Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2006, 21:20   #81
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
beccaTEvi il toshiba 250GB usb2 e mi ringrazierete per secoli
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 16:34   #82
madnessly
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 229
Ho trovato il MyBook 500Gb Essential in offerta a 199€ che dite vale la pena prenderlo in termini di qualità rispetto ad un'altra marca e stessa capacità?

C'è molta differenza in termini di prestazioni con un hard disk interno?

Thank you!
madnessly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 19:02   #83
Felo^
Senior Member
 
L'Avatar di Felo^
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 793
Una domanda apparentemente stupida ma nn riesco a trovare una risposta...
Mi è appena arrivato Il MyBookEssential da 250Gb., vorrei, per spegnerlo, fare la rimozione sicura dell'hardware dalla barra della applicazioni, ma l'icona di rimozione sicura nn mi appare...Dopo posso trovarla in alternativa?
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 20:01   #84
the_dark_shadow
Senior Member
 
L'Avatar di the_dark_shadow
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Messaggi: 3093
Quote:
Originariamente inviato da Felo^
Una domanda apparentemente stupida ma nn riesco a trovare una risposta...
Mi è appena arrivato Il MyBookEssential da 250Gb., vorrei, per spegnerlo, fare la rimozione sicura dell'hardware dalla barra della applicazioni, ma l'icona di rimozione sicura nn mi appare...Dopo posso trovarla in alternativa?
come ti trovi? io con i miei sono rimasto un pò deluso... quella menata del risparmio energetico è veramente fastidiosa... continuano a spegnersi e riaccendersi di continuo... e ogni volta che apro l'hd dopo qualche momento di riposo mi tocca aspettare diversi secondi...
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 09:08   #85
Felo^
Senior Member
 
L'Avatar di Felo^
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow
come ti trovi? io con i miei sono rimasto un pò deluso... quella menata del risparmio energetico è veramente fastidiosa... continuano a spegnersi e riaccendersi di continuo... e ogni volta che apro l'hd dopo qualche momento di riposo mi tocca aspettare diversi secondi...
NN ho ancora avuto modo di testarlo a fondo...
L'ho preso giusto ieri, ho fatto in tempo a formattarlo in NTFS ed a trasferire circa 150 Gb. di robba senza incorrere in alcun problema...
Devo dire che per il momento sono abbastanza soddisfatto..
L'ho collegato ad una ciabbatta protetta dal gruppo di continuità...
Nn si scalda eccessivamente e questo è già buono...
a proposito: per far circolare bene l'aria, meglio tenerlo in orizzontale o in verticale?
Per il discorso del risparmio energetico, sì, in effetti potrebbe essere una rottura di scatole se hai bisogno di accedere di continuo all'unità, ma per me nn è un gran fastidio in quanto penso di utilizzarlo con grande parsimonia: non lo tengo sempre acceso, ma solo il minimo indispensabile...
Infine chiedo a chi lo utilizza soprattutto per il backup: sfiga a parte, è affidabile archiviare dati su questo tipo di unità?
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 11:21   #86
Akita
Member
 
L'Avatar di Akita
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Udine
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da bongo74
beccaTEvi il toshiba 250GB usb2 e mi ringrazierete per secoli
Seguendo il tuo consiglio, ho preso Il Toshiba hd esterno 320gb 7200rpm all'euronics 120,00 eurozzi
e mi trovo eccellentemente soddisfatto, l'ho lasciato in fat32 per non perdere la possibilità della password.
grazie ancora

Un altra chicca l'alimentatore ha lo spinotto classico per collegarlo al gruppo di continuità cosa che ho puntualmente fatto.

P.S. come hd da 2.5 portatile, sono indeciso se prendere il Toshiba 120gb (129€) o il WD 120gb (139€) molto bello esteticamente.
__________________
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato solo allora capirete che non si può mangiare denaro...
Akita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 12:55   #87
nicio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Padova
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Akita
Seguendo il tuo consiglio, ho preso Il Toshiba hd esterno 320gb 7200rpm all'euronics 120,00 eurozzi
e mi trovo eccellentemente soddisfatto, l'ho lasciato in fat32 per non perdere la possibilità della password.
grazie ancora

Un altra chicca l'alimentatore ha lo spinotto classico per collegarlo al gruppo di continuità cosa che ho puntualmente fatto.

