Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2020, 21:12   #62061
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Scommettiamo una 3080 che Nvidia continuerà a vendere direttamente le FE? Non c'è nessun motivo apparente che possa farci presumere il contrario.



Le modifiche al sito/api possono derivare da N^mila motivi diversi, dal marketing a scelte logistiche a semplice restyling della pagina o ancora a modi per "contrastare" i bot ma questo non vuol dire che "non venderanno più direttamente le FE" siccome in passato non è mai successo che le versioni FE fossero "a tempo" e nella presentazione non ne hanno mai fatto cenno quindi sarebbe un autogol clamoroso (a livello di immagine) fare una scelta del genere.



Va bene che Nvidia ha fatto tantissime cazzate con ste gpu ma inutile ipotizzare il peggio (tra l'altro questi rumors possono aiutare soltanto gli shop a lucrarci ulteriormente se la gente inizia a temere di non poter più acquistare le FE direttamente dal sito di Nvidia).
Speriamo , ma fate anche un altro conto , la FE stavolta é una delle preferite , per stile e per prestazioni\prezzo.
Secondo me andranno sempre a ruba a confronto delle altre.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 21:13   #62062
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
A me viene più da pensare che stiano cambiando totalmente le api, motivo per cui non sono più in vendita nemmeno le vecchie...e non credo abbiano finito pure quelle adesso. Però...tutto può essere. Solo il tempo ci darà le risposte
In che senso stanno cambiando le api
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 21:18   #62063
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4777
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Se succede sono il primo a gioirne non ti credere Il fatto è che ritengo stupido che dalla pagina del tuo shop levi ogni riferimento al fatto che la scheda la vendi pure tu e lasci solo il pulsante per gli shop affiliati. Tutto qui
A livello psicologico/marketing tu reputi peggio quale dei tre scenari?
1) sul sito della pagina trovi "prodotto esaurito"
2) sul sito della pagina non trovi il bottone per acquistare la FE ma trovi alternative custom?
3) sul sito della pagina trovi "prodotto esaurito" e ti propone delle alternative ma che sono custom e quindi più costose e questo ti fa incazzare perchè volevi la FE pagandola meno?

Perchè finora tranne che per pochi fortunati la risposta era sempre la 3 in ogni istante da quando era possibile fare l'acquisto e a livello di immagine faceva incazzare molte persone ora invece non ti ricorda che il "prodotto è esaurito" ma ti dice "se vuoi delle custom comprale qui".

Ripeto per me stanno cercando di aumentare le scorte proprio in vista della presentazione di AMD ed è chiaro che se ci stanno poche custom e ci stanno poche FE Nvidia deve avere dei problemi lungo la catena di produzione/approvigionamento/distribuzione ma questo non vuol dire che non venderanno più le FE.


@ fraussantin

A me la FE piace esteticamente ma a livello di temp e rumorosità mi fa davvero schifo tanto che se prendessi una Fe la metterei a liquido nel giro di pochi mesi (e a liquido farebbe la sua sporca figura).
La 3080 che vorrei acquistare è l'Asus TUF ad un prezzo onesto (intorno ai 750€) ma ad oggi non è possibile proprio perchè ci sono problemi generali di cui al momento non conosciamo la natura ma possiamo solo fare supposizioni.
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34

