Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2018, 15:37   #41
GiordiX
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da Tena Guarda i messaggi
No, su eprice fino a stasera c'è uno sconto di 100 euro, ma solo su prodotti venduti e speduti direttamente da loro
Ah visto! Cosi facendo il prezzo scenderebbe a 1522 euro, ma se applico il coupon non sconta il prezzo e nemmeno da errore... boh cmq io aspetto qualche review
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 15:55   #42
Karlo1200S
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 79
su Oliservices, considerando l'ulteriore sconto del 4.45% per consegna lenta, 1.247€ il GM con gtx1060 e 1.007€ il GE con gtx1050ti... sto quasi soccombendo...
Karlo1200S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 16:15   #43
GiordiX
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da Karlo1200S Guarda i messaggi
su Oliservices, considerando l'ulteriore sconto del 4.45% per consegna lenta, 1.247€ il GM con gtx1060 e 1.007€ il GE con gtx1050ti... sto quasi soccombendo...
Non mi fido di questo Oliservices, chissa' da dove compra e avra' tempi di evasione degli ordini biblici..
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 17:21   #44
Karlo1200S
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 79
Le recensioni sono assolutamente ottime!
https://www.trovaprezzi.it/opinioni_...iservices.aspx
Karlo1200S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 14:07   #45
GiordiX
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da Karlo1200S Guarda i messaggi
Le recensioni sono assolutamente ottime!
https://www.trovaprezzi.it/opinioni_...iservices.aspx
Dipende, le ultime su google non lasciano molto contenti...
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 15:37   #46
Axel84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 379
sto sul sito di olistore.. con lo sconto il prezzo è davvero stracciato per un signor portatile (che alla fine pare sia lo scar edition al 99%)
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 15:48   #47
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
diversi utenti hanno acquistato sul sito e sono rimasti contenti, poi ovvio ceh qualche problema ci può stare... la grafica del sito è il maggior difetto.. ma per alcuni prodotti fa prezzi sicuramente notevoli.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 19:00   #48
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Io asus solo su amazon li prenderei visto che cosí si evita di aver da fare con la penosa e a volte imbarazzante assistenza asus
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 19:40   #49
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Io asus solo su amazon li prenderei visto che cosí si evita di aver da fare con la penosa e a volte imbarazzante assistenza asus
Ho paura di chiedere cosa sia successo... Comunque so per certo che dell' hp e Lenovo sono meglio di Asus, ma nello specifico Amazon a volte ti rimanda comunque al produttore in prima battuta

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 19:56   #50
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Salve a tutti ragazzi.
Vi leggo da anni ma mi sono iscritto solo ora.

Ho appena acquistato un Asus GL703GE GC033T (8750H + 1050 ti), quindi sono disponibile per ogni genere di informazione (ma non fatemi fare benchmark eccessivamente lunghi per favore ).

Personalmente non mi sembra male, anche se lo schermo mi suscita qualche perplessità, specialmente come resa cromatica (e non sono del tutto convinto che gli schermi opachi siano migliori di quelli lucidi, ma è questione di gusti ed utilizzo).
Forse potete aiutarmi ad identificarlo e regolarlo al meglio.

Preciso che non sono un "giocatore": volevo solo un "trasportabile" da 17 abbastanza potente e durevole, in grado di fare un po' di tutto possibilmente con una buona longevità.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 20:21   #51
france_mala
Senior Member
 
L'Avatar di france_mala
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da GiordiX Guarda i messaggi
Ciao, potresti fornire il link dell'acquisto o specificare da che negozio l'hai preso e a che prezzo?
Qualcuno conosce il modello preciso del corrispettivo a 15 pollici?
Quote:
Originariamente inviato da Tena Guarda i messaggi
Ti è poi arrivato? Impressioni?
Arrivato, sto caricando l'unboxing (fittizio in realtà), non si possono mettere link ma l'ho pagato intorno ai 1400 euro da un rivenditore in Amazzonia;

Il modello da 15 pollici non credo sia stato aggiornato alla nuova gen di SoC, probabilmente poiché uscirà lo scar "Mk2" a settembre;

Sto scrivendo dal notebook in questione, una volta presa l'abitudine le dita scorrono particolarmente bene
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 20:27   #52
france_mala
Senior Member
 
L'Avatar di france_mala
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi.
Vi leggo da anni ma mi sono iscritto solo ora.

Ho appena acquistato un Asus GL703GE GC033T (8750H + 1050 ti), quindi sono disponibile per ogni genere di informazione (ma non fatemi fare benchmark eccessivamente lunghi per favore ).

Personalmente non mi sembra male, anche se lo schermo mi suscita qualche perplessità, specialmente come resa cromatica (e non sono del tutto convinto che gli schermi opachi siano migliori di quelli lucidi, ma è questione di gusti ed utilizzo).
Forse potete aiutarmi ad identificarlo e regolarlo al meglio.

Preciso che non sono un "giocatore": volevo solo un "trasportabile" da 17 abbastanza potente e durevole, in grado di fare un po' di tutto possibilmente con una buona longevità.
Oddio, il GE dovrebbe avere come monitor il Chi Mei CMN1747, in teoria da qui si evince che ha un display con i contro... per il prezzo e la categoria del prodotto; tra l'altro è un TN, beh, complimenti a Chi Mei! forse migliore da alcuni punti di vista rispetto al GM... (Au Optronics B173HAN03.2 AUO329D)
https://www.notebookcheck.net/Asus-G....302218.0.html
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 20:52   #53
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
HWinfo dice che monta un AU Optronics B173HAN01.3 (AUO139D).
Lo conoscete?

