Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2006, 22:56   #1
Mick666
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 6
Problemone ATI Radeon cn GNU/Linux AIUTOOOO!!!

Salve,
spero che che qualcuno sappia come come risolvere il seguente problema che ho riscontrato con la scheda grafica e Linux:
effettuando il boot da dvd di Ubuntu 6.06 lts, oppure di openSuse 10.1, oppure knoppix 5.01 e anche altre distribuzioni GNU/Linux (selezionando la modalità sia Live che installazione), dopo l'inizializzazione delle impostazioni e il controllo delle periferiche, al momento di visualizzare il sistema operativo, o lo schermo rimane nero e tale rimane, oppure mi viene visualizzato un messaggio di errore (proprio dello schermo) il quale mi indica che la risoluzione ottimale è di 1028x1024 60hz, costringendomi a riavviare per tornare a windows.
Con la versione di Knopils 0.8 ho ovviato a qst inconveniente digitando al boot "knoppix screen=1028x1024" ma,
aimè con ubuntu,Suse e le altre distribuzioni.
Ho provato anche a controllare le impostazioni grafiche del bios, ma invano.
Se qualcuno sa come risolvere questo problema ne sarei immensamente felice, anche vorrei installare Ubuntu oppure openSuse sull'HD in modo da, visto ke sn un programmatore in formazione, studiare GNU/Linux e cmq usufruire di esso.

Queste sn le caratteristiche del mio sistema:

AMD Atholn 64 3200+
1,5 GB di Ram
Scheda Video ATI Radeon 9200 series
Scheda Madre Asus KV8-x

HELPPPP!!

Grazie

Andrea

Ultima modifica di Mick666 : 23-07-2006 alle 15:14.
Mick666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 07:54   #2
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
il monitor non ti supporta i 1280*1024 e le distribuzioni che hai citato viaggiano a quella risoluzione (ho provato le live di suse e ubuntu)

se al boot dell'installazione di una distro premi F1 (penso) vai nell'help e trovi le informazioni avanzate, lì ti spiega che parametri settare per avere la risoluzione del monitor che ti serve
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 11:04   #3
Mick666
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 6
Grazie della risp,
cmq si, ho provato ad entrare nell'help, e selezionare i parametri VGA che erano indicati li. NN funziona xò!! invece cn un'altra skeda ke mi sn fatto prestare (geforce) siii

Grazie

Andrea

Ultima modifica di Mick666 : 26-07-2006 alle 14:56.
Mick666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v