Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2020, 01:00   #62421
terranux
Senior Member
 
L'Avatar di terranux
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da Skaff@ Guarda i messaggi
Ma lato AMD secondo voi, al di là della potenza bruta, c'è da sperare abbiano fatto un buon lavoro tra un simil DLSS ed il RT?
non lo sà nessuno ma ti dico la mia..secondo me no ma spero di si
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 02:35   #62422
Skaff@
Senior Member
 
L'Avatar di Skaff@
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1459
Lo spero anche io..

Ho venduto la mia 2060s (ad un buon prezzo per carità) ed ora mi trovo con una AMD 7870..non avrei mai pensato a questo disastro.
Devo avere una GPU per Cyberpunk .
__________________
.Grazie di tutto Lady.
Skaff@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 07:17   #62423
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 5284
Quote:
Originariamente inviato da Skaff@ Guarda i messaggi
Ma lato AMD secondo voi, al di là della potenza bruta, c'è da sperare abbiano fatto un buon lavoro tra un simil DLSS ed il RT?
AMD aveva snobbato RT perché non reputava tale tecnologia matura. Io francamente dubito che, nella sua prima incarnazione, possa dare già del filo da torcere ad Nvidia. Idem per la tecnologia simil Dlss. Tra l’altro attualmente, i giochi che le supportano, usano api Nvidia specifiche. Prima di vedere qualcosa di pratico si dovrebbero attendere patch e quant’altro. Rt, per esempio, dovrebbe poggiare su directX in modo da standardizzare le funzioni.

Ammesso anche che AMD abbia fatto un ennesimo miracolo, si rischia di attendere un bel po’ prima di poter sfruttare le nuove features a pieno su RDNA2. Io mi aspetto prestazioni raster molto buone e RT un po’ “debole”...vedremo
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair HXi 1000W CPU INTEL i7-13700K, MB Asus ROG Z690 Strix-F Gaming, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 4800 C40 1.1v, Video Nvidia Geforce RTX 4080 Super, M2 2 x Sabrent Rocket Nvme pcie 4.0 500gb, SSD Samsung Evo 850 500Gb , HD Seagate Barracuda 2 Tb, Monitor Samsung Odissey G7 27 1000R, S.O Windows 11 Pro

Ultima modifica di Predator_1982 : 07-10-2020 alle 07:20.
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 07:47   #62424
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49505
Quote:
Originariamente inviato da Skaff@ Guarda i messaggi
Ma lato AMD secondo voi, al di là della potenza bruta, c'è da sperare abbiano fatto un buon lavoro tra un simil DLSS ed il RT?
Il dlss amd non lo supporta e non lo supporterà.

Ha il suo upscaler fidelity FX. Che funziona un po' con tutti giochi , ma che non é di qualità come il dlss.

Riguardo RT é un mistero.
Vedremo.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 08:00   #62425
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Il dlss amd non lo supporta e non lo supporterà.

Ha il suo upscaler fidelity FX. Che funziona un po' con tutti giochi , ma che non é di qualità come il dlss.

Riguardo RT é un mistero.
Vedremo.
Se tutto va bene vedremo qualcosa nel corso del 2021 inoltrato, in materia di tecnologie RT aperte, secondo me. Gia' la remastered di Crysis, nonostante tutti i difetti, ha dimostrato che una scheda nvidia rtx non sia indispensabile per avere il rt in tempo reale, ammesso che si abbia la potenza necessaria. Spero che DXR (o Vulkan) prenda piede il piu' velocemente possibile e che RTX faccia la fine di PhysX... Ne gioverebbero tutti.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 07-10-2020 alle 08:03.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 08:20   #62426
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20670
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
Rt, per esempio, dovrebbe poggiare su directX in modo da standardizzare le funzioni.
ry è dx