Anche io avevo letto quella recensione, che parlava bene del monitor.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 07:44   #54
GiordiX
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
Arrivato, sto caricando l'unboxing (fittizio in realtà), non si possono mettere link ma l'ho pagato intorno ai 1400 euro da un rivenditore in Amazzonia;
Attendiamo con ansia!
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 09:26   #55
Karlo1200S
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi.
Vi leggo da anni ma mi sono iscritto solo ora.

Ho appena acquistato un Asus GL703GE GC033T (8750H + 1050 ti), quindi sono disponibile per ogni genere di informazione (ma non fatemi fare benchmark eccessivamente lunghi per favore ).

Personalmente non mi sembra male, anche se lo schermo mi suscita qualche perplessità, specialmente come resa cromatica (e non sono del tutto convinto che gli schermi opachi siano migliori di quelli lucidi, ma è questione di gusti ed utilizzo).
Forse potete aiutarmi ad identificarlo e regolarlo al meglio.

Preciso che non sono un "giocatore": volevo solo un "trasportabile" da 17 abbastanza potente e durevole, in grado di fare un po' di tutto possibilmente con una buona longevità.
come sei messo a calore e rumorosità?
Karlo1200S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 18:36   #56
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da Karlo1200S Guarda i messaggi
come sei messo a calore e rumorosità?
Ho fatto velocemente un test con cinebench r15, ed ha raggiunto max 71° la cpu (993 cb) e 51° la gpu nvidia (opengl 104.05 fps), ma specialmente quest'ultima ho l'impressione che salirebbe ancora con test più lunghi.

Se avete qualche test da farmi fare, sono qui, basta che non mi facciate tenere tutto sotto stress per 30 minuti.

Normalmente, con uso basico (diciamo attività di ufficio e navigazione) la cpu è sui 40 gradi max 45, ma la gpu dedicata rimane spenta.

Come rumorosità, in un ambiente "normale" di solito lo si sente appena, ed anche se le ventole accelerano un po' rimane accettabile.
Ma ho notato che possono "spingere" parecchio, in alcune circostanze.

In un ambiente totalmente silenzioso (notturno, ad esempio) si sente.

------

Per esempio di uso non troppo impegnativo, 5 minuti abbondanti di video di youtube a 1080p a tutto schermo (https://www.youtube.com/watch?v=PQmSUHhP3ug) e la cpu rimane sui 45 gradi, con una punta di 50, con ventole appena udibili con un minimo di rumore ambientale, a tratti spente.

Però siccome so che vi interessa sapere cosa fa sotto maggiore stress , specialmente usando la gpu, dovete dirmi voi come testare.

PS: preciso che il notebook è sollevato di circa un dito, tramite 4 piccoli supporti ulteriori sotto i piedini.

Ultima modifica di Flortex : 29-06-2018 alle 19:14. Motivo: Aggiunte info
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 20:27   #57
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Ho fatto velocemente un test con cinebench r15, ed ha raggiunto max 71° la cpu (993 cb) e 51° la gpu nvidia (opengl 104.05 fps), ma specialmente quest'ultima ho l'impressione che salirebbe ancora con test più lunghi.

Se avete qualche test da farmi fare, sono qui, basta che non mi facciate tenere tutto sotto stress per 30 minuti.

Normalmente, con uso basico (diciamo attività di ufficio e navigazione) la cpu è sui 40 gradi max 45, ma la gpu dedicata rimane spenta.

Come rumorosità, in un ambiente "normale" di solito lo si sente appena, ed anche se le ventole accelerano un po' rimane accettabile.
Ma ho notato che possono "spingere" parecchio, in alcune circostanze.

In un ambiente totalmente silenzioso (notturno, ad esempio) si sente.

------

Per esempio di uso non troppo impegnativo, 5 minuti abbondanti di video di youtube a 1080p a tutto schermo (https://www.youtube.com/watch?v=PQmSUHhP3ug) e la cpu rimane sui 45 gradi, con una punta di 50, con ventole appena udibili con un minimo di rumore ambientale, a tratti spente.

Però siccome so che vi interessa sapere cosa fa sotto maggiore stress , specialmente usando la gpu, dovete dirmi voi come testare.

PS: preciso che il notebook è sollevato di circa un dito, tramite 4 piccoli supporti ulteriori sotto i piedini.
aida64 extreme (stability test cpu+gpu) per 30 minuti a spina attaccata. e posta lo screenshot con aida64 insieme a hwinfo e insieme a gpu-z.
e poi testa la cpu con passmark e la gpu con 3Dmark Firestrike
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 21:22   #58
Tena
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
Arrivato, sto caricando l'unboxing (fittizio in realtà), non si possono mettere link ma l'ho pagato intorno ai 1400 euro da un rivenditore in Amazzonia;

Il modello da 15 pollici non credo sia stato aggiornato alla nuova gen di SoC, probabilmente poiché uscirà lo scar "Mk2" a settembre;

Sto scrivendo dal notebook in questione, una volta presa l'abitudine le dita scorrono particolarmente bene
Hai poi caricato per caso l'unboxing?
Tena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 14:53   #59
france_mala
Senior Member
 
L'Avatar di france_mala
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da Tena Guarda i messaggi
Hai poi caricato per caso l'unboxing?
Stamattina sono riuscito a trovare un po' di tempo, perdonate le imprecisioni e la lunghezza, (devo abituarmi alla camera!), comunque ecco il link, spero possa tornare utile...!

https://youtu.be/jSiZNbJUPLE
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 16:15   #60
Tena
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 157
Grazie
Tena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v