Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2008, 12:29   #61
v1nline
Senior Member
 
L'Avatar di v1nline
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
Messaggi: 2927
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
si ma cavolo, costano un botto...!

alla fine io voglio prestazioni nei giochi, per le altre applicazioni non ho particolarmente bisogno di alte prestazioni. Nei giochi si lavora sulla ram a parte nei tempi di caricamento, indi mi sarebbe meglio un bel raid normale invece che di raptor. Ad avere soldi prenderei sicuramente i raptor, ma sono spropositati come costo. trovassi il raptor da 150GB a meno di 150€ ci potrei pensare...
ma non esistono dischi per giochi o dischi per lavoro. esistono dischi lenti e dischi veloci. le prestazioni del disco sostanzialmente dipendono dai due fattori di cui abbiamo parlato dall'inizio: transfert rate e seek time. poi bisogna fare una scelta di compromesso per venire incontro al portafogli, che è soggettiva.

siccome non hai mai parlato di budget io ho proposto delle soluzioni non proprio economiche, ma nemmeno troppo esose. abbassando un po' il tiro la sfida si sposta su:
raptor 74gb 16mb vs raid0 di 2 dischi da 250gb 7200rpm

direi che il raptor vince a mani basse nonostante il transfert rate più basso in virtu dei tempi d'accesso dimezzati, e a prezzo appena superiore:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

da valutare l'acquisto di un box insonorizzante. si puo risparmiare cercando un buon usato sul mercatino del forum, tanto i raptor sono garantiti 5 anni.
http://www.hwupgrade.it/forum/search...archid=5067733
__________________
Codice:
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 12:35   #62
SuperMario=ITA=
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
ma non esistono dischi per giochi o dischi per lavoro. esistono dischi lenti e dischi veloci. le prestazioni del disco sostanzialmente dipendono dai due fattori di cui abbiamo parlato dall'inizio: transfert rate e seek time. poi bisogna fare una scelta di compromesso per venire incontro al portafogli, che è soggettiva.

siccome non hai mai parlato di budget io ho proposto delle soluzioni non proprio economiche, ma nemmeno troppo esose. abbassando un po' il tiro la sfida si sposta su:
raptor 74gb 16mb vs raid0 di 2 dischi da 250gb 7200rpm

direi che il raptor vince a mani basse nonostante il transfert rate più basso in virtu dei tempi d'accesso dimezzati, e a prezzo appena superiore:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

da valutare l'acquisto di un box insonorizzante. si puo risparmiare cercando un buon usato sul mercatino del forum, tanto i raptor sono garantiti 5 anni.
http://www.hwupgrade.it/forum/search...archid=5067733

tempi d'accesso mica tanto dimezzati!!...un seagate ha 4.1ms di latenza media, il raptor 3ms...quindi al massimo si hanno un 20% di prestazioni in più se si hanno file piccolissimi (qualche byte), perchè li viene fuori il vantaggio della latenza bassa, ma se si hanno file grossi, dove la testina si muovoe in sequenza, conta il transfer rate...

Budget?sto costruendo il pc nuovo, e già con monito e vista originale ( ) mi viene fuori poco sotto i 2000€...i raptor sono fuori portata, un ci ho soldi
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 12:53   #63
v1nline
Senior Member
 
L'Avatar di v1nline
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
Messaggi: 2927
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
tempi d'accesso mica tanto dimezzati!!...un seagate ha 4.1ms di latenza media, il raptor 3ms...
speraci... peccato che non stiamo parlando dello stesso numero. tu parli del latency time, io del tempo di accesso. purtroppo le specifiche dichiarate da produttori e negozianti non aiutano certo a chiarire la differenza..

da wikipedia:
Quote:
Il tempo di accesso a disco è influenzato da tre fattori:

* Seek time: è il tempo necessario a spostare la testina sulla traccia; è il fattore più critico poiché si tratta di un movimento meccanico e non di un impulso elettrico;
* Latency time: (anche rotational latency) è il tempo necessario a posizionare il settore desiderato sotto la testina, e dipende dalla velocità di rotazione;
* Transfer time: è il tempo necessario al settore per passare sotto la testina, riguarda la lettura vera e propria.

