Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2008, 13:32   #1041
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Secondo me è il contrario invece

Un gioco basta che gira e poi anche se non è al massimo degli fps vabbè si gioca lo stesso (se è ingiocabile vabbè, l'overclock non ti salva dall'ingiocabilità)

Mentre BOINC no, i calcoli non ancora fatti perchè non overclockati appunto sono ancora da fare e non va bene
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 14:30   #1042
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Il tuo ragionamento non mi torna.
E' chiaro che più overclocchie più downvolti, più consumi.
Ma non in maniera lineare.. cioé se overclocchi del 30% mettiamo la cpu probabilmente la stessa consumerà il 40-50% in più.
E' per questo che può avere un senso solo per applicazioni in cui richiedi il massimo della potenza ma non per tempi lunghissimi tipo appunto ivideogiochi.
Sinceramente crysis senza overclock mi va bene con l'aa 2X ma con l'overclock posso metterlo a 4X ad esempio e farlo girare fluido (è un esempio, nel mio caso vicino ala realtà).
se invece downvolti hai il vantaggio di consumare anche il 30-40% in meno rispetto al default mantendo frequenze pari aal default o in alcuni casi leggermente superiori, quindi ottimizzando al massimo il rapporto prestazioni /consumi.
Poi fate voi, però sappiate che consumate il doppio/ il triplo per ottenere il 40% in più
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 15:36   #1043
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Trokji Hai ragione, è preferibile non avere overcloccate le GPU e CPU, visto che in standard sono più efficienti dal punto di vista potenza / consumi .... quindi a parità di corrente si scaccola di più... però visto che molti utenti tutto sommato ci giocano e beneficiano dell' overclocc .... è inutile passare da uno stato all' altro..... Aggiungi cmq che molti non lo lasciano accesso il pc quando non ci lavorano, tenerlo overcloccato serve a fare qualche calcolo in più nel relativamente poco tempo che lasciano il pc acceso.
Per chi lo vuole lasciare il pc 24 ore acceso per scaricare, è vuole contenere la spesa energetica, conviene lasciare in standard la GPU e CPU, per chi la lascia metà giornata o meno è forse meglio l' overclocc (sempre se non vuole contenere al massimo la bolletta )

Ultima modifica di LDP : 26-12-2008 alle 15:42.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 15:40   #1044
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
E' chiaro che io mi riferivo a chi lascia acceso il pc tutto il giorno o quasi..
Non è una cosa difficile da bios è semplice creare 2 profili diversi e con ati tray tools si può fare la stessa cosa anche per la vga..
Nel mio caso secondo me è un suggerimento utile per chi non vuole buttare via la corrente scaccolando ma al tempo stesso avendo la massima potenza disponibile dle proprio pc nei giochi
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 21:03   #1045
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Io invece appoggio gabi.

Questo tipo di ricerca scientifica non conosce confini. Prima si ha la risposta, meglio è.
Il consumo del dispositivo usato per l'elaborazione è appannaggio di chi lo possiede. Può benissimo decidere come e quando usarlo.
Ma le prestazioni vanno di pari passo con la ricerca. Quindi downgradeare il procio o la vga solo per consumare meno secondo me è un contro senso.
Certo uno contribuisce comunque, però non sfrutta al massimo il potenziale aiuto che possono dare quei pochi mhz in più.

Come se io mi compro una ferrari per andare a correre al mugello e poi gli riduco il carburatore per sostenere i consumi (so che le ferrari non hanno più i carburatori ). Se ho questa determinata macchina e decido di correre al mugello vorrò toccare i 300 km/h in rettilineo oppure no?!?!?!
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 21:56   #1046
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Pensala come vuoi ma io il mio parere, più che ragionevole, lho già ampiamente espresso
Per il discorso dei consumi chissà perché intel non ti manda una cpu con un sistema di ricircolo d'azoto.. semplicemente i costi sarebbero esponenziali ed i vantaggi molto più limitati di questi.. le cose si fanno sempre in un'ottica di sostenibilità e di valutazione rapporto beneficio/costi
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90

