Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2008, 11:48   #301
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3632
Quote:
Originariamente inviato da maldive70 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti volevo avere un'informazione io ho un problema con un fritz box wlan 7170 riscontrato anche con un precedente fritz box
praticamente spesso non si riesce ad allineare con la linea adsl nonostante la linea sia funzionante.Se alimento il fritz senza collegare il cavo dell'adsl
rimane acceso fisso il led wlan e quello della dsl lampeggia ma quando
inserisco il cavo della linea non rimane fisso ne il led della dsl ne quello della wlan ma cominciano a lampeggiare tutti come se continua a fare un reebot le configurazioni del mio account sono corrette in quanto le ho usate un'altro modem e funziona,il tutto e' iniziato da quando e' andata via la corrente.Se
provo ad eseguire un recovery si perde la garanzia,non vorrei rischiare perche' l 'ho comprato da un mese aggiornato all'ultimo firmware.Nelle varie schermate del fritz non ho segnalazioni perche' e' come se non c'e la linea adsl,grazie
Premetto che sono una capra, pero' prova a fare una cosa: usa il Fritz! come router collegandolo in cascata con un modem, e magari prova a darci i valori rilevati sulla linea, tipo l'attenuazione del segnale, perche' pare che il Fritz! sia un po' schizzinoso.
Per qualsiasi altra cosa aspetta qualcuno che sappia quello che dice
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 12:08   #302
lello1972
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 279
Come dice rip sai quali sono i tuoi valori di line attenuation e snr della tua ADSL? Il fritz è originale annex a o convertito in annex b? Finchè usi software originale avm per firmware e recovery non perdi garanzia. Altra cosa che mi viene in mente è attenzione con i cavi per la connessione! Ultima hai modo di provare il fritz su un'altra adsl?
Ciao
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 15:39   #303
maldive70
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 7
Ciao grazie per avere risposto,il fritz e' originale annex a,ho collegato un'altro fritz e vi do' i dati: Attainable data rate Kbit/s 6420 928
ATM data rate Kbit/s 5888 480
User data rate Kbit/s 5333 435
Latency path fast fast
Latency ms 0 0
Frame Coding Rate Kbit/s 32 32
FEC Coding Rate Kbit/s 0 0
Trellis Coding Rate Kbit/s 452 64
Negotiation adaptive fixed

Signal/Noise ratio dB 12 22
Line attenuation dB 36 23
Status f0000000 f0000000
maldive70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 21:41   #304
maldive70
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 7
Li scrivo meglio
Receive direction Send direction
Signal/Noise ratio dB 11 22
Line attenuation dB 36 23
maldive70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 21:48   #305
lello1972
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 279
A parte i valori a questo punto se l'altro fritz (7170?) si collega magari un bel reset e/o recovery altrimenti non resta che la garanzia. Se puoi anche provare il fritz su un'altra adsl
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 21:11   #306
auanagana
Member
 
L'Avatar di auanagana
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trieste
Messaggi: 226
ciao maldive70, dai valori postati sembra che tu abbia una linea "nella norma", probabilmente alice 7 mega. non è la prima volta che per mancanza improvvisa di alimentazione ed in particolari condizioni il software ovvero il firmware del fritz si corrompa. non so quale firmware tu abbia attualmente... 58.04.34 o 58.04.57.
indipendentemente, fai un bel recovery con il software originale e vedrai che al 99% andrà a posto. se non hai nessun programma originale per il recovery, fai un fischio che te lo mando.
ciao.
__________________
___________________________
Fritz!Box Fon Wlan 7170 Annex A
http://stroiazzo.forumattivo.com
La torre di Pisa... E se avesse ragione lei? (Walter Valdi)
auanagana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 22:09   #307
maldive70
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 7
La linea e una ngi da 7mega(teorici),il firmware e' 58.04.57.Il software per il
recovery si trova nel sito avm? Comunque anche con il fritz wlan che utilizzo
adesso ogni tanto devo eseguire un reset perche' mi compare questo errore

