Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2012, 06:28   #61
Ghostfox
Member
 
L'Avatar di Ghostfox
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 179
Allora ieri mié arrivata La bestiolina.. Devo dire che in pratica, senza overclock, va il doppio preciso dellamia vecchia 480 occata a 900 mhz.. Già qui la dice lunga.
Peró vi chiedo una cosa:

Ho impostato il bios 2
Core voltage max +100
Power limit % max 200
Core clock + 80
Memory clock +150
E la ventola che regga sempre la scheda sotto i 70 gradi..

Se peró supero questi valori, si ravbuia il monitor dopo qualche secondodi bench e devo riavviare..

Consigli? Sto sbagliando qualcosa?
Grazie anticipatamente.
__________________
CASE: PHANTEKS NV7 WHITE PSU: ASUS ROG LOKI 1000W SFX-L 80+ PLATINUM - MOBO: ASUS PRIME Z790A-WIFI - CPU: INTEL CORE i7 13700KF - iCUE H150i ELITE LCD XT Display - RAM: 32GB DDR5 CORSAIR VENGEANCE RGB 6000MHZ - VGA: NVIDIA RTX 4090 MSI SUPRIM LIQUID X24 - MONITOR: SAMSUNG G9 ODYSSEY 49" G-SYNC 5120x1440p 240hz 1ms SSD: 1x SSD m.2 CORSAIR MP700 1TB 9500/8500 NVMe PCI.EX5 OS \ Software 1x M.2 FIRECUDA 4TB 7300/7000 NVMe PCI.EX4 Gaming - 1x SSD Samsung 870 QVO 8TB Storage & Rendering
Ghostfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 07:04   #62
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
se una scheda reference non tiene i 1100 come da guida sarebbe da rma?
se non va a default ok.. ma in oc non si puo chiedere rma
vedo che devo spiegarmi un po' meglio. Prima di tutto ho detto, scusa se mi cito
Quote:
dovresti riprovare da 0, salendo di 20 per volta sull'offset, ma se non passi manco il primo non so ma c'è puzza di rma
a rigor di termini chiaramente non puoi chiedere un rma se la tua scheda non va in overclock, ma facciamo così: trovami una gtx 670 reference, che ti ricordo di BC è a 980 che non regga un primo step di oc come suggerito nella guida, che in pratica vuol dire 1000Mhz! Se non ti tiene i 1000, che a voler leggere con grande attenzione è diverso da 1100, secondo me è una scheda che ha problemi. NON perchè non va a 1000 ma perchè probabilmente già a 980 ha dei problemi, quindi PROBABILMENTE è da rma. Inoltre si stava parlando di una scheda che......
Quote:
I valori che ho postato sono quelli massimi ai quali riesco a passare UH! Oltre crasha dopo 1 minuto!
con aa 4x e tassellation su normal. Quindi non è dato sapere se quella scheda riusciva manco a passarne uno a default di test coi settaggi maxati.

In ogni caso come dicevo trovami una 670 che non sale fino a 1000 di BC poi ne riparliamo. Fine dei chiarimenti.

Quote:
Ho impostato il bios 2
Core voltage max +100
Power limit % max 200
scusa non so di cosa stai parlando

edit: ho visto quello che hai in firma, direi che stai messo bene come core clock, solo i +150 sulle memorie sono davvero pochi. Sempre se stiamo parlando più o meno della stessa procedura e degli stessi settaggi da dare in pasto a PrecisionX. Magari uno screenshot con settaggi e grafichetti vari aiuterebbe.

Ultima modifica di Major Clock : 20-07-2012 alle 07:35.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 07:34   #63
5a2v0
Senior Member
 
L'Avatar di 5a2v0
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
vedo che devo spiegarmi un po' meglio. Prima di tutto ho detto, scusa se mi cito

a rigor di termini chiaramente non puoi chiedere un rma se la tua scheda non va in overclock, ma facciamo così: trovami una gtx 670 reference, che ti ricordo di BC è a 980 che non regga un primo step di oc come suggerito nella guida, che in pratica vuol dire 1000Mhz! Se non ti tiene i 1000, che a voler leggere con grande attenzione è diverso da 1100, secondo me è una scheda che ha problemi. NON perchè non va a 1000 ma perchè probabilmente già a 980 ha dei problemi, quindi PROBABILMENTE è da rma. Inoltre si stava parlando di una scheda che......

con aa 4x e tassellation su normal. Quindi non è dato sapere se quella scheda riusciva manco a passarne uno a default di test coi settaggi maxati.