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Se tutto va bene vedremo qualcosa nel corso del 2021 inoltrato, in materia di tecnologie RT aperte, secondo me. Gia' la remastered di Crysis, nonostante tutti i difetti, ha dimostrato che una scheda nvidia rtx non sia indispensabile per avere il rt in tempo reale, ammesso che si abbia la potenza necessaria. Spero che DXR (o Vulkan) prenda piede il piu' velocemente possibile e che RTX faccia la fine di PhysX... Ne gioverebbero tutti.
per me l'unica cosa che ha mostrato crysis remaster è che crytec non aveva di meglio da fare uscendosene con quella barzelletta
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 08:34   #62427
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
per me l'unica cosa che ha mostrato crysis remaster è che crytec non aveva di meglio da fare uscendosene con quella barzelletta
Si ormai la frittata l'hanno fatta, almeno stanno correndo ai ripari con patch correttive, ma il danno all'immagine non se lo tolgono di torno cosi' facilmente. Io mi tengo il caro vecchio Crysis sul SSD e tante belle cose.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 08:39   #62428
scorpion73
Senior Member
 
L'Avatar di scorpion73
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3548
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Se tutto va bene vedremo qualcosa nel corso del 2021 inoltrato, in materia di tecnologie RT aperte, secondo me. Gia' la remastered di Crysis, nonostante tutti i difetti, ha dimostrato che una scheda nvidia rtx non sia indispensabile per avere il rt in tempo reale, ammesso che si abbia la potenza necessaria. Spero che DXR (o Vulkan) prenda piede il piu' velocemente possibile e che RTX faccia la fine di PhysX... Ne gioverebbero tutti.
Ma RTX già si appoggia sulle librerie Microsoft , non è come le glide o il physx.
Quindi non capisco perché stiate dicendo che è uno standard proprietario...
Fra l'altro senza HW dedicato la vedo difficile fare un raytracing decente come prestazioni.. insomma, se quello su ps4 di crysis si può definire ray tracing io sono napoleone...
Vedremo le scatolette nuove, ma a vedere solo NBA 2k21 che va a 22 frames non mi pare ci siano prestazioni superlative... certo, anche se l'architettura grafica è la stessa il PC è un altro conto... il 28 lo scopriremo e io, personalmente, non vedo l'ora... magari AMD desse del filo da torcere ad nvidia, sarebbe ora passata, cosi' almeno JHH inizia a fare roba decente invece di paper launch.. veramente qui stanno vendendo disegni su carta a sto giro...
__________________
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 08:39   #62429
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49505
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Se tutto va bene vedremo qualcosa nel corso del 2021 inoltrato, in materia di tecnologie RT aperte, secondo me. Gia' la remastered di Crysis, nonostante tutti i difetti, ha dimostrato che una scheda nvidia rtx non sia indispensabile per avere il rt in tempo reale, ammesso che si abbia la potenza necessaria. Spero che DXR (o Vulkan) prenda piede il piu' velocemente possibile e che RTX faccia la fine di PhysX... Ne gioverebbero tutti.
In teoria RT di Nvidia dovrebbe funzionare anche sulle schede amd .

Bisogna vedere se riescono a spingerlo a dovere.

Da quel che abbiamo visto Nvidia neppure con ampere ci é riuscita , fatica con upscaler a menetta in certi giochi.

Ho dei grossi dubbi a riguardo.

A meno che non facciano uscire alcuni giochi con qualche raggio di contorno stile console e via.


Sono curioso e spero di essere smentito dai 2ngioconi che stanno per uscire ( WDL e cb2077) .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 08:48   #62430
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37666
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
In teoria RT di Nvidia dovrebbe funzionare anche sulle schede amd .

Bisogna vedere se riescono a spingerlo a dovere.

Da quel che abbiamo visto Nvidia neppure con ampere ci é riuscita , fatica con upscaler a menetta in certi giochi.

Ho dei grossi dubbi a riguardo.

A meno che non facciano uscire alcuni giochi con qualche raggio di contorno stile console e via.


Sono curioso e spero di essere smentito dai 2ngioconi che stanno per uscire ( WDL e cb2077) .
scusate l'OT, quale sarebbe WDL?
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 08:55   #62431
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2405
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
scusate l'OT, quale sarebbe WDL?
Watch Dog Legion (che sia un giocone ho qualche dubbio però)

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 09:04   #62432
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49505
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Watch Dog Legion (che sia un giocone ho qualche dubbio però)

