Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2004, 03:43   #101
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
No perchè i programmi vanno a leggere cosa c'è scritto nel bios, il chè è solo una scritta.
Sulla 9800Pro che avevo il chip R360, ma ATiTool e RivaTuner me la vedevano come una R350.
Questo vuol dire che il bios è marchiato per poter conumicare agli utenti che hanno il chip R350.
Il motivo di tale decisione penso che derivi da motivi di marketing e di coerenza su quanto è deciso e reso pubblico a proposito della fase di progettazione.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 13:37   #102
nikki--boohh
Senior Member
 
L'Avatar di nikki--boohh
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
Messaggi: 665
ciao volevo un informazione, io ho una sapphire redeon 9600 pro (400-600), posso mettere il bios della 9600 Xt(500-325)? rompo qualcosa?
ho il dissi originale.
__________________
Il mio PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 1600@4100MHz| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:XFX RX580 8Gb|Storage: SSD 240Gb + hdd 4TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 23:26   #103
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Non so dirti niente a riguardo di questa mod perchè personalmente non l'ho mai fatta.
Ti conviene chiedere nella sezione Overclock e poi, se tu avessi mai bisogno di effettuare un flash del bios, di utilizzare la mia utility in modo da essere più tranquillo del normale.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 00:42   #104
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Ho aggiornato il primo post del thread con links interessanti alle imminenti modifiche apportabili alla famiglia delle x800.

Dateci una occhiata.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 17:09   #105
fear
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Messaggi: 281
Ciao, quando si sceglie un bios oltre alla marca delle memorie è meglio che sia della stessa "marca" della scheda video?

ad esempio tra questi bios http://mbnet.fi/elixir/Radeon/ mi conviene mettere quello sapphire dato che la mia 9800pro è di questa marca?



Mettendo il bios di una 9800 xt che ha 256 mb di ram, su una scheda con 128 mb poi come viene vista, quest'ultima, dal sistema?
Come 128 o 256 mb ?


grazie 1000
fear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 02:20   #106
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Prima di tutto, dovresti vedere se il tuo chip è un R360.
Se non lo è, al massimo può venire un ibrido, ma ci vogliono altri tipi di bios. Nel sito che hai linkato ci sono entrambi.

Se invece lo è, devo per forza mettere bios della stessa quantità di Mb di ram della tua scheda, sennò potresti strinare tutto.

Non sarebbe male rispettare anche la marca delle ram. C'è chi ha mischiato le cose, ma non è funzionato a tutti.

Per il discorso delle marche del bios, non è un grosso problema perchè sono più o meno tutti uguali. L'unica cosa che diciamo che devi rispettare è la marca delle ram, come detto anche sopra.
Detto questo, io ti sonsiglio di rispettare anche la marca del bios della scheda in generale, anche se alcuni trovano il Club3D migliore. Io non l'ho provaqto, ma qui sul forum per la maggior parte se non sbaglio hanno messo quello.


Cmq dai una letta qui in giro in modo da trovare le risposte da solo e magari molto più dettagliate.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 08:19   #107
fear
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Messaggi: 281
ok grazie ... si cmq è un r360 con pcb xt e gli ho gia messo sopra uno zalman m80c con ventola

ciao
fear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 13:46   #108
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
Ho aggiornato il primo post del thread con links interessanti alle imminenti modifiche apportabili alla famiglia delle x800.

Dateci una occhiata.

Grande Pirata!

Sapresti mica dirmi se c'è qualche mod possibile per una x800 SE (ha 8 pixel pipe), magari per farla giungere a pro (12 pipe)?

Grazie.
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 15:50   #109
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Sulla Se non mi sono ancora informato, soprattutto perchè non essendomi ancora arrivata la x800XT-PE che aspetto da Settembre, sono alquanto girato di... hem... capito no?
Quindi le mie ricerche dediche alle x800 le ho momentaneamente sospese per motivi di superstizione.

Appena ho la mia sotto mano, visto che farò dei bei giri sulla rete per vedere cosa ci si potrà tirare fuori, mi informerò anche sulle SE.

PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 11:30   #110
nick_tony
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Palermo
Messaggi: 14
Da 9800pro a FireGLX2

Ciao Pirata scusa la mia ignoranza a riguardo ma ..è possibile flashare il bios della 9800Pro con quello della Fire Gl X2 senza combinare danni?

Lo troverei molto utile nelle applicazioni come Maya.
Grazie
nick_tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 13:43   #111
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
Sulla Se non mi sono ancora informato, soprattutto perchè non essendomi ancora arrivata la x800XT-PE che aspetto da Settembre, sono alquanto girato di... hem... capito no?
Quindi le mie ricerche dediche alle x800 le ho momentaneamente sospese per motivi di superstizione.