PPPoE error: Timeout. (<Message>)
The DSL connection was cleared for the reason displayed. If the error occurs again, contact your DSL provider

Mi converra' utilizzare un'altro modem e collegarlo in cascata al router
maldive70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 00:24   #308
auanagana
Member
 
L'Avatar di auanagana
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trieste
Messaggi: 226
mi sembra che il primo post non abbia nulla a che fare con l'ultimo visto che stai usando un altro fritz. mettiamo a posto il primo caso...
vai sulla prima pagina di rip82 e clicca sul link di skizzo 3000 ove troverai lo scibile per il 7170. scarica il firmware 04.34 e fai un bel recovery (non dovesse funzionare potrai sempre scaricare l'immagine 04.57 dal sito avm per non inficiare la garanzia). ricordati di scollegare il fritz dall'alimentazione quando il pc si riavvia e di ricollegarlo quando il recovery lo richiede (caratteri in rosso).
se ritorna a funzionare regolarmente ma con problemi di time out, cambia pppoe in pppoa.
facci sapere.
ciao.
__________________
___________________________
Fritz!Box Fon Wlan 7170 Annex A
http://stroiazzo.forumattivo.com
La torre di Pisa... E se avesse ragione lei? (Walter Valdi)
auanagana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 06:19   #309
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da maldive70 Guarda i messaggi
PPPoE error: Timeout. (<Message>)
non perdi la portante, perdi il PPP
in parole povere ti cade la connessione con la portante sempre presente

riscontri anche problemi di lentezza quando si verifica questo problema?
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 10:19   #310
maldive70
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da auanagana Guarda i messaggi
Se ritorna a funzionare regolarmente ma con problemi di time out, cambia pppoe in pppoa.
facci sapere.
ciao.
Ho eseguito il recovery con il firmware 04.34 e funziona tutto perfettamente probabilmente si e' imballato quando e' andata via la corrente.Grazie mille per le preziose informazioni ciao
maldive70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 10:26   #311
maldive70
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
riscontri anche problemi di lentezza quando si verifica questo problema?
Per quanto riguarda questo discorso si praticamente non si riesce ad utilizzare internet talmente e' lento ciao
maldive70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 18:24   #312
flaywolf
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 68
ragazzi il cavetto a Y quanto lo faccio lungo?

in teoria può essere un 5 cm con la biforcazione di 2 cm indicativamente?


ho preso un fritz! 7270 in germania e mi deve arrivare a breve.
mi sa che ho fatto una cacciata nel senso che a giorni esce quello per il mercato europeo già annex A (ma magari costa di più..) e potevo prendere direttamente quello (così avrei avuto la garanzia italiana)


mi sapete dire in che sezione del forum posso chiedere consigli su cordless dual sip+skype?


grazie

Ultima modifica di flaywolf : 31-01-2011 alle 23:39. Motivo: evitare doppio post
flaywolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 18:44   #313
lello1972
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 279
Lungo il meno possibile ma sufficiente da coprire comodo dalla presa del telefono fino a dove deve stare il fritz...
2 cm di biforcazione mi sembra poco e scomodo almeno 5 o 10 cm altrimenti è troppo scomodo infilare i plug
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 20:48   #314
flaywolf
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da lello1972 Guarda i messaggi
Lungo il meno possibile ma sufficiente da coprire comodo dalla presa del telefono fino a dove deve stare il fritz...
2 cm di biforcazione mi sembra poco e scomodo almeno 5 o 10 cm altrimenti è troppo scomodo infilare i plug

hum..se il fritz lo tengo in zona pc allora mi serve un cavo lunghetto...


qualcuno sa rispondermi alle altre due domande che ho fatto?

inoltre, se prendo un cordless dual sip+skype (cordless skype indipendente) il collegamento sarebbe questo:
presa a muro---filtro---dal filtro out1 al telefono per la linea normale---dal filtro out2 al fritz! con il cavo a Y,giusto?....e poi?
dal fritz al cordless?da che porta?

grazie



p.s. il fritz gestisce il voip normale ma non skype, giuto?