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Giocone in senso di pesantezza
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 09:07   #62433
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
I proclami fatti da jhh al giorno della presentazione avevano gasato in molti nonostante fosse l’oste a dire quanto il vino fosse buono, poi diciamo che una serie di fattori ha contributo non poco a sopprimere la scimmia di parecchi utenti , me compreso, resta sempre il fatto che il rapporto prezzo-prestazioni della 3080 (a trovarla ) è decisamente migliore di turing , chi non ha una 2080ti fa benissimo a fare il cambio
Guarda alla fine dipende da come la si vede.
Nel senso che comunque il boost prestazionale da nuova generazione e a pari prezzo è una cosa scontata. Per cui beccarsi tipo una AMpère FE o simili su quella fascia di prezzo, sarebbe buona cosa, mentre se per una 3080 devi iniziare a sganciare più di 800€ allora altro che "Ampère più economiche", si ritorna ad una situazione identica a quella di molte 2080 nel 2018.
La 3090 poi non la commento nemmeno...1700-1800€ di scheda che poi verrà asfaltata dalla 4080 Hopper(se non dalla 4070), con un crollo del valore di mercato ancora più rovinoso rispetto alle 2080Ti.
Alla fine inutile girarci intorno, a parte chi proprio si disinteressa del ray tracing e guarda solo alle prestazioni raster per lui sufficienti sul lungo termine, con l'evoluzione graduale degli rt cores ogni generazione diventa automaticamente obsoleta all'arrivo della successiva.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 09:08   #62434
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
Ma RTX già si appoggia sulle librerie Microsoft , non è come le glide o il physx.
Quindi non capisco perché stiate dicendo che è uno standard proprietario...
Fra l'altro senza HW dedicato la vedo difficile fare un raytracing decente come prestazioni.. insomma, se quello su ps4 di crysis si può definire ray tracing io sono napoleone...
Vedremo le scatolette nuove, ma a vedere solo NBA 2k21 che va a 22 frames non mi pare ci siano prestazioni superlative... certo, anche se l'architettura grafica è la stessa il PC è un altro conto... il 28 lo scopriremo e io, personalmente, non vedo l'ora... magari AMD desse del filo da torcere ad nvidia, sarebbe ora passata, cosi' almeno JHH inizia a fare roba decente invece di paper launch.. veramente qui stanno vendendo disegni su carta a sto giro...
Si e' vero, non e' proprio come con Physx, hai ragione. Spero solo che la tecnologia diventi piu' aperta a tutti, da entrambe le parti, senza prestazioni castrate. Poi mi chiedo cosa accadrebbe in un gioco sponsorizzato nvidia come Cyberpunk con una shceda amd (big navi?): permetterebbero che gli effetti vengano utilizzati anche dalle schede non verdi o no?
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
In teoria RT di Nvidia dovrebbe funzionare anche sulle schede amd .

Bisogna vedere se riescono a spingerlo a dovere.

Da quel che abbiamo visto Nvidia neppure con ampere ci é riuscita , fatica con upscaler a menetta in certi giochi.

Ho dei grossi dubbi a riguardo.

A meno che non facciano uscire alcuni giochi con qualche raggio di contorno stile console e via.


Sono curioso e spero di essere smentito dai 2ngioconi che stanno per uscire ( WDL e cb2077) .
Sara' questa la direzione, magari ci beccheremo effetti piu' accurati, piu' raggi sparati ecc., ma per ora tocca acccontentarsi.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 09:09   #62435
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37666
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Watch Dog Legion (che sia un giocone ho qualche dubbio però)

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
ah ok grazie

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Giocone in senso di pesantezza
e conoscendo ubisoft, il RT sarà l'ultimo dei problemi
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 09:27   #62436
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2432
Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=9T_KMwrujB8
le gpu senza manodopera non le fai. questo è un video delle rtx 2000
video stupendo
msi poi uno dei miei marchi preferiti dai tempi del pentiumII storiche mb.
Come invidio quel crucco come vorrei essere in quei lab
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 09:31   #62437
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Il riferimento per la maggior parte dei giochi RT dei prossimi anni saranno le console, che hanno hw AMD, da questa pletora si toglieranno le esclusive PC ovviamente e gli indie

Poggiando tutto sul DXR di Microsoft delle DX12 Ultimate l'RT AMD sarà identico a quello nVidia come feature, starà poi a AMD e nVidia ottimizzarlo al meglio nei vari titoli