Ultima modifica di SinapsiTXT : 04-10-2020 alle 21:21.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 21:19   #62064
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
In che senso stanno cambiando le api
Secondo me stanno rivedendo totalmente le chiamate al sito per quel che riguarda l’interrogazione della quantità residua di schede e il modulo di acquisto...del resto, non manca troppo all’uscita delle 3070 FE e rischiano di essere “assaltati” in maniera ancora più pesante di quanto avvenuto adesso
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair HXi 1000W CPU INTEL i7-13700K, MB Asus ROG Z690 Strix-F Gaming, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 4800 C40 1.1v, Video Nvidia Geforce RTX 4080 Super, M2 2 x Sabrent Rocket Nvme pcie 4.0 500gb, SSD Samsung Evo 850 500Gb , HD Seagate Barracuda 2 Tb, Monitor Samsung Odissey G7 27 1000R, S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 21:20   #62065
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
gli store fanno quello che gli pare. ho gia parlato con alcuni prima del lancio e dissero che il prezzo non era assolutamente quello. infatti. ma la musica cambierà quando usciranno in quantità e sopratutto amd. non è il momento per acquistare. anche su reddit hanno fatto un thread per gli acquisti e raccomandano di non comprarle a prezzo maggiorato .
Non c’è nulla da acquistare
All’inizio pensavo che per il 15 ottobre si sbloccasse qualcosa ma siamo ancora in alto mare
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 21:20   #62066
Marcellator
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Sono due mercati diversi. Nulla vieta che le FE in patria continuino a farle dando la priorità li.
È quello che ho detto qualche messaggio fa: semplicemente stanno dando la priorità in patria. Ma da qui a dire che dopo non ne venderanno più c'è ne passa.
Marcellator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 21:26   #62067
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
Secondo me stanno rivedendo totalmente le chiamate al sito per quel che riguarda l’interrogazione della quantità residua di schede e il modulo di acquisto...del resto, non manca troppo all’uscita delle 3070 FE e rischiano di essere “assaltati” in maniera ancora più pesante di quanto avvenuto adesso
Ah sì quello é possibile in effetti che siano esauriti anche i cavetti nvlink é strano.

Senza schede cosa te ne fai?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 21:28   #62068
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4777
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Mmm a me fa girare le palle anche andare sul sito, vedere: "a partire da 719 euro" e trovarmi i link agli shop con tutti i prodotti esauriti e non trovarne nemmeno una a 719 euro ma almeno a 150 euro in più Facevano più bella figura a metterci un pulsante nuovo con scritto "IN ARRIVO" piuttosto che togliere ogni riferimento alla founders. Ma è solo un mio parere per carità
Concordo ma alcuni avrebbero detto "stanno provando a montare altro hype".

Non vorrei trovarmi nei panni del responsabile marketing di Nvidia perchè in sto momento l'immagine della società se la passa veramente male ma ripeto dobbiamo avere fiducia nelle FE a 719€ e non cedere agli shop che ci stanno speculando.

Fortuna vuole che non siamo parlando di farmaci salvavita o prodotti necessari per lavorare quindi dobbiamo solo aspettare (e magari sperare che AMD possa fare qualcosa per mettere il pepe al culo a Nvidia).
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 22:35   #62069
abacostrano
Senior Member
 
L'Avatar di abacostrano
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1332
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Mmm a me fa girare le palle anche andare sul sito, vedere: "a partire da 719 euro" e trovarmi i link agli shop con tutti i prodotti esauriti e non trovarne nemmeno una a 719 euro ma almeno a 150 euro in più Facevano più bella figura a metterci un pulsante nuovo con scritto "IN ARRIVO" piuttosto che togliere ogni riferimento alla founders. Ma è solo un mio parere per carità
Effetivamente potevano mettere una bella scritta " In arrivo" pero poi i partner non avrebbero venduto i preordini a 150 euro in piu
abacostrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 22:37   #62070
terranux
Senior Member
 
L'Avatar di terranux
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1826
https://www.youtube.com/watch?v=9T_KMwrujB8 è vecchio ma sempre bello
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 00:18   #62071
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Quello lo spero davvero, infatti per quanto mi riguarda pure fossero state disponibili adesso avrei comunque aspettato il 28. Oramai fatto 30 si fa 31
Esattamente, ormai che senso ha sbattersi a cercare per poi spendere un sacco di soldi in più?
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 05:47   #62072
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Come fate a dire che fa schifo la founders a rumorosità, quando è una vga praticamente muta.
Ve lo ha detto vostro cugino?
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 06:38   #62073
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Come fate a dire che fa schifo la founders a rumorosità, quando è una vga praticamente muta.
Ve lo ha detto vostro cugino?
Brillio, forse mi sono perso il tuo post, ma hai testato le temperature? Quanto fai a pieno regime con ventole in automatico? Hai testato anche con una curva personalizzata?
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 07:11   #62074
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Come fate a dire che fa schifo la founders a rumorosità, quando è una vga praticamente muta.
Ve lo ha detto vostro cugino?
concordo...la GPU non supera mai i 76°C che, per una VGA che succhia a tratti 300 W e più, non sono affatto male e mantenendo il profilo acustico delle ventole su livelli decisamente bassi.