In ogni caso come dicevo trovami una 670 che non sale fino a 1000 di BC poi ne riparliamo. Fine dei chiarimenti.



scusa non so di cosa stai parlando

edit: ho visto quello che hai in firma, direi che stai messo bene come core clock, solo i +150 sulle memorie sono davvero pochi. Magari uno screenshot con settaggi e grafichetti vari aiuterebbe.
credo abbia la MSI con switch e doppio bios dove il secondo bios gli alza il power target a 200% e gli alza già di base la frequenza a 1200mhz. Probabilmente anche le ram gli vengono incrementate con questo bios
__________________
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
5a2v0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 07:42   #64
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
credo abbia la MSI con switch e doppio bios dove il secondo bios gli alza il power target a 200% e gli alza già di base la frequenza a 1200mhz
bella bestia

in effetti credo che le MSI Twin Frozr siano sempre tra le migliori in assoluto, ma il parco macchine di ste 670/680 è piuttosto vasto, sia tra quelle base che tra quelle "pro". Per le memorie è probabile che sia come dici tu, perchè da una scheda così +150 rispetto al valore base è inaccettabile!
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 07:43   #65
Ghostfox
Member
 
L'Avatar di Ghostfox
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 179
Esattamente come detto da chi mi precede:

la MSI 680 LIGHTNING (che è appunto anche superiore alla twin frozr standard perchè appunto monta anche il nuovo twin frozr 4) ha un dip-switch sulla scheda per abilitare il primo o il secondo bios (denominato L2N) che automaticamente sblocca qualsiasi impostazione di base bloccata sulla VGA...
di fatti con afterburner 2.2.2 posso arrivare al 200% di power limit.. sono rimasto abbastanza sbigottito dal fatto che battlefield 3 come metro2033 con tutto al massimo girano ad oltre 60 frame con fraps attivo.. (e non ho neanche il pci-ex 3 ma sempre il mio i7-920 , vabeh questo è un'altro discorso)

Anche a me sembrava poco il +150 sulle memorie.. vedevo gente con screen che come core clock sono simili al mio ma come ram avevano dei + 500 o addirittura +600 ...

dovrei percaso fare le prove con il bios base?
Sul thread ufficiale della 680 lightning appunto, però tutti consigliano di utilizzare il bios L2N... ho un po di confusione..
di fatto è che la scheda con il secondo bios parte di base da 1202 mhz con il boost clock a 1505.. se gli do +100mhz al core clock crasha.. cosi come se supero 150 sulle ram...
non mi sembravano valori di OC elevatissimi.. però di certo sbaglierò qualcosa..
__________________
CASE: PHANTEKS NV7 WHITE PSU: ASUS ROG LOKI 1000W SFX-L 80+ PLATINUM - MOBO: ASUS PRIME Z790A-WIFI - CPU: INTEL CORE i7 13700KF - iCUE H150i ELITE LCD XT Display - RAM: 32GB DDR5 CORSAIR VENGEANCE RGB 6000MHZ - VGA: NVIDIA RTX 4090 MSI SUPRIM LIQUID X24 - MONITOR: SAMSUNG G9 ODYSSEY 49" G-SYNC 5120x1440p 240hz 1ms SSD: 1x SSD m.2 CORSAIR MP700 1TB 9500/8500 NVMe PCI.EX5 OS \ Software 1x M.2 FIRECUDA 4TB 7300/7000 NVMe PCI.EX4 Gaming - 1x SSD Samsung 870 QVO 8TB Storage & Rendering