Tempo di accesso: SeekTime + Latency + TransferTime
a volte nelle specifiche si trovano indicate cifre che possono corrispondere a uno qualsiasi di questi 3 valori. il primo di solito è dichiarato di 8-9 ms, il secondo di circa 4ms e il terzo meno di 1ms.


hai mai visto grafici come questi?
http://images.google.it/images?q=hd+...=1&sa=N&tab=wi

i puntini gialli indicano il tempo di accesso casuale. per un disco da 500 si ottengono di norma tempi di accesso MEDI intorno ai 14ms. anche con i dischi da 250 siamo lì. inoltre fare il raid aumenta la latenza credo a causa dei controller integrati nelle schede madri che non sono un gran chè. e considera che io ho preso una scheda madre con chipset intel proprio per avere ich9r che si dice sia il miglior controller integrato. grazie al raid il tempo di accesso aumenta di almeno 1ms. anche 2.
come vedi nella parte sinistra dei grafici si hanno sempre i valori migliori, sia di velocità che di tempi
__________________
Codice:
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet

Ultima modifica di v1nline : 28-01-2008 alle 13:00.
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 13:04   #64
v1nline
Senior Member
 
L'Avatar di v1nline
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
Messaggi: 2927
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
vista originale ( )
OT
non mi sembri entusiasta di prendere vista... mi pare che xp si trovi ancora
/OT
__________________
Codice:
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 13:04   #65
SuperMario=ITA=
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Messaggi: 1584
si scusa, ho frainteso, so cos'è il tempo d'accesso, mi son sconfuso ...cmq dai raptor agli altri principalmente cambia il latency e il transfer, il seek non è praticamente uguale, visto che non cambia con una maggiore rotazione?
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 13:07   #66
SuperMario=ITA=
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
OT
non mi sembri entusiasta di prendere vista... mi pare che xp si trovi ancora
/OT
è che preferisco spendere 250€ per vista non oem, così non mi fa storie se cambio metà dei componenti del pc nel corso della sua vita, che spendere 100€ per un'altro xp che ho già su una macchina.
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 13:51   #67
v1nline
Senior Member
 
L'Avatar di v1nline
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
Messaggi: 2927
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
si scusa, ho frainteso, so cos'è il tempo d'accesso, mi son sconfuso ...cmq dai raptor agli altri principalmente cambia il latency e il transfer, il seek non è praticamente uguale, visto che non cambia con una maggiore rotazione?
bo è poco importante. alla fine il risultato è che il tempo di accesso medio su un raptor non supera gli 8ms mentre sugli altri dischi arriva tranquillamente a 13 14 15 16...
__________________
Codice:
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 14:23   #68
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
bo è poco importante. alla fine il risultato è che il tempo di accesso medio su un raptor non supera gli 8ms mentre sugli altri dischi arriva tranquillamente a 13 14 15 16...
Questo è infatti uno dei punti a favore dei raptor.... se uno ha budget e ne mette due in raid0 ottiene prestazioni ineguagliabili da qualsiasi raid0 di dischi a 7200, con maggiore affidabilità (mtbf più alti, in quanto hd enterprise).

E'chiaro che per le loro caratteristiche uno non può pensare di usare i raptor per mettere tutto lì.... quelli vanno usati per l'os e le applicazioni principali, secondo me.

Io, che sono un appassionato, ho questa configurazione (ma è ovvio che ci vuole passione e budget, se no è una spesa da pazzi ! ):

- os e applicazioni principali su 2 raptor 74gb in raid0 (stripe 128k)
- Giochi e programmi non fondamentali su un seagate 7200.11 da 500gb
- dati personali, foto, video, filmati, musica, backup e immagine disco di c: fatta appena installato l'os pulito e poi un altra che sostituisco ogni settimana su un seagate 7200.10 ES (disco affidabile)
- copia esatta del disco dati fatta su unità esterna esata da 500gb con dentro altro 7200.11.

In questo modo se si rompesse un raptor e quindi si perdesse l'array, avrei DUE copie di c: massimo vecchie di una settimana.

Se mi si rompesse un disco dei dati, avrei l'altro identico, che si rompano ambedue mi pare improbabile.