P.S. come hd da 2.5 portatile, sono indeciso se prendere il Toshiba 120gb (129€) o il WD 120gb (139€) molto bello esteticamente.
solo 120 euro? su internet lo si trova minimo a 160
nicio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 14:32   #88
fuocofatuo
Senior Member
 
L'Avatar di fuocofatuo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
Messaggi: 364
Credo parli del 3,5". Mi par strano che costi così tanto in rete.. Il Toshiba da 250GB l'ho visto in offerta a 80€...
__________________
- fuocofatuo -
fuocofatuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 13:21   #89
bit2
Member
 
L'Avatar di bit2
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo prov.
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da bongo74
beccaTEvi il toshiba 250GB usb2 e mi ringrazierete per secoli
Grazie bongo 74,ho seguito il tuo consiglio sul Toshiba ho preso hd esterno 320gb 7200rpm,devo dire che nonostante non abbia ventole di raffreddamento o dissipatori passivi scalda pochissimo è molto silenzio e per ora va alla grande , in più lo trovo pure bello.
ciao
bit2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 22:57   #90
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da bit2
Grazie bongo 74,ho seguito il tuo consiglio sul Toshiba ho preso hd esterno 320gb 7200rpm,devo dire che nonostante non abbia ventole di raffreddamento o dissipatori passivi scalda pochissimo è molto silenzio e per ora va alla grande , in più lo trovo pure bello.
ciao
Che hard disk monta?
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 10:54   #91
Lich jr
Senior Member
 
L'Avatar di Lich jr
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Messaggi: 973
scusate la mia immensa ignoranza in materia ma ho delle domande.:

1)il toshiba ha l'alimentatore esterno.. è necessario o può essere autoalimentato??
2)ad un hd esterno può essere cambiato l'hd, magari per montarne in futuro uno più capiente??
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 21:30   #92
Jay Cutler
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 449
Prossimissimo all'acquisto...

così di getto, cosa consigliate? Il My book Essential 250gb o questo Toshiba di cui dite?
Jay Cutler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 09:26   #93
FbeShox
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Ruvo di Puglia
Messaggi: 540
Ma i WD online dove li avete trovati? Io solo su pixmania e costano un accidenti! 142 quello da 320! (e a 180 si trovano LACIE da 500)


Non online dove vi rifornite? Da Media World?


Un'altra domanda: un buon box per HD che raffreddi bene?
FbeShox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 11:54   #94
FbeShox
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Ruvo di Puglia
Messaggi: 540
raga, una domanda:
a me interessa l'affidabilità, e il raffreddamento (e anche la silenziosità se vogliamo): meglio optare per un hd esterno già pronto (se si quale?) o per uno interno e un box?
FbeShox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 19:45   #95
IlPadrino
Senior Member
 
L'Avatar di IlPadrino
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2168
Quote:
Originariamente inviato da FbeShox
raga, una domanda:
a me interessa l'affidabilità, e il raffreddamento (e anche la silenziosità se vogliamo): meglio optare per un hd esterno già pronto (se si quale?) o per uno interno e un box?
quoto, anch'io sono interessato

è possibile usarli 24h su 24 senza problemi?
IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 14:43   #96
FbeShox
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Ruvo di Puglia
Messaggi: 540
Io alla fine ho comprato un Seagate da 320 e a prima vista non è affatto male. Aggiungerò ulteriori considerazioni in seguito, dopo averlo sfruttato un po' di più!
FbeShox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 00:18   #97
kugixx
Member
 
L'Avatar di kugixx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da Lich jr
scusate la mia immensa ignoranza in materia ma ho delle domande.:

1)il toshiba ha l'alimentatore esterno.. è necessario o può essere autoalimentato??
2)ad un hd esterno può essere cambiato l'hd, magari per montarne in futuro uno più capiente??
Tutti i modelli di HDD esterni USB di una certa capienza (da 120 Gb in su) necessitano di alimentazione esterna.