Ultima modifica di flaywolf : 31-01-2011 alle 23:39.
flaywolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 21:11   #315
flaywolf
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 68
se mi gira il fritz quando arriva, lo rivendo subito senza nemmeno scartare la confezione e mi ordino quello annex A dal rivenditore italiano che mi costerà 50 e passa euruzzi in più di quello che ho pagato il 7270 tedesco, ma così mi evito di impazzire con firmware e compagnia...
flaywolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 22:46   #316
Tokka-vsi
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Non importa dove, l'importante è vivere!!
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da flaywolf Guarda i messaggi
qualcuno sa rispondermi alle altre due domande che ho fatto?

inoltre, se prendo un cordless dual sip+skype (cordless skype indipendente) il collegamento sarebbe questo:
presa a muro---filtro---dal filtro out1 al telefono per la linea normale---dal filtro out2 al fritz! con il cavo a Y,giusto?
Di una estremità un connettore lo metti nella presa dsl del filtro, l'altro connettore nella presa tel del filtro, e l'altra estremità (con un unico connettore) la colleghi alla presa dsl/tel del fritz (se è a Y ci sarà un perchè )

Quote:
Originariamente inviato da flaywolf Guarda i messaggi
dal fritz al cordless?da che porta?
una delle fon?

Quote:
Originariamente inviato da flaywolf Guarda i messaggi
p.s. il fritz gestisce il voip normale ma non skype, giuto?
Il fritz è un ata (adattatore terminale analogico), non un telefono, e gestisce un solo protocollo (il sip appunto).
Spero di averti chiarito un po' di dubbi.
Ciao
Tk
Tokka-vsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 01:26   #317
flaywolf
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 68
grazie Tokka, mitico!

ma quindi un telefono duale skype che si gestisce per i fatti suoi il suo protocollo lo collego comunque direttamente al fritz?
flaywolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 08:27   #318
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3632
Quote:
Originariamente inviato da flaywolf Guarda i messaggi
grazie Tokka, mitico!

ma quindi un telefono duale skype che si gestisce per i fatti suoi il suo protocollo lo collego comunque direttamente al fritz?
Se il telefono gestisce l'accout Skype autonomamente basta attaccarlo ad una porta ethernet, il Fritz! gli passa semplicemente la connessione a internet, come farebbe un qualsiasi router.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 08:28   #319
lello1972
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da flaywolf Guarda i messaggi
grazie Tokka, mitico!

ma quindi un telefono duale skype che si gestisce per i fatti suoi il suo protocollo lo collego comunque direttamente al fritz?
Sì, colleghi alla presa ethernet del fritz il cavo lan del duale per le funzionalita di skype, la connessione telefonica del duale la fai su una delle due porte fon ( o se cordless lo registri via DECT) e così gestisci anche linea fissa e voip SIP.
Ovviamente le funzioni avanzate di centralino del fritz non possono applicarsi a skype che ha un protocollo proprietario ed è gestito autonoamente dal telefono duale.
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 12:41   #320
flaywolf
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 68
grazie, ora è più chiaro!

@lello:
ma quindi se il cordless skype fosse anche Dect, posso pure fargli gestire tramite il fritz anche il voip sip?

sarebbe un colpaccio!!

il tizio tedesco che mi ha venduto il fritz! 7270 mi ha mandato in allegato (per passare in annex A) un file "install" in una cartella "fritz_as_annex_a_kernel_args_newer" che ho caricato in questa mail.
secondo voi mi conviene usarlo o seguire le procedure della wiki?

grazie
Allegati
File Type: zip fritz_as_annex_a_kernel_args_newer.zip (909 Bytes, 4 visite)

Ultima modifica di flaywolf : 31-01-2011 alle 23:38.
flaywolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v