L'unico disco di cui esiste la possibilità di perdere i dati è qui il disco dei giochi e dei programmi non fondamentali (comunque dei saves faccio il backup), cosa che mi interesserebbe il giusto... quindi....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 14:25   #69
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Io consiglierei sempre e comunque un raptor... magari aspetterei l'uscita dei nuovi modelli da 160 GB e, finalmente, con supporto all'SATA2...
Certo, il costo è elevato, la le prestazioni paurose!
Ovviamente imho
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 14:29   #70
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Io consiglierei sempre e comunque un raptor... magari aspetterei l'uscita dei nuovi modelli da 160 GB e, finalmente, con supporto all'SATA2...
Certo, il costo è elevato, la le prestazioni paurose!
Ovviamente imho
Non ti credere che i nuovi modelli sata2 siano tanto più performanti degli attuali.... anzi può essere la volta buona che il prezzo degli attuali cali un poco....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 14:37   #71
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non ti credere che i nuovi modelli sata2 siano tanto più performanti degli attuali.... anzi può essere la volta buona che il prezzo degli attuali cali un poco....
Beh le prestazioni sono, anche se di poco, ulteriormente migliorate; si è lavorato molto sul fronte dell'emissione acustica.
http://www.pctuner.net/articoli/Peri...va_il_sata_II/
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 15:04   #72
The Solutor
Senior Member
 
L'Avatar di The Solutor
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
OT
non mi sembri entusiasta di prendere vista... mi pare che xp si trovi ancora
/OT
XP , per fortuna è ancora reperibilissimo (lo sarà fino a metà 2008 salvo probabilissimi ripensamenti).

Vista lasciatelo dove sta, adesso pare che dopo la alfa uscita l'anno scorso, nel giro di un anno uscirà la beta (windows seven), magari per quell'epoca riusciranno a tirarci fuori qualcosa di buono, esattamente come accadde tra il catastrofico windows 2000 cancellato in 1 anno dal funzionantissimo XP.

Ultima modifica di The Solutor : 28-01-2008 alle 15:09.
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 15:08   #73
The Solutor
Senior Member
 
L'Avatar di The Solutor
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non ti credere che i nuovi modelli sata2 siano tanto più performanti degli attuali.... anzi può essere la volta buona che il prezzo degli attuali cali un poco....
Saranno presumibilmente un pelo piu veloci, un po' piu freschi ed un po' piu silenziosi, esattamente come è gia avvenuto nel passaggio da 37->74->150.

Ovviamente l'interfaccia sata 2 non servirà ad una cippa ma tranquillizzerà tutti quelli che quando si fanno il pc guardano solo i numerini stampati su un depliant.
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 15:13   #74
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Beh, però l'aumento di banda massima teorica fa ben più di qualcosina!! Guardate i bench al link che ho inserito nel post precedente: burst rate e velocità scansione file sono elevatissime, in confronto ai classici raptor 150 gb sata1 attuali!
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 15:30   #75
The Solutor
Senior Member
 
L'Avatar di The Solutor
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Beh, però l'aumento di banda massima teorica fa ben più di qualcosina!!
Si, fa qualcosa oltre a far crescere un numerino nei benchmark agevola il trasferimento di quei dati che si trovano già nella cache, che tradotto in italiano vuol dire "non cambia una cippa".

Per la cronaca il burst rate dei raptor attuali non si avvicina neanche lontanamente al massimo consentito dall'interfaccia SATA1 il 37 fa circa 90 MBps, i 74 fanno qualcosa in più, i 150 ancora qualcosetta in più.

Per confronto il mio maxtor 250 fa oltre 125 MB su bus ata 133.

Ma questo non ne fa neanche lontanamente un disco migliore del piu lento dei raptor.

Il discorso è vecchio di quasi 10 anni, gli stessi discorsi si sentivano quando la gente soffriva per avere l'ultradma 33 al posto della 66 ed i dischi se facevano 15 MBps era gia tanto.
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 16:25   #76
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da The Solutor Guarda i messaggi
Ovviamente l'interfaccia sata 2 non servirà ad una cippa ma tranquillizzerà tutti quelli che quando si fanno il pc guardano solo i numerini stampati su un depliant.
dopo due pagine la risposta concreta alla mia domanda...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 17:20   #77
The Solutor
Senior Member
 
L'Avatar di The Solutor
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
dopo due pagine la risposta concreta alla mia domanda...