Aprendo il case si può sostituire il disco interno con qualsiasi altro, ma, ovviamente, si perde la garanzia.

kugixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 18:35   #98
vegahardware
Senior Member
 
L'Avatar di vegahardware
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
Messaggi: 937
Hard disk - Esterno vs Interno

Ciao a tutti ed AUGURI!!!

Mi hanno regalato da poco un hard disk Western Digital 250gb (WD2500JB)

A questo punto ero indeciso fra acquistare un box esterno...

oppure rivendere il WD 250gb ed acquistare un hard disk esterno sempre WD magari da 320gb!!!

L'unica mia preoccupazione, è che questi hard disk esterni pre-assemblati possano di colpo danneggiarsi... come ho letto su qualche forum per iomega, lacie, maxtor, etc.......

premetto che ho un Back-UPS dell'APC quindi collegherei l'hd al gruppo...

ma voglio ben capire se la pericolosità nel danneggiamento del disco, quindi la perdita dei dati, consiste in sbalzi di tensione (quindi io non avrei di questi problemi) oppure sono proprio gli hard disk esterni a non essere affidabili come quelli interni...

Attendo vs. risposte!
vegahardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 18:07   #99
klaudio_ros
Member
 
L'Avatar di klaudio_ros
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da Felo^
Infine chiedo a chi lo utilizza soprattutto per il backup: sfiga a parte, è affidabile archiviare dati su questo tipo di unità?
Ciao, è proprio quello che mi interessa! E' affidabile utilizzare il WD (o simile) come unità di backup?
Ho una gran quantità di dati (documenti di lavoro e foto) da archiviare, il mio problema è che mi capita di modificarli, spesso anche più volte...ora masterizzarsi 200Gb e passa di documenti e poi ad ogni modifica andare a cercare qual'era il DVD e rifarlo è una menata pazzesca e non ho il tempo di farlo.
Per questo la mia intenzione sarebbe quella di acquistare un hard disk esterno, da utilizzare esclusivamente come unità di backup.
La mia domanda ora è: è affidabile una soluzione del genere? P.s. una copia dei dati rimarrebbe comunque sull'hard disk interno...ma si sa, la sfiga a volte...
__________________
SUREFIRE M6 Guardian®
CERCO AMD ATHLON XP BARTON
DELL Precision M90: T7600, nVidia Quadro FX2500, 2Gb 667Mhz, 100Gb HD 7200rpm, 17''WUXGA (1920x1200)
klaudio_ros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 18:44   #100
Felo^
Senior Member
 
L'Avatar di Felo^
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da klaudio_ros
Ciao, è proprio quello che mi interessa! E' affidabile utilizzare il WD (o simile) come unità di backup?
Ho una gran quantità di dati (documenti di lavoro e foto) da archiviare, il mio problema è che mi capita di modificarli, spesso anche più volte...ora masterizzarsi 200Gb e passa di documenti e poi ad ogni modifica andare a cercare qual'era il DVD e rifarlo è una menata pazzesca e non ho il tempo di farlo.
Per questo la mia intenzione sarebbe quella di acquistare un hard disk esterno, da utilizzare esclusivamente come unità di backup.
La mia domanda ora è: è affidabile una soluzione del genere? P.s. una copia dei dati rimarrebbe comunque sull'hard disk interno...ma si sa, la sfiga a volte...
Non sò dirti quanto è affidabile....a me fino ad ora nn ha dato alcun problema ... :sgratt: :sgratt:
Lo utilizzo con moooolta parsimonia, lo accendo solo quando serve e lascio l'alimentazione direttamente staccata quando nn serve, benchè sia collegato ad un ups...
Io Attualmente ci tengo un po' di tutto, dati sensibili e nn...
Tuttavia il backup dei lavori e dei dati sensibili preferisco averli anche su dvd proprio xchè, come hai ben detto tu, "si sa che la sfiga a volte..."
Per il discorso della menata della modifica dei documenti, se decidi di archiviare sull'unità esterna, ti consiglio di utilizzare qualche programmino per la sincronizzazione delle cartelle...
Ciao
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v