I cicli di sviluppo console contano anni quindi AMD sapeva che sarebbe arrivata con una sua soluzione RT (che lo abbiano chiesto perchè era già nelle roadmap che non conosciamo o perchè lo abbia messo nvidia e lo abbiano aggiunto in corso d'opera non lo potremo sapere ma mi farebbe un po' specie sinceramente...) e vedendo nei due anni di esclusiva nVidia sull'RT quali titoli l'abbiano sfruttata bhe, non si sono persi nulla.....avessero avuto un contender per la 2080ti lato rasterizzazione classica avrebbe venduto parecchio nonostante la "mancanza"....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 09:39   #62438
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2432
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Il problema è che la ciccia fondamentalmente è tutta lì..a voja a spendere millemila euro per delle vga a sto giro.
Ma sopratutto...la Kingpin? Si son vergognati del prezzo e hanno abbandonato l'idea? O uscirà?
delfino curioso quella esce sempre dopo

certo a 900 come le maxwell scordatevele penso piu a 2k come le turing
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 09:41   #62439
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49505
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Il riferimento per la maggior parte dei giochi RT dei prossimi anni saranno le console, che hanno hw AMD, da questa pletora si toglieranno le esclusive PC ovviamente e gli indie



Poggiando tutto sul DXR di Microsoft delle DX12 Ultimate l'RT AMD sarà identico a quello nVidia come feature, starà poi a AMD e nVidia ottimizzarlo al meglio nei vari titoli



I cicli di sviluppo console contano anni quindi AMD sapeva che sarebbe arrivata con una sua soluzione RT (che lo abbiano chiesto perchè era già nelle roadmap che non conosciamo o perchè lo abbia messo nvidia e lo abbiano aggiunto in corso d'opera non lo potremo sapere ma mi farebbe un po' specie sinceramente...) e vedendo nei due anni di esclusiva nVidia sull'RT quali titoli l'abbiano sfruttata bhe, non si sono persi nulla.....avessero avuto un contender per la 2080ti lato rasterizzazione classica avrebbe venduto parecchio nonostante la "mancanza"....
Il discorso le console sono amd e il discorso Nvidia sarà penalizzata sono anni che lo sento dire.

Poi sarà capitato su 2 giochi l'anno e cmq con un driver in ritardo si risolve tutto.

Jhh ha i soldi .. prendersi un gioco con RT consoloso e metterci del suo non gli fa certo paura.
Lo ha sempre fatto.
L'unica é Microsoft che potrebbe avere interesse a tenersi ferma sullo standard.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 09:51   #62440
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Il riferimento per la maggior parte dei giochi RT dei prossimi anni saranno le console, che hanno hw AMD, da questa pletora si toglieranno le esclusive PC ovviamente e gli indie
fortunatamente il livello qualitativo dell'RT è facilmente scalabile; si rimarra vincolati a quai bidoni di console solo lato poligoni.

visto che nelle console l'RT sara svolto dalle stesse unita che poi calcoleranno anche tutto il resto, la speranza è che escano pochi giochi RT per console e che usino tutta la loro "potenza" per muovere solo i poligoni, che tanto poi per PC usciranno comunque con RT e ormai tutti gli engine hanno RT implementato nativamente e tutti gli sviluppatori svilupperanno pensando sicuramente lall'RT.

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
I cicli di sviluppo console contano anni quindi AMD sapeva che sarebbe arrivata con una sua soluzione RT (che lo abbiano chiesto perchè era già nelle roadmap che non conosciamo o perchè lo abbia messo nvidia e lo abbiano aggiunto in corso d'opera non lo potremo sapere ma mi farebbe un po' specie sinceramente...) e vedendo nei due anni di esclusiva nVidia sull'RT quali titoli l'abbiano sfruttata bhe, non si sono persi nulla.....
bè, come per tutto, punti di vista; in passato si sono vendute GPU per feature ancora meno implementate.

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
avessero avuto un contender per la 2080ti lato rasterizzazione classica avrebbe venduto parecchio nonostante la "mancanza"....
avesse avuto nVidia i 7nm ci sarebbero state il 20% in piu di prestazioni RT in ogni fascia di GPU; avesse avuto le ruote...
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 07-10-2020 alle 09:54.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v