Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2003, 21:51   #1
cthulu
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 3057
Problema on antenna TV..!!

Come si può capire che problema ha la ricezione delle immagini sulla TV da parte di una Antenna centralizzata di un condominio (ove gli altri condomini dicono di vedere bene..)....


ovvero ..la RAI 1 la vedo (a seconda dei giorni) con + o - "neve"
ITALIA 1 la vedo con delle leggere bande scure che attraversano lo schermo in diagonale velocemente, tanto che dopo un pò che si guarda la TV uno non ci fà più caso...(ma ci sono) etc.etc.

Ho provato a vedere su di un altro attacco di antenna in una altra stanza con la stessa TV ..ma il risultato è identico..

Ho controllato i fili della presa e sono tutto OK!

Cosa può essere? TROPPO SEGNALE?
(ho letto che ci sono deli attenuatori..)

POCO SEGNALE ?
altro?
consigli ?
__________________
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+512Gb XPG SX8200PRO PciE 3.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 21:59   #2
max1123
Senior Member
 
L'Avatar di max1123
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Messaggi: 2898
Re: Problema on antenna TV..!!

Quote:
Originariamente inviato da cthulu
Come si può capire che problema ha la ricezione delle immagini sulla TV da parte di una Antenna centralizzata di un condominio (ove gli altri condomini dicono di vedere bene..)....


ovvero ..la RAI 1 la vedo (a seconda dei giorni) con + o - "neve"
ITALIA 1 la vedo con delle leggere bande scure che attraversano lo schermo in diagonale velocemente, tanto che dopo un pò che si guarda la TV uno non ci fà più caso...(ma ci sono) etc.etc.

Ho provato a vedere su di un altro attacco di antenna in una altra stanza con la stessa TV ..ma il risultato è identico..

Ho controllato i fili della presa e sono tutto OK!

Cosa può essere? TROPPO SEGNALE?
(ho letto che ci sono deli attenuatori..)

POCO SEGNALE ?
altro?
consigli ?
Potrebbe trattarsi dell'amplificatore di segnale.
__________________
Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone)
max1123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 13:27   #3
cthulu
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 3057
quindi ?
che dovrei fare ?
__________________
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+512Gb XPG SX8200PRO PciE 3.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 13:39   #4
Correx$
Registered User
 
L'Avatar di Correx$
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
Messaggi: 198
ma non ha mai funzionato? Sei sicuro che il tuo impianto è collegato al resto dei condomini?
Correx$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 22:47   #5
cthulu
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 3057
non so....
sono da poco subentrato in un alloggio e così mi sono trovato..
In una riunione condominiale (la mia prima) ho parlato del problema, ma gli altri condomini mi hanno detto che vedono bene...(ma io non sono mai andato in casa loro per verificare cosa significhi "vedere bene")

__________________
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+512Gb XPG SX8200PRO PciE 3.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 22:59   #6
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5909
Quote:
Originariamente inviato da cthulu
non so....
sono da poco subentrato in un alloggio e così mi sono trovato..
In una riunione condominiale (la mia prima) ho parlato del problema, ma gli altri condomini mi hanno detto che vedono bene...(ma io non sono mai andato in casa loro per verificare cosa significhi "vedere bene")

Il cencetto di bene è relativo alla persona.

Dovresti vedere in una abitazione e toccare con mano tu. Se loro vedono bene veramente il problema è il cavo che entra a casa tua. Se invece loro vedono come te può essere tutto.

<1 Antenna non allineata bene verso il ripetitore.

<2 Alimentatore e amplificatore che non lavorano bene introducendo armoniche.

Se chiami un tecnico antennista serio verrà a casa tua con un apparecchio simile ad un oscilloscopio che misura la potenza del segnale dentro casa tua attaccandosi alla presa TV. Per vedere bene servono più di 70db.

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 23:03   #7
cthulu
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 3057
1) L'antenna è centralizzata.

2) ...Alimentatore e amplificatore ..di chi? dell'antenna? della TV ? Altro?
__________________
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+512Gb XPG SX8200PRO PciE 3.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 23:10   #8
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5909
Quote:
Originariamente inviato da cthulu
1) L'antenna è centralizzata.

2) ...Alimentatore e amplificatore ..di chi? dell'antenna? della TV ? Altro?
la tv non centra.........se tutto è centralizzato ampli e alimentatore sono per tutti uguale. il problema è veramente sapere come vedono gli altri. Delle parole di altri non mi fido in genere, devi vedere tu.............

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v