Ultima modifica di Trokji : 26-12-2008 alle 21:59.
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 22:05   #1047
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Pensala come vuoi ma io il mio parere, più che ragionevole, lho già ampiamente espresso
Per il discorso dei consumi chissà perché intel non ti manda una cpu con un sistema di ricircolo d'azoto.. semplicemente i costi sarebbero esponenziali ed i vantaggi molto più limitati di questi.. le cose si fanno sempre in un'ottica di sostenibilità e di valutazione rapporto beneficio/costi
Non ho capito cosa vuoi dire
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 22:24   #1048
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Voglio dire che ci sono molte soluzioni che possono essere adottate per ottenere il max, ma non si fanno perché il beneficio sarebbe irrisorio di fronte al costo.
Per questo continuo a foldare e boincare consumando poca elettricità, senza raffreddare con i tolotti perché non ho limiti nella ricerca . Comunque chiaro ognuno può fare come vuole era solo un suggerimento ragionevole..
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90

Ultima modifica di Trokji : 26-12-2008 alle 22:28.
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 23:37   #1049
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Voglio dire che ci sono molte soluzioni che possono essere adottate per ottenere il max, ma non si fanno perché il beneficio sarebbe irrisorio di fronte al costo.
Per questo continuo a foldare e boincare consumando poca elettricità, senza raffreddare con i tolotti perché non ho limiti nella ricerca . Comunque chiaro ognuno può fare come vuole era solo un suggerimento ragionevole..
Vabbè ma qui non si parlava di trovare la soluzione estrema.
Si ragionava sulla differenza fra overclocked e downclocked.

Secondo me la differenza in termini di guadagno è irrisoria, mentre in termini di punti della ricerca si fa più corposa.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 15:40   #1050
metallo94
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1
folding@home GPU

volevo sapere se è possibile scaricare da un computer il lavoro da fare e poi trasferirlo su un altro.
una volta finito ritrasferirlo su quello di partenza.
chiedo ciò perchè non disponendo 24/24 ore la connessione a internet sarei proteso ad andare da qualcuno, scaricare la proteina e poi portarla a casa.
metallo94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 15:52   #1051
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Quote:
Originariamente inviato da metallo94 Guarda i messaggi
volevo sapere se è possibile scaricare da un computer il lavoro da fare e poi trasferirlo su un altro.
una volta finito ritrasferirlo su quello di partenza.
chiedo ciò perchè non disponendo 24/24 ore la connessione a internet sarei proteso ad andare da qualcuno, scaricare la proteina e poi portarla a casa.
Non credo.......cmq una volta che l'hai finita la proteina il programma se non riesce a spedirla la tiene "in saccoccia" per poi rispedirla una volta che torna la connessione.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 15:55   #1052
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Quote:
Originariamente inviato da metallo94 Guarda i messaggi
volevo sapere se è possibile scaricare da un computer il lavoro da fare e poi trasferirlo su un altro.
una volta finito ritrasferirlo su quello di partenza.
chiedo ciò perchè non disponendo 24/24 ore la connessione a internet sarei proteso ad andare da qualcuno, scaricare la proteina e poi portarla a casa.
Lol, dovresti fare avanti e indietro più volte al giorno...

Cmq se hai accesso a internet almeno una volta ogni due o tre giorni a casa tua, invece di Folding, che tiene solo la WU in elaborazione, usa BOINC che può tenere in saccoccia un sacco di WU

Certo, non è Folding ma fa niente, ci sono un sacco di ottimi progetti
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 22:29   #1053
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Sinceramente per quanto riguarda il discorso della potenza e dei consumi, io mi riferivo alla situazione Standard e a quella overclocked, non ho preso proprio in considerazione il downclock perchè credo che si riducono di più le prestazioni, che i costi, ovvero il rapporto Kwat/operazioni è il migliore nella configurazione standard .......