Ultima modifica di Ghostfox : 20-07-2012 alle 07:49.
Ghostfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 08:03   #66
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
partire da 1202 e dare un +100 è una bella botta! Conta che a quello devi aggiungere il KB per cui sei decisamente oltre ogni valore comunemente accettato come "grasso che cola" cioè star stabilmente sopra i 1300

Poi non so, se n'era parlato nel thread generale delle Lightning ma se non ricordo male non hanno i voltaggi sbloccati, quindi in pratica il secondo bios non dovrebbe far altro che fare quello che puoi fare anche tu a mano con PrecX o AB visto che usi quello (in pratica più che un bios è un profilo). Non ho idea di come AB gestisca i voltaggi ma immagino si fermi a 1175mv che dovrebbe essere il valore limite per le 670 senza contare che la tua è una 680 quindi...... non so davvero fin dove arrivino ma insomma portalo al max e prova (uè ocio che io do per scontato che abbia i voltaggi BLOCCATI quindi il valore massimo è pur sempre un valore sicuro). Quindi imho per fare un bench ben fatto devi usare il bios1 e fare tutto a manina, sapendo magari che a 1300 ci arrivi "tranquillo" quindi ti salti un bel po' di passaggi intermedi, ma 1300 è il valore di BC + KB, non quello del solo BC, quindi l'offset dallo di conseguenza in modo da arrivare a un 1200 di BC per partire (magari anche un po' meno), poi dipende da quanto hai di KB (per le 670 120-150 di KB è già buono ma di nuovo non so se per le 680 sia diverso).

Per le memorie conta che +500 dovrebbe essere proprio facile per la tua scheda. Io sulla mia evga 4gb "scrausa" arrivo a +800 in bench. Poi i crash di solito sono dovuti al core troppo alto non alle memorie. Quelle dovrebbero darti artefatti o punteggi bassi ma per arrivare al crash dovresti essere davvero troppo oltre e come dicevo +150 non può essere un valore "troppo oltre" per una scheda come la tua.

Quindi insomma, fai a mano e capisci come si comporta, poi vedi dopo che bios o settaggi usare. E guarda i grafichetti!

Ultima modifica di Major Clock : 20-07-2012 alle 08:21.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 08:26   #67
Ghostfox
Member
 
L'Avatar di Ghostfox
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
partire da 1202 e dare un +100 è una bella botta! Conta che a quello devi aggiungere il KB per cui sei decisamente oltre ogni valore comunemente accettato come "grasso che cola" cioè star stabilmente sopra i 1300

Poi non so, se n'era parlato nel thread generale delle Lightning ma se non ricordo male non hanno i voltaggi sbloccati, quindi in pratica il secondo bios non dovrebbe far altro che fare quello che puoi fare anche tu a mano con PrecX o AB visto che usi quello (in pratica più che un bios è un profilo). Non ho idea di come AB gestisca i voltaggi ma immagino si fermi a 1175mv che dovrebbe essere il valore limite per le 670 senza contare che la tua è una 680 quindi...... non so davvero fin dove arrivino ma insomma portalo al max e prova (uè ocio che io do per scontato che abbia i voltaggi BLOCCATI quindi il valore massimo è pur sempre un valore sicuro). Quindi imho per fare un bench ben fatto devi usare il bios1 e fare tutto a manina, sapendo magari che a 1300 ci arrivi "tranquillo" quindi ti salti un bel po' di passaggi intermedi, ma 1300 è il valore di BC + KB, non quello del solo BC, quindi l'offset dallo di conseguenza in modo da arrivare a un 1200 di BC per partire (magari anche un po' meno), poi dipende da quanto hai di KB (per le 670 120-150 di KB è già buono ma di nuovo non so se per le 680 sia diverso).

Per le memorie conta che +500 dovrebbe essere proprio facile per la tua scheda. Io sulla mia evga 4gb "scrausa" arrivo a +800 in bench. Poi i crash di solito sono dovuti al core troppo alto non alle memorie. Quelle dovrebbero darti artefatti o punteggi bassi ma per arrivare al crash dovresti essere davvero troppo oltre e come dicevo +150 non può essere un valore "troppo oltre" per una scheda come la tua.

