisso può avere la funzione di deviazione schedulata. Dovresti cercare i modelli.
Alla brutta un temporizzatore che chiude e apre il contatto del telefono
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 20:29   #19252
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Un telefono smart fisso può avere la funzione di deviazione schedulata. Dovresti cercare i modelli.
Alla brutta un temporizzatore che chiude e apre il contatto del telefono
Non vorrei cambiare telefoni cordless, questo temporizzatore cosa sarebbe e dove si trova?
(Mi scuso per l'ot)

inviato da tapatalk
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 10:17   #19253
Boxi80
Senior Member
 
L'Avatar di Boxi80
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: provincia di Bergamo
Messaggi: 1630
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Prova con uno dei due..prima uno poi l'altro...se non va sarà guasto il synology anche se un altro hd non di quei due lo proverei a montare per essere proprio certo..
con nessuno dei due si avviava... alla fine ho formattato da PC il piccolo, quello su cui non avevo niente di importante.
Reinstallato DSM, adesso funziona.
Però devo recuperare i dati dall'altro HD, e ricollegandolo al NAS non parte ancora... c'è modo di "aggiustare" la partizione del disco da Windows o Ubuntu in modo che il NAS sia in grado di vederlo di nuovo?
__________________
MyPC: CM690 | Enermax PRO82+ 525W | AsRock P67 Extreme4 | 2600k | Noctua NH-D14 | 16GB G.Skill Ripjaws-X | hd6950 | Benq EX2780q
Ho concluso positivamente con un sacco di persone...mai problemi qui sul forum
Profilo Diablo 3
Boxi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 10:26   #19254
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da Boxi80 Guarda i messaggi
con nessuno dei due si avviava... alla fine ho formattato da PC il piccolo, quello su cui non avevo niente di importante.
Reinstallato DSM, adesso funziona.
Però devo recuperare i dati dall'altro HD, e ricollegandolo al NAS non parte ancora... c'è modo di "aggiustare" la partizione del disco da Windows o Ubuntu in modo che il NAS sia in grado di vederlo di nuovo?
Potresti provare a fare una chiavetta con Ubuntu e attaccare lhardisk a pc sperando ...

https://www.ubuntu.com/download/desk...ick-on-windows
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 11:40   #19255
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4432
se non sbaglio per migrare da un nas all'altro è necessaria una specifica procedura, ma se devo migrare da un DS214SE a un DS216SE è possibile semplicemente spostare il disco secondo voi?
__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 11:43   #19256
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4498
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
se non sbaglio per migrare da un nas all'altro è necessaria una specifica procedura, ma se devo migrare da un DS214SE a un DS216SE è possibile semplicemente spostare il disco secondo voi?
https://www.synology.com/it-it/knowl..._5_0_and_later




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 11:56   #19257
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4432
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
https://www.synology.com/it-it/knowl..._5_0_and_later

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Già. Grazie.
Pero quello che chiedevo è se il 214se può essere considerato identico al 216se (che io sappia è stata solo implementata la funzione di accensione programmata) e poter quindi seguire il punto 2.1 dell guida che mi hai linkato !

2.1 Migrazione tra due modelli Synology NAS identici
__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 12:08   #19258
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4498
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Sto pensando di apportare qualche modifica al sistema di doppio nas di casa mia.
Al momento il "titolare" è un 214se con 2 WD Red 4Tb in unico volume (Raid0); ogni settimana le sue cartelle fanno un sync su un 413j, che ha 4x3TB Seagate, in SHR (utilizzabili 9 Tb).

Vorrei prendere un nuovo 4 baie, con - inizialmente - due HDD da 4tb; su questo copiare i dati del "titolare" e,
una volta ok, aggiungere gli altri 2 HDD recuperati dal titolare. E vorrei avere 16 Tb tutti utilizzabili.

Come lo configuro?

Poi vorrei "distruggere" l'SHR del 413j e configurarlo per usare tutti i 12 TB, in modo che mi backuppi, come già fa oggi, il nuovo titolare (da 16 TB).

Sono stato chiaro? Consigli sul tipo di configurazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 16-01-2017 alle 12:10.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 18:52   #19259
piv
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 292
ciao,

ho da poco un nas 216j , inizialmente lo ho inizializzato con un hd da 1tb e configurato in modalità shr.
Ora ho preso due hd identici da 2tb che usero' in sostituzione da quello da 1tb.

Per inserirli pensavo di mettere uno dei due nuovi nello slot libero e in shr mi aspettavo un raid tipo 1 .. quindi ho inserito e avviato ma vedo un shr senza protezione dati posso farlo diventare shr con protezione dati tipo radi 1? non ho capito come dovrei fare.

Cmnq se riuscissi a fare shr con protezione dati a quel punto spegnendo il nas togliendo l'hdd da 1tb e sostituendolo con l'altro da 2tb dovrei ritrovarmi tutti i dati e dsm installato o sbaglio ? ( se anche qua ho shr in raid tipo 1)
piv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 20:32   #19260
navy35
Senior Member
 
L'Avatar di navy35
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 821
magari lo spaevate gia, ma ho trovato un interessante guida che spiega come aggiornare ad 8gb di ram il ds216+

http://blog.fedorov.com.au/2016/02/h...ogy-ds216.html

io l'ho appena acquistato..per il momento per quello che so fare mi basta cosi,...ma piu avanti...
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v