Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-08-2003, 15:07   #1
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Televisore LCD

riservato

Ultima modifica di Abilmen : 02-02-2009 alle 02:10.
Abilmen è offline  
Old 02-08-2003, 20:05   #2
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
riservato

Ultima modifica di Abilmen : 02-02-2009 alle 02:03.
Abilmen è offline  
Old 10-09-2003, 16:17   #3
dataman
Senior Member
 
L'Avatar di dataman
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Messaggi: 450
Un consiglio amici.

Devo trovare una soluzione TV per l'appartamentino di mio suocero in montagna: sala piccola, e piena di roba.

Pensavo, per risparmiare spazio, un televisore LCD che non sia un francobollo, ma che non costi uno sproposito.

Ho visto da Mediaworld un paio di sharp e un Samsung, tutti da 20", 4/3 gli sharp, 16/9 il Samsung.

Però ecco i miei dubbi: hanno tutti un audio asfittico (5+5w al massimo e ovviamente di casse aggiuntive in sala non se ne parla proprio), e poi mi sembra che la qualità video sia ben lontana da qualunque CRT di marca media. Tenete presente che nel salone di MW stava girando il DVD "Le due torri" su una fila di monitor (quindi non si può imputare nulla all'antenna o a cavetti vari) e la qualità degli LCD mi è parsa nettamente inferiore ai CRT (per non parlare dei plasma): colori smorti, contorni poco nitidi e qualche traccia.

Che mi dite ?
dataman è offline  
Old 10-09-2003, 16:27   #4
fikkio
Senior Member
 
L'Avatar di fikkio
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 492
se fossi in te io lo prenderei,gli lcd sono molto belli!!!!
fikkio è offline  
Old 10-09-2003, 16:31   #5
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2627
A me hanno regalato un Aquos della sharp a 20 pollici e messo accanto al Sony trinitron secondo me va almeno uguale.
L'audio è sufficiente per un ascolto decente
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline  
Old 10-09-2003, 16:37   #6
dataman
Senior Member
 
L'Avatar di dataman
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Messaggi: 450
Allora controllerò meglio, a me sembravano veramente un po' sfigatini come audio e qualità di immagine (e poi cmq sono 1500 €, non dimentichiamolo).
dataman è offline  
Old 10-09-2003, 16:41   #7
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2627
Se la metti sui costi non c'è storia, tubo di vetro a vita
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline  
Old 18-11-2003, 14:44   #8
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
TV LCD e contrasto

Sono indeciso tra l'acquisto di un LG 17" 16/9 e un Philips 17" 16/9. Mentre il primo ha un contrasto 350:1 il secondo arriva a 400:1, per il resto le caratteristiche sono equivalenti e anche i prezzi si discostano di soli 9 €. Volevo sapere se quella differenza di contrasto è notevolmente avvertibile oppure se non sortisce differenze sostanziali. In realtà ero più propenso all'acquisto dell'LG per via del design più gradevole, ma vorrei sentire i vostri pareri.
Grazie.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline  
Old 18-11-2003, 15:13   #9
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Il contrasto 350:1 o 400:1 non fa assolutamente la differenza anzi! Già in varie occasioni è capitato che nei test reali sui parametri un 350 fosse magari un 220 reale mentre un 400 fosse un 180! La scelta va quindi fatta su altri parametri tenendo conto che i sintonizzatori-tv Philips sono tra i migliori se non i migliori... anche se è probabile che Lg monti un Philips in quanto i 2 brand hanno in atto da tempo un accordo commerciale (joint-venture)...
Ciao
Abilmen è offline  
Old 18-11-2003, 16:34   #10
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Il contrasto 350:1 o 400:1 non fa assolutamente la differenza anzi! Già in varie occasioni è capitato che nei test reali sui parametri un 350 fosse magari un 220 reale mentre un 400 fosse un 180! La scelta va quindi fatta su altri parametri tenendo conto che i sintonizzatori-tv Philips sono tra i migliori se non i migliori... anche se è probabile che Lg monti un Philips in quanto i 2 brand hanno in atto da tempo un accordo commerciale (joint-venture)...
Ciao
Grazie della risposta, in effetti ho anche visto un altro LCD marchiato D-Koss che riportava sul manuale la dicitura LG-Philips. Quali parametri mi consiglieresti di tenere sott'occhio per la scelta? Per ora ho controllato tutte le varie funzioni disponibili sui due TV e sembrano praticamente paritetici, tranne che sul fatto che l'LG è un multistandard, mentre il Philips è un PAL e l'LG ha 1 presa Scart, mentre il Philips ne ha 2.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline  
Old 18-11-2003, 18:16   #11
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Come già postato altre volte, i 2 parametri più importanti in un Lcd-Tv, oltre al sinto (possibilmente Philips) sono il comb filter per un segnale più pulito e soprattutto la tecnologia "progressive scan" che permette di visualizzare sullo schermo più informazioni, generando quindi un dettaglio migliore rispetto a qualsiasi monitor convenzionale; tale tecnica è quindi ideale per vedere in tutta la loro bellezza sia filmati in dvd che le trasmissioni satellitari (gli uni e gli altri hanno una qualità superiore che grazie a questa tecn. viene espressa sullo schermo al 100%)...
Ciao
Abilmen è offline  
Old 18-11-2003, 18:23   #12
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Sono entrambi progressive scan, ma non ho idea su come appurare la presenza anche del comb filter. Come faccio ad appurarlo? Ma il progressive scan con quali sorgenti lo posso utilizzare? Non mi sembra che qui in Italia questa tecnologia sia gia supportata
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline  
Old 18-11-2003, 18:36   #13
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Qui ci sono le caratteristiche dell'LG:
QUI
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline  
Old 18-11-2003, 18:48   #14
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Visto che il collegamento non funziona li riporto io i dati dell'LG:

System:
PAL/SECAM-B/G
PAL/SECAM-D/K
PAL-I/I'
SECAM-L/L'
NTSC-3.58/4.43AV

Tuning:
SYSTEM FVS
PROGRAM NO. 100

Channel:
VHF/UHF
CATV/HYPER

LCD:
TYPE LCD TFT A MATRICE ATTIVA
Size 17.1" (43CM)
PIXEL FORMAT 1280X768 PIXEL
DISPLAY TYPE R/G/B STRIPE
PIXEL PITCH 0.291mmx0.291mm
VIEWING ANGLE ANGOLO DI VISIONE :U/D:120 L/R 150
CONTRAST RATIO 350:1

FREQUENCY:
H/FREQUENCY 31~61KHz
V/FREQUENCY 56~85KHz
PICTURE PROGRESSIVE SCAN
DCF

SOUND:
STEREO Nicam,A2
OUTPUT 5Wx2

OSD:
TYPE Ez-Menu(3D)
LANGUAGE Multi

FUCTION:
AVL
ACMS+
CHILD LOCK
SLEEP TIMER
ON/OFF TIMER
AUTO SLEEP(P/OFF)
EASY PICTURE(PSM)
EASY SOUND(SSM/DASP)
PIP(PC/TV)
EZ-PIP
D/W
M/W
ZOOM IN/OUT
ARC(16:9?????4:3)
AUTO AV(SCART)
QUICK VIEW
PROGRAM EDIT

INTERFACE:
AV-IN/OUT 2/-
S-VIDEO 1
SCART 1
H/PHONE JACK 1
PC-AUDIO IN 1
PC IN 1
USB 1

POWER:
SOURCE 110-240
HZ 50/60
CONSUMPTION 50 W
STAND-BY 3
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline  
Old 18-11-2003, 20:35   #15
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
La tecnologia progressive scan fa parte dell'elettronica dell'lcd-tv, per cui quando un segnale di qualità superiore viene processato dall'elettronica, la qualità viene mantenuta integralmente, si tratti di un film da dvd o di un programma satellitare, ma anche di un camcorder digitale od un vcr-svhs-hi8 collegato all's-video....nb. Se c'è il progressive scan, di norma c'è anche il comb-filter...
Bye
Abilmen è offline  
Old 19-11-2003, 10:54   #16
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
La tecnologia progressive scan fa parte dell'elettronica dell'lcd-tv, per cui quando un segnale di qualità superiore viene processato dall'elettronica, la qualità viene mantenuta integralmente, si tratti di un film da dvd o di un programma satellitare, ma anche di un camcorder digitale od un vcr-svhs-hi8 collegato all's-video....nb. Se c'è il progressive scan, di norma c'è anche il comb-filter...
Bye
Si, ho appurato che entrambi i due LCD hanno progressive scan e comb filter. A questo punto la scelta risulta puramente personale. Spero di decidere per il meglio.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline  
Old 15-06-2004, 14:46   #17
ndryx
Senior Member
 
L'Avatar di ndryx
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 2506
Consiglio su televisore lcd cercasi

lo so che forse questa non è la sezione giusta, cmq vorrei chiedervi un consiglio sull' acquisto di un televisore lcd da salotto, diciamo dai 28 ai 32 pollici. premetto subito che non voglio comprare crt in quanto nel mobile del mio salotto non ci sta.

mi basterebbe sapere, al momento della scelta, che marche prendere in considerazione e che aspetti tenere d'occhio dal punto di vista tecnico. poi se conoscete anche qualche modello interesante fatemelo sapere, grazie
ndryx è offline  
Old 17-06-2004, 15:01   #18
ndryx
Senior Member
 
L'Avatar di ndryx
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 2506
nessuno che mi aiuti ?
ho guardato tra gli altri tread, ma non trovo niente che faccia al caso mio
help
ndryx è offline  
Old 18-06-2004, 11:24   #19
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
Ho inserito questa discussione nell'elenco DISCUSSIONI SUI TELEVISORI IN RILIEVO:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=566408

ma dovrai avere pazienza. E' il primo thread su questo tipo di tecnologia che vedo.

Ciao.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline  
Old 18-06-2004, 14:23   #20
ndryx
Senior Member
 
L'Avatar di ndryx
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 2506
grazie, aspetto fiducioso
ndryx è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v