Quindi insomma, fai a mano e capisci come si comporta, poi vedi dopo che bios o settaggi usare. E guarda i grafichetti!
Intanto grazie anticipatamente.
per rispondere a +100 crasha.. stabile nei bench riesco ad usare il +80 con la base di 1200.. che ok non è male, ma le ram mi rimangono molto basse..
con il + 80 che è per ora il mio core clock stabile, qualsiasi valore imposto sulle ram superiore a +150, mi si presenza il classico "assenza di segnale" e devo riavviare a mano.. diciamo che è comunque un puro esercizio di stile un OC su sta scheda, perchè già con il bios 2 base senza OC la scheda è praticamente sovradimensionata a tutto.. ho provato ogni gioco pesante riconosciuto e mai ho visto valori sotto i 55 registrando con fraps.. quindi mi potrei accontentare..
ma almeno vorrei trovare il clock finale ed il limite per eventualmente sfruttarlo in caso di necessità future..
__________________
CASE: PHANTEKS NV7 WHITE PSU: ASUS ROG LOKI 1000W SFX-L 80+ PLATINUM - MOBO: ASUS PRIME Z790A-WIFI - CPU: INTEL CORE i7 13700KF - iCUE H150i ELITE LCD XT Display - RAM: 32GB DDR5 CORSAIR VENGEANCE RGB 6000MHZ - VGA: NVIDIA RTX 4090 MSI SUPRIM LIQUID X24 - MONITOR: SAMSUNG G9 ODYSSEY 49" G-SYNC 5120x1440p 240hz 1ms SSD: 1x SSD m.2 CORSAIR MP700 1TB 9500/8500 NVMe PCI.EX5 OS \ Software 1x M.2 FIRECUDA 4TB 7300/7000 NVMe PCI.EX4 Gaming - 1x SSD Samsung 870 QVO 8TB Storage & Rendering
Ghostfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 09:55   #68
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
come dice la somma guida devi fare i 2 test (per core clock e memorie) separatamente, prima solo uno poi solo l'altro. Quando combini l'oc del clock con quello delle memorie difficilmente sarai stabile con tutti e due i valori maxati. Quindi molto probabilmente il tuo +80 è già un valore limite (anzi imho è sicuramente oltre) il tuo massimo possibile. Per cui anche un piccolo oc sulle ram rende instabile il tutto. Probabilmente con un +50 sul clock potresti portare le memorie al loro reale oc di +500 e oltre ma per una 670 anche +50 è già molto alto (sarebbe 1250 + KB quindi almeno un 1330/1350 così a spanne). Conta che per alcune schede già l'oc di fabbrica è troppo per Unigene e infatti bisogna dargli un offset negativo per renderle stabili.

Cmq ribadendo che non so quali siano i limiti per le 680, se tu parti da 1200 e aggiungi 80 sei a 1280 + un KB "medio" di 120 saresti a 1400. Per una 670 credo sia impensabile almeno in unigene poi magari nei giochi non arrivi mai a spingere al 99% quindi reggi ma insomma ti tocca farti la procedura completa (anche quella veloce va benissimo) per dirlo. Imho occare le memorie è quasi più importante di occare il core ma un giusto bilanciamento è ancora meglio.

Ultima modifica di Major Clock : 20-07-2012 alle 09:59.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 11:26   #69
Ghostfox
Member
 
L'Avatar di Ghostfox
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
come dice la somma guida devi fare i 2 test (per core clock e memorie) separatamente, prima solo uno poi solo l'altro. Quando combini l'oc del clock con quello delle memorie difficilmente sarai stabile con tutti e due i valori maxati. Quindi molto probabilmente il tuo +80 è già un valore limite (anzi imho è sicuramente oltre) il tuo massimo possibile. Per cui anche un piccolo oc sulle ram rende instabile il tutto. Probabilmente con un +50 sul clock potresti portare le memorie al loro reale oc di +500 e oltre ma per una 670 anche +50 è già molto alto (sarebbe 1250 + KB quindi almeno un 1330/1350 così a spanne). Conta che per alcune schede già l'oc di fabbrica è troppo per Unigene e infatti bisogna dargli un offset negativo per renderle stabili.