Cmq il punto è (secondo me,)che ognuno di noi deve dare il massimo delle elaborazioni possibili, rispettando al propri budget, quindi se uno tiene poco il pc acceso perchè non ha particolari motivi per tenerlo acceso, allora è certamente meglio l'overclocked , se uno tiene il pc molto tempo per scaricare e la cifra non gli pesa, allora è meglio overclocked , se qualcuno tiene acceso il pc per moltissime ore al giorno (magari per scaricare) e la cifra sulla bolletta gli pesa allora è meglio lo stato standard, ecc e ecc..... ovvero trovare il modo migliore, che più si confa alle proprie esigenze, per dare il massimo alla ricerca...


Sarebbe meraviglioso se tutti tenessero 24 su 24 il proprio pc con 4 schede video gtx 280 overcloccate ..... ma ci si deve accontentare del possibile...
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 22:47   #1054
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Quote:
Sinceramente per quanto riguarda il discorso della potenza e dei consumi, io mi riferivo alla situazione Standard e a quella overclocked, non ho preso proprio in considerazione il downclock perchè credo che si riducono di più le prestazioni, che i costi, ovvero il rapporto Kwat/operazioni è il migliore nella configurazione standard .......

No direi prorpio di no, decisamente.. se downvolti al max e poi trovi la massima frequenza stabile (che con le cpu odierne di solito è maggiore quasi sempre di quella default) puoi consumare significativamente meno mantenendo ottime prestazioni, nel caso specifico più elevate che a default..
Aumentando oltre il default sia voltaggio che frequenza (si rende necessario per occare al max, cosa che io giustifico solo per i giochi) l'efficienza cala molto sensibilmente.
A quel punto se uno volesse fare il calcolo distribuito aumentando significamente la pot di calcolo senza aumentare esponenzialmente i consumi gli converrebbe casomai acquistare + di un pc solo per il calcolo distribuito (con + scehde se si utilizzano), ma è chiaro che la maggior parte degli utenti non spendono migliaia di euro all'anno per il pc e solo per il calcolo distribuito..
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 12:16   #1055
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
No direi prorpio di no, decisamente.. se downvolti al max e poi trovi la massima frequenza stabile (che con le cpu odierne di solito è maggiore quasi sempre di quella default) puoi consumare significativamente meno mantenendo ottime prestazioni, nel caso specifico più elevate che a default..
Aumentando oltre il default sia voltaggio che frequenza (si rende necessario per occare al max, cosa che io giustifico solo per i giochi) l'efficienza cala molto sensibilmente.
A quel punto se uno volesse fare il calcolo distribuito aumentando significamente la pot di calcolo senza aumentare esponenzialmente i consumi gli converrebbe casomai acquistare + di un pc solo per il calcolo distribuito (con + scehde se si utilizzano), ma è chiaro che la maggior parte degli utenti non spendono migliaia di euro all'anno per il pc e solo per il calcolo distribuito..
Per esperienza personale ti posso dire che le cpu downloccate che lavorano a frequenze maggiori del default si contano sulle dita di una mano. Quasi nessuno può avere questa fortuna.

Per le gpu non ne parliamo nemmeno.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 12:27   #1056
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Boh io ho quasi sempre avuto cpu così.. dall'e2160 all'e8500
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 12:49   #1057
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Boh io ho quasi sempre avuto cpu così.. dall'e2160 all'e8500
Sei fortunato
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 14:55   #1058
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Era meglio se eri meno fortunati e pigliavi un quadcore
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 15:18   #1059
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Il quadcore non l'ho preso di proposito, dato che attualmente nei giochi nn serve a nulla o quasi.. il calcolo distribuito è solo uno dei tanti utilizzi del pc
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 15:32   #1060
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Il quadcore non l'ho preso di proposito, dato che attualmente nei giochi nn serve a nulla o quasi.. il calcolo distribuito è solo uno dei tanti utilizzi del pc
Bè allora il pc lo usi solo per vedere la posta

Video editing.....rendering.......e anche una parte dei giochi sfruttano molto i quad core o comunque si hanno differenze sostanziali tra dual e quad core in favore di quest'ultimi.
E questo è innegabile.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v