La 2080 FE aveva le stesse temperature consumando 100 W in meno!

Ieri da me a Bari c'erano 30°C e la scheda non ha scaldato di più come da qualcuno ipotizzato.

Per quanto riguarda il coil whine ho fatto una prova collegando l'alimentazione supplementare della scheda a 2 linee differenti del mio alimentatore, sembra che sia diminuito ritestandola nelle medesime situazioni. Probabilmente, in qualche modo, è anche collegato a questo aspetto.
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair HXi 1000W CPU INTEL i7-13700K, MB Asus ROG Z690 Strix-F Gaming, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 4800 C40 1.1v, Video Nvidia Geforce RTX 4080 Super, M2 2 x Sabrent Rocket Nvme pcie 4.0 500gb, SSD Samsung Evo 850 500Gb , HD Seagate Barracuda 2 Tb, Monitor Samsung Odissey G7 27 1000R, S.O Windows 11 Pro

Ultima modifica di Predator_1982 : 05-10-2020 alle 07:22.
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 07:25   #62075
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
concordo...la GPU non supera mai i 76°C che, per una VGA che succhia a tratti 300 W e più, non sono affatto male e mantenendo il profilo acustico delle ventole su livelli decisamente bassi.

Cut.
Predator scusa, quindi questi risultati lasciando il profilo ventole di fabbrica?
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 07:26   #62076
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
concordo...la GPU non supera mai i 76°C che, per una VGA che succhia a tratti 300 W e più, non sono affatto male e mantenendo il profilo acustico delle ventole su livelli decisamente bassi.

La 2080 FE aveva le stesse temperature consumando 100 W in meno!

Ieri da me a Bari c'erano 30°C e la scheda non ha scaldato di più come da qualcuno ipotizzato.

Per quanto riguarda il coil whine ho fatto una prova collegando l'alimentazione supplementare della scheda a 2 linee differenti del mio alimentatore, sembra che sia diminuito ritestandola nelle medesime situazioni. Probabilmente, in qualche modo, è anche collegato a questo aspetto.
Ok ma un giorno di caldo non basta per poterlo affermare con certezza. Il caldo deve essere continuativo, di conseguenza la tamb della stanza sale e resta tale senza grossi sbalzi. In questo tipo di scenario puoi trarre conclusioni certe. Poi oh, spero davvero che faccia il suo dovere. Io mi buttero' sulle custom comunque. Fare meno gradi significa avere meno tagli di frequenze, sempre che il PL non sia stato gia' raggiunto, chiaro.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 07:36   #62077
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Predator scusa, quindi questi risultati lasciando il profilo ventole di fabbrica?
si esatto.


Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ok ma un giorno di caldo non basta per poterlo affermare con certezza. Il caldo deve essere continuativo, di conseguenza la tamb della stanza sale e resta tale senza grossi sbalzi. In questo tipo di scenario puoi trarre conclusioni certe. Poi oh, spero davvero che faccia il suo dovere. Io mi buttero' sulle custom comunque. Fare meno gradi significa avere meno tagli di frequenze, sempre che il PL non sia stato gia' raggiunto, chiaro.
Si certo, ma nella stanza che ospita il pc (assolata il pomeriggio) c'erano comunque 28° di tamb, non pochissimi e grossomodo quelli che ho nel periodo estivo in quella stanza (non climatizzata tra l'altro).

