Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2012, 13:08   #181
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11583
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Capito. Potresti consigliarmi dei modelli da 2,5" possibilmente USB 3.0 e robusti e affidabili?
Scusami, spiegami un pò cosa te ne fai di un USB 3.0 quando neppure i più veloci HDD da 3,5" riescono a saturare la banda di un USB 2.0....
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 14:27   #182
fucilator_3000
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1738
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Scusami, spiegami un pò cosa te ne fai di un USB 3.0 quando neppure i più veloci HDD da 3,5" riescono a saturare la banda di un USB 2.0....
Semplicemente perché l'USB 3.0 fornisce più energia rispetto alle 2.0 e quindi posso avere un 2TB autolimentato...
2TB autoalimentato USB 2.0 non credo che esistano...
Comunque se avete consigli datemeli pure.
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 14:46   #183
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Scusami, spiegami un pò cosa te ne fai di un USB 3.0 quando neppure i più veloci HDD da 3,5" riescono a saturare la banda di un USB 2.0....
Uh?

l'usb2.0 da anni sta limitando la velocità di trasferimento a circa 30 MB/s quando gli hdd riescono a fare molto di più, anche quelli da 2.5"

il mio samsung M3 usb3 da 2.5" e 1TB in usb2 fa 30 MB/s mentre un rapido test in usb3 (su pc altrui, non posso ripeterlo purtroppo) riuscivo a scrivere circa 60 MB/s

i dischi da 3.5" sono ancora più veloci, con velocità spesso superiori a 100 MB/s (anche se varia molto da modello a modello a seconda della velocità di rotazione e del numero di piatti)

dischi da 2TB e 2.5" purtroppo non ne ho mai provati dato che costano troppo, leggendo in giro si riesce a far toccare tipo 109 MB/s ai western digital da 2 tera, altri dicono 100 MB/s in lettura e 80+ in scrittura

PS
http://reviews.cnet.com/external-har...5178030-2.html

classifica, rende abbastanza di quanto l'usb2.0 limiti gli hdd moderni
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 14:56   #184
fucilator_3000
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1738
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
Uh?

l'usb2.0 da anni sta limitando la velocità di trasferimento a circa 30 MB/s quando gli hdd riescono a fare molto di più, anche quelli da 2.5"

il mio samsung M3 usb3 da 2.5" e 1TB in usb2 fa 30 MB/s mentre un rapido test in usb3 (su pc altrui, non posso ripeterlo purtroppo) riuscivo a scrivere circa 60 MB/s

i dischi da 3.5" sono ancora più veloci, con velocità spesso superiori a 100 MB/s (anche se varia molto da modello a modello a seconda della velocità di rotazione e del numero di piatti)

dischi da 2TB e 2.5" purtroppo non ne ho mai provati dato che costano troppo, leggendo in giro si riesce a far toccare tipo 109 MB/s ai western digital da 2 tera, altri dicono 100 MB/s in lettura e 80+ in scrittura

PS
http://reviews.cnet.com/external-har...5178030-2.html

classifica, rende abbastanza di quanto l'usb2.0 limiti gli hdd moderni
Grande!
Potresti consigliarmi qualche modello e qualche marca affidabile sia per garanzia sia per robustezza?
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 11:12   #185
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Scusami, spiegami un pò cosa te ne fai di un USB 3.0 quando neppure i più veloci HDD da 3,5" riescono a saturare la banda di un USB 2.0....
Ho appena preso uno "stupido" Seagate esterno 2,5" da 500GB USB 3.0 (semplicemente il più economico tra quelli che ho trovato in giro) e da un rapido e approssimativo calcolo scrive a 80MB/s....
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 12:46   #186
desmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1016
Qualcuno ha provato i Toshiba BASIC da 2,5 esterni? Volevo prendere quello da 1tb che sta sui 70€

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
__________________
acer aspire 6930g p8400 9600gt....nokia n73
desmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 07:38   #187
alkio85
Senior Member
 
L'Avatar di alkio85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1553
ho avuto tra le mani un toshiba 1tb alu 2s 2.5'' usb3
dopo meno di 1 anno e mezzo è distrutto, un buon 80% di bad sector, inoltre dallo smart segna che l'accelerometro è rotto...
ho provato un low level format ma ha peggiorato le cose, poi con hdd regeneretor mi si è proprio bloccato su un settore ed ha iniziato a fare dei vistosissimi tlack tanto che mi sentivano fino nella stanza di fianco...

io per me prenderò sempre e solo hdd da 3,5'' al massimo con box esterno e di marca WD.
ho sempre avuto un misto tra seagate, maxtor e altro però a distanza di 4-5 anni chi prima chi dopo han sempre avuto problemi.
Da quando ho preso WD (ora ne ho 3 sullo stesso pc: 2 da 250 e 1 da 1tb) mai un problema e sono 24/7 da ormai 4anni.
__________________
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v