Appena ho la mia sotto mano, visto che farò dei bei giri sulla rete per vedere cosa ci si potrà tirare fuori, mi informerò anche sulle SE.


Ok, quando sai qualcosa, anche in negativo, postalo anche quì, un giretto lo faccio sempre.

Grazie mille.

Ps: ma quando arriveranno le x800xl in Italia?!
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 15:44   #112
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Ieri mi è arrivata la tanto attesa Sapphire x800XT-PE !!!

Yuppyyyy!!!

Ora quando ho un attimo di tempo faccio i giri che ho detto.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 20:50   #113
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
Ieri mi è arrivata la tanto attesa Sapphire x800XT-PE !!!

Yuppyyyy!!!

Ora quando ho un attimo di tempo faccio i giri che ho detto.

E quanto la pagasti?

Frequenze?
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 01:59   #114
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Pagata tanto.
Frequenze alte.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 15:23   #115
dam_f1
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9
Ciao "Pirata"
ho acquistato una x800 se di sapphire alla modesta cifra (si fa' per dire) di 366euro. Volevo sapere se era possibile aggiornare il bios della mia scheda per poter sbloccare le pipeline bloccate. Mi chiedevo anche se dopo questa modifica dovevo sostituire il dissipatore originale della scheda video avendo notato che quello originale di sapphire non provvede a sormontare i moduli di memoria. Nell'attesa di qualche risp , ti saluto
dam_f1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 00:45   #116
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Quote:
Originariamente inviato da dam_f1
Ciao "Pirata"
ho acquistato una x800 se di sapphire alla modesta cifra (si fa' per dire) di 366euro. Volevo sapere se era possibile aggiornare il bios della mia scheda per poter sbloccare le pipeline bloccate. Mi chiedevo anche se dopo questa modifica dovevo sostituire il dissipatore originale della scheda video avendo notato che quello originale di sapphire non provvede a sormontare i moduli di memoria. Nell'attesa di qualche risp , ti saluto
Se hai una PRO devi anche sponticellare sula VPU due punticini che nella XT sono collegati, oltre che al bios nuovo.
Per il bios non c'è problema perchè basta prendere uno qualsiasi da XT.
Per la mod, basta avere un poì di pratica con della vernice conduttiva all'argento, il chè vuol dire 15 min massimi di pratica su un po di giornale.

Per il dissy ti consiglio vivamente di provvedere al raffreddamento delle ram comunque.

Io ho per l'appunto un Arctic Cooling VGA Cooler, Model "ATI silencer 4" -RETAIL
da dare via NUOVO e MAI USATO, NE MONTATO!!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 20:57   #117
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Ha una SE, quella che interessava anche a me

Non c'è una mod per questa?
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 00:24   #118
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Sulla SE non mi sono informato bene.
Prova a parlarne qui nel forum ufficiale delle x800:

[Thread ufficiale] Radeon X800/XT/PRO/XL - X850XT/PRO
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 12:43   #119
MaRaUdEr!!!
Utente sospeso
 
L'Avatar di MaRaUdEr!!!
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BolOgNa - RoMa
Messaggi: 3574
ciao Pirata,
ho una Gecube 9800pro 128 mb 256 bit core R360 con memorie Hinyx da 2.8 ns...
ho trovato un bios di una Gecube 9800XT 128 mb (ce n'è anche uno a 256mb) con le mie stesse memorie...

ho provato a flasharlo (prima ho fatto il back dell'originale) ma mi dice
che il p/n originale è diverso dal p/n del nuovo bios.. e mi ferma l'operazione, consigliandomi di flashare usando il comando -f....

ho usato sto benedetto comando -f (il force in pratica) e dopo un paio di secondi sento tre bip e torna il prompt di msdos... riavvio e mi ritrovo sempre lo stesso driver della 9800pro....

sbaglio qualcosa!?!!?!

ciao e grazie, sei mitico
__________________
Nel mercatino...concluso con più di 70 utenti!
Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
MaRaUdEr!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 23:00   #120
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Usa la mia utility così sei sicuro di eseguire il flash in maniera corretta.
Se così non funziona, vorrà dire che forse il tuo bios originale è lockato o roba del genere.
Prova allora a flashare un bios con un altra marca, tipo il Club3D, ma sempre rispettando le specifiche della tua scheda (128 mb 256 bit con memorie Hinyx).
Non fare miscugli che non rispettano tali caratteristiche perchè potresti rompere qualcosa.
Ti consiglio di munirti di una scheda grafica PCI, giusto per l'evenienza.
Ti ricordo che tutto quello che fai è completamente a responsabilità tua.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v