Tutto sta anche nel creare nel case un flusso d'aria ottimale per queste schede (e per le quali il loro dissipatore è stato studiato). Nel mio caso ho 2 ventole frontali in immissione, 1 posteriore in espulsione e 2 superiori per il radiatore dell'AIO. Sono sicuro che aggiungendo la 3 ventola frontale (come in teoria vorrebbe il mio obsidian 500D), guadagnerei ancora qualcosina.

Ciò che posso affermare con sicurezza è che, al contrario di ciò che io stesso credevo, la presenza della scheda non ha causato un innalzamento della temperatura media della CPU o di altri componenti di sistema, a testimonianza che il flusso studiato da Nvidia effettivamente non funziona male.
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair HXi 1000W CPU INTEL i7-13700K, MB Asus ROG Z690 Strix-F Gaming, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 4800 C40 1.1v, Video Nvidia Geforce RTX 4080 Super, M2 2 x Sabrent Rocket Nvme pcie 4.0 500gb, SSD Samsung Evo 850 500Gb , HD Seagate Barracuda 2 Tb, Monitor Samsung Odissey G7 27 1000R, S.O Windows 11 Pro

Ultima modifica di Predator_1982 : 05-10-2020 alle 07:41.
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 07:55   #62078
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Predator scusa, quindi questi risultati lasciando il profilo ventole di fabbrica?
si certo (ti avevo risposto anche prima..), non ho minimamente toccato la curva di raffreddamento ne i voltaggi. Secondo me se uno prendesse una FE e riuscisse a liquidarla, con il pcb minuscolo che si ritrova, sarebbe il top dei top.
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair HXi 1000W CPU INTEL i7-13700K, MB Asus ROG Z690 Strix-F Gaming, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 4800 C40 1.1v, Video Nvidia Geforce RTX 4080 Super, M2 2 x Sabrent Rocket Nvme pcie 4.0 500gb, SSD Samsung Evo 850 500Gb , HD Seagate Barracuda 2 Tb, Monitor Samsung Odissey G7 27 1000R, S.O Windows 11 Pro

Ultima modifica di Predator_1982 : 05-10-2020 alle 07:58.
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 08:06   #62079
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2432
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Appunto...
Solo Evga con la Ftw3 lo permetterebbe.

9 sensori adattivi gestiti dal micro controllore infineon un super pcb

nel 2015 3 sensori termici li montava solo la king insieme ad una pletora di monitor per l amperaggio in entrata ed uscita dalle fasi.
Assorbimento in tempo reale per gpu e vrm.

hwinfo ha piu dettagli sulla gpu che sul processore
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 08:17   #62080
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Brillio, forse mi sono perso il tuo post, ma hai testato le temperature? Quanto fai a pieno regime con ventole in automatico? Hai testato anche con una curva personalizzata?
Beh sì ti ha risposto fondamentalmente Predator.
I 75° si raggiungono a profilo standard, ma da quello che ho visto non vanno oltre il 50% le ventole per arrivare a quella temperatura.
Qui qualche minuto di Control che ho girato con la 3080...la percentuale accanto agli hz della scheda sono le ventole.
https://www.youtube.com/watch?v=S3f22u-VXG0
Credevo funzionasse il DLSS, invece renderizza da schifo e la VGA va meglio senza..ma è una questione della risoluzione che uso in game

Questo è un piccolo video girato l'altro giorno mentre la VGA stava benchando...giusto per capire di cosa stiamo parlando quando Predator ed io vi diciamo che è silenziosa.
https://youtu.be/Rki2wpm6seQ

Di VGA ne ho avute, ma dire che la 3080FE è rumorosa fa ridere....tutto qui...
Di impostare curve personalizzate non ne ho voglia, perchè visto il ben poco margine di OC che hanno ste VGA so tutte caxxate che servono solo a fa 2 numeretti in più nei bench. In game non cambia praticamente nulla.
Ma in ogni caso le curve personalizzate abbattono di pochi gradi le temperature, inoltre queste hanno anche il fan stop fino a 40° quindi van bene così uscite da mamma Nvidia
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950

Ultima modifica di MrBrillio : 05-10-2020 alle 08:22.
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v