Cmq ribadendo che non so quali siano i limiti per le 680, se tu parti da 1200 e aggiungi 80 sei a 1280 + un KB "medio" di 120 saresti a 1400. Per una 670 credo sia impensabile almeno in unigene poi magari nei giochi non arrivi mai a spingere al 99% quindi reggi ma insomma ti tocca farti la procedura completa (anche quella veloce va benissimo) per dirlo. Imho occare le memorie è quasi più importante di occare il core ma un giusto bilanciamento è ancora meglio.
Grazie Major, proverò nel week.. cmq posso dirti che facendo i video del test su BF3, METRO, MAFIA2 con fraps attivo, vedo la GPU al 60-70% fisso sull'OSD server.. ed i frame non si abbassano mai sotto i 55.. l'unigine base fa 130-140frame e quasi 3900 di punteggio.. sui bench ovviamente vedo invece il 99% e dopo ovviamente il crash perchè palesemente non regge..
diciamo che il kombustor però artefatti non me ne mostra mai neanche a valori superiori..
vedremo dai..
__________________
CASE: PHANTEKS NV7 WHITE PSU: ASUS ROG LOKI 1000W SFX-L 80+ PLATINUM - MOBO: ASUS PRIME Z790A-WIFI - CPU: INTEL CORE i7 13700KF - iCUE H150i ELITE LCD XT Display - RAM: 32GB DDR5 CORSAIR VENGEANCE RGB 6000MHZ - VGA: NVIDIA RTX 4090 MSI SUPRIM LIQUID X24 - MONITOR: SAMSUNG G9 ODYSSEY 49" G-SYNC 5120x1440p 240hz 1ms SSD: 1x SSD m.2 CORSAIR MP700 1TB 9500/8500 NVMe PCI.EX5 OS \ Software 1x M.2 FIRECUDA 4TB 7300/7000 NVMe PCI.EX4 Gaming - 1x SSD Samsung 870 QVO 8TB Storage & Rendering
Ghostfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 18:07   #70
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
buono, cmq è quasi certo che hai l'offset troppo alto (e probabilmente non di poco). Il bios l2n a quanto ho capito non serve a na mazza. Fossi in te userei quello normale + profili. Queste bestiacce di kepler sono molto diverse una dall'altra, meglio farle il vestitino su misura che mandarle in giro con uno preconfezionato.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 07:41   #71
Ghostfox
Member
 
L'Avatar di Ghostfox
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
buono, cmq è quasi certo che hai l'offset troppo alto (e probabilmente non di poco). Il bios l2n a quanto ho capito non serve a na mazza. Fossi in te userei quello normale + profili. Queste bestiacce di kepler sono molto diverse una dall'altra, meglio farle il vestitino su misura che mandarle in giro con uno preconfezionato.
Eccomi,
ho postato il video su youtube, devo dire che con il bios L2N la scheda parte a 1202 e non c'e necessariamente il bisogno di occare niente.. neanche con i giochi piu pesanti,con fraps attivo e FXAA abilitato dal pannello di controllo Nvidia, si viaggia sempre al cap impsotato da fraps in fase di registrazione, ovvero 60fps. senza fraps ho visto frame su bf3 maxato e metro2033 maxato con DOF attivo da far paura.. si toccano i 120 nel primo ed i 95 nel secondo..
per ora mi accontento in attesa di driver ufficiali e sopratutto anche ufficializzati da futuremark.. i 301, per ora gli ufficiali ma senza il nuovo supporto txaa, sono troppo blandi.. aspettiamo i 305 e poi mi dedico a perdere la giornata sul vestitino da mettere al "fulmine"
__________________
CASE: PHANTEKS NV7 WHITE PSU: ASUS ROG LOKI 1000W SFX-L 80+ PLATINUM - MOBO: ASUS PRIME Z790A-WIFI - CPU: INTEL CORE i7 13700KF - iCUE H150i ELITE LCD XT Display - RAM: 32GB DDR5 CORSAIR VENGEANCE RGB 6000MHZ - VGA: NVIDIA RTX 4090 MSI SUPRIM LIQUID X24 - MONITOR: SAMSUNG G9 ODYSSEY 49" G-SYNC 5120x1440p 240hz 1ms SSD: 1x SSD m.2 CORSAIR MP700 1TB 9500/8500 NVMe PCI.EX5 OS \ Software 1x M.2 FIRECUDA 4TB 7300/7000 NVMe PCI.EX4 Gaming - 1x SSD Samsung 870 QVO 8TB Storage & Rendering
Ghostfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 10:04   #72
barchitiello
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1399
salve a tutti...
volevo porvi le mie perplessità...
è possibile che il mio kepler boost sia di soli 51mhz??
impostando la scheda a 1100/3000 dopo aver fatto un test di unigine perchè il tdp massimo è dell' 80%?