Veramente avevo gia espresso il concetto nel mio primo post (post #48)
__________________
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 19:16   #78
Mark_91
Senior Member
 
L'Avatar di Mark_91
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Messaggi: 1704
Quote:
Originariamente inviato da The Solutor Guarda i messaggi
Ti consiglierei un raid fatto con due raptor (cosa che grazie ad un colpo di fortuna sono riuscito ad avere...) ma mi rendo conto che di questi tempi il budget ha il suo peso.

La mia idea resta quella raptor per il sistema operativo ed i principali sw usati (anche un "vecchio" 36 GB va benissimo), disco economico per i dati.

(Se poi "i dati" sono files da CAD da 5 GB l'uno il discorso ovviamente cambia)

Non fa parte della tua domanda, ma lo ricordo lo stesso...

I dischi possno rompersi ed avere 500GB (o 1TB) su un solo disco è molto bello finchè il disco funziona, ma mooolto spiacevole quando questo si rompe, ergo aldilà della scelta sul disco primario, un raid1 sul disco dati io lo vedo quasi obbligatorio.



Non è importante anche lui, al giorno d'oggi è il pezzo che piu differenzia un pc lento da uno veloce.

Lasciando stare il discorso gaming, dove ovviamente una scheda da 200 euro è molto differente da una da 40, il resto del pc "cammina" grazie agli HDD.

Ormai 1 GB di ram ce l'hanno cani e porci, ed il processore piu sfigato acquistabile al giorno d'oggi è comunque enormemente piu veloce di un processore top di gamma di soli due o 3 anni fa.

Per gli HDD non funziona così, i progressi ci sono ma sono molto piu lenti rispetto a quanto avviene in elettronica pura, ergo comprati una MB economica, compra RAM no brand, compra una CPU di fascia bassa, ma non risparmiare sui dischi.
il raid di 2 raptor me lo posso scordare,volevo sapere se un raptor da 74Gb tiene testa a 2 dischi da 500Gb in raid 0 in ambito di prestazioni? di perdere i dati non mi interessa xke ho il backup su un altro pc.
+ i dischi sono densi,meglio è per il raid ?
__________________
Cpu: Intel Core I7 3930k @ 4600 by EK-Supreme LTX Mobo:Asus Rampage IV Formula X79- Ram: 16Gb Corsair Vegance@ 2133 mhz Gpu: Amd R9 290X TRIX OC -SSD: Ocz Vector 128 Gb Hd 1Tb Seagate Case:TT Armor + - Psu:Tagan 880W Superrock- Keyboard: G15- Mouse: Cm Storm Sentinel Advanced
- Audio:Asus STX II 7.1 + Harman Kardon Avr 255 Monitor: Samsung 40"FullHd
Mark_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 19:26   #79
The Solutor
Senior Member
 
L'Avatar di The Solutor
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da Mark_91 Guarda i messaggi
il raid di 2 raptor me lo posso scordare,volevo sapere se un raptor da 74Gb tiene testa a 2 dischi da 500Gb in raid 0 in ambito di prestazioni? di perdere i dati non mi interessa xke ho il backup su un altro pc.
Credo che alla domanda messa in questi termini i possa rispondere solo con la "risposta 1", ovvero dipende.

Non ho fatto confronti diretti di una configurazione così, ma suppongo che le cose stiano piu o meno così:

XP continua a metterci di meno a boottare con il raptor, magari un gioco con mappe enormi ci mette meno dal raid fatto coi 500 giga.

Il discorso è che piu i files da trattare sono grossi piu il transfer rate pesa, piu sono piccoli e sparsi piu pesa il tempo d'accesso.

Certo se uno potesse fare come ha fatto un mio cliente che ha preso una macchina con 4 raptor da 150 e li ha messi in raid zero....
__________________
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 20:58   #80
v1nline
Senior Member
 
L'Avatar di v1nline
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
Messaggi: 2927
Quote:
Originariamente inviato da The Solutor Guarda i messaggi
Certo se uno potesse fare come ha fatto un mio cliente che ha preso una macchina con 4 raptor da 150 e li ha messi in raid zero....
lol...potendo il top credo sarebbe avere 32 gb di i-ram per il sistema e 6 raptor 150 insonorizzati in raid 0+1 per i dati. capacità 450gb prestazioni server.
o forse dei bei dischi sas da 15k... ma avrei bisogno di qualche consiglio a riguardo
__________________
Codice:
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v