ho la gigabyte gtx 670 oc windforce 3x

grazie mille

Ultima modifica di barchitiello : 23-08-2012 alle 10:21.
barchitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 13:48   #73
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Davvero un ottima guida! L'ho letta tutta, ora vediamo di mettere in pratica gli "insegnamenti" con la mia nuova Lightning
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 16:24   #74
piero8991
Member
 
L'Avatar di piero8991
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 171
grazie per l'ottima guida
piero8991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 19:01   #75
Demian82
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Como
Messaggi: 179
RAgazzi grazie per la guida, una perplessita: la mia Gigabyte tramite PrecisionX non puo essere occata a piu di 1130 per la GPU e 3604 per la ram.. Visto che a quelle frequenze non fa una piega, c'è qualche trik per andare oltre?
Demian82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 19:02   #76
Mittikk1983
Senior Member
 
L'Avatar di Mittikk1983
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 539
Salve ragazzi qualcuno ha la jetstream gtx 670 io l'ho portata a 1202 (+95) in boost e ram a 7000 mhz se salgo di gpu mi crascia succede anche a voi?
E' un risultato buono o si più fare di più ho messo anche power targhet +128% e core +100 voltage ma rimane sempre a 1.175v sia +0 che 100
Mittikk1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 11:15   #77
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Grazie ad un utente ho trovato questa guida... oggi provo.

Il mio problema è stato appunto fare più punti con heaven con la 670 default che OC.
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 11:16   #78
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
l'ho gia fatto
il problema è che con quelle temperature non posso trovare il max sulla gpu 2, stasera monto l'accelero e allora anche la gpu vediamo cosa puo dare a pieno regime
Domanda scema ma hai lo sli e come hai montato l'accelero ?
Che modello ?
Ci sta ?
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 12:30   #79
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4775
Iscritto, proverò più avanti a vedere come se la cava la mia EVGA FTW
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 09:01   #80
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Ieri ho iniziato passo passo la guida poi è arrivata la moglie ed ho dovuto smettere

Nel week ci riprovo..

Devo chiedervi un consiglio e lo chiedo qui visto che abbiamo tutti la stessa scheda... pensavo di prendere l'ìartic accelero hybrid ma avendo lo sli ho paura che una volta montato tochci la scheda posteriore... quindi ho pensato... visto che il sistema a liquido non full cover copre solo la gpu mentre la vram è raffreddata in modo passivo se montassi l'hibryd senza la ventola che dovrebbe raffreddare la vram farei troppi casini ?

Sicuramente cmq il raffreddamente sarebbe meglio dell'attuale reference e di spendere più di 500 euro in liquidi non ho voglia ora.

Che ne dite è fattibile ?

Oltretutto con il case che ho avrei una ventola da 20 sul lato che spinge aria contro le schede ed una da 12 che la convoglia dal frontare direttamente sulle stesse...

L'unica cosa è che devo trovare dove mettere i 2 raid da 120 dei due hibrid.. uno sul posteriore ok.. e l'altro ? uff
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v